Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Serie A - Juventus - Roma 1 - 2

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Serie A - Juventus - Roma 1 - 2

Citazione Originariamente scritto da Revenge_89 Vedi messaggio
    Invece io penso che sia stata la partita più bella del 2010 questa della Juve
    Oddio, ne ha giocate solo due!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

ormai si fa pure fatica a trovare le parole per commentare questo strazio che sembra non avere più termine finchè si pensa di finire la stagione in questo modo senza dei cambiamenti
    magari quando ci si renderà conto che siamo pure fuori dalla zona Uefa tipo a 2 o 3 giornate dalla fine si penserà di esonerare Ferrara ...
    ma per ora va bene cosi meglio non cambiare direi, i risultati stanno dando ragione al progetto Blanc e Secco ...

se quella di ieri sera è ritenuta una delle migliori partite della Juve vuol dire che siamo proprio alla disperazione, una partita condita da grotteschi svarioni difensivi come quello di Chiellini che anche se i piedi buoni mai gli ha avuti non può combinare dei disastri simili che neppure nei campetti di parrocchia si vedono, quello di Grosso dalla consistenza di uno stracchino nel contrastare Taddei per poi mettegli ingenuamente il braccio addosso facendosi fischiare un evitabilissimo rigore
    a dire la verità pure il bel gol di Del Piero è nato da un maldestro rinvio di Juan che ha spianato la porta ad Alex che però nell'occasione si è dimostrato l'unico giocatore della Juve che attualmente è in grado di vedere la porta e mettere la palla dentro seppure ormai fisicamente sia quello che è e la fatica che fa è lampante
    su Amauri beh non ci sono più commenti da fare, neppure lo giudico più e mi domando cosa serva a lanciare quei crossacci in area, dove è sempre attorniato da nugoli di difensori avversari e le poche volte che la prende non riesce a metterla in porta neanche a morire

ma ormai sono partite che i portieri avversari vengono giudicati senza voto, il che è tutto dire sulle capacità di sviluppare gioco da parte della Juve, anzi il gioco proprio non esiste e su questo non ci sono scusanti ... il fallimento e l'incapacità di Ferrara è evidente
    puoi anche avere dei brocchi in campo ma per lo meno i movimenti giusti da fare gliè li puoi insegnare, magari poi ti sbaglieranno il tiro o il passaggio ma un barlume di organizzazione ad una squadra la devi dare

per il resto tornando alla partita di ieri l'unico a salvarsi è Sissoko quanto meno per l'impegno, per la presenza e irruenza fisica (non mi è però piaciuto quel piede su Perrotta ...) anche se la tecnica non è certo il suo forte
    diciamo pure che fare il regista non è il suo ruolo ma rispetto a Melo siamo avanti anni luce, la differenza si è vista eccome

invece non mi piace per nulla Marchisio (oltrettutto un pò stanco) relegato sulla fascia come ieri e senza averne il passo, spesso fuori dalla manovra quando essendo uno dei pochi ad avere piedi buoni dovrebbe giocare più nelle zone nevralgiche del campo e non sulle fasce dove servono giocatori piu veloci ma purtroppo alla Juve non ci sono

a me la partita di ieri non è per niente piaciuta, l'ho trovata noiosissima nel primo tempo leggermente meglio nel secondo ma soltanto grazie ai gol nati dai vari svarioni difensivi e se queste sono le partite di cartello del campionato italiano c'è da mettersi le mani nei capelli e poi ci domandiamo come mai la gente non va più allo stadio ...

quanto meno la Roma qualcosa di più lo ha fatto vedere, senza strafare e dannarsi l'anima più di tanto e indubbiamente è una squadra molto più tecnica della Juve con un possesso palla e controllo del centrocampo molto migliore anche se in attacco sono stati poco incisivi probabilmente anche per colpa dell'infortunio di Toni e tenendo conto anche del pessimo terreno di gioco dell'Olimpico
    non lo so se in attesa del risultato di stasera possano rientrare in lizza per lo scudetto, certo se in avanti si rallenta ancora e la loro rosa non sarà azzoppata da infortuni dei suoi uomini chiave tutto puù succedere, la squadra nei titolari è molto valida su questo non ci piove e poi con Ranieri sembrano aver trovato la tranquillità giusta e la coscienza dei loro mezzi
    sono strafelice per il tecnico romano, massacrato l'anno passato dai tifosi e soprattutto da tuttosport come responsabile di tutti i mali e invece eccoci qua ad attendere inevitabile una nuova stagione simil Maifredi che anche il più pessimista dei tifosi pensava non potesse ripetersi più
    e invece ...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Ho visto una Juve migliore rispetto alle ultime prestazioni ed il primo tempo si è giocato in equilibrio, con due squadre che avevano paura di perdere e di subire gol.

