Pagina 218 di 855 PrimoPrimo ... 118168208216217218219220228268318718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,171 a 2,180 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

'notte ragazzi...

Stridy si è portato a casa l'ennesimo MisterX, ma che è 'na macchina? sembra un quiz natogli addosso!! Tranne il mio (disgraziato ) li ha vinti tutti...
    Voglio dire bravo a Keyser che ci ha preso gusto a fare il conduttore e ha tenuto una bella manche, complimenti. Come qualcuno ha già detto ti manca solo l'IIF che è un po' la laurea del quizzarolo cinefilo . Yes you can

Riguardo a Dogville devo ammettere di non averlo mai visto pur essendo un fan di Lars Von Trier della prima ora (leggi il meraviglioso The Kingdom). Ma non ho mai trovato l'animo giusto nel momento giusto, è un film che richiede impegno (l'opinione di Ale lo dimostra) e non ho da molto tempo il giusto feeling con pellicole del genere... Rimedierò prima o poi, tanto il film ce l'ho

Da alcuni vostri commenti vedo che Trier (dato che il Von se l'è aggiunto da solo come Stroheim e Sternberg) è indissolubilmente legato al suo Dogma... beh, il Dogma 95 è morto da un pezzo e comunque il film migliore nato sotto il Dogma a mio avviso non è suo (Festen, ovvero Dogma 1), il resto è roba che non è stata nemmeno distribuita...
    Il profeta del Dogma in realtà ha fatto solo un film che ne segue i canoni, il disturbante (molto più di Antichrist per chi scrive) Idioti, il resto della sua produzione non rispetta infatti le regole autoimposte.
    Le Onde del Destino è il film più "bilanciato", "Il Grande Capo" una spiritosa digressione, "Dancer in the Dark" non mi è mai piaciuto, "Antichrist" è un sublime esercizio di stile sprecato su un plot involuto e sensazionalistico (gratuito direi, ma Trier dimostra comunque di essere un gran regista, la prima sequenza è da studiare a scuola... ma a pensarci bene forse sarebbe meglio di no! ). Produzione discontinua quindi ma sempre d'effetto e Trier o lo si ama o lo si detesta, non c'è via di mezzo.

Prima di chiudere vorrei tranquillizzare Mnemo, Dogville non è in programma a breve...

E ora rispostina prima della nanna: Starman

Bye!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    278
    Grazie ricevuti 
    198
    Ringraziato in
    101 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    spesso il suo manierismo diventa vacuo, autoreferenziale e programmatico
    Per non dire irritante al punto da causare allergie di vario genere, tra le quali un'allergia che causa allucinazioni in cui ci si vede avanzare verso il caro regista per prenderlo a sonori ceffoni......o forse capita solo a me......

Cavolate a parte, non ho visto Antichrist, mi sono fermata a Manderlay .

Il film di Von Trier che proprio ho odiato è Dancer in the dark...non lo vedrò mai più è stato un vero strazio arrivare alla fine

E siccome fondamentalmente i temi trattati sono un po' sempre gli stessi (leggi: gli uomini sono meschini e abbietti ovunque ), concordo con Strider quando dice:

Citazione Originariamente scritto da Strider
    penso che "Dogville" sia il suo film più riuscito, il miglior compromesso tra la "tirannia" del "Dogma" e le esigenze narrative che il Cinema deve comunque garantire, per definirsi tale
    Dogville è apparentemente il "meno film" tra i film di Von Trier (nel senso che ha una struttura teatrale) però è in suo film "più film" per quanto riguarda la storia e come vi ha intricato i suoi soliti contenuti .

Grazie Strider per la splendida recensione, sulla quale concordo del tutto, a parte forse sulla lentezza della prima parte...perchè personalemente non ne sono stata infastidita ...mentre vedo che ha messo Ale K.O.

Io fui messa K.O. da Dancer in the Dark ...faticai come una dannata per non addormentarmi (quel film mi sta ancora li' ).

Se dovessi consigliare la visione di alcuni film di Von Trier, gli unici Titoli che secondo me meritano veramente sono Dogville e Breaking the waves (che ha una storia più interessante e meglio strutturata rispetto a Dancer in the Dark che è troppo inutilmente pretenzioso per i miei gusti )

Detto ciò sparo...

1) Stand by me

E vi auguro la buona notte

P.S.

Un salutone al carissimo S.n. , che tonta che sono, non avevo neanche visto che avevi postato

P.P.S. Per Shiny che ha postato mentre postavo io e mi ha fatto venire in mente Festen ...ecco Festen è un film che mi piacque molto......mi sà che me lo rivedrò a breve perchè ora come ora non ne ricordo molto...
    Ultima modifica di Persephone; 19-03-10 alle 02: 49.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buondì amici nottambuliper trovare i riepiloghi ho dovuto sfogliare sei pagine,ma quanto scrivete...

Men in Black

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao ragazzi
    vi ringrazio ancora dei complimenti, troppo buoni....per Indovina il film mi sa che non sarà mail il caso per i miei limiti informatici ma sono appassionato di enignistica (quella tradizionale però) quindi me la cavo ad architettare cose di questo tipo. Penso però che il Mister X vada bandito visto che....vince sempre LUI! :-)

da oggi , parlo a voi, Invisibili a tutto spiano!

su Von Trier concordo in parte ma per altre cose no, a me son piaciuti tutti i suoi film,anche Antichrist, un po' forte ma "necessario" per quello che vuole rappresentare (il trauma,il conflitto sessuale,la seduzione del Male che lui identifica nella donna). Si può discutere molto sul contenuto,ma anche kubrick che qui tutti vedo che amate era criptico ed ermetico....vedi Eyes Wide Shut che è pieno di cose poco chiare e non spiegate....
    ma non credo si possa discutere la forma e lo stile del regista che è eccellente,specie oggi dove si fannio film tutti copiati uno dall'altro.Che sia indigesto posso capire ma è cinema di autore di ottimo livello...secondo me....

passando al quiz provo

1) La leggenda del re pescatore

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Fante Key

2)Ritorno a Cold Montain

Grazie dati