Pagina 15 di 855 PrimoPrimo ... 513141516172565115515 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 141 a 150 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Mio terzo: Thw wrestler

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da atlas
    Lo sento ... tra un pò arriva lui
    ma chi? ...

intanto un saluto a tutti quanti e vedo con piacere che pure la Lili si è riaggregata alla truppa come ai bei tempi, bentornata cara

per il quiz non ho avuto tempo per seguirlo tra mille impegni, poi tra l'altro pure io come Shiny non sono nelle migliori condizioni tra raffreddore, mal di gola etc etc ...
    ho provato a ragionare un pochino adesso sugli indizi ma non trovo nessun nesso tranne uno in realtà ma figurati se poi è veramente quello e conoscendo tra l'altro la mad-fox ...

ma visto che un titolo devo dirlo provo con

Picnic at Hanging Rock

intanto un saluto a tutti e me no vo a nanna

notte a tutti

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

mi sa che è stato preso.......

cmq provo con Lezioni di Piano

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

buongiorno a tutti amici miei

ed un benvenuta a Lilirose , vedrai che ti troverai bene in questa gabbia di matti

non avere alcun tipo di timore, qui tutte le opinioni sono sempre gradite e, spesso, il pubblico cinematograficamente meno ferrato riesce a cogliere cose che i cinefili non colgono perchè più rigidi e schematici nell'approccio

e poi più voci ci sono nel coro e più bello è il coro
    quindi mi auguro che resterai a lungo con noi, qui, nel CIAK () o dovunque dovesse essere

per quanto riguarda il geniale...ti ringrazio del complimento (? ) ma non mi si addice, al limite diabolico

e dopo gli omaggi alla Lili passiamo alle incombenze rituali di sorta

dunque dunque dunque....

volevo proporre questo capolavoro da diverso tempo, perchè è un film che amo molto, ma mi sono sempre trattenuto perchè mi sembrava davvero troppo riconoscibile
    ero altresì convinto che Shiny lo avrebbe beccato subito, visto che è un fan del regista, e invece.....

mi è andata bene, evidentemente sono stato bravino a dissimulare

ma adesso andiamo a proclamare

dopo ben 108 tentativi vince questa seconda manche......

indovinate un po' chi ????

una grande sorpresa questa volta.....

ilprescelto

lui sempre lui fortissimamente LUI !!!!!

che dopo il consueto pianto che riporto al seguito
    Citazione Originariamente scritto da The CAT
    per il quiz non ho avuto tempo per seguirlo tra mille impegni, poi tra l'altro pure io come Shiny non sono nelle migliori condizioni tra raffreddore, mal di gola etc etc ...
    ho provato a ragionare un pochino adesso sugli indizi ma non trovo nessun nesso tranne uno in realtà ma figurati se poi è veramente quello e conoscendo tra l'altro la mad-fox ...
    ha dato, come sempre, la stoccata decisiva....poi ci dirà come ha fatto....secondo me sono stati i frame

dunque il prescelto si porta a casa 35 punti (meritatissimi) e si aggiudica il diritto a condurre la prossima manche

ed il film da indovinare era niente di meno che....

Picnic ad Hanging Rock (1975) di Peter Weir

Capolavoro del grande regista australiano, che fece scoprire al mondo la magia del cinema "agli antipodi" in tempi non sospetti, ben prima dei vari Peter Jackson, Nicole Kidman, etc etc
    E' un film assolutamente imperdibile: elegantissimo, stilisticamente prezioso, raffinato nella descrizione di un microcosmo femminile dell'età Vittoriana, magico nella rappresentazione di una natura selvaggia, affascinante ed inquietante al tempo stesso. Tra immagini pregiate, scenari mozzafiato ed atmosfere arcane Weir mette in campo tutta la grandezza del suo cinema, qui a metà strada tra idillio incantato ed incubo tortuoso, senza rinunciare ad una critica sociale raffinata quanto pungente.
    I tempi dilatati, le immagini patinate, l'immersione totalizzante nella natura panica, la descrizione di un mondo antico ed ovattato, la percezione di un pericolo ancestrale e sfuggente ci calano appieno in questo mistery di classe sopraffina. Questo film è la riprova di come il fascino del non visto e del non spiegato superi, di gran lunga, le tranquillizzanti tentazioni didascaliche di un cinema più commerciale. Da non perdere!

