Pagina 649 di 855 PrimoPrimo ... 149549599639647648649650651659699749 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6,481 a 6,490 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Buongiorno a tutti!

Visto che si è deciso (a mio avviso correttamente) di tirare la fine dell'anno e che Ale ha la giornata libera, questo pomeriggio me lo prendo io

Ne approfitto in primis per chiudere quella sciocchezzuola rimasta in sospeso e in secundis per sondare un po' il terreno per un eventuale MusiCineQuiz, per il quale ho molte idee ma tutte ben confuse.

Per chi vuol ancora giocare col mio video i film usati sono 57 (vi ho escluso il primo spezzone preso dal trailer di "Sunshine" in quanto contaminato dalle mie scritte megalomani )

Ce la fate a dirmeli tutti? Provate con 3 titoli a testa per ogni messaggio così riempiamo il pomeriggio , un punteggio "ufficiale" non ve lo posso dare ma vedrò di trovare un premio adatto (chiedo al Prescy che ne ha una collezione!).
    Oh a me però interessa che indoviniate la musica, perciò vi lascio un paio di indizi per risalire al film che, rettificando quanto avevo affermato, in Italia è edito eccome:

- il compositore ha vinto 7 Emmy Award
    - negli USA il film è uscito direttamente per l'home video

indizio "spot" sulla TRAMA-SITUAZIONI

Aggiungerò indizi più o meno come al solito...
    Se ne avrete voglia, buon divertimento!

-------------------------------

Questione MusiCineQuiz...

Se si farà sarà una cosa sporadica, come le griglie, ma prima di tutto devo capire se è fattibile. Ovviamente saranno usati pezzi di difficoltà diversa ma sicuramente semplici, il problema per me è capire come sottoporvi un quiz del genere.

Innanzitutto Mnemo mi ha sollevato un problema non da poco: una manche così ibrida va nel Cinequiz o nel MusiQuiz?
    Personalmente preferirei rimanesse qui nel CineQuiz ma non so cosa ne pensate voi, il fatto è che mi piacerebbe appunto "ibridarla" coll'indovina il film e quindi sarebbe più naturale. Accompagnare i brani con qualche frame aiuterebbe molto a mio avviso, ma potrebbe anche rendere il tutto troppo facile...

Poi c'è la questione tecnica: sto spulciando i vari quiz di Atlas per prendere spunto (grazie mille, alcuni sono geniali ) e mi piace molto l'idea Jukebox (ma anche la più semplice griglia). Il problema è se sono in grado o meno tecnicamente di costruirla
    Ad ogni modo accetto consigli a qualsiasi livello... poi in futuro si potrà provare una manche test, magari fuori concorso .

Aspetto le vostre idee
    A più tardi

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Passaggio veloce veloce..

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Personalmente preferirei rimanesse qui nel CineQuiz ma non so cosa ne pensate voi, il fatto è che mi piacerebbe appunto "ibridarla" coll'indovina il film e quindi sarebbe più naturale.
    Si, direi anch'io di tenere tutto nel CineQuiz e magari, per evitare di fare un quiz troppo semplice, si potrebbero sostituire gli aiuti stile frame con la musica, lasciando i gruppi d'inzizi..

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Il problema è se sono in grado o meno tecnicamente di costruirla
    Sei in grado di costruirla senza problemi. Non è difficile costruire un quiz stile jukebox. L'unico problema è che porta via un po di tempo, soprattutto la prima volta quando devi mettere i numeretti...

Ma cmq il nostro Atlas è una guida più che valida per spiegare tutto il procedimento di costruzione del quiz e magari per abbreviarlo ti potrebbe fornire lui le immagini (anch'io dovrei avere ancora qualcosa salvato), cosi ti rimarrebbe solo da inserire la musica e costruire il video..

Per i film, cosi alla veloce... Shutter Island, Gli Spietati, Shining

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao shiny
    scusa la domanda forse stupida,ma tu parli della musica di apertura? quella che si sente sui primi horror?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao keyser.
    No, il brano è un pezzo unico dal primo all'ultimo secondo, tratto da un unico film.
    E' difficile (e solo un pretesto) ma vi chiedo di indovinare il film da cui è tratto.

