Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Creare rete domestica tra windows 7 e XP

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Creare rete domestica tra windows 7 e XP

A mio avviso non devi aprire alcuna porta sul router in quanto rimani nella rete interna. Al lavoro io utilizzo 7 su XP in continuazione ma sono su un dominio e quindi la gestione utenti è leggermente diversa.

quel messaggio di errore lo fornisce anche quando il pc da controllare non è completamente up e i servizi devono caricarsi è per quello che ho sempre detto necessita collegarsi nel pc solo in questo modo se non ci sono problemi ai servizi siamo sicuri che il tutto sia up

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Citazione Originariamente scritto da Brujo Vedi messaggio
    Nel link che mi hai dato volevo scaricare crossLoop, ma è a pagamento
    No, è a pagamento solo la versione pro, dovevi saltare la pubblicità cliccando in basso "skip pro version" e ti usciva questo link.

E poi non ho capito perchè dovrei aprire queste porte visto che prima, con xp -> xp, ho dato solo il permesso al firewall senza aprire le suddette porte
    Intanto dare il permesso al firewall spesso significa implicitamente aprire la porta che il software permesso usa, in effetti una porta aperta è una porta che ha il permesso di essere usata.
    Poi da come dice la kb di microsoft, sembra che seven usi porte diverse da quelle da xp, quindi non vengono riconosciute come quelle dell'accesso remoto e bisogna permetterle a mano.

ora andando su start -> rete, riesco a vedere il pc2
    :
    Non è che per caso devi cliccare nelle proprietà di quell'icona e permettere l'uso del desktop remoto su quel pc?
    Quando tentai di condividere una stampante da xp a vista, vista non la vedeva finché non abilitai l'opzione "usa stampante di rete" nell'icona identificativa in risorse di rete. Magari sette ha qualcosa tipo "usa desktop remoto su questo pc di rete" o una roba del genere.

Ultima modifica di Andy86; 31-01-10 alle 10: 51.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Seven limita gli utenti privi di password, io ti consiglio di verificare gli utenti, i gruppi di appartenza e le password.
    XP era meno delicato su questa cosa.

Scusa puoi essere + sintetico? questo lo devo verificare su W7? non ho messo nessun account e nessuna password su W7, prima almeno funzionava ugualmente.
    Ricapitolando per trovare una soluzione e per chiudere finalmente questo post e ringraziarvi.
    Ho attaccato il pc2 con un altro monitor, tastiera e mouse, il cavo di rete sempre lo stesso. Navigo in internet con tutti e due e riesco anche a scambiare i file dal pc2 al pc1 e viceversa.
    Questo non sò se può essere rilevante:
    Se vado su (pc2 - XP ) start -> risorse di rete -> mi compare solamente shareddocs su pc2,, poi se clicko su vusualizza computer del gruppo di lavoro compare anche il pc1.
    Ora ho riprovato ad entrare tramite connessione desktop remoto, non sò se in questo caso funzioni ugualmente, mi da lo stesso errore.
    Non ho più idee e sono sicuro che sbaglio qualche cosa, ma non riesco a capire cosa
    help me

---Post unito in modo automatico ---

@ Andy86
    Clickando nella proprietà dell'icona del pc2 mi esce solamente (oltre ad apri, crea collegamento) connetti con connessione desktop remoto

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Allora vediamo se con un es. riusciamo a spiegarci

PC2 XP nome pc Asterix account Obelix password IDEFIX

Controlliamo se l'utente Obelix è abilitato al controllo remoto del pc (scusami ho solo sistemi Inglese)

start -> tasto destro del mouse su my computer -> proprietà -> scheda Remote -> attivare Remote desktop.
    premere sul pulsante Select Remote User e verificare se Obelix ha il permesso

Fatto questo andiamo su seven e mettiamo una password sull'utente attivo in modo tale da non riscontrare limitazioni (anche se non dovrebbe averne in questo caso)

Start -> barra cerca digitiamo mstsc

sulla finestra mettiamo l'ip della macchina XP -> utente di collegamento Asterix\Obelix password IDEFIX

questa è la procedura che utilizzo normalmente, prova inizialmente a fare le prove con i firewall disabilitati se funziona prova a riattivarli e vedere se necessita di regole per aprire le porta interne.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Cliccando nella proprietà dell'icona del pc2 mi esce connetti con connessione desktop remoto
    E...? Ci hai cliccato sopra?

(scusami ho solo sistemi Inglese)
    Per il sistema italiano:
    (Le parti non in grassetto sono copia/incolla da Asterix)

start -> tasto destro del mouse su Risorse del computer -> proprietà -> scheda Connessione remota -> attivare Consenti invio di Assistenza remota da questo computer
    premere sul pulsante Avanzate -> attivare Consenti il controllo del computer da postazioni remote

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Risolto finalmente e ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza
    Per chi fosse nelle mie condizioni ecco cosa ho fatto per superare questo scoglio.
    In tutti e due i pc ho pc tools firewall
    http://translate.googleusercontent.c...VNOTB48ibrcFqg

Ho seguito queste istruzioni su tutti e due i pc.
    Spero che soffriate di meno di quanto l'ho fatto io.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Ed eccomi di nuovo qui, fino a questo momento andava a meraviglia, ora collegandomi al desktop remoto, riesco ad entrare, inserisco la password mi si presenta una schermata blu ( colore predefinito di windows) con in alto la barra per chiudere il desktop remoto, per metterlo ad icona ecc....ma niente di più. Non si vedono le icone, la barra niente. Qualcuno sa cosa può essere successo o queste cose strane capitano solo a me?

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Sicuro che non ci sono le scrollbar, non vorrei che fosse un problema di risoluzione.

Edit quando ti si apre il logon del remote desktop hai un pulsante opzioni dove puoi impostare dei parametri prova a giocare li
    Ultima modifica di Asterix; 13-02-10 alle 08: 40. Motivo: aggiornato post

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Sicuro che non ci sono le scrollbar, non vorrei che fosse un problema di risoluzione.

Edit quando ti si apre il logon del remote desktop hai un pulsante opzioni dove puoi impostare dei parametri prova a giocare li
    No le scroll bar non ci sono.
    Ho provato ad attaccare il pc2 da solo e tutto funziona regolarmente, ho disinstallato pc tools antivirus e ho installato avast e pc tools firewall, riesco ad entrare ma a un certo punto dopo che ha caricato tutto mi si blocca. Compare una finestra con su scritto:
    "Connessione interrotta. Tentativo in corso di riconnessione alla sessione......." niente da fare
    Disinstallo prima avst e riprovo, niente e disattivato il firewall e ancora niente entro ma ma mi succede sempre la stessa cosa.
    E pensare che fino a qualche giorno fa funzionava tutto regolarmente e non ho toccato nulla.
    Prima che rompa fisicamente il pc qualcuno ha qualche idea?

Dimenticavo ho provato anche a giocare con le opzioni o non entro o mi da quella finestra.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Disinstallo prima avast
    Non serve, basta che scegli " arresta la "protezione all'avvio" " dal menù pulsante destro, che altro non è che una traduzione errata di "protezione in tempo reale".

» (A. Einstein)

Segnalibri