Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: File rar password smarrita

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

File rar password smarrita

cari amici,spero di non sbagliare sezione...
    ho ritrovato delle vecchie foto compresse in formato .rar con password..erano foto su carta scannerizzate e poi salvate su pc...il problema è semplice...non ricordo la password...esiste una soluzione??
    sono un co....., lo so...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: File rar password smarrita

Ciao

puoi ricercare in rete programmi atti a superare questo genere di protezione, normalmente i programmi utilizzano il metodo "Brute Force".
    Ora nel tuo caso il loro utilizzo potrebbe essere ritenuto legale, ma le stesse informazioni potrebbero essere utilizzate da altri e non possiamo essere certi del loro utilizzo pertanto oltre non possiamo andare, mi dispiace.

Scusami ma che bisogno c'era di proteggere da password delle semplici foto già stampate

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    43
    Grazie ricevuti 
    51
    Ringraziato in
    19 post

Anche a me è successo qualcosa di analogo: poiché il file che volevo decriptare era stato da me protetto da password, ma non mi ricordavo quale fosse, avevo l'indicazione che la password doveva essere una mia password. Non uso sempre la stessa, ma ho l'accortezza di scrivermi le password che uso. Ho allora creato un file di dizionario raggruppando tutte le parole che fossero possibili password (questa è chiaramente la parte più difficile) e ho sfruttato la potenza dei software ad hoc.
    Prova questa strada e non demordere! In caso negativo, non buttare il file, è probabile che un giorno ricorderai la password oppure avrai a disposizione un tool che ti permetterà di trovarla tramite forza bruta, magari sfruttando le più nuove schede video.
    Ultima modifica di Kar.ma; 31-01-10 alle 16: 05. Motivo: rimossa parentesi poco significativa

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ciao

puoi ricercare in rete programmi atti a superare questo genere di protezione, normalmente i programmi utilizzano il metodo "Brute Force".
    Ora nel tuo caso il loro utilizzo potrebbe essere ritenuto legale, ma le stesse informazioni potrebbero essere utilizzate da altri e non possiamo essere certi del loro utilizzo pertanto oltre non possiamo andare, mi dispiace.

Scusami ma che bisogno c'era di proteggere da password delle semplici foto già stampate

caro asterix, non c'è nessuna necessità di proteggere con password le mie foto...ma solo fino a quando quete rimangono a casa mia...poichè ho molte foto della mia nipotina, della quale sono gelosissimo, sapendo che quando porto(spesso) il pc in assistenza possono andare nelle mani di chicchessia, meglio premunirsi....nella vita ho imparato a NON fidarmi di nessuno...!!!!
    il problema è che anche io mi scrivo le password..ma secondo me in questo caso c'è qualche lettera case sensitive o maiuscola o minuscola..ci sto impazzendo da una settimana..
    magari puoi darmi indicazioni piu' precise in pvt...ti prego!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

hai già provato ad eseguire una ricerca su google per es. i seguenti termini password dimenticata rar oppure Advanced RAR Password Recovery o RAR Password Recovery

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

si ho provato...escono vari programmi...secondo te quale devo provare per avere una speranza concreta?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

non vorrei buttarti giù ma da quel che mi è capitato posso dirti in modo abbastanza certo che... hai perso le foto!
    se non conosci numerosi dettagli riguardo la password in modo da restringere il campo di ricerca (come il numero dei caratteri della password e il loro tipo: testuale, simbolico, numerico), ci vorrà un'eternità prima che uno di quelle utility atte al brute force riesca ad trovarti una soluzione...

Se poi sei solito usare password semplici costituite da soli caratteri alfanumerici minuscoli di poche cifre... allora le tue speranze aumentano notevolmente!

ciao e in bocca al lupo!

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

beh sono sicuro in questo caso di aver usato una password solo composta da lettere....ma onestamente non ho trovato un buon software.....

Segnalibri