Pagina 499 di 855 PrimoPrimo ... 399449489497498499500501509549599 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4,981 a 4,990 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

saludos a todos ...

un pò in ritardo ma ecchime qua, ho dovuto risolvere un problema che aveva il mio pc qui in ufficio ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    avete letto le news nel Salotto di P2P forum ? pare che il nostro caro, vecchio, amato forum sia definitivamente andato
    si ho appena letto qualche minuto fa e soprattutto ho visto la pagina del sito ... ... che tristezza ragazzi ...
    una pagina (e che pagina!) che si chiude una volta per tutte ...
    vabbè siccome sono uno che guarda avanti vorrà dire che andrò a prendere l'arredamento per stabilirmi qui su CT definitivamente ...
    alla fine il forum lo facciamo noi utenti e grazie soprattutto ad Asterix e Ladyhawk ...

tornando alla manche, beh intanto un grazie a Strider per la solita professionale conduzione e un altro per la scelta particolare del film ...

Oldboy come ho avuto modo di scrivere prima è un piccolo capolavoro del suo genere, un gioiellino di film, una pellicola che sa andare al sodo, alle viscere, alla pancia come si suol dire in certe occasioni, io lo definirei film senza fronzoli "no frills" ma tutta sostanza, che ti cattura dall'inizio alla fine della visione, fatto di ritmo, colpi di scena, ottimo montaggio, bellissima fotografia, personaggi credibili insomma tanto ma tanto cinema

si certo è un film che fa discutere e che a molti potrebbe non piacere affatto, questo lo riconosco ...
    certe scene tipo quella dell'incesto e altre di violenza, che poi di violenza vera e propria alla fine non è che c'è ne sia quanta si potrebbe pensare, non lo rendono certo appetibile ad un pubblico con dei gusti non troppo pulp, ma questo non toglie certo smalto e potenza alla pellicola stessa
    poi per gli appassionati del genere come me, e in particolare del tema della vendetta, il giudizio non può che essere di apprezzamento totale ... voto 8/8.5

per chi non lo avesse mai visto sempre del regista coreano Park Chan-Wook da non perdere il terzo episodio della trilogia (Oldboy è il 2°) Lady Vendetta ...

ah si, come ci sono arrivato? ti domanderai Fox ...
    beh premetto che il film lo conosco molto bene, lo avrò visto minimo 3 volte, ed erano stati proprio quei frame della boxe a farmi insospettire, li per li non mi veniva in mente nulla ma poi stamattina l'intuizione è stata quella buona ...
    invece tutti gli altri frame erano abilmente cammuffati e obiettivamente mi dicevano meno che meno a parte forse quello della metropolitana
    poi quando ho pensato ad Oldboy ho ricollegato quasi immediatamente gli indizi del 1° gruppo ossia il nesso del pittore, tra l'altro recentemente su altro forum di quiz, dove ogni tanto faccio un saltino, c'è n'era proprio uno sui film con dei pittori e uno dei tanti della griglia da indovinare era giusto giusto Ebbro di donne e di pittura...

dai Keyser mi spiace ... ... ma sarà per un altra volta e il martello non usarlo ...

Citazione Originariamente scritto da jack
    comunque sarà che sono all'antica ma attori con gli occhi a mandorla non sono mai stati di mio gradimento
    ok visto che qui ultimamente va tanto di moda il cinema coreano, la prossima manche verterà su un film orientale cosi come pure la griglia di Luglio ...

scherzo Jack ...

Citazione Originariamente scritto da jack
    concludo col meteo si sta bene in casa chè fuori si muore dal caldo
    afa terribile e 34 gradi!
    l'estate questa volta sembra proprio arrivata ...

ragassi per la prossima manche attendete fino a stasera grazie

intanto un saluto a tutti e ancora un grazie a Strider per la bellissima manche ...

edit: a proposito, quiz fuori del quiz qualcuno sa dirmi che film è questo?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

qualcuno sa dirmi che film è questo?
    The Imaginarium of Doctor Parnassus

Ho vinto qualche cosa?

