Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Inter 2 - Milan 0

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Riferimento: Inter 2 - Milan 0

Li abbiamo semnplicemente S-U-R-C-L-A-S-S-A-T-I

I primi 26 minuti dominati, un'ora in 10 quasi mai in affanno, 2 pali e un'arbitraggio a dir poco vergognoso, prestazione fantastica di tutti quanti e Galliani e il dentone con il musetto che scansano le telecamere .... cosa volere di più dalla vita ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Nessuna sorpresa. Milan largamente inferiore all'Inter e si sapeva, è stata solo l'ennesima cruda conferma. Quest'anno potrebbero giocare sta partita un centinaio di volte e scommetto quello che vi pare che il Milan non segnerebbe neanche un gol, anche in 11 contro 10
    Da una parte una squadra vera e organizzata con un vero allenatore, dall'altra solo confusione, mancanza di idee e organizzazione, col Fantoccio incapace di dare una qualsiasi impronta al gioco del Milan. Naturalmente era anche previsto che l'assenza di un Campione come Nesta si sarebbe fatta sentire specie se al suo posto ti ritrovi con un Favallo qualunque (scarto dell'Inter...)
    Capitolo a parte per Cotechinho, c'è chi si illudeva sulle sue presuntissime capacità o su una sua presunta rinascita, ma all'ultima prova della verità (ne aveva già fallite molte altre) ha dimostrato tutta la sua insostenibile inconsistenza, oltre naturalmente all'insostenibile stazza Previsto anche questo.
    E' tempo per Cotechinho di preparare le valigie, qualcuno gli dia una mano per favore a farlo in fretta, così da togliersi definitivamente dai piedi, lo aspetta l'ingaggio di qualche band musicale a Copacabana e con lui se ne vada anche VictoriaBeckham
    Ma questo passo dovrebbe farlo innanzitutto la dirigenza in blocco, avviata ormai a ricalcare alla grande le mitiche orme di Blanc e compagnia bella
    Ora è riaperta la lotta per il secondo posto, per il primo non c'è mai stata e probabilmente non ci sarà ancora per molti anni a venire
    Ultima modifica di Eres; 25-01-10 alle 10: 03.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Tornando al derby, principe se c'era l'espulsione allora c'era anche il giallo sul fallo di Ronaldinho all'inizio del primo tempo. Il metro di giudizio deve essere il medesimo. Poi, perché ammonire Lucio? Non ha mica preteso il calcio di punizione...secondo me era sbilanciato e ha lasciato indietro la gamba sperando di prendere il calcio di punizione, non c'è riuscito ma non ha chiesto la punizione ed era a centrocampo (non in area di rigore).

Se l'arbitro decide di lasciar correre, di non fischiare un fallo per non incattivire la gara allora deve poi gestire anche il resto dei cartellini. A fine secondo tempo ha pure espulso Lucio per un fallo involontario e il rigore non c'era, quel tiro era troppo ravvicinato. L'Inter la prossima settimana perde Lucio e Sneijder per colpa sua. Spero non arbitri mai più un big match, non si rovina così un match spettacolare.

IMHO
    Per Lucio sono d'accordo. Almeno da quello che ho visto, è cascato perchè in corsa e sbilanciato da un internvento (che non l'ha preso), e non mi sembra abbia chiesto alcun fallo. Si doveva lasciar benissimo giocare (sempre se l'intervento di prima non fosse pericoloso, non ricordo )

Che l'arbitro abbia fatto parecchie cavolate, sembra che siate un pò tutti d'accordo, ma il regolamento lo dice (da quello che leggo e che ho sentito) quindi l'espulsione sarà forse l'unica cosa fatta bene dall'arbitro (anche ammonizione di Favalli mi sembrava corretta, così come quella di Muntari)

Il rigore non ne sono sicurissimo, se c'era o no. Un pò il braccio era alzato, e non puoi, ma era anche molto vicino. Diciamo un pò dubbio per me. Se non lo dava, si poteva fare lo stesso discorso al contrario (soprattutto se c'erano milanisti a dirlo )

