Pagina 54 di 855 PrimoPrimo ... 444525354555664104154554 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 531 a 540 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Uffa, qua mi fanno lavorare anche quando sono a riposo...

Bene ragazzi anche questo invisibile non è più tale, abbiamo un vincitore!!

Ha dato prova di grande acume, spirito e prontezza, facendo valere il talento individuale e la forza del collettivo per puntare decisamente alla vetta della classifica.... insomma tutto ciò che manca alla Juve!

Avrete già capito che vince...

LILIROSE

perchè l'attore invisibile da indovinare era proprio

Gene Hackman nel film I Tenenbaum
    film che Mnemosyne adora (e piace molto anche a me ) e di cui se vorrà vi parlerà lei direttamente.
    Io ve ne consiglio la visione, è un film un po' fuori di testa ma molto piacevole.

Complimenti a Lili, a cui passo idealmente la palla .

Visto che io ho già lavorato troppo e Mnemo non ci sarà fino a domani mattina, cercasi volontario per aggiornare punteggi e classifiche... altrimenti dovrete aspettare domani e Mnemo farà tuuuuutto per benino

Buona serata a tutti!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Buonasera

Avrei da quotare un po di cose, ma non posso cercarli in 7 pagine che mi son riletto in un quarto d'ora abbondante

Cercherò di essere sintetico come mio solito

- Complimenti a Mnemo per la vittoria degli invisibili e a Strider per la conduzione . Personalmente non ricordavo proprio la camicia di Frox, anche se il frame mi ricordava qualcosa di recente. Ho pensato che dopo Avatar, il nuovo quizzarolo non avrebbe messo un'altro film recentissimo ed invece .

La pellicola l'ho vista e mi è piaciuta molto. Howard secondo me ha giocato molto bene sul fattore tensione, in particolare lavorando bene sullo "scontro finale", l'ultima serata. Non a caso è stata la parte più interessante ed avvincente del film.

Più che riscatto dei personaggi mi veniva da dire che per Frost questa era una prova del nove. Ci ha giocato la carriera in quelle 4 serate ed ha vinto. Del film ho gradito l'incentramento sul lato umano dei due personaggi, lasciando sullo sfondo la parte politica. Per me la chiave del successo è stata questa. E probabilmente in questo senso è stato fondamentale l'episodio della chiamata di Nixon a Frost, prima dell'ultima serata. Come detto prima, anche il duello psicologico ed a parole ha giocato un ruolo fondamentale.

Film consigliato, gradevole, che scorre via senza lasciare un senso di pesantezza che magari può capitare quando si guarda una pellicola di carattere "politico".

- Gli invisibili, cosi come Mr. X sono quiz più leggerini rispetto ad un'IIF, creati apposta per far riposare (ma non troppo ) i neuroni dei nostri cervellini, prima di ripartire con l'IIF .

- Paranormal activity non sono ancora andato a vederlo e spero di riuscire ad osservarlo prossimamente (se riesco a ritagliarmi qualche spazio, andrei questo venerdì, altrimenti settimana prossima, con molta probabilità). Quindi non mi pronuncio sulla polemica riguardo questo film, per questo motivo. Dico solo che mi sembra quantomeno esagerata la reazione del pubblico e non mi meraviglierei se fosse stato amplificato il tutto . Strider, non aspetto altro che tu apra questo genere di discussioni, anche se il mio commento tarderà ad arrivare, causa limiti di tempo, come ho già spiegato prima .

