Pagina 209 di 855 PrimoPrimo ... 109159199207208209210211219259309709 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,081 a 2,090 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

bah, il nostro buon keyser dimostra di saperla lunga in fatto di enigmi

mi viene in mente tutto e niente...per adesso proseguo sulla stessa scia, visto che mi ci diverto pure

1) Un bacio e una pistola - Mike Hammer - Ralph Meeker

Immagine ridotta
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Todo modo - Gian Maria Volonté: M., il Presidente

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

giorno a tutti

Citazione Originariamente scritto da mnemo
    Poi per quanto riguarda computer e affini non è mai troppo tardi per imparare: noi dividiamo l'ufficio con il suocero del mio capo, un geometra di 70 che sono almeno 7 anni che dice che deve andare in pensione
    ma non ha nient'altro di meglio da fare?
    digli che sto scherzando ovviamente ...

ed oggi è più avanti di tanti colleghi che a 40 anni hanno deciso di continuare a disegnare sui lucidi (cosa che serve sempre, esattamente come saper usare una macchina da scrivere )
    purtroppo i giovani che si avvicinano oggi al CAD hanno scarsissime conoscenze delle tecniche di disegno che imparavi disegnando soltanto con il vecchio, caro e odiato tecnigrafo
    sanno molto di informatica e di comandi di Autocad ma in quanto a stile, pulizia e sostanza di disegno sono molto carenti e in questo vedo enormemente la mancanza di un insegnamento e di una pratica con il disegno a mano e il tecnigrafo
    e poi l'esercizio mentale che ti costringeva a pensare e realizzare nella mente il disegno e sul come impaginarlo, già prima di iniziare a disegnarlo su lucido era una qualcosa che al giorno d'oggi non c'è più ahimè
    ora come ora si parte a disegnare in quarta e poi si vedrà, approccio totalmente diverso, per carità neppure io tornerei mai indietro per nulla al mondo ma stà di fatto che cosi si imparava molto di più
    certo che non rimpiango però le slamettate che spesso bucavano i rotoli di lucido ...

sicuramente con quanto scritto farò contento più di qualcuno li da te vero?

ah Strider stai facendo sfoggio di tutta la tua collezione di locandine? ...
    dai fa piacere vedere quelle dei vecchi classici, hanno sempre il loro indiscutibile fascino ...

per il film provo con

Gli Intoccabili - Kevin Costner - Eliot Ness

divagazione calcistica ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Vedo gli interisti contenti oggi , bravi, bravi ve lo siete meritato ma per il futuro chissà... come già dissi a molti di voi in tempi non sospetti il Chelsea era la squadra da affrontare più congeniale ai nerazzurri e puntualmente ho avuto ragione.
    si concordo in toto, l'Inter va a nozze contro queste squadre, fisiche e dal gioco troppo prevedibile e puntalmente si è dimostrato
    contro un Barca, Manchester o Arsenal la musica sarà diversa a meno di non pescare il jolly con il CSKA o Bordeaux
    ciò nulla toglie ai meriti dei nerazzurri che han pienamente meritato la vittoria specie ieri sera, magari all'andata un pò meno, ma ad ogni modo io andrei piano con gli entusiasmi ...
    Ultima modifica di prescy; 17-03-10 alle 12: 10.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

2) I gangsters - Pete Lunn "Lo svedese" - Burt Lancaster

Immagine ridotta
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

1) Dante's Peak - Harry Dalton - Pierce Brosnan

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

3) I diabolici - Christina Delassalle - Véra Clouzot

Immagine ridotta

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    purtroppo i giovani che si avvicinano oggi al CAD hanno scarsissime conoscenze delle tecniche di disegno che imparavi disegnando soltanto con il vecchio, caro e odiato tecnigrafo
    sanno molto di informatica e di comandi di Autocad ma in quanto a stile, pulizia e sostanza di disegno sono molto carenti e in questo vedo enormemente la mancanza di un insegnamento e di una pratica con il disegno a mano e il tecnigrafo
    e poi l'esercizio mentale che ti costringeva a pensare e realizzare nella mente il disegno e sul come impaginarlo, già prima di iniziare a disegnarlo su lucido era una qualcosa che al giorno d'oggi non c'è più ahimè
    ora come ora si parte a disegnare in quarta e poi si vedrà, approccio totalmente diverso, per carità neppure io tornerei mai indietro per nulla al mondo ma stà di fatto che cosi si imparava molto di più
    certo che non rimpiango però le slamettate che spesso bucavano i rotoli di lucido ...
    Approvo e sottoscrivo! Lo stesso discorso vale per la più banale calcolatrice (io sono l'esempio pratico dei danni che può fare )
    Io odiavo i retini! E il normografo!!!!! AHHHH! Quanto lo odiavo!
    Io che ho fatto geometra alle sup. e geologia all'uni, quindi sono un po' (non vi dico quanti) anni che lavoro con le carte so bene che quelle fatte a mano, con i rapidi e i lucidi, colorate a mano con i cottonfioc, sulle quali ho perso buona parte delle mie diottrie () sono notevolmente migliori di ciò che viene riprodotto con il computer, ma se penso a tutte le correzioni, varianti, fettine di fondoschiena col limone che ti richiedono oggi, purtroppo è impensabile seguire un lavoro in tempi e con prezzi umani.

Finito con l'OT

Per il quiz:
    1)Gli ammutinati del Bounty - Fletcher Christian - Clarke Gable
    (intendo quello del 35)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

cambiamo genere va' ....

4) Il divo - Giulio Andreotti - Toni Servillo

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Io odiavo i retini! E il normografo!!!!! AHHHH! Quanto lo odiavo
    non dirlo a me, ma per fortuna a mano scrivevo abbastanza bene quindi mi sono salvato da quello strazio ...
    alla fine gli ho dovuti usare a scuola a geometra, e si geometra pure io sono, ad ingegneria mi son fermato al primo anno (con la media del 30 ma con un esame solo però ) visto che passavo più il tempo ai festini e nelle sale giochi preferendo poi alla fine di andare lavorare
    invece i retini a volte mi divertivo ad attaccarli ... ... mi facevano sentire un pò tappezziere ...
    stendo un velo pietoso sui trasferibili, oddio ..

Carlito's Way - Al Pacino - Carlito Brigante

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    giorno a tutti
    ciò nulla toglie ai meriti dei nerazzurri che han pienamente meritato la vittoria specie ieri sera, magari all'andata un pò meno, ma ad ogni modo io andrei piano con gli entusiasmi ...
    mio buon Prescy,e perchè andare piano,non si può più gioire per una bella vittoria?mica si giosce per la Coppa Campioni,non ho capito?o devo dedurre che vi dà fastidio?sempre in amicizia e senza rancore eh?

Palombella rossa - Nanni Moretti: Michele Apicella

Segnalibri