Pagina 644 di 855 PrimoPrimo ... 144544594634642643644645646654694744 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6,431 a 6,440 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

complimenti per il lavoro di mix Viviana
    Eh, già chi ha fatto il trailer, ha fatto un bel lavoro!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

complimenti a Prescye bravaalla Viviana per la bella proposta,il film chiaramente non visto ma la trama su WP avvincente,un bentornato a Shiny e complimenti per il video,ottimo montaggio e ottima musica,spero di vederti presto all'opera per contrastare lo strapotere dei mostri sacriultima nota a prop.di "Inception"l'ho visto e devo riconoscere buon film di fantascenza,effetti speciali ecc.ecc..buoni(IMHO)certo è che è...da capire,ma una volta entrati nella storia..insomma a farla breve mi è piaciuto.
    ciao a tutti

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutta l'allegra brigata!

Sono appena tornato e devo già fare (di nuovo) i complimenti a The Cat per aver risolto la manche. A tal proposito devo essere molto arrugginito perchè ho letto le spiegazioni degli aiuti e ho cominciato a
    Mi sa che devo rimettermi a regime
    Complimenti anche a roxy, ormai siete tutti diventati provetti costruttori di enigmi
    Comunque American History X non l'ho mai visto, anzi ho rischiato di vederlo proprio qualche giorno fa in TV ma ho rinunciato; la verità è che non mi ha mai interessato

Vi devo un po' di risposte:
    ma è un modo politicamente corretto per dire che non ne vuoi parlare?
    o non sono curioso e reputo sacra la privacy di ciascuno....
    so bene, per esperienza, che dopo un pò di tempo stancarsi di una cosa è congenito e fisiologico,
    Riguardo ai motivi che mi hanno tenuto lontano dal forum al primo posto c'è sicuramente la mancanza di tempo. Dovendo seguire a diverso livello già 3 forum (e ne ho aggiunto un altro in primavera ) non potevo fisicamente seguire tutto.

Allora avevo anche una certa perplessità riguardo il futuro di CT, la cui community rimaneva costantemente in attesa della rinascita di p2p. Io non voglio criticare nessuno ma quell'aria da "sto qui fin che non trovo di meglio" non mi piaceva per niente. C'era un senso di approssimazione in tutto e a qualsiasi livello e quando non mi sento sicuro di un posto io lo mollo...
    Mi dispiaceva abbandonare alcune persone con cui ho un ottimo rapporto ma dovevo fare una scelta. Finalmente CT ha girato pagina e preso la sua strada, adesso da più l'idea di una casa stabile e mi fa piacere essere tornato.

Per rispondere ad Ale, non mi ero stancato (anche se può succedere), nel CineQuiz mi sono sempre divertito, però forse una pausa mi ha fatto bene

Veniamo invece all'inaspettata accoglienza che avete riservato al mio piccolo omaggio, beh, grazie siete tutti troppo buoni. Con un po' di tempo e applicazione in più sarebbe venuto decisamente meglio.

ma quanto ci hai messo ????
    Relativamente poco. Dal punto di vista prettamente tecnico col programma giusto un montaggio del genere è piuttosto semplice da fare (è come fare una presentazione in powerpoint), il vero problema è il recupero del materiale.
    Per trovare tante scene in poco tempo mi sono affidato a quel grande database che è YouTube: ogni scena è presa dai trailer scaricati dalla rete. Purtroppo qui sorgono altri due problemi: la qualità è spesso infima e il formato usato da YouTube non è proprio tar i più gestibili (tagliuzzare .mp4 e .flv per chi se ne intende non è facilissimo). Diciamo che non ho potuto scegliere i film che avevo in mente in partenza ma alla fine dopo innumerevoli "taglia e cuci" il risultato vi ha soddisfatto e di questo sono felice.

Non ho nemmeno io idea di quanti film ho usato (credo una 50ina) ma se volete proseguire il giochino vi do il numero esatto
    Generalmente sono semplici, non volevo fare un "indovina il fotogramma" animato (anche se la tentazione mi era venuta), infatti ci sono tante scene madri. Però vi sfido a riconoscere alcuni spezzoni di film che durano veramente pochi istanti.

e poi le nostre belle discussioni musicali non potevano mica finire cosi no? ...
    anche se da questo punto di vista devo umilmente guardarti dal basso verso l'alto ...
    Certo che no, non potevano finire Quanto al livello musicale non mi sento superiore a nessuno tanto che ai MusiQuiz di Altlas non farei una gran figura, sono un po' troppo "specializzato"
    Ovviamente tutto quel lavoro di montaggio è stato solo un pretesto per proporvi un brano mooolto particolare. Fughiamo ogni dubbio: è un brano unico, pur essendo così vario è una singola traccia da un unico film.
    Vi ho già detto che è molto difficile da indovinare (a prova di Prescy ) perchè il film da noi è inedito (forse passò solo in TV), è quasi un B-movie di genere (quale dovreste averlo capito da soli) e non ci sono facili notizie reperibili sull'autore e sul CD.

