Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ragazza muore pur di non lasciare il social network durante il bagno

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Ragazza muore pur di non lasciare il social network durante il bagno

ROMANIA- Una diciassettenne di Brasov muore fulminata perché non poteva far a meno di Twitter nemmeno nella vasca da bagno.

Questa è l’assurda sorte toccata a Maria Barbu, la giovane ragazza rumena morta per aver trascurato la pericolosità del suo ingenuo gesto. Aveva portato il suo computer portatile fino in bagno, appoggiandolo sul bordo della vasca, ignorando le conseguenze che poteva avere un congegno elettrico così vicino all’acqua.

Maria ha continuato a “twitterare” fino ad un istante prima di morire, poi una tragica fatalità: la batteria del portatile cominciava a scaricarsi. Non volendo arrendersi, nemmeno per pochi istanti, a restare senza il prezioso twitter, la ragazza non s’è fatta alcun problema ad afferrare la presa della corrente con le mani bagnate ed ha attraversato nuda mezzo bagno per infilarlo nella presa della corrente.

La ragazza è inevitabilmente morta folgorata e, ironia della sorte, proprio accanto all’amato PC. Una storia che lascia shoccati!

Di morti altrettanto assurde, causate da congegni elettrici d’ogni tipo, ce ne sono drammaticamente tante ogni anno seppur sembri così scontato che occorra preservare accortezza con gli apparecchi collegati alla corrente elettrica.

Fonte: LINK
    CrashDown.it // Blog italiano di cultura e informazione LIBERA e INDIPENDENTE!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Ragazza muore pur di non lasciare il social network durante il bagno

che si puo scrivere.. poveretta

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Ragazza muore pur di non lasciare il social network durante il bagno

Si può scrivere invece che purtroppo i social network mostrano il loro lato più brutale, cioè la dipendenza. La ragazza è morta perchè non voleva lasciare Twitter per 10 secondi e onestamente è inaccettabile che muoia in questo modo.

Facebook, Twitter e via dicendo ora sono parte integrante della nostra esistenza, ormai quasi tutto il mondo è iscritto ad almeno un social network. Si passano ore, giorni, mesi a stare davanti a pc, taggando foto, commentando e via dicendo.

Non mi dilungo sulla reale utilità dei social network (sempre se c'è), mi limito solo a dire che al di la della passione per la tecnologia, la voglia di comunicare, bisogna stare attenti a non trasformare il Twitter della situazione ad elemento indispensabile per la nostra esistenza, rimanendo chiusi in casa tutto il giorno, stando davanti al pc.

Purtroppo la moda dei social network porta a trasformare una passione in dipendenza, in malattia. Bisogna cercare di evitare di arrivare a questo punto, perchè poi si rischia di spingersi oltre e addirittura morire a causa di una schifezza informatica. Non pensavo si potesse superare cosi tanto il limite.

Il compito di evitare tutto questo deve essere preso dagli stessi utenti che navigano, facendosi un'esame di coscienza ed anche dai genitori, cercando di curare i propri figli, evitando che stiano tutto il giorno davanti al pc.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Io dico che la colpa non è del social network, e bisogna piuttosto insegnare ai ragazzi che con l'energia elettrica non si scherza, il discorso che fai zio è giusto ma al di la di questo la ragazza è morta folgorata e non perchè stava ore e ore su Twitter, quindi dare la colpa al social network mi sa di esagerazione qualunquistica

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Si può scrivere invece che purtroppo i social network mostrano il loro lato più brutale, cioè la dipendenza. La ragazza è morta perchè non voleva lasciare Twitter per 10 secondi.
    personalmente la penso come rodolfo: la colpa è stata della leggerezza della ragazzina che ignorava o sottovalutava il rischio di entrare in una vasca da bagno con un computer.
    a questo punto, se anziché di twitter si fosse trattato di un ebook la colpa sarebbe stata della tecnologia...e questo sarebbe profondamente ingiusto.
    credo, invece, che rimarrà ai genitori il rimorso di non aver insegnato come si deve alla loro figlia i rischi legati all'elettricità

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Credo che il "social network", in questo caso, sia solo contingente all'accaduto.
    Se la poveretta avesse portato in bagno una radiolina non avremmo certo dato colpa alla musica !