Nella ripresa gran gol di Del Piero, che insieme a Sissoko ha portato miglioramenti all'interno della squadra. Peccato che Chiellini è in giornata negativa e la difesa ne risente molto perchè Giorgio è colui che ha tirato il carretto fino ad ora. Alla fine la Roma sfrutta le incertezze difensive imbarazzanti e vince.

Era più giusto un pari, ma quando si fanno errori del genere c'è poco da fare. é un peccato perchè è una sconfitta grave dal punto di vista psicologico, perchè quando giochi magari decentemente e perdi, ci si abbatte ancora maggiormente.

Inutile rimarcare l'incapacità della società e le difficoltà di Ferrara dico solo che la Juve è fuori dalla Champions, con 33 punti in cascina e -14 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 8 partite ne ha perse 6 e vinte due, contro l'Inter meritatamente e contro il Parma, con tanta fortuna.

La situazione grave e ci vuole una presa di posizione, un colpo di mano ecclatante da parte degli Agnelli, perchè continuare con Blanc, Secco, Ferrara e via dicendo porterà altre sconfitte e non vorrei a fine anno scrivere questa frase modificata del buon Peppino Prisco:

"La Juve è andata in B due volte: una pagando ed una gratis"

EDIT: @ Prescy: Maifredi dopo le stesse giornate ha fatto più punti di Ferrara, fatto più reti e subito meno gol. Ho letto una statistica giusto oggi in Tv

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    magari quando ci si renderà conto che siamo pure fuori dalla zona Uefa tipo a 2 o 3 giornate dalla fine si penserà di esonerare Ferrara ...
    Vedi il lato positivo, Ale, ci mancano 8 punti per la salvezza matematica, anche se di sto passo neanche in 3 campionati li facciamo sti punti ...

se quella di ieri sera è ritenuta una delle migliori partite della Juve vuol dire che siamo proprio alla disperazione, una partita condita da grotteschi svarioni difensivi come quello di Chiellini che anche se i piedi buoni mai gli ha avuti non può combinare dei disastri simili che neppure nei campetti di parrocchia si vedono,
    Già , sembra abbia colpito anche Giorgione, questa Melodizione ... ehm maledizione ...

a dire la verità pure il bel gol di Del Piero è nato da un maldestro rinvio di Juan che ha spianato la porta ad Alex che però nell'occasione si è dimostrato l'unico giocatore della Juve che attualmente è in grado di vedere la porta e mettere la palla dentro seppure ormai fisicamente sia quello che è e la fatica che fa è lampante
    Per lo meno Alex la mette dentro altro che ... Amauri

Amauri beh non ci sono più commenti da fare, neppure lo giudico più e mi domando cosa serva a lanciare quei crossacci in area, dove è sempre attorniato da nugoli di difensori avversari e le poche volte che la prende non riesce a metterla in porta neanche a morire
    E Lippi vorrebe chiamarlo in Nazionale ... vade retro, per favore

l'incapacità di Ferrara è evidente puoi anche avere dei brocchi in campo ma per lo meno i movimenti giusti da fare gliè li puoi insegnare, magari poi ti sbaglieranno il tiro o il passaggio ma un barlume di organizzazione ad una squadra la devi dare
    Ciro l'ho sempre difeso, ma ormai mi devo ricredere le colpe ce le ha, eccome, poi un pò mi è scaduto dopo le sparate con Maifredi ... anche se in fin dei conti sono per il ...Tabula rasa societario.