Zio, 3 titoli 3 centri

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

grazie shiny, non ne ho idea ma farò qualche ricerca

per i film

Dracula di Coppola,L'esorcista, La casa

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Bella Shiny
    Proviamo
    Il mucchio selvaggio, Titanic, 2001 Odissea nello spazio

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

beh i miei preferiti non li avete ancora detti quindi vado con:

Via col Vento
    Forrest Gump
    Psycho

per la colonna sonora sto cercando e cercando, prima o poi qualcosa troverò

ah, anche io credo sia meglio nel cinequiz, in fondo in fondo parliamo sempre di cinema

shiny stavo dimenticando di ringraziarci per averci risolto il pomeriggio

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

hellò amigos

come va ?

qualche risposta per Shiny:

- anche io il quiz sulle colonne sonore lo vedrei qui, visto che si parla di cinema. Tanto più che gli aiuti (almeno nella mia vaga idea) riguarderebbero attori, regista, trama, etc...

- su come farlo...beh, qui è più difficile.... magari si potrebbe provare un Indovina la Colonna Sonora, dove al posto dei frame metti un pezzo di score via via più lungo o più esplicito, corredato dai soliti indizi su trama, regista, attori che tu conosci perfettamente . Su quiz musicali più complessi ed accattivanti il maestro è Atlas-Tony, ma, credo, anche lo zio o Ale potrebbero avere qualche idea brillante

ci sarebbe poi il problema su come indovinare lo score esatto della soundtrack, perchè immagino non basti dire il titolo del film....ma penso si riesca a gestire

cambiando discorso: ho sentito che hanno scelto il film di Virzì per rappresentare l'Italia agli Oscar

non è un film da buttar via ma è scandaloso che lo abbiano preferito al bellissimo "L'uomo che verrà" di Giorgio Diritti

ma chi c'era in giuria ????? datemi i nomi, datemi i nomi

e mi cimento anche io nel giochino di Shiny....sulla colonna sonora per adesso passo ma 3 titoli li dico volentieri

• Un tranquillo weekend di paura
    • Sentieri selvaggi
    • I magnifici sette

Ultima modifica di Strider; 30-09-10 alle 18: 42.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buonasera, vedo che qualcuno è stato coinvolto da questo piccolo "coffee break" .

Allora per ora mi avete snocciolato 15 titoli, tutti corretti (non richiedo la precisione massima nei titoli a meno che non siano film seriali, in quel caso voglio il titolo esatto dell'episodio )

1) Shutter Island ---> Lo Zio T
    2) Gli spietati ---> Lo Zio T
    3) Shining ---> Lo Zio T
    4) Bram Stoker's Dracula ---> keyser
    5) L'esorcista ---> keyser
    6) La Casa --- keyser
    7) Il Mucchio Selvaggio --- Atlas_77
    8) Titanic ---> Atlas_77
    9) 2001: odissea nello spazio ---> Atlas_77
    10) Via col vento ---> Lilirose
    11) Forrest Gump ---> Lilirose
    12) Psycho ---> Lilirose
    13) Un tranquillo weekend di paura ---> Strider
    14) Sentieri Selvaggi ---> Strider
    15) I magnifici sette ---> Strider

ne mancano ancora tanti!!

invece nessuno mi ha ancora sparato un titolo per il fantomatico brano...
    vi aggiungo altri indizi su film e compositore:

- il compositore è scomparso nel 2001

indizio su TRAMA/SITUAZIONI

RIEPILOGO AIUTI:

- il compositore ha vinto 7 Emmy Award
    - il compositore è scomparso nel 2001
    - negli USA il film è uscito direttamente per l'home video

TRAMA/SITUAZIONI

-----------------------------------

Credo che alla fine proverò a metter in piedi un JukeBox, devo ancora vedere come tarare gli indizi. Di sicuro proverò una manche semplice (almeno per quanto possa IO ritenerla semplice) anche perchè mi serve capire quanto in là posso spingermi senza esagerare (per esempio il brano che ora vi ho proposto è fuori scala per difficoltà, non ve lo avrei mai inserito normalmente in un quiz).

Per rispondere a Stridy, mi basterebbe il titolo del film, in quanto al compositore si risale facilmente con Wikipedia o IMDB. Però in alcuni casi la produzione di molti è piuttosto ripetitiva (qualcuno ha detto Morricone? ) quindi può esserci il caso in cui si indovina l'autore ma non il film esatto. Anche questo verrà regolato di volta in volta

Vediamo dai io butto lì qualcosa da provare il prossimo mese, se avrò problemi tecnici non esiterò a chiedere aiuto.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da shiny
    almeno per quanto possa IO ritenerla semplice
    sarò curiosa di scoprire la tua idea di semplice

aggiungo altri 3 film al counter:

Jurassic Park
    The Blair witch project
    Spiderman

ma se io sparassi un titolo così a caso frutto di un paziente e probabilmente sbagliato lavoro di ricerca? 8d'altronde se non li sparo poi non posso escluderli )

dico: Willie Dinamite

Segnalibri