Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: google di android chiude le schede in automatico dopo aggiornamento

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,303
    Grazie ricevuti 
    693
    Ringraziato in
    565 post

google di android chiude le schede in automatico dopo aggiornamento

ragazzi ho bisogno di aiuto per una problematica con il telefono

allora dopo aver fatto un aggiornamento dell'app Google del mio Samsung android (non dico il modello esatto) mi ritrovo in una situazione problematica e a me non congeniale

praticamente io ero abituato a navigare con il mio smartphone tramite la barra centrale di Google nella home di android entravo in un sito poi con il tasto centrale del telefono iconizavo la scheda andavo nuovamente nella barra di Google e aprivo una nuova scheda
    per poi scegliere tramite il tasto di sinistra quale scheda selezionare ed utilizzare
    faccio un esempio: apro ct vado nel bar sport edito un pezzo di messaggio iconizzo la scheda apro un'altra scheda tipo quella del sito della serie A guardo la classifica iconizzo la scheda della serie A e riapro quella del bar sport e continuo a scrivere scegliendo di volta in volta quale utilizzare senza chiuderle
    (solitamente aprivo anche una decina di schede alla volta)
    ora non posso più farlo!
    se apro Google da smartP android dopo che lo ho aggiornato iconizzo la scheda che sto usando (per dire pagina aperta su strike and ball) riapro Google dalla barra centrale di android e apro per dire "ct" mi chiude in automatico quella precedente e mi rimane aperta solo l'ultima non dandomi la possibilità di visualizzare interagire con le schede precedenti shiftando da una all'altra

così per me è traumatico

ho gia provato a disinstallare gli aggiornamenti di Google android alla versione di fabbrica e il problema non si ripresenta!
    però la versione di fabbrica è talmente obsoleta da non darmi nemmeno la possibilità di visualizzare i "feed"
    e da qui la decisione di riaggiornare nuovamente Google dal play sotre...ma in questo modo mi ritrovo nuovamente la problematica esposta

mi chiedevo se esiste un modo per scegliere un aggirnamento dell'app Google di android ad una versione che non sia l'ultima ma nemmeno la prima cosi da poter utilizzare l'app come sono sempre stato abituato a fare
    o se in qualche modo esiste un modo (magari dalle opzioni/impostazioni del telefono o da qualle dell'app) per ovviare alla problematica esposta?

DRITTE???

in anticipo a chi sa indicarmi come fare a risolvere
    Ultima modifica di danystreet; 03-04-19 alle 14: 55.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Riferimento: google di android chiude le schede in automatico dopo aggiornamento

So che mi farò odiare, ma la prima cosa che mi viene in mente è di cercare un nuovo browser che soddisfi le tue esigenze.
    Per Android ce ne sono anche di più che per windows/linux, per esempio dolphin o uc browser.

Io comunque seguito ad usare firefox e con il sistema delle schede mi trovo bene (anche se lo uso molto poco e per poche schede alla volta usando principalmente il pc e per le vacanze ora ho un tablet).

Installare una versione specifica temo sia la soluzione più complicata, sempre che tu riesca a trovare l'apk corretto, io non so dirti dove.

Altrimenti aspetti che patchano e rilasciano la prossima versione. Se è un bug verrà corretto (Semmai dopo aggiorno e ti dico se succede anche a me).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,303
    Grazie ricevuti 
    693
    Ringraziato in
    565 post

Riferimento: google di android chiude le schede in automatico dopo aggiornamento

Andy sicuro che poi non ti serva l'app barra google su S.P. Non vorrei che nel provare per darmi una mano ti ritrovi nella situazione di aprire una scheda alla volta! Certo che se usi la volpe di fuoco anche su cel...odiarti no ma effettivamente non era nei miei piani cambiare browser...che poi non capisco sul mio vi è installato la barra di Google incriminata è il " crome" di base...e provando ora se apro uno e iconizzo l'altro non mi chiude entrambe! ma stranamente se apro nuovamente la barra di Google mentre ci sono aperte tutte e due la scheda aperta precedentemente dell'app "barra" si chiude...se provo ad aprire un altra scheda di crome mi rimette in primo piano quella aperta prima senza farmi una nuova scheda pulita

Lo so la cosa è un Po confusa ma a me altri browser non interessano più di tanto come del resto non mi interessa nemmeno il crome su cell (lo avrò aperto si è no 5 volte compresa questa per far la prova di cui ti parlavo)
    A me interessa la barra di Google come la avevo prima ovvero con la possibilità di iconizarla riaprirla in una nuova scheda e avere la possibilità di shiftare fra quelle

Ma per fare ciò a livello pratico che posso fare? Disinstallare Google e reinstallare l'apk di qualche tempo prima? È già qui ci sto sbattendo la testa non so proprio dove andarlo a prendere!!!
    Se non lo trovi tu(che 6 una leggenda della rete) immaginati io

Guarda maledizione a quando ho lasciato la wi-fi collegata che m' ha fatto l'aggiornamento automatico ora se ci fosse da aspettare un nuovo aggiornamento per risolvere chissà quanto ce da aspettare...mannaggia!!! E se ancor peggio non fosse un bug e restasse così anche dopo che faccio
    A parer tuo da dove posso cominciare a cercare sto vecchio aggiornamento? (Non so se si può chiedere qui su ct...) tu conosci qualche forum dove se ne trovino o quantomeno dove se ne discuta?

