Pagina 16 di 855 PrimoPrimo ... 614151617182666116516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 160 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Immagino che Shiny si stia mangiando le mani...
    Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Avrò visto Picnick ad Hanging Rock almeno una decina di volte, è uno dei miei film preferiti di sempre e Strider è riuscito a non farmelo capire!!!!
    quanto mi rode non indovinare le pellicole che amo di più...
    questo è uno dei simpatici divertimenti di questo gioco

dai, Andrew, sono cose che capitano e poi diciamo che questa fa il pari con quel Clockwork Orange che ricorderò fino alla fine dei tempi....

come ho già detto prima temevo che tu, più che prescelto, lo capissi subito, perchè ricordavo che ami molto Weir (ma chi non lo ama d'altro canto) e che conosci bene la sua filmografia.

Picnick ad Hanging Rock è un capolavoro ma non è molto conosciuto, è un film per cinefili ma, come sapete, a me piace usare questi quiz anche per diffondere il Cinema di qualità

Però è un film facilmente identificabile, imho, perchè è un film d'epoca, con ambientazioni all'aperto molto solari e riconoscibili. Se anche non si capisce subito il film si restringe di molto il campo di ricerca.
    Questo era il mio timore all'inizio...ma invece, è andata bene

I frame postabili non sono pochi come sembra ma io ho scelto quelli che non facevano capire l'ambientazione "antica" e che non mettevano troppo in risalto la rigogliosa natura australiana. Ma i prossimi sarebbero stati via via più chiari, ovviamente

Sugli indizi, croce e delizia di questo gioco: secondo me il gruppo 3 era intuibile ma poi tutto è soggettivo ovviamente

Tu non sei diabolico sei Satana in persona
    Citazione Originariamente scritto da prescy
    io ormai ho imparato a conoscerlo e da lui mi aspetto di tutto
    seeeeeeee.....messer Satanasso ma dai!

che dite ? chiamiamo lui ?

Citazione Originariamente scritto da keyser
    STRIDER,bravissimo come sempre,ormai è un vero MASTER OF QUIZ!
    troppo buono! ma il master of quiz è sempre il caro vecchio Pes

come anticipavo prima via pm alla nostra cara volpe, visto che sono alquanto indaffarato, senza voler farvi aspettare troppo per la prossima manchè, se qualcuno desiderasse cimentarsi nella conduzione della prossima mi farebbe un grande piacere ...
    eccola qua! il solito scansa fatiche!
    a lavorare!

scherzi a parte, tranquillo Ale, vorrà dire che o aspetteremo o, magari, ci sarà la possibilità per qualche esordiente desideroso di farsi conoscere

su su non fate i timidi, lanciatevi!

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Di solito negli IIF ho qualche idea, sempre. Stavolta invece proprio niente, ero spaesato in una maniera imbarazzante . Beh complimenti al Prescy che non si stanca mai di vincere ed all'ottimo Strider che ha condotto la manch in maniera impeccabile.

Per il quiz aspetto con calma Ale.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Complimenti al Prescy (ve lo avevo detto che me lo sentivo ) e a Strider per la bellissima manche

Citazione Originariamente scritto da Fox
    E se qualcuno ha ritenuto che AVATAR abbia regalato suggestioni immersive in una natura selvaggia e meravigliosa, dia prima un'occhiata a questo film di Weir di 35 anni fa
    Era rivolto a me?
    Sapevo che avresti proposto un film Anti-Avatar ... e mi era passato pure per la mente
    Io non l'ho ancora visto e me lo riservo per occasioni migliori

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Sapevo che avresti proposto un film Anti-Avatar ... e mi era passato pure per la mente
    in effetti confesso che questa è stata un'altra delle molle che mi ha spinto a proporlo ora

avevo pensato a questo film fin dall'edizione estiva, mi pare a settembre, ma poi lo avevo sempre accantonato ritenendolo troppo "riconoscibile". La natura avatariana e le sue suggestioni (vedi Nota1) mi hanno dato nuovi stimoli per la sfida

"suggestioni avatariane": reazioni fisiche sgradite e spiacevoli all'utilizzo prolungato degli occhiali 3D (nausea, emicrania, capogiro, vomito nei casi peggiori). Qualche maligno sostiene che non siano state provocate solo dall'effetto degli occhiali....

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da lili
    e io proprio da lì avevo capito che aveva vinto...quelle rare volte che non sa tace, è quando è sicuro che si lancia nei monologhi
    volevi per caso dire che sono come il gorilla che si batte i pugni sul petto per caso? ...
    o che sarei stato un discreto attore?
    dai da buona mogliettina (ricordi? ) ti è concesso di dirmi proprio tutto!

scherzo sai cara mia ...

Citazione Originariamente scritto da atlas
    Complimenti al Prescy ve lo avevo detto che me lo sentivo
    e già voi non immaginate neppure il peso e la pressione che gravano sulle mie spalle, il dover indovinare quasi per forza, non c'è proprio tregua uff uff ...
    il destino è proprio crudele a volte ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    dai, Andrew, sono cose che capitano e poi diciamo che questa fa il pari con quel Clockwork Orange che ricorderò fino alla fine dei tempi
    e si mi ricordo ancora il rivoltarsi delle tue budelle ... ... quando hai saputo che il film era proprio quello ...
    dai però quella volta lo avresti indovinato pure te al terzo fotogramma se non era per me che pur confondendo una prigione con la casa della signora ti ho rotto le uova nel paniere ...
    tanto per consolarti pure io ci sono cascato con Il Grande Lebowsky che aveva proposto Pesetas e che riconobbi soltanto al 7-8 frame quando ormai era troppo tardi e avendolo visto per di più un sacco di volte
    Andrew come vedi non sei certo l'unico ...