Vi lascio pensare ancora un po' poi se vedrò che brancolate nel buio svelerò l'arcano. Vedo già Mnemo ridere sotto i baffi perchè lei lo conosce, ma se non glielo avessi fatto sentire io non ne avrebbe la benchè minima idea.

Riguardo alle scene e allo sfruttamento di Mnemo vi dico solo che lei era la prima a incitare e sostenere il lavoro (se c'è da farvela in qualche modo state pur tranquilli che lei ci proverà...). La parte romantica è farina del mio sacco, c'erano altre cose ma non ci sono entrate (ho un debole per la Pfeiffer che ho meso due volte), alcuni "omaggi" erano dovuti (Tommaso Crociera doveva esserci per forza, c'è il gatto e c'è anche la volpe... anche se nuota ed è un gran bel vedere!)

Penso sia tutto...
    Su Inception vale la frase di Mnemo, orari del cavolo e ho qualche dubbio di riuscire a vederlo a breve. Però se volete vi parlo dello score (assai mediocre)

Ciao!!

PS: alle griglie non sono abituato, devo portare qualcosa? l'Amarone va bene con le salsicce?
    PPS: secondo voi sarebbe fattibile e tollerata una manche con un quiz cinemusicale? se sì ci lavoro, se no lascio perdere

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Innanzitutto Complimenti al Prescy e a Roxy, inutile dire che il film mi è piaciuto dato che è uno dei generi miei preferiti
    Allora, chiudiamo in bellezza quest'edizione con il ritorno del caro Shiny .
    Bellissimo il video , di film nè ho riconosciuti parecchi ma per quanto riguarda la musica

Citazione Originariamente scritto da Shiny
    PPS: secondo voi sarebbe fattibile e tollerata una manche con un quiz cinemusicale? se sì ci lavoro, se no lascio perdere
    No ma che dici ... lasciare perdere? Ma è un idea fantastica , Non vedo l'ora di vederlo (scusate il gioco di parole).

Veniamo alla griglia che, sarà stato il destino, ma il ritorno di Shiny, amante delle Soundtracks coincide con la griglia Musical ... o meglio, non solo Musical, ma anche Biopic e Doc Musicali, visto che il genere non è dei più vasti
    Dovevo un pò rifinirla, ma visto che è l'ultima manche ve la lancio come ... Io l'ha fatta ... è molto semplice

CineTRIS #6
    MUSICAL, DOC & MUSIC BIOPIC Edition

REGOLAMENTO
    Bisogna indovinare quali film sono nascosti nella griglia a 9;

Lo scopo di questo gioco è quello di cercare di fare TRIS in orizzontale, verticale o diagonale. In caso di 2 o più tris, verrà premiato solamente il PRIMO che lo fa;

Si può provare con un solo nome per volta e bisogna attendere che qualcun'altro abbia fatto un tentativo prima di riprovare;

Bisogna postare il titolo esatto del film (quindi, occhio agli articoli ), oppure col titolo originale, (anche in Japponese o arabo). Ricordatevi di specificare sempre oltre al nome la posizione in cui pensate si trovi (ex: A1 ---> Il Padrino);

Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzettaro e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro). Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio, allora anche l'autore dell'ultimo post può rispondere subito dopo;

A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 2 tentativi a testa per indovinare. Gli eventuali tentativi in più non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati;

Potete indovinare massimo 3 film a testa, dopodichè le risposte di quell'utente verranno ignorate.

Fate attenzione a postare il vostro secondo tentativo dopo almeno un tentativo valido di un altro user: infatti se la vostra prima risposta è seguita da un tentativo non valido (o un messaggio OT) poi non potete postare subito dopo quel messaggio, perchè anche il vostro tentativo verrebbe considerato non valido (in quanto consecutivo);

Ogni 5 risposte ritenute valide verranno dati eventuali indizi (che restano a discrezione di chi conduce il quiz);

Non saranno considerate valide tutte le risposte non attinenti al Regolamento.

PUNTEGGI
    2 punti ogni film indovinato
    4 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS

Ecco a voi il CineTRIS #6 MUSICAL,DOC & BIOPIC Edition

... RICORDATE ...

- 2 tentativi a testa tra un mio intervento e l'altro
    - Vale solo il primo TRIS

Ultima modifica di Atlas_77; 29-09-10 alle 03: 07.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao Atlas!
    Cominciamo subito!
    a1 - Moulin Rouge

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    un bentornato di vero cuore a Shiny,che piacere ritrovarti ed un bravo al solito Prescelto,un autentico campione a tutti i quiz!
    grazie a Roxy ed Atlas e spero di non dimeticare nessuno :-)
    spero di aver risolto,stamattina,i miei problemi con la macchina che ieri mi ha lasciato appiedato

b1 the Rocky Horror Picture show

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao Key!
    a2 - Mamma mia!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Mnemo!
    b3 Grease ?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

ciao Keyser, ciao Atlas
    questo sembra un prologo al musicinequiz...

B3 - West Side Story

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao shiny!

b2 Velvet Goldmine

sbaglio o è sparita la foto-griglia ?

Segnalibri