Comunque grazie per l'interessamento!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Allora, mi sa che fai un po' di confusione. La barra di Google non è un browser a sé stante ma apre il browser, pensavo aprisse quello impostato dall'utente come predefinito, ho appurato che se ne frega e apre chrome, comunque... ho aggiornato e provato e, come si dice in gergo, non riesco a riprodurre il bug: sia direttamente da chrome, sia andando a riprendere la barra di Google (che avevo proprio tolto perché non rompesse le ...) se riduco a icona con "home" e poi riapro chrome le schede le ritrovo, anche se apro un'altra scheda con la barra, le schede sono sempre lì:

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,303
    Grazie ricevuti 
    693
    Ringraziato in
    565 post

Aspetta andy mi stai dicendo che chrome è la barra di Google sono la stessa cosa? Perché a me non risulta così!!! Parlo sempre del mio cel sugli altri no so!

Io proprio non capisco dici che è un bug?
    Perché se apro uno o l'altro (che siano la stessa cosa ancora non lo ho capito) sono differenti in grafica e altro... solo che prendendolo singolarmente la barra di Google (che è quella che interessa a me) non mantiene la scheda aperta dopo averla iconizarta e ricliccando per aprire una nuova scheda (prima lo faceva e shiftavo fra le schede quanto volevo)

Se invece apro Chrome lo iconizzo riclicco sull'icona di Chrome per aprire una nuova scheda non lo fa mi rimette in primo piano quella che avevo iconizzato (questo però non so dirti se lo faceva anche prima perché come ti dicevo non lo uso e non saprei dirti come facesse prima)

Però dalla barra attualmente in alto a destra non viene più fuori il pulsantino con il numero delle schede aperte...su Chrome si ma me ne indica solo una

Ma tu dici che può essere una cosa "locale"(solo del mio telefono) o e' un bug generale dell'aggiornamento ufficiale?
    Perché non mi è ben chiaro se sul tuo si comporta allo stesso modo?

La cosa strana che dopo l'aggiornamento la barra si è cilindrizata sugli angoli prima era squadrata e se disinstallo l'aggiornamento torna rettangolare senza darmi il problema della chiusura schede il problema è che in quel modo tante altre cose non vanno del tipo i "feed"
    Ma p...a miseriaccia ci mancava questa ora faccio pure fatica a seguire il forum in maniera decente per non parlare del fatto che non posso iconizare qualunque editor di testo tipo quello qui del forum.con qualcosa di scritto a metà che me lo cancella ci mancava questa!!! Speriamo di riuscire a risolvere ma non so proprio come...qua va a finire che non riesco nemmeno a navigare più su ct va buo' sperisperiamo che si risolva a breve che già mi ci sto disperando e va a finire che scriverò messaggi con il contagocce
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

No, niente, come non detto scusa. La barra di google non ce l'ho perché uso una home alternativa.
    Pensavo di averla inserita dai widget, in realtà ho inserito solo la "barra di ricerca chrome", per cui per forza che apriva chrome.

Comunque nei commenti qui vedo che altra gente ha problemi dopo l'aggiornamento, tra cui "arresto anomalo delle schede", quindi direi che è proprio un bug, magari aggiorneranno.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,303
    Grazie ricevuti 
    693
    Ringraziato in
    565 post

andy!!!

Ora ho fatto una ricerca digitando "google llc apk 2018 italiano"
    E ho trovato questa secondo te se disinstallo l'aggiornamento e la installo risolvo?

Edit: come non detto ho provato a scaricare questo apk ed ad installarlo dando l'ok a "consenti di installare applicazioni da fonti sconosciute
    l'installer parte ma non va a Termine e mi dice "installazione non terminata"

Quindi non posso verificare se è quello di cui ho bisogno

Speriamo aggiorniamo subito quello di Google play e che ritorninano le impostazioni come prima
    dannazione non riesco a sistemare
    Ultima modifica di danystreet; 04-04-19 alle 14: 42.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Hai provato la "barra di ricerca di chrome" se la trovi nei widget?
    Magari fa al caso tuo se quella ti serve è solo una barra di ricerca qualunque.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,303
    Grazie ricevuti 
    693
    Ringraziato in
    565 post

Sai il nome esatto che devo cercare nel play store?
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,504
    Grazie ricevuti 
    3,519
    Ringraziato in
    2,865 post

Secondo me si installa con Chrome. Io me la ritrovo già installata.
    Guarda nei widget, non nelle app. Secondo me la trovi.
    » (A. Einstein)

Segnalibri