E se qualcuno ha ritenuto che AVATAR abbia regalato suggestioni immersive in una natura selvaggia e meravigliosa, dia prima un'occhiata a questo film di Weir di 35 anni fa

e veniamo alla spiegazione degli indizi diabolici

e questo è l'angolo che voi preferite, ne sono sicuro

i gruppi erano di difficoltà crescente: quasi impossibile il primo, difficile il secondo, medio il terzo, facile il quarto

Gruppo 1 (Regista, Peter Weir)
    qui il legame erano richiami a titoli della sua filmografia

- Tyron Power ha recitato ne "La settima onda" mentre Weir ha diretto "L'ultima onda"
    - Ángela Molina ha preso parte al recente "Gli abbracci spezzati" mentre Weir ha diretto il bellissimo "Gli anni spezzati"
    - Robert Redford era per "Pericolosamente insieme" che fa il paio con "Un anno vissuto pericolosamente" di Weir
    - Philippe Seymour Hoffman, questo era più facile, per "Truman Capote: a sangue freddo" che sta al meraviglioso "The Truman Show" di Weir

Gruppo 2 (Generico sul film)
    qui il nesso era una parola comune a tutte le rispettive filmografie, ovvero la parola Afternoon
    questo avrebbe dovuto far pensare ad uno dei titoli alternativi di questo film, ovvero "Il lungo pomeriggio della morte"

- Raoul Walsh con "One Sunday Afternoon"
    - Roy Rowland con "Bugles in the Afternoon"
    - Billy Wilder con "Love in the Afternoon"
    - Sidney Lumet con "Dog Day Afternoon"

mi sa che a questo punto Lilirose cambierà idea e fuggirà via senza voltarsi

Gruppo 3 (Trama, Situazioni)
    qui il legame era Valentino che doveva far pensare a San Valentino. Infatti l'azione principale del film di Weir si svolge il 14 febbraio del 1900

- "SCARFACE" (1932) il capolavoro assoluto di Howard Hawks doveva far pensare ad Al Capone ed alla sanguinosa Strage di San Valentino
    - "Holiday Inn" ("La taverna dell'allegria") vecchio musical del 1942 contiene 4 canzoni, ciascuna studiata in collegamento con una festa (S. Valentino, Pasqua, Ringraziamento, Natale)
    - "SANGUE E ARENA" (1922) beh, c'è bisogno di dirlo ? un film con il mito Rodolfo Valentino

Gruppo 4 (Film)
    qui il nesso era l'ambientazione australiana ed avrei messo tutti registi che hanno diretto un film ambientato lì

- John Woo per "Mission Impossible 2"

e poi a seguire George Miller ("Mad Max"), Buz Luhrmann ("Australia"), Luigi Zampa ("Bello, onesto, emigrato Australia ...")

that's all folks!

NOTA DI SERVIZIO
    poichè non ho il potere di modificare il primo post dopo i due giorni dall'inserimento (visto che in questo forum non sono MOD) riporterò la classifica aggiornata e l'elenco dei titoli indovinati qui nella proclamazione.
    E ciascun conduttore a venire dovrà fare altrettanto, basta un copia e incolla

Classifica per punti

1) Prescy 40 punti
    2) Strider 5 punti

Classifica per numero di manche

1) Prescy 2
    1) Strider 1

Riepilogo Manche

1) Indovina il Fotogramma - Il Nemico alle porte - vincono Prescy e Strider
    (http://www.collectiontricks.it/forum...=5995#post5995)
    2) Indovina il Film - Picnic ad Hanging Rock - vince Prescy
    (http://www.collectiontricks.it/forum...=6657#post6657)

avanti con la prossima manche, ricordo che bisogna anche scegliere il tipo di quiz (tra Invisibili, Mister X, Indovina il Fotogramma, Indovina il film)

Ultima modifica di Strider; 03-02-10 alle 12: 00.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Non ho seguito molto la manche, ma quando stamattina ho visto il post dell'Ineluttabile ho capito che i giochi erano fatti. Bravo come al solito, niente da dire
    Strider, questa volta ti sei sbizzarito con gli aiuti, non ci sarei mai e poi mai arrivata!
    Il film è molto bello e ripensando ora ai frame capisco il perché di tutto quel "verde"
    Immagino che Shiny si stia mangiando le mani...

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    volevo proporre questo capolavoro da diverso tempo, perchè è un film che amo molto, ma mi sono sempre trattenuto perchè mi sembrava davvero troppo riconoscibile
    ero altresì convinto che Shiny lo avrebbe beccato subito, visto che è un fan del regista, e invece.....
    Scusate ma questa ci vuole...
    Avrò visto Picnick ad Hanging Rock almeno una decina di volte, è uno dei miei film preferiti di sempre e Strider è riuscito a non farmelo capire!!!!

Tu non sei diabolico sei Satana in persona

Come ho detto non ci ho pensato molto su (non sto bene in questi giorni ) ma anche in salute era dura.
    Io non so come abbia fatto The Chosen One ad indovinare, probabilmente dai frames, perchè per capire gli aiuti ci voleva un mezzo miracolo. Alla faccia della difficoltà decrescente...

