Pagina 23 di 855 PrimoPrimo ... 1321222324253373123523 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 221 a 230 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

2) Ethan Edwards - John Wayne - Sentieri Selvaggi
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Ben Wade-Russell Crowe-Quel treno per Yuma

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

3) Benjamin Martin - Mel Gibson - Il patriota
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Vi faccio ridere io:

3) Anakin Skywalker - Sebastian Shaw - Il ritorno dello Jedi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Alfredo Berlinghieri-Burt Lancaster-Novecento atto I

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

ebbene si cari amici! il dado è tratto e c'è un vincitore! ...

siete curiosi vero? chi sarà mai?

ebbene si questa volta trattasi di una novità assoluta! ...

è con grande piacere che annuncio che il vincitore di questa prima manche di Mister x è ...

Prescy
    ah no scusate! oops

ho fatto un pò di confusione ... ... il vero vincitore udite udite è

mad-fox ... alias Strider

beh complimenti volpone che non sei altro! poi ci dirai come ci sei arrivato anche se la tua bravura ormai non stupisce nessuno ...

e ora non dite che ci siamo messi daccordo!

Strider ora ti tocca rimetterti al lavoro nuovamente... ... oramai potremmo mettere in piedi una società di produzione quiz cinematografici, il lavoro vedo non manca ...

largo ai giovani!!!

che vince la manche aggiudicandosi dopo 60 tentativi 29 punti azzeccando la combinazione ...

Il Petroliere (2007) di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis (Daniel Plainview)

film che ha ricevuto 8 candidature agli oscar del 2008 vincendone due, quello del miglior attore protagonista con Daniel Day-Lewis appunto e quello per la fotografia
    un buon film indubbiamente anche se non all'altezza degli altri due (e che film!) di maggior successo del regista americano, Boogie Nights e Magnoglia, a volte un po troppo lento e con un finale discutibile, ma sostenuto dalla solita notevole interpretazione (anche se non ai suoi massimi livelli nonostante l'Oscar) di Daniel Day-Lewis, sicuramente uno dei migliori attori in assoluto da anni a questa parte, e da una bellissima e suggestiva colonna sonora che perfettamente si sposa e scandisce le varie scene del film
    un grazie a tutti per la partecipazione sperando che la manche sia stata di vostro gradimento ...
    ovviamente sono qui pronto per le vostre rimostranze ...

buon pomeriggio a tutti

Classifica

Classifica per punti

1) Prescy 40 punti
    2) Strider 34 punti

Classifica per numero di manche

1) Prescy 2
    1) Strider 2

Riepilogo Manche

1) Indovina il Fotogramma - Il Nemico alle porte - vincono Prescy e Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=5995#post5995

2) Indovina il Film - Picnic ad Hanging Rock - vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...=6657#post6657

3) Mister X - Il Petroliere - vince Strider
    http://www.collectiontricks.it/forum...=6905#post6905

Ultima modifica di prescy; 05-02-10 alle 01: 23.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

beh allora la inauguro io la parata dei complimenti?

alloooora beh intanto grazie a prescy del bel quiz , io poi adoro il mister X, mi piace ragionare sulle trame
    poi vabbè su questo potevo anche ragionare un anno perchè, novità delle novità...non l'avevo visto

e poi Strider, che dire...lo vedi che geniale ti si addiceva? (poi certo anche diabolico ci stava tutto )
    a parte gli scherzi... mi inchino alla tua preparazione!

e in attesa del prossimo quiz, concludo dicendo che ho capito il perchè dei soprannomi il gatto e la volpe finalmente

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

il film è abbastanza recente,l'ho visto ma le frasi non me le ricordavo assolutamente,Bravo Stride e al Prescy,commento finale,è il mio primo Mr.X e devo riconoscere che è stato avvincente,

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Bello, mi è piaciuto 'sto Mister X, che sembra facile ma in realtà non lo è affatto.

Il film (udite, udite) non l'ho ancora visto, anche se è lì sul tavolino da un annnetto, quindi mi era un po' dura arrivarci dalle frasi. Bravo Strider!

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    ovviamente sono qui pronto per le vostre rimostranze ...
    E ovviamente ne ho , ma non sul quiz. Più che una rimostranza è un'osservazione relativa alla colonna sonora (la prima di Jonny Greenwood dei Radiohead).
    Non avendo visto il film non posso giudicare come funzioni sulla pellicola, al riguardo ho letto di tutto, c'è chi grida al miglior matrimonio possibile tra immagini e musica e chi sostiene l'esatto opposto.
    Io ho il CD e giudico quello: è uno score insopportabile!!! Pieno di atonie e dissonanze, affidate agli archi di un'orchestra praticamente priva di ottoni e percussioni, non c'è quasi mai una sequenza di note "amichevole", i suoni sono esasperati come solitamente si fa nel musicare gli horror.
    Se questo non è di per se un male (conosco moltissimi che amano questo genere di musica ) mi da molto fastidio la celebrazione dello score come esempio di musica classica contemporanea e per tanto di altissimo livello qualitativo. Si sono sprecati paragoni con Penderecki, Dvorak, Glass (io ci metto Lygeti di kubrickiana memoria) di sicura ispirazione per Greenwood e tutti musicisti con cultori in ogni parte del mondo. Per me gran parte della musica classica contemporanea è un abominio, perchè basata sulla distruzione della struttura musicale, alla ricerca di suoni e cacofonie che qualsiasi orecchio "sano" riconoscerebbe come "rumore", non musica. C'è un certo snobismo di fondo di chi apprezza e fa questa musica (che Morricone definisce "assoluta") nei confronti dei colleghi del'universo cinematografico e ciò traspare anche dai giudizi che si possono reperire online.
    Ma qui alla fine entra in scena il gusto personale, e sicuramente questo non è il mio genere, ma sfido la maggior parte di voi a dare un ascolto al CD (che dura solo 35 minuti) e arrivare fino alla fine senza suicidarvi

P.T. Anderson ha comunque un approccio iconoclasta e innovatore nel suo modo di fare cinema e il discorso si può allargare ai suoi musicisti. Se prendiamo il lavoro di Greenwood come facente parte di un esperimento allora funziona, ma come opera tout-court indipendente è molto discutibile...

PS: fan dei Radiohead, dimenticatevi per un attimo che l'autore sia Greenwood, inficia il giudizio

chiudo l'OT e aspetto la prossima manche

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

ciao ragazzi, grazie dei complimenti

sono un po' di fretta quindi mi dilungherò dopo al mio solito.....

ci sono arrivato grazie alla frase: "mi ha portato qui la guida del buon signore" ed al riferimento al figlio che mi hanno fatto venire in mente quel personaggio

diciamo che è stato fondamentale anche il "Sono assetato di potere" che mi faceva pensare a figure imponenti, addirittura titaniche come nel caso di Plainview, ma non ero sicuro della risposta ovviamente

Il film non mi ha entusiasmato, è un discreto film ma niente di memorabile. Invero della cinematografia di Paul Thomas Anderson quello che più mi ha convinto è stato "Boogie Nights"

ma veniamo al nuovo quiz: volevo fare un Invisibili, per un fatto di alternanza, ma non ci sono riuscito per 2 motivi: non ho al momento sotto mano frame utilizzabili (non sono a casa) e sono troppo lento a smanettare con la grafica. Quindi, per non farvi aspettare troppo, preferisco lanciare al volo un altro IIF, che ormai riesco a preparare in tempi stringati

su su ... non esultate troppo

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento

adesso scappo....a dopo

P.S.
    Grazie ad Ale per la bella manche!

Segnalibri