Pagina 630 di 855 PrimoPrimo ... 130530580620628629630631632640680730 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6,291 a 6,300 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

ah si scommette?

beh se si scommette allora io punto tutto su roxy, quella puntatina notturna che ha fatto mi pare moooolto mirata

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

hola amigos

ma come ? è già finito ?

va beh...era nell'aria e visto che si scommette punto anch'io su Roxy

e non dico altro...aspettiamo l'ufficialità

Ale, Roxy, Atlas, Zio fate un salto nella discussione di Riorganizzazione dei QUIZ così procediamo e sottoponiamo le richieste agli admin

e dobbiamo anche decidere quando fermare queste edizioni in corso e lanciare le nuovi stagionali, io pensavo di partire dall'inverno ma Lili osservava che forse era meglio partire subito, visto che l'autunno è appena cominciato

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

io invece punto su Jack :-)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

rieccomi qui per proclamare il vincitore di questa agognata manche ...

vincitore al quale vanno tutti i miei piu sinceri complimenti perchè la manche non era per niente facile ...

beh allora andiamo a scroprire chi è colui o colei e chi ha puntanto bene i propri soldi ...

il mio penultimo quiz era stato indovinato da Mnemo ...

continuerà allora il trend a favore delle donzelle?

o sarà invece un maschietto?

signore e signori

sono liento di annunciare che il vincitore di questa manche è

Roxyrad

bravissima Rossana!
    già l'altra volta eri riuscita ad azzeccarmi una complicata manche di Mister X con La Vie en Rose, ma questa volta ti sei superata, anche perchè il film in questione non era molto recente e ricordarsi la trama era un pò complicato...
    very compliments ...

ma poi ci racconterai il come ci sei arrivata, siamo curiosi sai ...

per te ovviamente il bottino pieno di 35 punti

e la combinazione esatta film/attore/personaggio da indovinare era il grande capolavoro

Luci della Città (1931) di Charlie Chaplin

con Charlie Chaplin, Virginia Cherril, Harry Myers, Florence Lee, Al Ernest Garcia

Luci della Città è uno dei tanti capolavori del grande Charlie Chaplin e da molti considerato la sua più grande opera, per la cui realizzazione girò qualcosa come centomila metri di pellicola, ripetendo intere sequenze fino a raggiungere la perfezione, del resto la sua maniacalità e perfezionismo a livello di ossessione hanno contribuito a rendere tutte le sue migliore opere dei film immortali, intramontabili e aggiungerei inimitabili sotto tutti gli aspetti

il film, inutile quasi raccontarlo, racconta di un povero vagabondo, Charlot, che acquista una rosa da una giovane fioraia cieca che, per un equivoco, lo scambia per un milionario. Vagabondando per la città Charlot arriva sul molo dove salva il vero milionario dal suicidio. Deciso ad aiutare la fioraia, bisognosa di una costosa operazione chirurgica che le ridarrebbe la vista, Charlot fa mille mestieri tra i quali il pugile e il netturbino, ma alla fine avrà i soldi necessari proprio dal milionario

vabbè cercherò di non dilungarmi troppo questa volta, anche per ragioni di tempo, venendo direttamente alla spiegazione degli indizi

- con lei c'è stato un piccolo malinteso: l'equivoco avviene nella scena iniziale del film quando lei, la fioriaia, scambia il Vagabondo, Charlot, per un milionario mentre lui non si accorge, al momento, della sua cecità

- lui deve moltissimo a me: il lui è il vero milionario che viene salvato da Charlot mentre è in procinto di suicidarsi gettandosi nel fiume

- aveva un accordo con me : l'accordo era con il pugile per dividersi la borsa in palio, il quale poi scapperà ricercato dalla polizia lasciando Charlot a combattere veramente con un altro pugile