Poi probabilmente dovevo dire qualcos'altro ma non ricordo.. Al massimo scriverò il tutto nel prossimo post

Per il quiz provo con: Giochi di potere - Sean Bean

EDIT: oh bella mi tocca di nuovo fare i complimenti Ho trovato il mio lavoro futuro (e presente) :lool:

Complimenti a Lilli per la vittoria (e son già due. Il Prescy/Strider femminile abbiamo trovato ) ed a Mnemo per la vittoria

EDIT2: se volete posso aggiornare i punteggi

EDIT3: dunque: Lilirose ha vinto al 34° tentativo, quindi si porta a casa 17 punti. Classifiche aggiornate:

Classifica per punti

1) Strider 59 punti
    2) Lilirose 52 punti
    3) Prescy 40 punti
    4) Mnemosyne 7 punti

Classifica per numero di manche

1) Strider 3
    2) Prescy, Lilirose 2
    3) Mnemosyne 1

Riepilogo Manche

1) Indovina il Fotogramma - Il Nemico alle porte - vincono Prescy e Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=5995#post5995

2) Indovina il Film - Picnic ad Hanging Rock - vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...=6657#post6657

3) Mister X - Il Petroliere - vince Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=6905#post6905

4) Indovina il Film - Sussurri e Grida - vince Lilirose
    http://www.collectiontricks.it/forum...=7610#post7610

5) Mister X - AVATAR - vince Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=7860#post7860

6) Gli Invisibili - Frost/Nixon Il duello - vince Mnemosyne
    http://www.collectiontricks.it/forum...=7984#post7984

7) Gli Invisibili - I Tenenbaum - vince Lilirose
    http://www.collectiontricks.it/forum...=8123#post8123
    Ultima modifica di Lo Zio T; 09-02-10 alle 22: 01. Motivo: corretti link idioti

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

buona sera e ben ritrovati a tutti

tranquillo Shiny, non ti preoccupare, l'aggiorno io la classifica

eccola qua:

è stato indovinato al 34° tentativo quindi i punti sono 17

Classifica per punti

1) Strider 59 punti
    2) Lilirose 52 punti
    3) Prescy 40 punti
    4) Mnemosyne 7 punti

Classifica per numero di manche

1) Strider 3
    2) Prescy, Lilirose 2
    3) Mnemosyne 1

Riepilogo Manche

1) Indovina il Fotogramma - Il Nemico alle porte - vincono Prescy e Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=5995#post5995

2) Indovina il Film - Picnic ad Hanging Rock - vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...=6657#post6657

3) Mister X - Il Petroliere - vince Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=6905#post6905

4) Indovina il Film - Sussurri e Grida - vince Lilirose
    http://www.collectiontricks.it/forum...=7610#post7610

5) Mister X - AVATAR - vince Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=7860#post7860

6) Gli Invisibili - Frost/Nixon Il duello - vince Mnemosyne
    http://www.collectiontricks.it/forum...=7984#post7984

7) Gli Invisibili - I Tenenbaum - vince Lilirose
    http://www.collectiontricks.it/forum...=8123#post8123

e, ovviamente, tantissimi complimenti a Lili (abbiamo trovato una nuova cine-campionessa ? ) ed un grazie a Mnemo per la conduzione
    e a Shiny per gli straordinari

EDIT
    Caro Zietto ho visto che abbiamo fatto lo stesso lavoro in due

fa' niente...melius abundare quam deficere

però i tuoi link alle proclamazioni non funzionano

scherzi a parte: ho notato che si perdono nel copia & incolla dai post del forum, colpa del VB4
    io me li sono salvati in un normale TXT e me li aggiorno sempra da là
    Ultima modifica di Strider; 09-02-10 alle 21: 45.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ho notato che si perdono nel copia & incolla dai post del forum, colpa del VB4
    io me li sono salvati in un normale TXT e me li aggiorno sempra da là
    Neanche me ne sono accorto

Grazie per la dritta

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Ciao ragazzi!!!

grazie grazie per i complimenti
    poi stavolta non ho dovuto far intervenire il mio team e nemmeno mettere in moto le mie "celluline grigie" ...semplicemente ho visto I Tenenbaum una marea di volte e così guardando il fotogramma mi sono venuti in mente, infatti non ero affatto sicura che fosse quello (mentre con Sussurri e Grida devo dire che un po' ci contavo )

vedi Mnemo perchè ero così curiosa di vederti all'opera??? Il tuo è il primo film di questa edizione del cine-quiz che ho visto (a parte avatar ovvio )
    tra l'altro anche io lo adoro

