Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: oggi c: un classico Juventus- Milan! ma anche...la 31

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,303
    Grazie ricevuti 
    693
    Ringraziato in
    565 post

oggi c: un classico Juventus- Milan! ma anche...la 31

sportivi buond!!!

il partitone del weekend si gioca oggi alle 18.00 JUVENTUS-MILAN che altro dire?

le formazioni dovrebbero essere queste:

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Cancelo, Bernardeschi, Emre Can, Bentancur, Spinazzola; Mandzukic, Dybala

Milan (4-3-3): Reina Calabria Musacchio Romagnoli Rodriguez; Kessi, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

cos con spinazzola terzo di difesa la juve mi sembra un po sqilibrata ma si sa mai che diventi una difesa a 4 con cancelo o de
    sciglio basso
    mi sembra strano pero che non giochi kean

il milan invece lo vedo messo bene come interpreti si sa mai che faccia bella figura allo stadium cosi da scacciare gli incubi lazio, atalanta che sono impegnate domani con sassuolo e inter in casa!
    ma oggi in serata ce anche la bella sfida fra la capitolina e la doria alle 20.30
    il napoli gioca in casa contro il genoa e dubito che se pur la juve dovesse vincere con il milan li faccia festeggiare immediatamente venendo sconfitti 2 volte di fila nell'arco di 4 giorni!!!!

BUON CAMPIONATO ATUTTI!!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Riferimento: oggi c: un classico Juventus- Milan! ma anche...la 31

Dunque, qualcosa ho/abbiamo gi detto qui.
    Linko per non ripetermi/ci inutilmente.
    Kean non gioca perch l'anno prossimo viene al Milan e potrebbe avere gi la testa "contro"... ... scherzi a parte, non gioca perch hanno recuperato i titolari, e di ci sono quasi contento perch per la nostra difesa reputo pi pericoloso lui che gli... altri.

Ci non toglie che sar una partita difficilissima, se giochiamo come nelle ultime sar molto ma molto dura, tuttavia la novit Borini potrebbe essere in effetti una buona cosa, vista anche la condizione di Castillejo nelle ultime, che ha dimostrato di non poter fare bene l'esterno, Gattuso dimostra di non essere cos capoccione.

Mi preoccupa di pi invece la possibile condizione fisica di Kessie e Suso, che ultimamente apparivano molto, ma molto, sottotono, e se non giocano al 100% rischiano di essere controproducenti.

Vabb, cerchiamo di essere pronti a tutto e non buttarci in gi in caso di probabile successo dei gobbi e vediamo che succede.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,198
    Grazie ricevuti 
    16,292
    Ringraziato in
    8,755 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    mi sembra strano pero che non giochi kean
    anche a me!

l'alieno fuori nel tentativo di recuperarlo per mercoled sera ad Amsterdam, Mario-no-good uomo fidato di Allegri e quindi lo far giocare sempre anche se non mi sembra in gran forma ultimamente. E poi c' la solita scommessa di Dybala che ogni anno si dice che deve esplodere definitivamente e poi non lo fa mai, come se fosse un Balotelli-bis e intanto gli anni passano e questo presunto fuoriclasse argentino continua a rimanere impantanato nello scomodo ruolo di promessa in attesa di sbocciare definitivamente. Quest'anno Dybala ha fatto maluccio, inutile girarci intorno, pochi gol e quasi mai decisivo, forse anche per colpa dell'alieno che si prende tutto, da grande cannibale navigato: i gol, gli assist, i rigori, le punizioni e tutta la ribalta del caso.

Io credo che Dybala sia ad un bivio, se non incide nemmeno in questo finale di stagione mi sa che andr via

la sensazione che sia troppo fragile psicologicamente e che non abbia la testa del vero fuoriclasse. Il vero fuoriclasse uno come Ronaldo che nella serata importante (quella contro il cholo al ritorno) si prende la squadra, la porta per mano, fa i 3 gol decisivi anche "a graffi e morsi", poi si prende gli applausi e ... tutti a casa!

