Pagina 166 di 855 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168176216266666 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,651 a 1,660 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Proviamo con: Frost/Nixon - il duello - Michael Sheen

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buongiorno ed ottimo weekend a tutti

innanzi tutto grazie ad Atlassuccio per la nuova manche e complimenti per l'ottimo lavoro grafico

sono contento che vi sia piaciuto il Mister X, la mia massima soddisfazione di quizzarolo è riuscire a farvi divertire, fare un quiz medio-lungo ed omaggiare anche un film importante
    e stavolta mi sa che ho centrato tutti gli obiettivi

temevo molto keyser in questa manche perchè ho notato che lui, di solito, cita spesso film classici anche molto datati ed avevo la paura che lo potesse buttare subito a caso, essendo un film molto famoso...ma mi è andata bene anche stavolta

piuttosto stavo pensando ad una vecchia discussione del caro CIAK, che ebbe molto successo ai tempi, e che consisteva nel citare la propria top ten cinematografica, ovvero la lista dei 10 film preferiti in assoluto, senza stabilire necessariamente un ordine di classifica tra questi, basta solo citarli....
    mi piacerebbe sentire i vostri, per me citarne solo 10 è un'impresa ma queste sono le "regole"

e per il nuovo Invisibili di Atlas sparo il primo titolo che mi viene in mente...

1) Big - Tom Hanks

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buona seraamici cinefili

Bravissimo Tonio,complimenti e Grazie Strider bella manche il quiz per me impossibile,il film se..l'ò visto manco me lo ricordo,ho sbagliato a postare beh le faccine le metterò la prossima,intanto dico tanto per cominciare

the illusionist - Edward Norton
    Ultima modifica di jacklostorto; 06-03-10 alle 20: 07.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ciao a tutti

Ancora non avete indovinato
    Anche se avete un solo tentativo a testa, vi azzero comunque il counter

A dopo

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

1) Final Destination 3 - Ryan Merriman

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti

per prima cosa i complimentoni di rito ad nostro caro Antonio, bravissimo! ...
    mi fa piacere che sei tornato alla vittoria dopo un pezzo, e che ti rimettessi al lavoro come quizzarolo cinematografico ...

avevo quasi subito capito della tua risposta esatta o per lo meno pensavo che cosi fosse e quell'indizio del posto caldo era molto importante ed indicativo per capire il film, peccato averlo visto ed intuito leggermente tardi e allora ho buttato ugualmente quei due titoli che qualcosa di simile negli indizi avevano, ma più nella somma dei due film che di uno soltanto

e complimenti naturalmente alla nostra volpe per eccellenza per averci proposto questo succulento e stuzzicante Mister X e con che film poi!
    beh su Citizen Kane non si discute, rientra a pieno diritto tra migliori film in assoluto della storia del cinema, anche se purtroppo l'ho visto soltanto un paio di volte e molto tempo fà e ammetto di non conoscerlo certo a memoria come altri
    magari con l'occasione di questo quiz mi prodigherò a rivedere senz'altro

purtroppo è una mia pessima abitudine quella di aver visto i film più belli della storia del cinema soltanto una o due volte mentre al contrario film che quasi quasi definirei delle schifezze mi capita di rivederli un sacco di volte anche perchè poi in tv fanno vedere quasi sempre quelli e ripetuti anche dopo soltanto qualche mese ahimè
    invece basterebbe prendere un bel dvd dalla videoteca personale e cacciarlo nel lettore piuttosto di stare li inermi a vedere e subire quello che ti propinano in tv, parlo di film ovviamente ...

Citazione Originariamente scritto da atlas
    Anche se, non capisco come non lo abbia fatto a capire il Prescy ... Ale ... ti sarai mica innamorato

si vero è stata una cosa proprio imperdonabile
    ma è il bello di questo gioco, te non l'hai visto e lo hai beccato, io che lo conoscevo e magari pure Shiny e Keyser anche meglio di me non ci siamo arrivati
    ma forse sarà ancora lo sconvolgimento non ancora assorbito dopo aver visto Avatar!

Citazione Originariamente scritto da atlas
    d'altronde non ne ho vinti molti di quiz sul cinema ... neanche su P2P ... anzi, a dir la verità vinsi solo un quiz della Pes & Prescy Ltd. ... ricordi Ale?
    certo che lo ricordo era "Il Colore dei Soldi" manche che arrivò a più di 300 tentativi (record poi battuto dallo Strider-experiment) ...
    e mi pareva anche che tu avessi visto il film qualche settimana prima di quel quiz se non ricordo male

Citazione Originariamente scritto da shiny
    io stavolta non avevo capito nemmeno un aiuto tantomeno quello musicale che dovrebbe essermi congeniale
    figuriamoci se non l'hai capito te con gli indizi musicali, se ci arrivavo io!

Citazione Originariamente scritto da roxy
    per lo film non dico niente ...sono già riuscita a estorcere ad Atlas titolo e attore
    quindi mi terrò fuori da questa manche
    si ma non riesci a restire nemmeno un pò a queste tentazioni! curiosona!

per questa manche complimentandomi con Atlas per il perfetto lavoro di grafica, veramente ottimo, seguo la scia di Jack e dico

The Prestige - Hugh Jackman

buona serata a tutti

Ultima modifica di prescy; 06-03-10 alle 20: 59.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2) The Mask - Da zero a mito - Jim Carrey

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    purtroppo è una mia pessima abitudine quella di aver visto i film più belli della storia del cinema soltanto una o due volte mentre al contrario film che quasi quasi definirei delle schifezze mi capita di rivederli un sacco di volte
    va beh questo capita anche a me. Ci sono alcuni capolavori che fai quasi fatica a rivedere più volte o, se lo fai, devi far passare un po' di tempo perchè la loro visione è impegnativa e totalizzante.
    A me capita, ad esempio, con i film di Bergman o di Kurosawa

"RAN", per esempio, che è un capolavoro assoluto da 10 e lode l'ho visto solo due volte però lo ricordo alla perfezione e non sento il bisogno di rivederlo. Non a breve insomma....

Invece con i film di Kubrick questo non mi capita, avrò visto 2001 una ventina di volte e su "Arancia Meccanica" ho perso il conto
    diciamo che molto dipende anche dallo stile del regista o dall'atmosfera del film.
    Ma è ovvio che è più facile rivedersi tante volte un film "leggero" che ti piace

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    certo che lo ricordo era "Il Colore dei Soldi" manche che arrivò a più di 300 tentativi (record poi battuto dallo Strider-experiment) ...
    va beh, quella fu una cosa folle....lo scopo di quel quiz era quello di battere il record, gli indizi erano tutti impossibili ed il film poco conosciuto. Diciamo che fu un cervellotico divertissment personale, ai tempi non avevo alcuna esperienza come quizzarolo e pensai solo a farlo durare il più possibile....

eppure il leggendario Pes (sarebbe bello risentirlo, ciao amico se mi senti ) ci arrivò proprio decifrando l'ultimo gruppo di indizi, quello sulle location dove si svolgeva il film

bei tempi quelli!

ah, quando volete, se vi va, aspetto sempre la vostra top ten all time di gradimento cinematografico

2) Big Fish - Ewan McGregor
    Ultima modifica di Strider; 06-03-10 alle 21: 54.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3) Yes Man - Jim Carrey

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao Jack

3) Across the Universe - Jim Sturgess

Segnalibri