Pagina 204 di 855 PrimoPrimo ... 104154194202203204205206214254304704 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,031 a 2,040 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Ciao a tutti!
    Bravo Keyser! Questa vittoria te la sei proprio meritata!

Anch'io ero arrivata al Brasile, grazie al buon Oronzo Canà e al gioco di parole Mara Canà (moglie) - Maracanà (stadio).
    Me lo ricordavo bene perché recentemente a un matrimonio, durante la cerimonia, il lettore di turno ha parlato delle nozze di Canà e non di Cana. Rimanere seri quando qualcuno alle spalle commenta "See, Oronzo e Mara Canà" è dura!

Ora aspettiamo la manche di Keyser

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao ragazzi!
    ma che bello collegarsi al mattino e scoprire che hai vinto! non ci sono abituato.....grazie a tutti per i complimenti,siete troppo buoni con me...grazie davvero!

sono stato fortunato (una volta tanto),dal frame pittorico ho inquadrato la tipologia del film: europeo (ho pensato francese o italiano) ed anni 70 e stavo rispondendo quelli più importanti che mi son venuti in mente.
    "Indagine.." è stato il secondo e mi è andata bene,ma nn ero sicuro,degli indizi come sempre non ci ho capito un acidenti....

dai stavolta mi è andata bene,ma voglio condividere la vittoria col simpatico shiny che la meritava + di me visto che lui aveva capito il gruppo 2 come ha subito notato il mitico strider (grazie anche a te per la bella manche e per la bella recensione).
    Mi dispiace shiny,quando ho visto che avevi dato il mio stesso titolo ho creduto di + nella mia risposta perchè tu sei comunque un master di questo quiz anche se nn vinci speso ultimamente....

sul film che dire? capolavoro, nn ci sono altre parole...nn lo vedo da tanto ma è uno dei migliori film italiani di semnpre,attualissimo oggi + che mai e soprattutto visionario nel mostrare fatti di cronaca e di politica. Chi reputa visionario Burton perchè ci fa vedere mostri e conigli parlanti si guardasse un film di Petri,regista spesso dimenticato ma bravissimo!
    Riusciere a fare un film visionario senza effetti speciali è roba da grandi artisti!
    anche stavolta una grande scelta di film!

bene.....aspettate un po' che organizzo un mister x, di meglio non posso fare....
    strider grazie della solita disponibilità,sei sempre cortese ma ho conservato il tuo messaggio dell'akltra volta e dovrei cavarmela da solo.....spero :-)

grazie a tutti
    a dopo
    Ultima modifica di keyser_soze60; 16-03-10 alle 09: 40.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

good morning Vietnam!

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    per la vostra curiosità questo film lo avevo scelto per la mia ultima manche e avevo adirittura estratto un paio di fotogrammi iniziali nei primissimi minuti per poi cambiare totalmente rotta e film, pensando che fosse troppo facile da indovinare per la volpe Fox
    ma pensa te!
    comunque hai fatto bene a cambiarlo, lo avrei beccato subito .... credo...si, come quella volta con "Arancia Meccanica"

se me lo beccavi al primo fotogramma (meno male che non ne ho proposti dalle scene iniziali) salivo a Padova con un commando punitivo

bravo Strider, in questa occasione piu volpe che mai, a nasconderlo bene con dei fotogrammi che proprio non mi dicevano nulla (non a caso scelti a doc credo ... ) malgrado il film lo abbia visto più di una volta e alla fine devo ammetterlo, mi hai buggerato alla grande! ...
    grazie! ma lo sai che con te, per far durare un quiz, bisogna prendere tutte le contro-misure del caso e spesso non basta comunque....dopo che mi hai beccato ET dal bordo di un letto e Pulp Fiction da una serratura....mi aspetto di tutto!
    Però, a parte la mia "perizia", devo dire che stavolta il film consentiva di farlo perchè è ricco di frame poco significativi, tipo primissimi piani di oggetti, muri, tende, etc etc

proprio questa volta che sia sul 2° e 3° gruppo cu si poteva arrivare benissimo ...
    ma si dai, stavolta li ho fatti facili...a parte il primo gruppo. E poi l'idea brasileira mi sembra alquanto originale

film che malgrado sia del 1970 è per certi versi di un attualità disarmante, capolavoro! ...
    oh yes! è uno dei miei film preferiti in assoluto

