Pagina 49 di 855 PrimoPrimo ... 3947484950515999149549 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 490 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio
    sono proprio curiosa di vedere un tuo quiz dato che non ti ho mi visto al'opera
    non la stuzzicare.....

grazie a Strider , anche perchè ti sei impegnato in quiz che non ti è proprio congeniale per proporci un po' di varietà, quindi doppi ringraziamenti
    finalmente qualcuna che mi capisce

PRESCYYYYYY ma ancora non sei andato a vederlo AVATAR??? Ma dai resterai l'unico in tutto il mondo, finirai al telegiornale!
    ma secondo me, a parte i 10 euri, LUI vuole fare proprio quello !!!!!
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da strider
    hai visto Pocahontas ? allora lo potevi indovinare lo stesso!
    se se, come se l'avessi visto ieri l'altro ...

Citazione Originariamente scritto da lili
    ultimo ma non ultimo...PRESCYYYYYY ma ancora non sei andato a vederlo AVATAR??? Ma dai resterai l'unico in tutto il mondo, finirai al telegiornale!
    infatti è quello che cerco, finire in tv prima o poi!
    ma poi scusate se Avatar è uguale a Pocahontas che cavolo ci vado a fare al cinema a vederlo? ...
    il fatto è che sono un anticonformista, contro le mode e le masse fino all'inverosimile ma mi sa che pure io ci cadrò alla fine, sto traballando un pò ...

per finire stavo pensando tra me e me a queste proiezioni in 4d (che tra l'altro esistono già a Gardland) dove ti spruzzano aria e acqua e ti fan sentire gli odori in base alle scene ... ma se per caso vai a vedere film come La Tempesta Perfetta oppure dove appaiono scene con dei residui organici come andrebbe a finire?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno ragazzi!
    Ma che ritmo avete? Non vi sto dietro...

Ho due vincitori da celebrare: uno Strider super-eclettico e Mnemo che fino a ieri diceva "non, non partecipo, perchè poi dovessi mai vincere non ho tempo per fare qualcosa...". Tombola!!

Brava e spiritosa Lili nel proporre Avatar ma, seguendo il vostro ragionamento, se Avatar=Pocahontas allora ha vinto anche Mnemo quella manche...
    Devo dire che il quiz degli Invisibili mi lascia un po' perplesso, in questo caso era semplice data l'inconfondibile camicia che strappava commenti direttamente in sala, però non so, ha un quel qualcosa che non mi convince fino in fondo...

il fatto è che sono un anticonformista, contro le mode e le masse fino all'inverosimile
    Qui si dice "Bastian contrario"...

ma se per caso vai a vedere film come La Tempesta Perfetta oppure dove appaiono scene con dei residui organici come andrebbe a finire?
    La strage di popcorn, patatine, cicche appiccicate alle poltrone che si trova in sala tra uno spettacolo e l'altro conta come residuo organico? In quel caso i cinema son già tutti in 4D...

Grazie dati 
    278
    Grazie ricevuti 
    198
    Ringraziato in
    101 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    però avatarian NO !!!!
    Ma come no??!! ...stai pure cercando di convertire Prescy.........(Ovviamente scherzo )

Comunque Ale mi raccomando...tieni duro......vogliono convincerti ad andarci solo per farti subire la stessa tortura...della serie...mal comune mezzo gaudio...

Ma magari la pianto di sparare cavolate......

Grazie a Strider per il quiz, e tanti complimenti a Mnemo , che anche io sono contenta di vedere alla conduzione, visto che non ho avuto molte occasioni di cimentarmi nei suoi quiz...

Il film purtroppo non ho fatto in tempo ad andare a vederlo prima che sparisse dalle sale, e mi era dispiaciuto molto perchè avevo proprio voglia di vedere Ron Howard tornare alle "antiche glorie"...

Detto questo (cioè fondamentalmente niente...), vi saluto e aspetto il prossimo quiz...

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

(p.s. il link l'ho aggiunto io )

Eccomi qua. Grazie a Lili e Persephone per la fiducia, ma quei pochi quiz che ho gestito sono stati seccati abbastanza velocemente. E' inutile che vi dica da chi

Relativamente a Frost/Nixon sottoscrivo il commento di Strider: è un film molto bello e avvincente a dispetto delle aspettative. Insieme a Gran Torino è il mio preferito dell'anno scorso

Visto il tempo a mia disposizione e le diverse manche fatte ho deciso di riproporre un'altra manche degli
    Invisibili
    Immagine ridotta

A voi!

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Mnemo che fino a ieri diceva "non, non partecipo, perchè poi dovessi mai vincere non ho tempo per fare qualcosa...". Tombola!!
    secondo me in questa edizione così generosa di possibili scelte il rischio è minore

voglio dire, capisco che preparare un IIF possa essere lungo ed oneroso in generale, ma ci sono sempre quiz come Gli Invisibili o Mr. X che, imho, sono delle buone ancore di salvezza, nel senso che non richiedono molto tempo come preparazione. Specialmente se si tarocca la foto in modo pacchiano come ho fatto io

se Avatar=Pocahontas allora ha vinto anche Mnemo quella manche...
    no, perchè lo ha detto dopo

Devo dire che il quiz degli Invisibili mi lascia un po' perplesso ... però non so, ha un quel qualcosa che non mi convince fino in fondo...
    che cosa ? se la tiri fuori magari ci si ragiona insieme e si cambia qualcosina
    In questa edizione, non ufficiale, ci possiamo permettere più o meno di tutto

Citazione Originariamente scritto da Arianna
    e tanti complimenti a Mnemo , che anche io sono contenta di vedere alla conduzione, visto che non ho avuto molte occasioni di cimentarmi nei suoi quiz...
    e sono due! Mnemo mi sa che non te la puoi cavare con un "semplice" Invisibili

come non detto....anticipato da Mnemo

Il favoloso mondo di Amélie - Rufus
    Ultima modifica di Strider; 09-02-10 alle 13: 40.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Infatti....
    Strider dimmi se ho capito bene:
    Voi mi dovete dire film e attore
    Io ogni dieci tentativi vi lascio un indizio relativo al film o all'attore (tipo: film coreano, ha vinto un oscar, ecc.)

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

si Mnemo

ogni 10 tentativi (o comunque anche prima a tua discrezione) lasci un indizio di tipo discorsivo sul film o sull'attore, ad es

- film che ha vinto un Oscar
    - L'attore ha anche preso parte ad un famoso blockbuster
    - al film partecipa un'attrice che ha lavorato con Woody Allen

and so on

puoi anche usare aiuti di tipo fotografico se ti va, indizi, enigmi, .... insomma hai totale libertà di scelta

la cosa importante è che ogni 30 tentativi validi devi dire obbligatoriamente se è stato nominato il film o l'attore. In caso negativo devi dire che non sono stati nominati nè l'uno nè l'altro.
    Quindi, se si va per le lunghe, devi fare riepiloghi a parte:

ad esempio:

- uno totale con tutti i tentativi (ad esempio 67)
    - uno con i primi 30 dove non è stato nominato nè il film nè l'attore
    - uno con i secondi 30 dove è stato nominato, ad esempio, l'attore

chiaramente non devi dire qual è il film o l'attore, nel caso sia stato detto uno dei due

ok?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

A proposito di uomini-Sean Young

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Ultimamente sto postando più complimenti che tentativi
    Brava Mnemo a indovinare subito e bravo e : a Strider per la comunque bella manche e bel film.

Atto di forza - Anold Schwarzenegger

Segnalibri