Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: CT: un'altra bella avventura che dovrà finire...

Grazie dati 
    343
    Grazie ricevuti 
    1,862
    Ringraziato in
    742 post

Riferimento: CT: un'altra bella avventura che dovrà finire...

In linea generale le complicazioni sul GDPR arrivano quanto più si cerca di pubblicizzare e "socializzare" i siti e quanti più script/plugin/add on et similia si installano per compiacere gli utenti o per poter fare statistiche: non sembrerebbe il vostro caso quindi probabilmente Iubenda potrebbe bastare, fermo restando che ci sono cose che devono sempre e comunque essere assicurate all'utenza iscritta che ad esempio Wordpress fa da se, tipo esportazione ed eliminazione dei dati personali.

Altro strumento molto quotato è https://www.cookiebot.com/it/, gratuito su un dominio fino a 100 pagine: però occhio perchè leggevo che la sua scansione comprende anche le immagini (o qualcosa del genere) quindi le 100 pagine finiscono in un attimo, però può essere istruttivo dare un'occhiata al sito che spiega diverse cose e magari fare la prova gratis per vedere come genera le pagine privacy e coockies.
    Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,653
    Grazie ricevuti 
    3,742
    Ringraziato in
    3,019 post

che ad esempio Wordpress fa da se, tipo esportazione ed eliminazione dei dati personali.
    Quella si che sarebbe una features interessante e magary policy già pronte come su altervista alterblog.

Però da quello che vedo i plug-in per creare forum con wordpress non sembrano fare al caso mio/nostro.

Oggi ho provato cookiebot.com con un sito che avevo creato tempo fa, mi ha dato "non conforme" solo perché secondo lui c'è un cookie legato alla mappa di openstreetmap che ho embeddato, ma la cosa strana è navigando il sito il browser non genera nessun cookie legato alla mappa (controllando con cookieculler) lo fa invece se si clicca sui link nella mappa e si apre direttamente il sito di openstreetmap...

Nei prossimi giorni farò un po' di esperimenti, ora ho bisogno di un po' di relax pure io.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    343
    Grazie ricevuti 
    1,862
    Ringraziato in
    742 post

Quando ti sei ripreso magari puoi dare un'ochiata QUI e poi eventualmente per quel problema di Cookiebot QUI

Queste le opzioni già implementate in WP

wp.jpg
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    179
    Grazie ricevuti 
    271
    Ringraziato in
    144 post

Ecco, passo di qua per la consueta aperiodica processione dei forum e me ne ritrovo uno in meno.

In questa avventura il mio contributo purtroppo è stato minimo per tutta una serie di questioni, personali, lavorative etc., e a dire il vero a parte la presenza su Bleeping Computer, dove ero migrato per studiare un pò per un paio di anni, non sono attivo su alcun forum da diversi anni.

Non posso che ringraziare Asterix e Laduccia per l'impegno profuso e tutto il resto per aver cercato di tenere in vita la community (e direi che se si chiude dopo 10 anni ci sono riusciti, almeno per quelli che han voluto farne parte ), ma anche chi ha partecipato attivamente al forum.

Ho visto alcuni post dove mi pare di aver capito che qualcuno vuole aprirsi un forum per conto suo.
    Siccome pochi anni fa ne aprii uno io (niente di che, era un forum di gilda esclusivamente dedicato a un gioco online con le rispettive 4/5 sezioni e che è durato qualche mese perchè poi abbiam cambiato gilda) volevo solo raccontarvi brevemente la mia esperienza, nel caso torni utile a qualcuno.
    Dopo aver valutato le varie offerte, ovviamente free che non volevo cacciare un € , sono finito su Altervista, dove ho creato un forum phpBB da template, poi modificato per le mie esosissime esigenze, e per le questioni di privacy mi ero appoggiato a Iubenda. Per altre questioni di sicurezza mi ero appoggiato a Cloudflare e a plug-in di phpBB.
    Per il disclaimer me ne ero studiati un pò, e qua ringrazio anche il gallico che me ne segnalò qualcuna di potabile.
    Alla fine ci ho messo più tempo per le questioni di privacy e sicurezza, e verificare funzionassero, che per fare il forum stesso.

Detto questo, concludo augurando a tutti il meglio per tutto, e con un arrivederci in qualche tempo e luogo.

Grazie dati 
    5,653
    Grazie ricevuti 
    3,742
    Ringraziato in
    3,019 post

clay, per quanto riguarda il forum per ora si è deciso di restare su un circuito chiuso sperando che non... chiuda.

Stavo per finire anch'io su altervista, ma mi sono reso conto prima che avrei impiegato "più tempo per le questioni di privacy e sicurezza, e verificare funzionassero, che per fare il forum stesso", quindi con il benestare degli altri ho scelto la strada semplice.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    6,986
    Grazie ricevuti 
    7,407
    Ringraziato in
    3,652 post

E che è... Clay... la reunion del "Security Center"?!

Grazie dati 
    457
    Grazie ricevuti 
    2,911
    Ringraziato in
    1,263 post

Grazie a tutti.

ricordo che il 25/07/2019 scadrà l'attuale piano di hosting e pertanto tutto il materiale non sarà più raggiungibile. Io ho eseguito i backup di rito oggi e ho rinnovato il solo dominio per un'altro anno non so il perchè ma almeno per un anno voglio tutelare il nome.
    Le altre strade che avevo ipotizzato non sono percorribili.

Ragazzi grazie
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    2,417
    Grazie ricevuti 
    3,134
    Ringraziato in
    2,216 post

Ero l'unica a non saperlo ancora... me l'ha detto Andy.
    Grazie per quello che è stato.

Grazie dati 
    179
    Grazie ricevuti 
    271
    Ringraziato in
    144 post

Mitico Wrongy

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    E che è... Clay... la reunion del "Security Center"?!
    Eggià, ma se non sbaglio tra i verniciati di rosso c'eri pure tu.

Grazie dati 
    6,986
    Grazie ricevuti 
    7,407
    Ringraziato in
    3,652 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Eggià, ma se non sbaglio tra i verniciati di rosso c'eri pure tu.
    purtroppo sulla Wayback Machine nel periodo in cui vestivo la casacca non funzionano i link alla pagina dei membri dello staff

conservo ancora però l'intimo che indossavo sull'avatar

Segnalibri