Citazione Originariamente scritto da Shiny
    valere il talento individuale e la forza del collettivo per puntare decisamente alla vetta della classifica.... insomma tutto ciò che manca alla Juve!
    infatti in me batte un cuore giallorosso...non so se mi spiego

ma ora che mi sono ben bene inimicata tutti i tifosi di questo topic
    veniamo alle dolenti note...io forse volendo questa sera/notte potrei proporvi qualcosina, però domani ho il famigerato esame e non so quanto riuscirò a seguire...a questo punto o qualcuno se ne ha voglia può sostituirmi, o altrimenti magari è meglio aspettare direttamente il mio ritorno domani per proporvelo? Non so, ditemi come preferite

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

domani ho il famigerato esame e non so quanto riuscirò a seguire...a questo punto o qualcuno se ne ha voglia può sostituirmi, o altrimenti magari è meglio aspettare direttamente il mio ritorno domani per proporvelo?
    Auguri per l'esame .. Asfaltali

Io aspetterei il tuo ritorno

Sentiamo cosa ne pensano gli altri

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ciao Lili

ma il problema non si pone nemmeno...ma certo che aspettiamo
    vai tranquilla, pensa all'esame e stendili tutti

poi penserai al quiz

Citazione Originariamente scritto da Zio T
    Paranormal activity non sono ancora andato a vederlo e spero di riuscire ad osservarlo prossimamente (se riesco a ritagliarmi qualche spazio, andrei questo venerdì, altrimenti settimana prossima, con molta probabilità). Quindi non mi pronuncio sulla polemica riguardo questo film, per questo motivo. Dico solo che mi sembra quantomeno esagerata la reazione del pubblico e non mi meraviglierei se fosse stato amplificato il tutto . Strider, non aspetto altro che tu apra questo genere di discussioni
    Zio alla fine ho deciso, per ora, di rispondere nella discussione già esistente (link)

pensandoci meglio non mi sembra il caso di duplicare la discussione qui, sebbene di natura più strettamente cinematografica. Anche perchè poi nessuno tra voi ha ancora visto o vedrà il film

Ultima modifica di Strider; 09-02-10 alle 22: 46.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

ragazzi
    Ma siete proprio scatenati
    cmq complimenti a Strider..Mnemo e Lili (a cui faccio un "in bocca al lupo" per l'esame )

@Lili aspettiamo il tuo ritorno

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

prima di andare a letto volevo dire due-parole-due sul film scelto da Mnemo, "I Tenenbaum", film ottimo (da 8 pieno) che è piaciuto molto anche a me

E' l'opera della maturità del bizzarro Wes Anderson che ci regala un prodotto multiforme, suddiviso in capitoli tematici, con personaggi stralunati e malinconici, atmosfere barocche, situazioni surreali ed una meravigliosa anima retrò, garbatamente nostalgica. Il mondo dei Tenenbaum è estremamente surreale e, spesso, sopra le righe ma il regista è bravissimo a mantenere sotto controllo la sua naturale stravaganza per mezzo di una notevole eleganza formale e di una lievezza dei toni narrativi, che eleva il tutto a metafora di vicende universali. E gli evidenti rimandi a "L'orgoglio degli Amberson" del Maestro Orson Welles sono una vera chicca per cinefili e denotano un approccio cinematografico estremamente colto e ricercato. Cast di grande livello e tutto profondamente ispirato, sebbene in ruoli rispettivamente atipici. Gene Hackman su tutti!

l'ho visto una sola volta diversi anni fa e proprio non sono riuscito a collegarlo a quel frame, ma davvero un'ottima scelta!

Ultima modifica di Strider; 10-02-10 alle 00: 11.