- mi hanno accusato ingiustamente: Charlot viene accusato ingiustamente di aver rubato i soldi al milionario in quale in realtà gli aveva passati a lui perchè minacciato da due malvimenti che lo stavano rapindando

- vorrei tanto aiutarla: Charlot desidera fortemente aiutare la fioraia a guarire dal suo handicap, la cecità

- gli ho chiesto un aiuto: Charlot con l'ausilio del milionario compra tutti i fiori della ragazza e poi la accompagna fino a casa con l'auto del riccone

- è un amico un pò particolare: qui la particolarità sta nel fatto che il milionario riconosce Charlot solamente quando è ubriaco

- per lei mi sono messo nei guai: Charlot per pagare le spese delle cure per la fioraia si ingegna oltre che pugile pure come netturbino, ma poi per andarla a trovare tarderà a lavoro e verrà quindi licenziato

- le ho consegnato tutti i soldi: Charlot consegnerà i soldi, che il milionario li aveva dato nel corso della rapina, alla fioraia per pagare le spese dell'operazione agli occhi che le consentiranno poi di riaquistare la vista

- ero molto affascinato da lei: questo è l'indizio tanto caro a Lili ... ... quindi non servono poi tante spiegazioni

- quella notizia mi aveva dato molta speranza:
    la notizia è quella che appare su un giornale che Charlot ha la fortuna di leggere e dove si scrive che un medico di Vienna ha trovato il modo per guarire dalla cecità e di qui la speranza di guarigione per la fioraia

un grazie a tutti per a partecipazione e nella speranza che la manche sia stata di vostro gradimento, in particolare per Lili ... , un saluto tutti ...

Roxy ancora complimenti ... ... e a te la prossima ...

Classifiche

Classifica per punti

Strider 518 punti
    Prescy 503 punti
    Roxyrad 177 punti
    Keyser_soze60 132 punti
    Atlas_77 74 punti
    Mnemosyne, Shiny, Persephone 70 punti
    Lilirose 52 punti
    Jacklostorto 37 punti
    Skywalker 35 punti
    Lo Zio T 4 punti

Classifica per numero di manche

Strider 18
    Prescy 16
    Roxyrad 5
    Mnemosyne, keyser_soze60 4
    Atlas_77, Shiny, Lilirose, Persephone 2
    Skywalker, Jacklostorto 1

Vittorie per tipo di quiz

Indovina il Film - n° 18 manche
    Prescy 9
    Roxyrad, Shiny 2
    Lilirose, Persephone, Skywalker, Keyser_soze60, Mnemosyne 1

Indovina il Fotogramma - n° 11 manche
    Prescy, Strider 4
    Mnemosyne, Roxyrad, Keyser_soze60 1

Gli Invisibili - n° 11 manche
    Strider, Prescy, 3
    Keyser_soze60 2
    Atlas, Lilirose, Mnemosyne, Persephone 1

Mister X - n° 16 manche
    Strider 11
    Roxyrad 2
    Jacklostorto, Mnemosyne, Atlas 1

Riepilogo Manche

Manche dalla nr. 1 alla nr. 50
    http://www.collectiontricks.it/forum...-cinequiz.html

51) Indovina il Fotogramma - Trainspotting - vince Prescy
    CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

52) Mister X - Fantozzi - vince Jacklostorto

53) CineTris n.4 Comedy Edition

54) Gli Invisibili - Savior - vince Strider

55) Indovina il Fotogramma - L'Amico di Famiglia - vince Keyser_soze

56) CineTris n.5 SciFi/Fantasy Edition

57) Mister X - Il sorpasso - Vince Strider

58) Indovina il Film - C'era una volta in America - Vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post47712

59) Indovina il Fotogramma - L'aereo più pazzo del mondo - vince Mnemosyne
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post49030

60) Gli Invisibili - Funeral Party - vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post49645

61) Mister X - Luci della Città - Vince Roxyrad

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

bravissima roxy, chapeau!!!!
    In effetti non era facile districarsi in questa manche quindi davvero complimenti!