per me Dybala non sar mai questo, avrebbe dovuto gi farlo, di occasioni ne avute tante. Il Pipita stato liquidato in soli 2 anni per lo stesso motivo e con molte meno occasioni a disposizione (ma ha parecchi anni in pi per) e adesso sembra un "ex giocatore", sta avendo difficolt ovunque andato, non lo si dice chiaramente perch ha ancora un grosso nome che resiste. Peccato per

per quanto riguarda Kean io lo metterei stasera, non capisco questo strano "ostruzionismo" di Allegri, sembra che lo vuol "difendere" ma, se conosco il nostro mister, secondo me a lui Kean non piace molto

l'Allegri, da buon livornese di scoglio, ha un carattere volubile e bizzoso e quando non si nelle sue grazie maschera la cosa con una serie di argomenti buoni solo per le interviste. D'altra parte un uomo totalmente aziendale (per questo lo abbiamo preso!) e non farebbe mai pesare i suoi convincimenti "di pancia" a danno dello spogliatoio e dei risultati da portare a casa. Per per me adesso sbaglia se non mette Kean dall'inizio, questo sta segnando sempre! mi sembra Tot Schillaci a Italia '90, ma come fai a non metterlo ?

faccio una previsione: Kean entra a furor di popolo nella ripresa al posto di uno spento Dybala e la butta dentro subito facendo "crollare" lo Stadium
    Ultima modifica di Strider; 06-04-19 alle 15: 27.
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Allegri ha sempre avuto questo vizio di "difendere" i giovani anche quando era al Milan, vedasi il caso Cristante per dirne uno, ed per questo che non mi sono stupito del fatto del Kean rimanga fuori a fronte del recupero dei "vecchi".

Tra l'altro anche Gattuso ha scelto di "difendere" Cutrone nonostante marted sia stato uno dei migliori in campo (io mi aspettavo potesse restare fuori Piatek ).
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,198
    Grazie ricevuti 
    16,292
    Ringraziato in
    8,755 post

ma siamo sicuri che sia una "difesa" ?

io ho qualche dubbio nel caso di Kean, sar malpensante ma ...

se ci fosse adesso un Maestro del pragmatismo calcistico come il caro "vecchio" Trap direbbe che quando un attaccante vive il momento magico in cui solo che la sfiora la butta dentro un delitto non schierarlo sempre! Ma quale "difesa" ? qui si tratta di vincere le partite, il gol il sale del calcio e, se "parti gi da 1-0", ha gi mezza vittoria in tasca (lo so, lo so ... in questo momento mi sono "trapattonizzato")
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Nel senso che pensi lo voglia mettere fresco quando i nostri sono cotti?

Gi mi sento male al pensiero...
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,198
    Grazie ricevuti 
    16,292
    Ringraziato in
    8,755 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Nel senso che pensi lo voglia mettere fresco quando i nostri sono cotti?

Gi mi sento male al pensiero...
    questa una possibilit, riconosco ad Allegri una buona capacit di stratega nel corso della partita

non sa dare un bel gioco alla squadra, non sa insegnare calcio ma sa cambiare una partita in corso con le sostituzioni e con le mosse tattiche, questo s!

io volevo dire che, secondo me, Kean non il tipo di giocatore che a lui piace molto, insomma non uno "nelle sue grazie"

ad esempio per Higuain stato cos, il feeling con Allegri non mai nato, per l non poteva non metterlo visto il nome, i tanti soldi spesi dalla societ, lo stipendio altissimo e i tanti gol che comunque il Pipita ha fatto anche alla Juve

Grazie dati 
    13,198
    Grazie ricevuti 
    16,292
    Ringraziato in
    8,755 post

conoscendo Andy immagino che adesso sar molto arrabbiato ma, per quello che vale, io credo che se il Milan giocher sempre come stasera non avr problemi a qualificarsi per la Champions. Avevo letto e sentito di un Milan in crisi ma stasera ho visto un'ottima squadra che ha spesso dominato il gioco e ribattuto sempre colpo su colpo, anche dopo il pareggio di Dybala nel secondo tempo. Mi ha colpito la personalit della squadra di Gattuso, stasera ha tenuto testa alla Juve e, al netto di quanto visto, non meritava di perdere. Forse sono un po' calati fisicamente nella seconda met della ripresa ma ci pu stare, c'erano anche diverse assenze.