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti

per il film dico

Gene Hackman - I Tenenbaum
    sono sicuro che sia quello! ...

dai scherzi a parte qui non si riesce proprio a giocare un attimo che i quiz ti vengono indovinati uno dietro l'altro alla velocità della luce ...

beh un altra volta ancora i miei complimenti alla Lili che finalemte sta spodestando la ormai obsoleta e decrepita coppia Fox-The Cat ...
    strider immagino che tu in questo momento voglia dire "prescy parla per te!" ...

sul film I Tenenbaum mi associo tranquillamente ai commenti che avete fatto, un film che anche se a tratti potrebbe apparire quasi inverosimile e surreale alla fine risulta essere molto gradevole e delicato e con questi personaggi assai particolari e bizzarri ottimamente impersonati da un cast di livello, ovviamente Gene Hackmann su tutti
    il film l'ho visto soltanto una volta diverso tempo fa e sinceramente non mi ricordavo di lui con il pigiama-vestaglia a righe ma soltanto con quel cappottone marrone beige con la cravatta rossa, nonostante la pellicola giallastra tipica del film dovesse farmelo venire in mente prima
    vabbè ma del resto oggi non avevo proprio tempo a parte una veloce cappatina sul forum

sul discorso invisibili che faceva shiny, beh penso siamo tutti daccordo nell'affermare che questo quiz non ha lo stesso fascino di un classico IIF però al tempo stesso è molto piu leggero e veloce del fratello maggiore, quindi penso che una volta ogni tanto sia un alternativa ad hoc, anche perchè quando ci sono piu IIF consecutivi la cosa un pò pesantina la diventa facilmente, soprattutto nel dover codificare tutti i vari indizi, almeno dal mio punto di vista

per finire sul Paranormal Activity premettendo che non sono un amante del genere horror anche se poi magari qualcosa guardo, dico soltanto che un film prima di stroncarlo a priori come ho sentito in giro, va visto come del resto tutti i film a prescindere dal genere di appartenenza, poi se uno odia gli horror penso che il problema non si ponga nemmeno

e mi sento pure di dire che probabilmente alla fine potrebbe piacere anche a me in quanto, da quello che mi sembra, nel film si vede molto poco ma è piu quello che percepisci e che pensi potrebbe accadere che fa inquietare e mettere una discreta paura in chi lo guarda come dovrebbe essere un vero horror e non un'insulso splatter con corpi mozzati e squartati che di horror ha ben poco
    ad ogni modo complimenti al regista e produttore che con quattro soldi sono riusciti in un modo o nell'altro a farlo diventare quasi fenomeno cinematografico e di questo a prescindere della bontà o no del prodotto hanno tutta la mia ammirazione
    è un po come il discorso di Avatar alla fine!
    e qui mi allaccio ...

Citazione Originariamente scritto da arianna
    Comunque Ale mi raccomando...tieni duro......vogliono convincerti ad andarci solo per farti subire la stessa tortura...della serie...mal comune mezzo gaudio...
    tranquilla cara, sono difficilmente plagiabile da questo punto di vista a meno che non me lo avessi chiesto te quella volta di andarlo a vedere assieme e allora chissà ...

ah ... un altro arretrato del pomeriggio visto che non ho avuto modo di rispondere

Citazione Originariamente scritto da shiny
    La strage di popcorn, patatine, cicche appiccicate alle poltrone che si trova in sala tra uno spettacolo e l'altro conta come residuo organico? In quel caso i cinema son già tutti in 4D.
    ma senti Andrew ma che cinema frequenti? quello dei barbari per caso? ...
    oppure è la Mnemo che accanto a te combina tutti questi disastri? ...

vabbè in attesa della prossima manche di domani e dopo le troppe sciocchezze scritte , un saluto e una buona notte a tutti

p.s. finalmente son riuscito a sistemare il pc ...

Segnalibri