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

ciao mnemo ...

allora oggi niente pacchi vero?

Citazione Originariamente scritto da mnemo
    The Imaginarium of Doctor Parnassus
    si è proprio quello! grazie ...
    il film non l'ho ancora visto e neppure so se lo vedrò, per quello non lo riconoscevo ...

Ho vinto qualche cosa?
    uhm ora che ci penso, visto il caldo di questi giorni, c'è questo tipo che si offre per dei comodi e celeri passaggi in bicicletta, se ti interessa ...

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Prescy non mi dire che sei iscritto anche qui?

http://www.moviesquiz.it/

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

si jack

ma molto ma molto in sordina e marginalmente ...

ma ci vai anche te li ogni tanto?

però mi meraviglio di te....capisco che il caldo impigrisce ma bastava cercare su google "Tom Waits diavolo" (visto il tema del quiz)
    si è proprio cosi, non avevo voglia di andare in cerca ...
    poi era qualche giorno che era li in sospeso e prima mi è venuto in mente che ancora non lo avevo riconosciuto
    Ultima modifica di prescy; 30-06-10 alle 18: 08.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    il film non l'ho ancora visto e neppure so se lo vedrò, per quello non lo riconoscevo ...
    non lo hai visto ? bene...prendo nota

comunque non ti sei perso molto, film discreto ma nettamente al di sotto dei migliori di Gilliam

però mi meraviglio di te....capisco che il caldo impigrisce ma bastava cercare su google "Tom Waits diavolo" (visto il tema del quiz)

ma, magari, hai sprecato tutte le tue energie nella notte passata in bianco a pensare ad "Oldboy"

P.S.
    concordo in pieno col voto che hai dato al film, invero tutta la "trilogia della Vendetta" di Chan-wook Park è di buon livello, ma "Oldboy" ha decisamente una marcia in più

fu il Pes a consigliarmi questi 3 film...bei tempi
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

uè Ale, che fai, ti fai aiutare da me? Ma non ti vergogni?

Riguardo ai passaggi in bici...come rifiutare!

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

comunque non ti sei perso molto, film discreto ma nettamente al di sotto dei migliori di Gilliam
    beh penso che non sia affatto semplice eguagliare una pellicola come L'Esercito delle 12 Scimmie che rimane la mia preferita in assoluto del visionario regista americano
    in subordine poi ci metto Brazil, Monthy Python Il senso della Vita e La Leggenda del Re Pescatore, poi qualcun altro mi sfuggirà sicuramente ...

Parnassus non l'ho visto quindi giudizi non posso darne ma da quel che ho sentito ...
    ma sicuramente prima o poi lo guarderò ...

Ale, che fai, ti fai aiutare da me? Ma non ti vergogni?
    in effetti pensandoci bene un pochino si ...
    scherzo ovviamente ...
    ci sarei arrivato da solo con una semplice ricerca su IMDB ma a volte la mia pigrizia non conosce confini ...

Riguardo ai passaggi in bici...come rifiutare!
    oh ma che bello, son bel lieto che la cosa sia di tuo gradimento!
    immagina poi come taglia bene l'aria il personaggio, altro che areodinamica ...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Comlete 에 Prescy 승리 그리고 덕분에 Strider 실패

Dato che siamo in tema coreano :D

FIlm mai visto, ma dati i commenti positivi, lo metto in lista.

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti

Citazione Originariamente scritto da zio t
    FIlm mai visto, ma dati i commenti positivi, lo metto in lista.
    la tua lista si sta allungando a dismisura ormai ...

bene bene vediamo di lanciare la nuova manche che visto la prolungata assenza questa volta sarà un

Invisibile

ed ecco l'attore e film da indovinare

questa volta il lavoro di grafica è molto carente, direi quasi pacchiano anzi oserei dire in Fox-style ...
    non ti offendi mica amigo vero?

buon divertimento

Segnalibri