Citazione Originariamente scritto da sttrider
    Però è un film facilmente identificabile, imho, perchè è un film d'epoca, con ambientazioni all'aperto molto solari e riconoscibili. Se anche non si capisce subito il film si restringe di molto il campo di ricerca
    beh forse eri stato leggermente troppo ottimista in merito, di film d'epoca c'è ne stanno a bizzeffe e poi sotto sotto il partecipante (in questo caso parlo per me) pensa sempre che ci sia un piccolo inganno nella proposizione del quiz o quanto meno un abile depistaggio che a volte ti fa andare completamente fuori strada e oltrettutto il film seppur bellissimo non è che sia conosciutissimo da molti sai e purtroppo direi ...

riguardo alla bellezza delle location beh niente da dire su questo non ci piove, l'Australia è un continente che veramente amo in tutti i sensi, in tutte le forme di rara bellezza in cui la sua natura si manifesta
    ecco li e come tutti gli altri bellissimi posti in giro per il mondo non c'è virtuale e grafica computerizzata che tenga, da quel punto di vista per l'occhio umano non ci sarà mai paragone a mio parere
    ecco tornando al filo del discorso rispetto a Picnic at Hanging Rock dal punto di vista paesaggistico e della fotografia io ho sempre preferito di gran lunga Priscilla la Regina del Deserto anche se li essendo un film on the road è naturale che dal punto di vista panoramico ti venga offerto assai di più, oltre alla bontà del film stesso naturalmente

bene bene finiti i preamboli il vostro "caro" (si fa per dire ) scansafatiche si adopererà per la conduzione della prossima manche che dopo un indovina il fotogramma e un indovona il film sarà ....

Mister X

ed ecco la prima frase

1° E poi che faccio di me stesso?

per il regolamento e le spiegazioni del funzionamento di questo quiz vi rimando sempre alla 1^ pagina di questo thred chiedendovi al tempo stesso comprensione se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto visto che è la prima volta che lo propongo

buon divertimento a tutti

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    dai da buona mogliettina (ricordi? )
    beh, se non si ricorda al tuo posto mi preoccuperei di brutto!

e già voi non immaginate neppure il peso e la pressione che gravano sulle mie spalle, il dover indovinare quasi per forza, non c'è proprio tregua uff uff ...
    oh povera stellina su su non fare "Il Divo"

e si mi ricordo ancora il rivoltarsi delle tue budelle ...
    ma perchè riapri questa ferita ??????

(cit.) "è il tuo modo di vendicarti ?"
    esigo la risposta "giusta" da un qualche cinefilo tra voi

dai però quella volta lo avresti indovinato pure te al terzo fotogramma se non era per me che pur confondendo una prigione con la casa della signora ti ho rotto le uova nel paniere
    vero!
    però così, adesso, mi mortifichi di nuovo Shiny
    e io che avevo fatto tanto per tirarlo un po' su....

beh forse eri stato leggermente troppo ottimista in merito, di film d'epoca c'è ne stanno a bizzeffe
    no no, è che vi conosco troppo bene

riguardo alla bellezza delle location beh niente da dire su questo non ci piove, l'Australia è un continente che veramente amo in tutti i sensi, in tutte le forme di rara bellezza in cui la sua natura si manifesta
    a chi lo dici
    è un viaggio che programmo da tempo ma prima o poi .....
    Ho anche dei parenti a Melbourne quindi è una cosa che s'ha da fare

ma che bello! il Mr. X
    ci ho giocato poco ma mi piace

proviamo con

Fredo Corleone - John Cazale - Il Padrino parte II

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

dai da buona mogliettina (ricordi? ) ti è concesso di dirmi proprio tutto!
    mi ricordo mi ricordo mio signor marito, il tempo felice in cui siamo stato uniti nel sacro vincolo dei quiz e delle patacche!
    e guarda che ti prendo in parola eh? Attento a quello che concedi

ma intanto cosa vedo...un Mister X!!!!!! Senza dubbio è il mio preferito!!!!

Beh essendo la prima frase è un po' vaga, ma intanto mi butto con

Sweeney Todd: il Diabolico barbiere di Fleet Street - Sweeney Todd - Johnny Depp

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

2) Anakin Skywalker - Hayden Christensen - Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Buonasera

Per me invece è il primo mister x

Vediamo un po: Mickey Rourke - Randy 'The Ram' Robinson - The wrestler

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    però così, adesso, mi mortifichi di nuovo Shiny
    e io che avevo fatto tanto per tirarlo un po' su....
    'stardi... vi aspetto al varco, al primo passo falso, zac, vi ritornano tutte!!

Non ho mai giocato al Mister X, se ho capito bene le frasi non son "battute" del personaggio, ma è il personaggio stesso che parla ipoteticamente di sé? Se ho sbagliato correggetemi.

Intanto provo:

Roy Batty - Rutger Hauer - Blade Runner

Segnalibri