Pagina 344 di 855 PrimoPrimo ... 244294334342343344345346354394444844 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,431 a 3,440 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

bellissimo il tarocco alla copertina di "Jack Thunder l'implacabile", numero 475 di TEX

grazie Ale, molto divertente! quasi cadevo dalla sedia

e complimenti per il lavoro grafico, sei davvero un mago!

e complimenti bis anche per il quiz...molto intricato e divertente, ma questa non è una novità

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    tutti i film delle locandine sono titoli di romanzi vincitori del Premio Strega, un importante riconoscimento letterale italiano...era cosi difficile arrivarci?...se avete qualche critica son qui pronto alla lapidazione!
    ma no dai, povera stellina la lapidazione no! siamo in un paese civile e ... democratico, fino a prova contraria , o no ?

per il 1° gruppo posso solo ripeterti un consiglio che, tempo fa, mi venne dato dal Capitan Pesetas in persona (senti poi da che pulpito.....), ovvero....

...fuma bene, fuma sano, fuma solo pakistano !!!!!

vado un po' di fretta e vi dirò dopo come ci sono arrivato.....per adesso vi annuncio che la prossima manche partirà in serata e sarà un IIF visto che manca da un po'

ah.....l'annunciata sorpresa di ATLAS sarà lanciata dopo la prossima manche, quindi intorno alla fine del mese (si spera! )

a più tardi
    Ultima modifica di Strider; 23-04-10 alle 18: 11.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti
    Allora ... complimenti per la bellissima manche Ale :
    e ... a Striderfox ... ieri con Roxy c'eravamo scervellati senza pertanto concludere niente ... vabbè, sarà per la prossima
    Per quanto riguarda la SORPRESINA, bèh Stridy, lanciandola ora, non avrebbe potuto partecipare Keyser e mi sarebbe dispiaciuto molto.
    Ovviamente speriamo che il tuo IIF non si concluda nuovamente in un Week-end, altrimenti, non ne uscirò più fuori
    Cmq. vada sul finire del tuo quiz lo lancio ... OK?

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buonaaaaaseraaaaa

rieccomi a voi amici, ma prima....

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Per quanto riguarda la SORPRESINA, bèh Stridy, lanciandola ora, non avrebbe potuto partecipare Keyser e mi sarebbe dispiaciuto molto.
    hai ragione Atlas, concordo
    meglio evitare i weekend in modo da consentire anche al carissimo Keyser di partecipare

vi devo una spiegazione: come ho risolto il quizzone di Ale ?

sul primo gruppo ero arrivato ad una conclusione diversa e molto più semplice, oserei dire...banale: film tratto da un romanzo
    certo la cosa non è poi di grosso aiuto, anzichè un miliardo di film possibili ci si riduce "appena" a 10 milioni o giù di lì

ma sempre meglio di niente....mi pareva l'unico nesso possibile, specialmente a causa di quel "L'occhio del gatto" che costituiva l'elemento di disturbo

mai e poi mai avrei pensato di collegare tra loro i romanzi ispiratori , mi sono fermato al primo livello

il secondo lo avevo letto in altro modo, avevo notato che in "Un amore senza tempo", "Tutti pazzi per Mary" ed "High Society" c'è una situazione di love story "affollata" , ovvero più uomini innamorati della stessa donna o più donne innamorate dello stesso uomo. Quindi pensavo che il nesso fosse questo, anche se non riuscivo a collegarlo con gli altri due film

poi l'indizio decisivo è stato il fatto che l'attrice fosse stata nominata...questo ha ristretto di molto il campo di ricerca
    spulciando (come tutti, del resto) tra le varie filmografie e trame relative cercavo film con quelle caratteristiche....e così mi sono imbattuto in "Le streghe di Eastwick"

guarda caso: tratto da un romanzo di John Updike ed in cui le tre donne (streghe) sono attratte e sedotte dallo stesso uomo, il luciferino Jack Nicholson

quindi ci sono arrivato interpretando gli indizi a modo mio (cioè male)....voi questa come la chiamate ?

insomma...tutte le strade portano a Roma (o quasi!)

va beh...mi sono divertito molto comunque, son belli i quiz impegnativi

e due paroline sul film, che non amo particolarmente e che ho visto una sola volta molti anni fa:

è una commedia in classico stile americano, ma particolarmente derisoria, impudente, a tratti sfacciata e con qualche caduta di stile. Si basa tutto sugli effetti speciali (notevoli per i tempi) e sull'istrionismo di Nicholson, qui esasperato ai massimi livelli fino a sfociare nel macchiettismo più bieco. Film a tratti divertente ma alla fin fine mediocre: si spinge troppo sul pedale dell'eccesso e si smarrisce il filo del discorso. Imho

e adesso veniamo al nuovo quiz che sarà un Indovina il film

siete pronti ? siete caldi ? allora...buio in sala

MANCHE #34

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

buon divertimento a tutti
    Ultima modifica di Strider; 23-04-10 alle 23: 07.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buondìbella manche combattuta,complimenti a Strider e al Prescy,qursta volta stavo per acchiapparla ero sulla strada giusta,dell'interprete chiaramente,per gli indizi son negato beh inauguro la nuova con

1) Platoon

buon weekend a tutti

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

I ponti di Madison County

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2) The matador

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Gran Torino

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3) la masseria delle allodole

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Buon 25 aprile amici

un'affacciata veloce giusto per salutarvi ed azzerare il counter

l'ultimo può riprovare

a dopo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buondì a tutti

Il pianista

Segnalibri