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Ci sta l'ammonizione, ma non l'espulsione infatti al di la del fatto che Sneijder non doveva cercarsi rogne e stare zitto
    Come detto, è da regolamento l'espulsione, credo ci sia poco da dire
    Esatto, ormai l'ammonizione a lucio l'aveva data, fatti gli affari tuoi e vattene a difende
    Strano che lo stesso Lucio non abbia detto nulla. Eppure non è uno diciamo tranquillo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buondì
    che partita raga,che emozioni non aggiungo altro avete detto tutto voi,non concordo solo su una cosa,IMHO Muntari ha fatto una signora gara,prova ne è lo standing ovation alla sua uscita,

Grazie dati 
    49
    Grazie ricevuti 
    15
    Ringraziato in
    7 post

Ho visto una bellissima partita!!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Gara senza storia, ha vinto la squadra decisamente più forte meritando sotto qualsiasi punto di vista: tattica, agonismo, brillantezza, calcio insomma...
    Ve lo scrive uno juventino e fa molto male doverlo ammettere

Però lasciatevi dire una cosa amici nerazzurri, piantatela di sciovinare l'ipotesi del complotto, che avete francamente stancato con le piangerie. Non ne avete bisogno e non fate altro che rendervi più antipatici.

L'arbitraggio di ieri sera è stato insufficiente, troppe decisioni disomogenee e poco polso sulla partita che ha rischiato di incattivirsi.
    Snejider da regolamento andava cacciato ma io non l'avrei fatto, trovo questa applicazione delle regole un mero protagonismo arbitrale che presta il fianco a decisioni diverse a seconda delle occasioni. Qualche ammonizione iniziale a carico del Milan ci stava (Ronaldinho), Lucio non ha fatto niente, per me è caduto da solo senza simulare, ma l'Inter (al netto dell'applauso dell'olandese) sarebbe comunque dovuto rimanere in 10 perchè Muntari è stato graziato da Rocchi per un fallo nel primo tempo. Quelli sono interventi da punire non gli applausetti ironici.

In conclusione ho visto una squadra fortissima che ha annichilito l'avversario, un organico che invidio guidato però da persone "piccole": chi trova nel trionfo motivo di lamentela e ci legge persecuzione e getta gravemente l'ombra del sospetto sul proseguo della stagione (Mourinho si dice preoccupato di ciò che ha visto ) lancia un messaggio pericoloso...
    Magari la vostra squadra si carica agonisticamente così (vi da forza pensare di lottare contro un sistema avverso?) ma non ve la prendete se poi avete (davvero) tutti contro. Siete forti, dimostratelo anche ai microfoni.

Un saluto.

PS: ai milanisti, furoi dai denti avete fatto proprio schifo... ma noi vi superiamo anche in questo!!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Shiny

Ve lo scrive uno juventino
    Quindi il Prescy, Atlas e Strider ti hanno traviato

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Però lasciatevi dire una cosa amici nerazzurri, piantatela di sciovinare l'ipotesi del complotto, che avete francamente stancato con le piangerie. Non ne avete bisogno e non fate altro che rendervi più antipatici.
    Che strano l'ipotesi del complotto è sempre stato un marchio di fabbrica juventino dato che non si fa altro che ripetere Interopoli, Morattopoli, in riferimento a Calciopoli del 2006.

E dato che siamo antipatici sempre e cmq è giusto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, cercando di evitare di scadere nei toni, ovviamente .

Prima di calciopoli eravamo dei piangina perchè ci lamentavamo degli arbitri. Dopo calciopoli siamo diventati antipatici perchè vincevamo ed ogni scudetto non è mai andato bene:

- il primo non andava bene perchè non c'erano Juve e Milan.
    - il secondo non andava bene perchè la Roma è stata favorita.
    - Quello dell'anno scorso non a bene perchè lo abbiamo falsato con gli arbitraggi.

Insomma ce ne sempre una

E dato che anche quest'anno si batteva su questo tasto mi pare doveroso segnalare un'arbitro in generale inadatto ad un match del genere.

é gratificante (da interista) vedere tutta Italia triste per la vittoria dell'Inter contro il Milan e va bene così imho.