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    M'ero fissato su Banfi, ma il legame con la Bolkan e col Brasile in quel film, poi ... ,: ... ahhhh, si, lo ricordo ... quando Canà si opera d'appendicite
    Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Anch'io ero arrivata al Brasile, grazie al buon Oronzo Canà e al gioco di parole Mara Canà (moglie) - Maracanà (stadio).
    ragazzi attenzione vi ricordo che nel film c'è una parte in cui Oronzo e Bergonzoni vanno in Brasile per comprare giocatori di talento

quindi qui il nesso era davvero esplicito a patto di ricordarsi bene il film (ma bastava anche leggere la trama su wikipedia )
    Idem per "Moonraker" (ci sono scene ambientate a Copacabana, sul Pan di Zucchero ed alle cascate Iguazu), "Il mostro della laguna nera" (Rio delle Amazzoni, Amazzonia) e per l'interessante "Ad ogni costo" di Montaldo, che vede molte scene-da-cartolina ambientate a Rio

questa è una pellicola poco conosciuta che consiglio agli amanti del cinema di genere italiano perchè, anche se imita chiaramente James Bond e le pellicole d'azione americane, è girato con maestria, ha una buona storia, un'ottimo cast ed è godibilissimo

Il legame più difficile da scovare era per il bellissimo "Onora il padre e la madre" di Lumet in cui il protagonista (Philip Seymour Hoffman) cerca di organizzare una "fuga" in Brasile con la bella Gina (la bravissima Marisa Tomei)

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    sono stato fortunato (una volta tanto),dal frame pittorico ho inquadrato la tipologia del film: europeo (ho pensato francese o italiano) ed anni 70 e stavo rispondendo quelli più importanti che mi son venuti in mente.
    sapevo che gli ultimi frame avrebbero svelato la natura del film, come è giusto che sia dopo 80 tentativi

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    è uno dei migliori film italiani di semnpre,attualissimo oggi + che mai e soprattutto visionario nel mostrare fatti di cronaca e di politica. Chi reputa visionario Burton perchè ci fa vedere mostri e conigli parlanti si guardasse un film di Petri,regista spesso dimenticato ma bravissimo!
    Riusciere a fare un film visionario senza effetti speciali è roba da grandi artisti!
    quoto! anzi applaudo! non c'è altro da aggiungere

a dopo
    Ultima modifica di Strider; 16-03-10 alle 11: 10.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ragazzi attenzione vi ricordo che nel film c'è una parte in cui Oronzo e Bergonzoni vanno in Brasile per comprare giocatori di talento
    Quello me lo ricordavo, ma non c'era anche una scena in cui Banfi dal Brasile cercava di telefonare alla moglie, dicendo di voler parlare con Mara Canà, e puntualmente gli passavano la segreteria dello stadio?

Invece mi ricordavo bene l'episodio di Onora il padre e la madre unito a quanto avevo letto degli altri film mi ha dato la certezza...sprecata, perché pensavo a un film più recente!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

eccomi qua.....e speriamo bene....

accontentavi di questo post un po' striminzito, lo sapete che non sono bravo con internet e computer....

MISTER X

- credo nel mio lavoro

buon quiz a tutti.... :-)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    ma non c'era anche una scena in cui Banfi dal Brasile cercava di telefonare alla moglie, dicendo di voler parlare con Mara Canà, e puntualmente gli passavano la segreteria dello stadio?

grazie della nuova manche keyser

1) Il silenzio degli innocenti - Jame Gumb "Buffalo Bill" - Ted Levine
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti!