Probabilmente chi ha scritto il pezzo giornalistico ha intenzionalmente calcato sull'aspetto per mettere in evidenza la dipendenza che molti hanno nei confronti del computer a tal punto da perdere la cognizione del pericolo distratti dalla voglia di chattare !
    Un po' quello che accade nelle nostre auto per chi telefona e guida senza rendersi conto di cio' che fa e che succede attorno a lui !

Ovvio che da questo ad arrivare all'equazione "twitter=mania=distrazione=morte" il passo potrebbe essere breve ma sicuramente non corretto.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    la ragazza è morta folgorata e non perchè stava ore e ore su Twitter, quindi dare la colpa al social network mi sa di esagerazione qualunquistica
    Beh, direi che è quantomeno singolare chattare con un computer in una vasca da bagno. Quindi si è portata il pc dalla sua camera (o da dove lo posizionava di solito) e se lo è portata in bagno ed ha continuato a chattare. Questa è dipendenza, è malattia. Il bagno non è un luogo dove lavorare o anche solo giocare con un pc. Lei è rimasta talmente stregata da Twitter che non ne poteva fare a meno. Neanche per 10-15 minuti. Giusto il tempo per lavarsi. E questa dipendenza l'ha portata a non essere lucida mentalmente ed a mettere la spina con le mani bagnate.

Citazione Originariamente scritto da silverado Vedi messaggio
    se anziché di twitter si fosse trattato di un ebook la colpa sarebbe stata della tecnologia...e questo sarebbe profondamente ingiusto.
    Il discorso lo si può ampliare, ma sta di fatto che il gesto come dicevo poc'anzi è una conseguenza del fatto che una persona non può fare a meno del pc per 10-15 minuti. Il caso di Twitter p un dato di fatto, mentre l'ebook è solo una supposizione. Ma al di la di questo particolare, si può parlare di dipendenza dalla tecnologia, non solo dei social network.

Citazione Originariamente scritto da silverado Vedi messaggio
    rimarrà ai genitori il rimorso di non aver insegnato come si deve alla loro figlia i rischi legati all'elettricità
    A 17 anni non sai che se inserisci una spina con le mani bagnate muori? Non credo proprio. La ragazza distratta dal pc, ha inserito la spina senza pensare che quel gesto avrebbe causato la sua morte.

La colpa dei genitori è di non aver visto che la figlia era diventata malata di computer, dipendente dal pc, cosa che ha portato come conseguenza il gesto mortale.

imho

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

[..] si può parlare di dipendenza dalla tecnologia, non solo dei social network.
    io non me la sento di parlare di dipendenza e basta.
    se a me piace ascoltare la musica e mi porto la radio in bagno devo sapere che se faccio la doccia la radio attaccata alla corrente non la posso portare con me.
    una dipendenza c'è sicuramente ma, IMHO, è stata l'ignoranza ad ucciderla

A 17 anni non sai che se inserisci una spina con le mani bagnate muori? Non credo proprio.
    per quanto ne sappiamo è un'ipotesi che non possiamo scartare a priori.

La colpa dei genitori è di non aver visto che la figlia era diventata malata di computer, dipendente dal pc, cosa che ha portato come conseguenza il gesto mortale.

imho
    su questo concordo

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

i casi di persone folgorate per stufette elettriche in bagno e per asciugacapelli si sprecano, caro zio io sto su internet 6-8-10 ore al giorno e mi piace, e sono dipendente.
    beh non me lo porto a fare la doccia ne passeggio nudo e bagnato per casa, quindi incolpare pc e tecnologia di comunicazioni moderne mi sembra come scritto prima un discorso abbastanza superficiale..anche il titolo è fatto apposta per scatenare, , spingere l'attenzione piu sui rischi del social network rispetto a quelli delle'elergia eletrica, che a me hanno insegnato a 4 anni, mi sembra palese

e poi chiamiamolo twitter, facebook, msn, p2pforum, e il risultato non cambia
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 31-01-10 alle 15: 34.

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Io la penso come Zio......

Perchè la ragazza si è portata il PC nella vasca??? (a parte il fatto che nn riesco nemmeno a scrivere questa assurdità)

Perchè era dipendente dal Social Network, tralasciando tutti i riguardi rivolti alla sicurezza, il che fa veramente preoccupare e nn è un caso se è finita cosi...........

Segnalibri