per il resto tornando alla partita di ieri l'unico a salvarsi è Sissoko quanto meno per l'impegno, per la presenza e irruenza fisica (non mi è però piaciuto quel piede su Perrotta ...) anche se la tecnica non è certo il suo forte
    Quoto, anche se ha fatto un paio di Melate

invece non mi piace per nulla Marchisio (oltrettutto un pò stanco) relegato sulla fascia come ieri e senza averne il passo, spesso fuori dalla manovra quando essendo uno dei pochi ad avere piedi buoni dovrebbe giocare più nelle zone nevralgiche del campo e non sulle fasce dove servono giocatori piu veloci ma purtroppo alla Juve non ci sono
    Secondo me è da rivedere solo in casi eccezionali però.
    Per il resto Prescy abbiamo detto e ridetto queste cose già una ventina di volte.
    Secondo te chi potrebbe traghettarci fino alla fine?

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Oddio, ne ha giocate solo due!
    Vabè Eres cerca di capirmi....volevo intendere che nonostante il nostro periodo nero continui, in questa partita ho visto una Juve diversa con più gioco rispetto alla partite precedenti a dimostrazione che ci mancano giocatori di spessore e nn un allenatore!!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

De profundis...
    Non mi ricordo una crisi di risultati del genere, saranno almeno 20 anni, in un campionato in cui alla fine arrivammo sesti...
    Eppure con la Roma qualcosa di meglio si è visto, ma mi preoccupa il fatto che una squadra in crisi dovrebbe almeno riuscire a cautelarsi e a strappare qualche pareggio. Qui non si riesce nemmeno a fare le formichine col catenaccio!!

Vedremo che succederà coi prossimi scontri diretti per la salvezza

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da atlas
    Per il resto Prescy abbiamo detto e ridetto queste cose già una ventina di volte
    si vero è da inizio campionato che le diciamo purtroppo
    ormai sono frasi che inserisco con il copia e incolla ...

Citazione Originariamente scritto da atlas
    Secondo te chi potrebbe traghettarci fino alla fine?
    beh ancora non sono dotato della sfera di cristallo ...

questa è una domanda da 100 milioni di dollari
    chi lo sa quale potrebbe essere quello giusto?
    forse il mago Otelma, o Silvan o Tony Binarelli ...

a parte gli scherzi proprio non ne ho idea, è come pescare il Jolly e penso che non lo sappiano neppure gli stessi dirigenti
    di certo non verrà Hiddink, primo per i soldi e poi per non rischiare di fare figuracce in quel di Torino

poi si leggono i nomi di Trapattoni, Carrera, Zaccheroni, Laudrup ... boh che vuoi che ti dica? proprio non saprei ma di certo con Ferrara proprio non si può più andare avanti anche se le colpe alla fine non sono tutte sue

per il futuro se non viene Hiddink io spererei quanto meno in Rafa Benitez, l'unico che forse può liberarsi a fine stagione
    ma se non andiamo in champions mi sa che non viene nessuno anzi ci tocca vendere i pochi pezzi pregiati che abbiamo

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ma Prescy io se devo per forza scegliere ... il migliore forse Gentile o Novellino ... e permettetemi una raccomandazione su De Canio
    Possibile che si parla di Sacchi o Vialli ???????

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

come forse qualcuno avrà notato da un po' non scrivo più nel thread relativo alla partita della Juve e per vari motivi:

1) sono in preda allo sconforto (calcistico) più assoluto visti i risultati, il non gioco ed il continuare a non prendere provvedimenti
    2) non mi sto nemmeno vedendo le partite relative ultimamente
    3) continuo a ripetere le stesse cose da 2 mesi e mi sono un po' stancato

penso che se vi fosse davvero la possibilità di prendere Hiddink o, ancora meglio, Benitez bisognerebbe farlo di corsa perchè ci stiamo coprendo di ridicolo dinanzi al mondo....e stiamo pure diventando "simpatici" cosa che non è mai un buon segno in campo sportivo agonistico

se continuiamo così la Champions ce la sogniamo ed allora vedrete che venderemo Buffon o Chiellini per fare cassa

speriamo che prendano provvedimenti (seri) presto....

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

L'unico traghettatore che va bene per la Juve attualmente è ... Caronte!! lo si convince con 2 soldi

Segnalibri