E bravo Keyser, complimenti per la meritatissima vittoria te l'avevo detto che eravamo sulla strada giusta!
    Non ti fare troppi problemi su chi meritava di indovinare, siamo qui per divertirci no? E poi come ha detto Atlas quando non vince Ale è una notizia
    Come ho già detto a Stridy non avevo intenzione di partecipare al quiz perchè ho diversi impegni e non riesco a seguire bene le manche, figuriamoci il condurle, però ieri mi ha convinto un invito di Mnemo a darci un'occhiata... ed ero quasi subito arrivato a "Indagine". Veloce ma non abbastanza
    E poi Key, definirmi master del quiz è lusinghiero da parte tua e ti ringrazio ma è molto molto esagerato: deve passarne d'acqua sotto i ponti per arrivare a certi livelli!!

Riguardo al film avete già detto tutto, è un caposaldo del cinema italiano ed è un capolavoro. E per dirlo io che non amo la cinematografia italica potete stare certi che è vero...
    Altro "capolavoro" è "L'allenatore nel pallone" in cui c'è effettivamente l'esilarante scena dello stadio Maracanà e della telefonata alla moglie Mara Canà... tutta la parte ambientata in Brasile è quella che porta a scoprire il fenomeno Aristoteles (sic!) in un campetto di provincia.

[B]lo sapete che non sono bravo con internet e computer
    Beh, hai imparato tante cose e ad una certa età (come dici sempre tu) non molti hanno la prontezza di spirito per farlo. Io credo che se ci prendi gusto a vincere alla fine vedremo anche un bel IIF da parte tua . E una mano te la si offre tutti volentieri.

Complimenti a tutti, ovviamente anche a Strider per aver gestito una manche un po' più semplice del solito e personalmente credo che sia questa la linea giusta poichè i rompicapi sono divertenti ma alla lunga stancano...

Ma sotto con la nuova manche:
    Titanic - Capitano Edward Smith - Bernard Hill

PS @ Strider: sto ancora pensando ai miei 10 film favoriti ma è dura , prima o poi arrivano

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Proviamo un po':
    1) Léon - Léon - Jean Reno

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

2) Pulp Fiction - Sig. Wolf - Harvey Keitel

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    deve passarne d'acqua sotto i ponti per arrivare a certi livelli!!
    ma dai...non fare il modestino

eccezion fatta per Ale che è un discorso a parte, perchè ha un talento unico nell'associare frame a film, ma direi nei quiz in genere
    tenendo fuori lui che è un "marziano", devo dire che tu partecipi poco in questo periodo ed è per questo che vinci poco...ma le qualità non ti mancano di certo...

Io credo che se ci prendi gusto a vincere alla fine vedremo anche un bel IIF da parte tua . E una mano te la si offre tutti volentieri.
    concordo e te lo scrissi tempo fa anche in PVT, keyser....quindi non ti fare problemi, posso anche mandarti una guida passo-passo su come catturare frame ed inserire immagini
    e sono certo che anche gli altri sarebbero disposti

Complimenti a tutti, ovviamente anche a Strider per aver gestito una manche un po' più semplice del solito e personalmente credo che sia questa la linea giusta poichè i rompicapi sono divertenti ma alla lunga stancano...
    eh, amigo....come forse ricorderai abbiamo discusso tantissime volte in passato di queste cose

con vane (), con il Pes (), con Ale, etc etc

ma tu lo hai condotto più volte un quiz e ti sarai reso conto di come è difficile trovare il punto di equilibrio tra il troppo facile ed il troppo cervellotico

perchè una cosa certa, se un quiz dura 20-30 tentativi non diverte nessuno, nè chi lo prepara nè i partecipanti....io almeno l'ho sempre vista così.

Ormai ho trovato un mio modello "rodato" per IIF, basandomi su frame "a prova di Prescy" (ma non sempre funziona ) e su gruppi di difficoltà crescente: impossibile il primo, difficile il secondo, più facile il terzo e così via.
    In questo modo riesco quasi sempre ad arrivare ai 2-3 giorni di durata e circa 100 tentativi, che mi sembra un buon compromesso. Anche per offrire sempre il massimo premio a chi vince

Ma non sempre le ciambelle riescono col buco, questo si sa ....

2) Se7en - John Doe - Kevin Spacey

P.S.
    Shiny, tranquillo per i migliori 10 film....che fretta c'è ?

Segnalibri