Bravi tutti e due, veramente, uno per la machiavellica macchinazione e l'altro per l'incredibile dono.
    Questo dimostra che conoscere e saper riconoscere il cinema non vanno automaticamente di pari passo . A meno che non si parli dell'ineluttabile...

Bella manche e grande film, sapeste quanto mi rode non indovinare le pellicole che amo di più...

Ciao!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

shiny sei in buona compagnia,infatti io appena ho visto la rispostya di prescelto ho subito capito....ma era tardi,come sempre!

anche io adoro questo film di weir e credevo di conoscerlo a memoria ma STRIDER,bravissimo come sempre,ormai è un vero MASTER OF QUIZ!
    davvero non so come ho fatto a non riconoscerlo......povero me!

gli indizi erano difficili,i primi due ma quello di san valentino si poteva capire....anche se dopo è sempre + facile!
    bravissimo prescelto, sei un mostro! in senso buono eh?
    ciao

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

mi unisco ai complimenti per i magnifici due,altro da aggiungere? beh il film non l'ho visto e se veramente è bello come dite me lo noleggerò senz'altro,Buon pomeriggio

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

giorno a tutti

Citazione Originariamente scritto da mnemo
    ma quando stamattina ho visto il post dell'Ineluttabile ho capito che i giochi erano fatti
    Citazione Originariamente scritto da keyser
    infatti io appena ho visto la risposta di prescelto ho subito capito
    boh non so, ma per chi mi avete preso? ...
    sempre esagerati come sempre ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Avrò visto Picnick ad Hanging Rock almeno una decina di volte, è uno dei miei film preferiti di sempre e Strider è riuscito a non farmelo capire!!!!
    Tu non sei diabolico sei Satana in persona
    e te ne sei accorto adesso Andrew?
    io ormai ho imparato a conoscerlo e da lui mi aspetto di tutto ...
    però vi posso dire che ancora non ho fatto come il Faust che alla fine si vendette l'anima al diavolo ...

come scrivevo prima in pm a Strider (mad-fox ) al film ci sono arrivato non per i frame anche se qualcosa m facevano sospettare sia per la natura degli stessi che per il limitato numero e difatti il film non ne offre molti credo
    ci sono arrivato tramite il terzo gruppo quello di San Valentino che sono riuscito ad intuire soltanto in extremis prima di tornarmene a letto, fortuna dire!
    in realtà avevo pure intuito il secondo gruppo ma per me era troppo generico ...

ovviamente concordo sul film molto ma molto bello, ottimamente girato da Peter Weir che come Shiny apprezzo moltissimo come regista, bellissima fotografia (poi io che adoro l'Australia ) storia solida insomma una gran bella pellicola che purtroppo ho visto diverso tempo fa e che ora mi appresterò sicuramente a rivedere ...

complimenti per la scelta e un grazie per conduzione della manche Strider ...

per finire come anticipavo prima via pm alla nostra cara volpe, visto che sono alquanto indaffarato, senza voler farvi aspettare troppo per la prossima manche, se qualcuno desiderasse cimentarsi nella conduzione mi farebbe un grande piacere ...
    oppure dovete aspettare stasera
    magari poi quella che eventualmente salterei adesso essendo a credito la proporrei alla prossima occasione
    non è per pigrizia sapete e che poi non mi sono mai tirato indietro ma questi sono giorni proprio incasinati

beh fatemi sapere grazie

intanto un saluto

Ultima modifica di prescy; 03-02-10 alle 13: 08.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Questo dimostra che conoscere e saper riconoscere il cinema non vanno automaticamente di pari passo
    meno male che io non ho di questi problemi, non faccio parte di nessuna delle 2 categorie

coooomunque intanto grazie a tutti per l'accoglienza davvero, siete stati gentilissimi

poi un commento al quiz diabolicamente diabolico voglio farlo pure io
    beh io non lo conoscevo proprio quindi già sarebbe stato impossibile pensarci, figuriamoci poi pensare agli eventuali titoli alternativi
    l'unica cosa che avevo vagamente intuito in quel marasma di indizi era che doveva entrarci una parte della giornata, ma io pensavo più ad albe e tramonti (penso influenzata dalla tua firma Strider )
    però...devo dire che pensavo peggio, invece ragionando (ragionando moooooolto ) ci si poteva arrivare

Citazione Originariamente scritto da Strider
    dopo il consueto pianto che riporto al seguito
    e io proprio da lì avevo capito che aveva vinto...quelle rare volte che non sa tace, è quando è sicuro che si lancia nei monologhi

prescy ovviamente scherzo
    passa il tempo ma la tua bravura resta sempre la stessa, chapeau!

concludo con i complimenti a Strider per il bel quiz
    e poi me ne torno alla Divina Commedia va

Segnalibri