Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: file in pdf troppo chiaro..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: file in pdf troppo chiaro..

ciao ganzo123!
    ancora grrazie!!
    allora:
    in "insert and edit" c'e' "graphics"!!..e dentro c'e':image che permette di inserire o eliminare una immagine e
    "watermarks" dove c'e' un afreccia che conduce a "manage watermarks and backgrounds"..
    ecco fino qui arrivo..ma poi non so' cosa fare..

mille grazie..anche della pazienza!!
    luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    ecco fino qui arrivo..ma poi non so' cosa fare..
    Io sto giÓ annaspando nel buio non conoscendo il software in questione
    Prova a guardare dentro la voce legata al "background"

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..e' veramente arabo..parla di watermark..quindi il background si deve riferire ai watermark..
    nella guida in inglese c'e' nel reparto editing la funzione colour spaces..ma parla di "immagine"..per cui se la mia pdf non contiene immagini..ma e' una scan di una partitura musicale mi sa che tale funz non c'e' ..di fatti se io clicco sulla freccia di edit text and images :
    2. Click Edit Text & Images .
    3. Double-click the image.
    4. On the Format context tab, in the Adjust group, click Color .
    5. Click the color space.

ecco io riesco a fare solo il punto 2)..perche' se poi faccio double click non accade nulla..

luca

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao!
    sto armeggiando..e vi aggiorno..:

1 )riesco finalmente a cliccare la funzione editing..scelgo la pagina,ad es la n.3 da modificare..ma..esce una scritta,se la seleziono tutta..:
    "this font is not embedded in the file or installed on yr computer..editing with iit si not possible"..e non mi fa armeggiare con contrasti etcc..
    se invece seleziono solo delle parti allora si..mi fa cambiare il brightness..contrast..etcc..il problema e' che non me lo fa fare per tutta la pagina..solo per parti piccole e selezionate..e il risultato e' "a toppe"..cioe' parti cambiate quindi migliori che pero' sono intervallate da quelle non cambiate quindi peggiori..

2)ho trovato anche una funzione "prepare" da cui arrivo ad "optimize" che ti fa armeggiare con i dpi del pdf..si puo' si fare una compressione downsampling..sia mettere invece delle qualita' standard..tipo 150 dpi..300dpi..600dpi..oppure customize fino a 1200dpi..io ho scelto questa ultima che e' la piu' performante..
    ma il file ottenuto passa da 6.79mb a 6.85mb..(per la cronaca se metto 600dpi mi passa da 6.79 a 6.75mb..)
    di fatti a occhio nudo non si vede tutta questa differenza..
    la differenza maggiore si vede se si agisce su lucentezza e contrasto..ma allora incappo nel problema di cui al punto 1)..
    mille grazie ancora..anche della pazienza!!
    luca

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao p060477!
    1 )riesco finalmente a cliccare la funzione editing..scelgo la pagina,ad es la n.3 da modificare..ma..esce una scritta,se la seleziono tutta..:
    "this font is not embedded in the file or installed on yr computer..editing with iit si not possible"..e non mi fa armeggiare con contrasti etcc..
    se invece seleziono solo delle parti allora si..mi fa cambiare il brightness..contrast..etcc..il problema e' che non me lo fa fare per tutta la pagina..solo per parti piccole e selezionate..e il risultato e' "a toppe"..cioe' parti cambiate quindi migliori che pero' sono intervallate da quelle non cambiate quindi peggiori..
    Forse perchŔ come immaginavo agisce solo sulle immagini o altri elementi del file. O riesci a selezionare tutto quello che ti interessa modificare (anche in pezzi) oppure non vedo altre soluzioni rispetto a quelle giÓ proposte.

Il messaggio riportato dice che il font (il tipo di testo) del file non Ŕ presente nÚ al suo interno nÚ nel computer quindi se lo modifichi (tipo aggiungi delle scritte) non verrÓ uguale. Per esempio se vai a modificare una scritta a matita non avrai mai quel font (a meno che non sia stato creato).

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!
    allora:
    sono riuscito a trasformare la pagina in immagine tiff..ed ora volevo lavorarci con nero photosnap 1.6.1.0 che ho sul pc dato che ho nero 8.3..ma quando cerco di aprire il photosnapviewer mi esce la scritta che il mio file NSPluginmgr.dll e' invalido o corrotto e non mi apre l'applicazione..
    cosa posso fare..
    io ho anche l'installer di nero 8.3 sul pc ..ma volevo evitare di disinstallare tutto il nero 8 e reinstallarlo da capo..
    come posso trovaree o accomodare tale dll..??
    oppure come posso reinstallare SOLO il photosnap 1.6.1.0 dalla suite di nero 8.3..??
    luca

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao p060477!
    Puoi cercare quella dll in rete, ci sono molti siti:
    Esempio1
    Esempio2
    Esempio3
    Esempio4
    ....
    basta cercare
    Prima per˛ ricordati di guardare la versione della tua dll: vai nella cartella in cui Ŕ contenuta, ci clicki col destro sopra e guardi nelle proprietÓ (scheda versione).

