Pagina 246 di 855 PrimoPrimo ... 146196236244245246247248256296346746 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,451 a 2,460 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

...coniglio....
    Attrazione fatale

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1) Lasciami entrare

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    a me cartoon e fantasy non mi sono mai piaciuti molto,è un mio gusto personale...
    Ciao Key , non volevo criritcare i tuoi gusti, mi sono semplicemente appoggiato al tuo commento.
    Il mio è un discorso generale. Si fa molto presto a liquidare le "bambinate", specie quando si cresce, si diventa adulti, si invecchia... (elencate così perchè per me son cose ben distinte).
    Sento spesso persone precludersi delle cose perchè "non hanno più l'età", e badate bene la preclusione non è fisica ma mentale. "Non faccio questo perchè sono grande per farlo", "non vedo questo film perchè lo vedevo da piccolo, ormai non lo sono più e non fa più per me...". Se aggiungiamo che queste frasi sono spesso accompagnate da atteggiamenti snob da chi si sente intellettualmente emancipato, quello che dico io è "Fatti un giro e dai un po' d'acqua a quel deserto che ti porti dentro..."

Anche io "non ho più l'età" eppure la meraviglia mi accompagna tutti i giorni, quello che dico è: il cervello di un adulto non può avere gli occhi di un bambino? Credo che il mondo sarebbe migliore...

Per il film : Always - Per Sempre

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)il pranzo di babette

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

buondì a tutti

American beauty

Grazie dati 
    278
    Grazie ricevuti 
    198
    Ringraziato in
    101 post

Buondì a tutti

Grazie per la nuova manche Ale...

quel terzo frame ...

1) The Truman show

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

quoto Shiny

da quando è nata mia figlia sto piacevolmente riscoprendo tutti quei classici "per bambini" con estremo piacere
    quasi quasi piacciono più a me che a lei....per la "gioia" di mia moglie

scherzi a parte: se un film è bello lo è a prescindere dal genere
    ma capita anche a me di avere dei generi non proprio prediletti (il musical o il sentimentale ad esempio), questo è ovvio....però ho scelto comunque di vedere i capolavori ed i film importanti della categoria perchè il Cinema è tutto bello, imho ovviamente

chiaramente non è una "critica" al carissimo Keyser , sia chiaro, ma solo considerazioni spontanee che nascono dalle Vostre osservazioni

2) Funny games
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Caos calmo

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ragazzi ma io non nego la bellezza e l'importanza dei cartoon,del fantastico,dei sogni etc etc
    però ognuno sogna in modo diverso e con cose diverse....non si tratta di negare il fanciullo in noi, ma è che gli stessi fanciulli sono diversi gli uni dagli altri. Io ad esempio, che fanciullo lo son stato troppo poco nella vita, e non perchè non mi saerebbe piaciuto, mi incanto più con un film avventuroso,o con grandi spazi e scenari naturali che con un cartone animato...
    ma è possibile che ciò dipenda anche dal fatto che ne ho visti ben pochi...anche da "fanciullo".....
    ma non dovete giustificarvi,i punti di vista posono essere diversi,non c'è niente di male....personalmente ho stima e,consentitemi,affetto per tutti voi quindi nel parlare tra amici non c'è bisogno di giustificarsi se la si pensa diversamente...so come siete e spero che sia lo stesso per voi.... :-)

1)Io e Annie

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

capita anche a me di avere dei generi non proprio prediletti (il musical o il sentimentale ad esempio), questo è ovvio
    A me ad esempio non piacciono gli Horror... e un certo di genere di commedia con troppo zucchero. Vado pazzo per il musical.

@ Key scusa se ti ho tirato in mezzo nei miei sproloqui sul mondo, non erano assolutamente considerazioni tarate su di te...

I sogni e la fantasia sono personali altrimenti non sarebbero più tali, mi fa specie però che qualcuno li rinneghi in nome della maschera che porta nella vita di tutti i giorni. Non c'è cosa peggiore dell'omologazione, la Fantasia aiuta a uscirne e questo è il mio ingenuo pensiero di bambino over 30 .

2) Un mondo perfetto
    Ultima modifica di shiny; 24-03-10 alle 14: 26.

Segnalibri