La Juve male nel primo tempo, meglio nel secondo ma ha giocato a strappi, ha vinto sugli episodi. Per fortuna che adesso c' questo ragazzo fenomenale che (come avevo nuovamente previsto ) appena tocca palla la butta dentro e ci sta togliendo parecchie castagne dal fuoco in questo periodo

che manna piovuta dal cielo questo Kean !!!! se io fossi Allegri lo metterei anche mercoled contro l'Ajax, ma come fai a tenerlo fuori in questo momento ? da pazzi !!!!

sul discorso episodi arbitrali direi che il rigore non dato sul mani di Alex Sandro pi si che no per come si stanno comportando gli arbitri in questo campionato, infatti il braccio largo anche se a me il movimento sembra congruo e non finalizzato a prendere il pallone. Io non darei mai un rigore del genere per quest'anno li hanno dati quasi sempre quindi anche questo andava dato. Non so cosa abbia valutato l'arbitro dopo aver visto il VAR, forse il fatto che il braccio parte largo poi sembra quasi piegarsi e "richiudersi", seguendo il movimento del corpo, infatti il pallone mi pare tocchi il gomito e non il braccio. Comunque sono sempre episodi al limite, molto difficili da interpretare. Non ho seguito il post partita e non so se "ringhio" si sia lamentato di questo, alla fine hanno fatto gol subito dopo per un clamoroso errore di Bonucci e non credo che la sconfitta sia imputabile a questo. Il Milan stato pi sfortunato ma stasera l'ho visto bene, non mi pare affatto una squadra in crisi o in disarmo. Poi non so se stasera hanno fatto la gara della vita, da un po' che non li vedevo, ma la strada da seguire questa.

Non credo che domani il Napoli perda quindi tutto rimandato alla prossima contro la Spal. Vincere matematicamente lo scudetto a met aprile davvero una roba pazzesca, mai e poi mai lo avrei creduto

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Che mi fa arrabbiare non tanto aver perso contro la Juve (che alla fine dei conti ci sta), ma proprio per come stato gestito l'arbitraggio, nettamente a loro favore, l'arbitro ha fischiato tanto anche per il Milan, ma mai abbastanza.

A parte il primo rigore, per me l'unica scusante che la palla sarebbe uscita in angolo anche senza il braccio perch sbatteva sul petto, ce ne sono almeno altri due possibili: uno su Castillejo che viene afferrato per il braccio con due mani e strattonato a terra con violenza (non danno neanche giallo, quelli del Milan sono stati ammoniti per molto meno), si vede proprio che lo fa per voglia di non perdere, vincere cos non pu essere ammissibile; poi c' l'episodio con Mand. che scalcia Romagnoli e anche in questo caso non viene ammonito, vedo che si parla di rosso diretto e rigore, forse il rigore esagerato perch la palla era da un'altra parte, ma devi sanzionare almeno con il cartellino, quelli del Milan (scusate se mi ripeto) li hanno sempre ammoniti per queste cose, in pi il croato avrebbe anche potuto essere gi ammonito nel primo tempo per gioco pericoloso (fa una mezza mossa di karate su Romagnoli) che per stava per essere tramutato in una punizione per lui perch Romagnoli non prende la palla (come se lui invece l'avesse presa), ci salva solo il fuorigioco.

Quindi al netto degli errori quel vostro primo tempo avreste dovuto pagarlo molto pi caro, infondo avete perso con il Genoa che di sicuro non ha il tasso tecnico del Milan.

Vero che probabilmente abbiamo fatto la partita della vita, ma anche perch paragonata alle prestazioni sottotono degli ultimi tempi... Kessie apparso totalmente recuperato e lui uno che se in forma pu fare la differenza come la faceva Gattuso da calciatore.

Poi non la prima volta che Gattuso mette in campo una squadra cos, vedasi la partita con la Lazio dell'andata per esempio.
    Solo che a volte si dimentica di essere un bravo allenatore e commette errori banali. Secondo me si fa condizionare troppo dai media.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    3,407
    Grazie ricevuti 
    3,044
    Ringraziato in
    2,121 post

Secondo me era da rigore il tocco col braccio di Alex Sandro e se il Milan avesse chiuso il primo tempo sul 2-0 l'avrebbe anche meritato perch abbiamo giocato giusto gli ultimi 10 minuti (con 4 di recupero). Per fortuna nel secondo cambiata la musica e anche il risultato. Marione meritava almeno l'ammonizione, per anche Musacchio avrebbe meritato la seconda ammonizione e cartellino rosso per averlo trattenuto mentre ripartiva in attacco.

Segnalibri