Su Sneijder: ma c'è mai stata un'espulsione del genere? Abbiamo mai visto del Piero e Totti espulsi quando hanno applaudito o peggio, insultato l'arbitro?

Questo fermo restando che Sneijder è stato studido a cercarsi rogne. Poteva e doveva stare zitto ed andarsene via

imho

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Su Sneijder: ma c'è mai stata un'espulsione del genere? Abbiamo mai visto del Piero e Totti espulsi quando hanno applaudito o peggio, insultato l'arbitro?
    si c'è stata... Non ricordo su chi e quando, ma la ricordo (su un giocatore non di una squadra top, come ad esempio l'udinese ecc)... Il vecchio Cassano credo ne abbia presa qualcuna così
    Se gli altri arbitri non l'hanno fatto hanno sbagliato. L'espulsione c'è ed è meritata. Poi altre cavolate fatte sono a parte...

Questo fermo restando che Sneijder è stato studido a cercarsi rogne. Poteva e doveva stare zitto ed andarsene via
    Già

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Quindi il Prescy, Atlas e Strider ti hanno traviato
    No Zietto, è farina del mio sacco

Che strano l'ipotesi del complotto è sempre stato un marchio di fabbrica juventino dato che non si fa altro che ripetere Interopoli, Morattopoli, in riferimento a Calciopoli del 2006.

E dato che siamo antipatici sempre e cmq è giusto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, cercando di evitare di scadere nei toni, ovviamente .
    Guarda, io sono un tifoso moderato e mi ritengo da sempre obiettivo in merito alla questione Calciopoli.
    Si è sbagliato e si è giustamente pagato (tanto o poco non lo devo dire io). Adesso ci sono realtà diverse.
    Non critico i successi dell'Inter degli ultimi anni poichè è la squadra più forte: all'inizio le ha giovato sicuramente il dover riprendersi da parte di altre squadre dopo il 2006, ma ha poi legittimato una superiorità schiacciante che credo durerà ancora a lungo.
    L'Inter ha un organico forte e una società che ha finalmente trovato un assetto e un modo di agire sul mercato evitando di ripetere errori storici. L'Inter è finalmente una squadra.

La rivalsa ci sta, la gioia per la vittoria ci sta, la celebrazione del trionfo ci sta. E' il rancore perpetrato nel tempo che non accetto. Da ambo le parti sia chiaro.
    Gli juventini come me dovrebbero smetterla di ricriminare per ciò che è stato tolto e pensare a riprenderselo sul campo, al contempo gli interisti credo che si siano abbondantemente rinfrancati da anni di delusioni e si stiano togliendo ben più di una soddisfazione.
    Se si accetta che giustizia è stata fatta allora che lo sia. Basta dire da un lato "Noi non abbiamo fatto niente" e dall'altro "Voi rubate da 40 anni", non mi sembra che l'Inter sia arrivata seconda in 40 campionati
    Il complotto c'è ancora? A me non pare. E sostenerne la tesi a oltranza non porta a nulla di buono...
    Chi si sentisse chiamato in causa (arbitri e Lega) potrebbe chiudersi a riccio operando ancora peggio, ma sia chiaro che non sarebbe complotto, solo estrema debolezza.

Un vecchio adagio recita "Chi semina vento, raccoglie tempesta": io voglio vedere calcio, delle baruffe sono stufo.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Visto che i milanisti latitano (o almeno mi sembra), mi immolo io per la causa.
    La partita non l'ho vista, quindi non posso giudicare né i giocatori, né l'arbitro. Vi dico solo che quando ho visto la formazione del Milan, ho detto "le prendiamo". Mettiamola così, siamo migliorati, ne abbiamo prese solo 2 questa volta

Al di là di questa singola partita, però mi sembra che in questi ultimi campionati quello che pesa molto è l'inadeguatezza di molti arbitri, cosa che poi dà adito a lamentele, ipotesi di complotto, ecc. ecc.

Io non sono mai stata una tifosa sfegatata, ma il calcio mi è sempre piaciuto, ora, siceramente, mi annoia, troppe "signorine" in tutti i ruoli.

Segnalibri