...però devo dire che a parte i miei reclami ufficiali su un solo minuscolo indizio (), tutti gli altri erano logici e portavano dritto al film...ovviamente questo l'ho scoperto dopo, perchè durante ero nella nebbia più fitta
    Citazione Originariamente scritto da prescy
    nella speranza che la manche sia stata di vostro gradimento, in particolare per Lili ...
    guarda la Lili qui presente () ti dice che non solo è stata di mio gradimento, ma hai compiuto il miracolo...finalmente una manche su un film CHE HO VISTO!!!!!
    Scommetto che non ve lo aspettavate

ovviamente non ho indovinato manco per niente lo stesso...ma vuoi mettere la soddisfazione?

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

bravissima Roxy!
    che filmone immortale,grazie Prescy!
    mai e poi mai ci avrei pensato

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

io invece non ci crederete ma non l'ho visto e purtroppo chiedo venia Chaplin non è tra i miei preferiti,avrò visto si e no qualche spezzone dei suoi film ma come ripeto non erano di mio gradimento,de gustibus però onore al merito alla brava Rossanae al sempre bravo prescyper l'intrattenimento,e adesso aspettiamo la Roxy cosa ci proporrà

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

a tutti

ad Ale per la bella manche e a tutti dei complimenti
    era da un po che mi frullava quel titolo per la testa
    ma non ne ero affatto sicura infatti avevo visto solo qualche spezzone molto tempo fa...
    poi ieri sera mi è venuto lo schiribicchio di vederlo (mamma mia che bello )
    è ho collegato tutto

Per la nuova manche che si fa?
    Aspettiamo la riorganizzazione delle sezioni o il lancio della griglia di settembre ?

Io intanto mi organizzo e per stasera vi preparo un bel
    Indovina il Film

A dopo

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da lili
    finalmente una manche su un film CHE HO VISTO!!!!!
    difatti ero quasi sicuro che tu lo avessi visto, anche perchè so che ti piace un certo genere di cinema ...

Citazione Originariamente scritto da roxy
    Aspettiamo la riorganizzazione delle sezioni o il lancio della griglia di settembre ?
    io andrei avanti fino a fine mese, come ho pure scritto sul thread della ristrutturazione dei quiz, ma vedi un pò te ...
    se qualcuno ha già pronta una griglia beh si potrebbe inserirla in mezzo

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

grande Roxy !!!

mi inchino alla tua bravura...d'altra parte non sei nuova a queste cine-imprese

e ti sei anche vista il film per l'occasione ...che bello! visto che questi quiz non servono solo a divertire ?

e grazie al super Prescelto per la bella (e difficile) manche e per la scelta coltissima : un Capolavoro assoluto ed immortale di un regista mito, uno dei grandi Maestri del Cinema classico

di tutti i film di Chaplin è il mio preferito ma è quello che ho visto meno volte, ma la mia mente proprio non è andata sui lidi chapliniani

sono stato costantemente indeciso tra un classico datato o un film più "recente"

ma era davvero difficile pensarci, bravo Ale!

Citazione Originariamente scritto da Roxy
    Per la nuova manche che si fa?
    viste le riorganizzazioni in corso di cui tutti sapete io direi di far partire le nuove edizioni autunnali (a meno di contro indicazioni da parte degli admin) ad inizio ottobre, come giustamente suggerito da Ale nell'altro thread

quindi, la mia proposta è di fare questo IIF di Roxy, la griglia del suo moroso e poi chiudere questa prima, lunga e divertente edizione del CINEQUIZ

per poi riaprire ad ottobre in un thread nuovo e con le classifiche azzerate

che ne dite ?

EDIT
    vedo che Ale ha postato mentre io scrivevo e, sostanzialmente, siamo della stessa idea
    Ultima modifica di Strider; 23-09-10 alle 18: 31.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri