Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Inter 2 - Milan 0

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Inter 2 - Milan 0

Inter-Milan 2-0. Mourinho vola a +9

Gol di Milito e Pandev per i nerazzurri, che chiudono in nove per le espulsioni di Sneijder e Lucio. Pali dell'olandese e del macedone. Julio Cesar para un rigore a Ronaldinho nel recupero. Rossoneri poco incisivi nel primo tempo: ora sono a - 9 con una gara in meno.

continua

Inter meravigliosa! La più bella partita degli ultimi 4 anni. Benedetti i giorni dell'esonero del Ciuffo, dell'arrivo di Mourinho, della cessione di Ibrahimovic e dulcis in fundo degli acquisti di Milito e Sneijder.

Che squadra! Che carattere! Che dimostrazione di forza! Questo 2-0 vale come un 6-0.

Primi 30 minuti solo Inter, con un grande Sneijder. Poi l'espulsione (sanzione esagerata), ma comunque l'Inter anche se in 10 controlla fino a fine primo tempo. Anche se c'era rigore per il Milan.

All'inizio del secondo tempo soffre un po' l'arrembaggio del Milan, però l'Inter riesce a creare occasioni da rete, è solida, non sembra di vedere una partita di 10 contro 11, anche se era uscito l'uomo meno in forma del Milan (Gattuso) e Seedorf aveva portato più qualità e quantità.

Pandev sostituisce Eto'o benissimo, devo dire che non mi aspettavo questo rendimento. Il suo gol è merito di Dida (aveva fatto una paratona su Sneijder, doveva regalarci qualcosa, d'altronde è il nostro uomo in più), però è importantissimo e manda il Milan a -6.

Poi c'è il rigore al Milan e Julio Cesar si fa perdonare qualche disattenzione con quella parata (rigore non impeccabile di Ronaldinho però...questo va detto), fondamentale dato che c'erano 5 minuti di recupero e l'Inter era rimasta in 9.

Mi spiace per gli errori arbitrali, gli arbitri continuano a rovinare le gare, però mai come stasera ho visto una grande Inter superiore a tutto, anche ad un ottimo Milan, che senza Nesta e Pato perde molto (stasera Huntelaar ha toccato palla dopo 10 minuti). Io lo dicevo che il turnover e/o gli infortuni avrebbero influito sul campionato del Milan. Leonardo ha fatto fin troppo bene con questa squadra, infatti meriterebbe un mercato estivo all'altezza.

Io l'avevo detto. Ad inizio campionato il Milan vince col Siena, l'Inter pareggia col Bari e i giornali pronosticano la vittoria di un Milan che era parso stellare. Allora il Milan non era stellare e perse 4-0. La scorsa settimana l'Inter inciampa ancora col Bari e il Milan domina ancora il Siena, sui giornali si ripete la stessa solfa, la sola differenza è che stavolta il Milan è davvero in forma (soprattutto Ronaldinho), però la storia si ripete. Il Milan secondo me esce ridimensionato stasera, perché stasera l'unico neo dell'Inter è stato Muntari, l'unico che ha continuamente perso palloni (il 2-0 del Bari della scorsa settimana è colpa sua), ma gli altri hanno fatto la propria partita. Maicon non è più il colosso degli scorsi due anni eppure riusciamo comunque a vincere.

Al Milan se manca Nesta, se si fa male Antonini (che comunque non è un grande giocatore)...i sostituti sono nonno Favalli e Jankulovski (ma ha giocato? Io non l'ho visto, un fantasma). Huntelaar stavolta è entrato e non ha fatto quasi nulla. Borriello e Ronaldinho, se assistiti da altri giocatori, avrebbero sicuramente fatto di meglio.

Io mi auguro che questo sia un nuovo inizio per l'Inter. Ci vuole questo carattere in Champions, se giocano così possono mettere in seria difficoltà Ancelotti.

ps: la Juve è in crisi nera, ha perso anche con la Roma e adesso è quinta in classifica, l'Inter ha appena vinto il derby e scappa a +6 (+9), anche senza Eto'o e con un Muntari mediocre. Questo è un momento da incorniciare, chissà se e quando si ripeterà.

Ultima modifica di vane; 24-01-10 alle 23: 27.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: Inter 2 - Milan 0

Ho visto con piacere questa partita ed un po' mi sono riconciliato con il calcio che ultimamente non riesco più a seguire con tanta voglia...chissà perchè.....

gara molto bella ed intensa e grande Inter, niente da dire!

ha vinto con merito ed ha dimostrato un carattere, una rabbia agonistica ed una compattezza invidiabili. Zanetti stratosferico, davvero bello vedere un calciatore lottare in questo modo. Il campionato è ormai chiuso, ma io lo penso da un pezzo ed i nerazzurri si sono dimostrati ben più forti dell'anno scorso. Anche perchè giocano molto meglio ed hanno indovinato tutti gli acquisti. Alla fine la cessione di Ibra è stata un bene

Il Milan mi ha un po' deluso, hanno tenuto molto la palla ma senza mai essere concreti ed è mancata anche la genialata dei singoli. Il secondo gol è stata colpa di Dida ma il risultato non fa una grinza.
    complimenti all'Inter

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Partita perfetta dei nerazzurri che vincono senza se e senza ma contro un Milan irriconoscibile, assolutamente inesistente che si squaglia come neve al sole, come i nerazzurri in europa.

Due gol, due pali, sempre con la testa giusta, in dieci prima e poi in 9. Mi domando senza quell'arbitro che non voglio vedere mai più in serie A, cosa succedeva, dato che l'espulsione di Sneijder se l'è inventata e ci sarebbe da ridire anche sul rigore..

Ed il Cotechinho strapagato fa ancora flop. Quanto ci vuole per liberarsi di quel peso?

Milan che perde dopo aver parlato tutta la settimana ed aver mostrato molto ottimismo in parte corretto, vista la forma della squadra. Ma i fatti contano di più. Mi dispiace per gli amici milanisti.

Questa partita servirà da lezione al Milan che cmq rimane in corsa per lo scudetto.

Questa è stata una prova di maturità per l'Inter e mi aspettavo al massimo un pareggio (pensavo di perdere 1-4). Se giochiamo cosi in champions, il Chelsea non sembra più cosi imbattibile (anche se obiettivamente sono ancora favoriti)

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Sto vedendo ora la moviola. Non c'era rigore sul fallo di mano di Maicon, perché la palla prima di toccare il braccio rimbalza sul petto. Secondo la norma quando c'è un contatto ravvicinato di questo tipo non è rigore. C'era invece rigore sulla punizione di Pirlo, deviata volontariamente con un braccio da Maicon, sempre nel primo tempo.

Però, rivedendo le immagini, non c'era il rigore sul fallo di mano di Lucio nei minuti finali. E' fin troppo severo come provvedimento. Credo che l'arbitro abbia voluto compensare per il rigore non dato nel primo tempo. Questo dimostra ancora una volta la loro incapacità e la scarsissima serenità in cui arbitrano. Ci vuole impegno da ambo le parti, media e tifosi devono stare più calmi, ma gli arbitri devono sbagliar meno e parlare di più con i giocatori. E Collina si deve dar da fare. Se Del Piero o Totti mandano a quel paese l'arbitro va bene, se Sneijder fa un applauso prolungato si prende il rosso. Eppure gli arbitri dovrebbero seguire una linea comune. Errare umano, ma loro non imparano mai dai propri errori, è questo il problema. Collina si prende quasi 1mln di euro l'anno per non fare un tubo, imho.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ho visto la partita a pezzetti quindi non posso dare nessuna opinione
    Comunque se l'inter in 10 per parecchio (65-70 minuti?) ha addirittura segnato, lascia intendere molto

L'espulsione c'era tutta, perchè dite di no? Gli applaude in faccia per aver ammonito Lucio (e qui magari ha esagerato, ma non ricordo benissimo ), ha fatto benissimo
    E' da regolamento se non sbaglio, e se non lo è ha fatto bene comunque.
    Ho letto che c'è stato anche un vaffa dello stesso Sneijder...

Speravo nel gol di ronald su rigore, almeno c'era un finale infuocato del milan, ed invece niente... vabbè.... Comunque stava già cercando in tutti i modi di arrivare in porta, ma senza essere mai pericolasa (solo un tiro di borriello al volo)

ciao

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Zio T non sono d'accordo su Ronaldinho. Ha fatto 5 gol nelle ultime gare non per caso. A tratti sembra tornato quello del Barcellona, non c'è paragone rispetto al Ronaldinho dello scorso anno. Ci sta che sbagli il rigore, ma non è stato il peggiore dei suoi, il problema è che stasera né lui né Borriello sono riusciti a capitalizzare le poche occasioni concesse, ma se mezza squadra non è all'altezza e se l'avversario gioca una grande partita ci sta.

Devo ammettere che la partita di stasera al di là del risultato mi dà grande fiducia per il proseguo della stagione, ma il campionato è lungo quindi non mi azzardo in pronostici. Fino a 3 ore fa i giornali facevano a gara a pronosticare la vittoria del Milan, adesso faranno a gara ad elogiare l'Inter e dire che il campionato è chiuso.

Io penso alla Champions. Credo che questa partita farà comunque bene al Milan, perché è meglio perdere stasera con l'Inter e poi vincere col Manchester che fare come la Juve, cioè vincere (e non convincere) con l'Inter e poi perdere col Bayern in casa. E' importante credere nelle proprie possibilità, ma lo è anche essere consapevoli dei propri limiti. Leonardo secondo me già ne era conscio (a differenza di Ferrara), se non ne era conscio deve prenderne atto e cercare le contromisure, non tanto per il campionato ma per la Champions. Hanno la fortuna di andare incontro un Manchester senza Cristiano Ronaldo e in crisi per la situazione societaria. Di certo i giocatori non sono sereni e se Leonardo ha un po' di fortuna e riesce a recuperare gli uomini chiave può farcela.

Questa partita dovrebbe far bene anche all'Inter, dare ai giocatori la fiducia necessaria per cambiare approccio e atteggiamento generale nelle partite di Champions.

Tornando al derby, principe se c'era l'espulsione allora c'era anche il giallo sul fallo di Ronaldinho all'inizio del primo tempo. Il metro di giudizio deve essere il medesimo. Poi, perché ammonire Lucio? Non ha mica preteso il calcio di punizione...secondo me era sbilanciato e ha lasciato indietro la gamba sperando di prendere il calcio di punizione, non c'è riuscito ma non ha chiesto la punizione ed era a centrocampo (non in area di rigore).

Se l'arbitro decide di lasciar correre, di non fischiare un fallo per non incattivire la gara allora deve poi gestire anche il resto dei cartellini. A fine secondo tempo ha pure espulso Lucio per un fallo involontario e il rigore non c'era, quel tiro era troppo ravvicinato. L'Inter la prossima settimana perde Lucio e Sneijder per colpa sua. Spero non arbitri mai più un big match, non si rovina così un match spettacolare.

IMHO
    Ultima modifica di vane; 25-01-10 alle 00: 02.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Principe
    Gli applaude in faccia per aver ammonito Lucio
    Ci sta l'ammonizione, ma non l'espulsione infatti al di la del fatto che Sneijder non doveva cercarsi rogne e stare zitto. Se lo avesse fatto Balotelli, avremmo parlato di immaturità, ecc.

Citazione Originariamente scritto da vane
    non sono d'accordo su Ronaldinho
    Eh immaginavo . Ammetto di avere una certa insofferenza verso il popolo brasiliano (leggi Adriano, Maicon, Amauri), ma è innegabile che nelle ultime partite Ronaldinho ha giocato bene.

Ma quante ne fatte bene? 5-6 partite, non di più. Ed un grande campione deve avere rendimento costante e all'inizio della stagione annegava insieme al Milan in crisi . NOn gli addosso le colpe dei problemi iniziali, ma credo che da Ronaldinho taggato come fuoriclasse, campione, ci si aspetta che prenda in mano il Milan e lo trascini, soprattutto quando la squadra è in difficoltà come stasera. é il grande campione che ti risolve l'incontro, il Kakà milanista, il C. Ronaldo, il Messi, non uno qualsiasi.

E Ronaldinho non l'ho mai visto al Milan sotto questo aspetto ed oggi poteva/doveva far di più per dimostrare che lui vale di più, che è un fuoriclasse. Come lo era a Barcellona.

IMHO

EDIT: vane ti metti l'iconcina dell'Inter?

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Zio di certo il Ronaldinho di oggi non è più il Ronaldinho del 2006, io non so per quale motivo...immagino che sia perché non si allena benissimo (nel senso che non ci mette quell'impegno e forse fa troppa vita notturna). Ma è anche vero che il Milan di oggi non è il Milan del 2003. Anche Kakà l'anno scorso non ha giocato bene, è impossibile che le prestazioni dei singoli non siano influenzate dalle prestazioni di tutta la squadra. Io penso che potrebbe e dovrebbe fare di più...ma non è sempre facile. Vedremo come giocherà il resto della stagione.

Hai nominato Balotelli. Io appena ho letto la formazione non mi sono stupita della sua esclusione. Il Mou l'ha detto, Pandev gioca per la squadra, si sacrifica di più ed è tatticamente disciplinato...tutto il contrario di Balotelli, tanto esplosivo quanto incostante. Sicuramente se al posto di Sneijder ci fosse stato Mario non ci saremmo stupiti dell'espulsione e staremmo di nuovo parlando della sua immaturità, ma il problema è che Balotelli fa sempre così mentre Sneijder ha solo commesso una leggerezza. Ma comunque al massimo meritava un'ammonizione, il suo applauso non è plateale come un vaiaquelpaese ed è esagerato il rosso.

Comunque, stasera è anche la vittoria del Mou, che sembra tornato quello dei tempi migliori. Ha messo da parte (almeno temporaneamente) l'insofferenza per il sistema calcio-media del nostro paese e anche la nostalgia-Chelsea, stasera era uno di noi allo stadio e con i giornalisti ha fatto uno show dei suoi. Per me ha dimostrato di non essere un allenatore qualunque, ha vinto perché è bravo.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Complimenti all'Inter, gran bella squadra.
    Ha vinto in 9 contro 11, in 10 e riuscita a difendersi e a raddoppiare e in 9 per poco non scappava anche il terzo :

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Che dire...siamo stati "gagliardi"!
    Non pensavo di portare a casa una vittoria dopo essere rimasti in inferiorità numerica per la GIUSTA espulsione di Sneijder, inoltre ho rischiato l'infarto per il rigore inesistente (sbagliato da Ronaldinho) che ha comportato l'espulsione di un ulteriore giocatore...
    Se non sbaglio, per l'olandese è già la seconda espulsione in questo campionato, è proprio un bel peperino.

A pensare al possibile 3 a 0 di Maicon in 9 contro 11... sarebbe stata una bella batosta psicologica per la compagine milanista.

Partita esemplare di tutta "la truppa", ma un elogio particolare va al Capitano, una vera bestia lì in mezzo al campo!
    Ultima modifica di dylandog84; 25-01-10 alle 02: 32.

Segnalibri