Ti faccio presente che anche alcuni software di visualizzazione immagini (come per esempio FastStone o IrfanView entrambi anche in italiano) offrono la possibilitÓ di modificare qualche parametro dell'immagine (come per esempio contrasto, luminositÓ, gamma,...)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e ancora mille grazie!!
    allora:
    ho trovato la dll..la vers giusta 1.6.1.0 ed ora il mio photoviewer e photosnap funzionano..!!..ma..
    se apro una foto jpg no problem..ma se cerco di aprire la immagine che ho estratto dal mio pdf,e' una tiff..,mi esce la scritta:mancano i plug in adatti o sono corrotti..
    ho fatto una ricerca in rete ed ho visto che la soluzione e' di de-registrare tutti i plug in di photosnap e poi ri-registrarli..ecco facendo cio' mi dice che sono invalidi questi 4 plug in:
    photoeffectslib.dll
    nspluginmgr.dll..che e' quello di cui al post precedente..che pero' e' giusto e funziona di fatti ora il prog va'..
    freeimage.dll
    cximage.dll

..ma ai links che mi hai fornito non li troverei..
    e poi lo strano e' che me lo dice solo se apro il tiff che ho creato estraendo l'immagine dal pdf..mentre con altre immagini che ho sul pc in jpg mi funziona benissimo ..

ci capisci nulla..??!!..
    ..e' che avendo tale photosnap sul pc che mi sembra anche ben accessoriato volevo usarlo senza caricare il pc di altri prog..

grazie mille!!

..ps:..ancora le notifiche su questo 3d mi arrivano in modo molto discontinuo..boh..!!

luca

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao p060477!
    ..ma ai links che mi hai fornito non li troverei..
    Quelli che ti ho fornito sono solo esempi...come ti ho scritto in precedenza prova a cercare quelle dll, anche se, visti i ripetuti errori, io sarei per la reinstallazione. Al limite puoi vedere se avviando il file di installazione del programma ti vede l'installazione e ti offre la possibilitÓ di ripararla.

..e' che avendo tale photosnap sul pc che mi sembra anche ben accessoriato volevo usarlo senza caricare il pc di altri prog..
    Io ti ho fatto qualche esempio citando quei due software anche per indirizzarti verso il tuo visualizzatore di immagini predefinito (sempre se non Ŕ quello di Windows) e cercare tali funzioni in esso.
    Il termine "caricare" non Ŕ del tutto corretto in quanto una volta installato il software, esso occupa solo dello spazio su disco (qualche megabyte solitamente) finchŔ non lo avvi: in quel caso occupa anche risorse quali RAM e CPU e quindi pu˛ rallentare il pc, altrimenti non sono fonte di rallentamenti.
    Inoltre ti faccio presente che esistono anche le versione "portable" di quei software (di quelli che ho citato sicuramente) che puoi anche copiare su delle chiavette usb per esempio.

..ps:..ancora le notifiche su questo 3d mi arrivano in modo molto discontinuo..boh..!!
    Come ti ho giÓ fatto notare, Ŕ inutile che lo scrivi in questa discussione, devi contattare un amministratore e spiegare il tuo problema.

Ultima modifica di ganzo123; 31-01-10 alle 18: 34.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e ancora grazie!!
    "visti i ripetuti errori, io sarei per la reinstallazione. Al limite puoi vedere se avviando il file di installazione del programma ti vede l'installazione e ti offre la possibilitÓ di ripararla."..:
    ..sono daccordissimo..!!..il problema e' che non e' un sw qualsiasi..che allora basterebbe disinstallare e poi reinstallare..il photosnap fa parte della suite del mio nbero 8.3..ed io non vorrei disinstallare "tutto" nero e poi reinstallarlo..
    ecco una volta quando c'era ancora il compianto p2pforum un'anima pia mi guido' passo passo per fare proprio cio' che mi dici..cioe' arrivai ad avere tutti i prog della suite di nero 8.3 ed io decisi di installare o "riparare" solo uno..in questo caso sarebbe il nero photosnap..ma il problema e' che io non mi ricordo assolutamente i passaggi che feci..mi ricordo solamente che non era cosi' "intuitivo e logico" il procedimento..
    per cui se ora ci fosse sempre il forum attivo tornerei su quel mio 3d e rivedrei i passaggi che mi furono indicati..ma ahime' non posso per i noti motivi..
    tu sapresti mica darmi una mano..??!!..io mi ricordo solo che arrivai ad un punto in cui potei scegliere di installare solo alcuni prog della suite ed io in quel caso installai "incd"..ora invece installerei di nuovo il photosnap..

ancora mille grazie..anche della cortesia ed immensa pazienza!!
    luca

Segnalibri