Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: S. A. e siamo alla 23°

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    167
    Ringraziato in
    98 post

Riferimento: S. A. e siamo alla 23°

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    Altra vittoria per la giuventus che ne fa tre al Sassuolo in trasferta...non un'impresa semplice perché i verdeneri Han combattuto e hanno anche creato non pochi pericoli ai bianconeri...
    Sassuolo-Juve o viceversa fino a poco fa era un risultato scontato. Ieri, solo perche' De Zerbi e' uno che vuol vedere le sue squadre giocare, il risultato poteva anche esser in dubbio.. ci ha pensato il "buon Mazzoleni" a metterci una pezza. " .."Ci sono due momenti temporalmente parlando dell’uscita di Szczesny su Djuricic: 1) colpisce col il ginocchio sinistro il piede destro di Djuricic che ha spostato il pallone (suo ancora il possesso); 2) solo dopo il n.1 tocca il pallone (possesso per la Juve). Era rigore, con pochi dubbi, Mazzoleni non decide, aspetta che Maresca al VAR lo chiami alla OFR. Proprio qui doveva cogliere i due momenti (potevano sembrare contemporanei live)." preso da un quotidiano sportivo, ma sotto gli occhi di tutti.
    Cio' non toglie che i bianconeri avrebbero comunque vinto, forse con un po' di patema in piu'.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,284
    Grazie ricevuti 
    691
    Ringraziato in
    563 post

zovin a sto giro non concordo...per me il portiere della Juve (malgrado non abbia simpatia per loro) ha fatto un'uscita rischiosissima ma quel contatto non può essere rigore uno perché shezny esce proprio per andare a togliere quel pallone dalla zona calda senza cercare di arrecare danno all'attaccante e 2 perche proprio quest'ultimo non cerca il dribbling ma bensì il contatto che avviene proprio perché al posto di inseguire la palla la porta sulla sua destra gettandosi a sinistra per cercare il contatto!!!
    Io la vedo così ma non sono sicuro che la Juve avrebbe vinto senza le magie del suo portiere che non sta facendo rimpiangere un certo Buffon!!!
    Il Sassuolo meritava più che un pari alla metà partita ma la Juve ha vinto perché è farcita di fuoriclasse che riescono a sopperire alla mancanza di 2 perni difensivi come leo e Giorgio

P.s. zovin io dubito che voi 2° forza del campionato possiate tener testa a sto squadrone ma ce da darvi merito per quel che fate! ovvero provarci
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    3,392
    Grazie ricevuti 
    3,030
    Ringraziato in
    2,110 post

Mi sono persa i primi 20 minuti e quindi anche l'azione incriminata, rivedendola però sul tubo non mi è parso rigore perchè Szczesny interviene sul pallone salvando la Juve...peccato che poi abbia combinato un pasticcio nel secondo tempo che poteva costarci un gol.
    Comunque stavolta sono contenta della prestazione della squadra che ha ripreso a giocare bene nell'attesa che rientrino Bonucci, Chiellini e Cancelo a sistemare la difesa.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    167
    Ringraziato in
    98 post

:
    P.s. zovin io dubito che voi 2° forza del campionato possiate tener testa a sto squadrone ma ce da darvi merito per quel che fate! ovvero provarci
    La democrazia e' il rispetto delle opinioni altrui. Per me era rigore. Comunque cio' non toglie nulla alla partita perche' la Juve avrebbe comunque vinto. Il campionato non e' ancora finito e non dimentichiamo che la Juve vuole vincere la Champions, ma la vedo dura con Liverpool e M. City.
    Noi ci proveremo fino alla fine, anche se alcuni nostri calciatori mentalmente non ci sono proprio.

Grazie dati 
    5,495
    Grazie ricevuti 
    3,511
    Ringraziato in
    2,860 post

Citazione Originariamente scritto da zovin
    Noi ci proveremo fino alla fine, anche se alcuni nostri calciatori mentalmente non ci sono proprio.
    Alcuni non ci sono stati proprio e basta, non solo mentalmente. Tipo un certo ormai ex-capitano senza il quale il Napoli non sa vincere e ha racimolato 8 punti in meno della passata stagione.

Citazione Originariamente scritto da stridy
    Così come si prospetta molto interessante la lotta per il 3° e 4° posto con 5 squadre agguerrite nell'arco di pochi punti
    E pensa che bello sarebbe il campionato con una sfida così per lo scudetto.
    Invece negli ultimi tipo dieci anni e qualcosa in più è sempre stata abbastanza una noia con una sfida più o meno a due con pochissimi sorpassi.
    Ultima modifica di Andy86; 11-02-19 alle 15: 36.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,188
    Grazie ricevuti 
    16,280
    Ringraziato in
    8,749 post

zovin a sto giro non concordo...per me il portiere della Juve (malgrado non abbia simpatia per loro) ha fatto un'uscita rischiosissima ma quel contatto non può essere rigore uno perché shezny esce proprio per andare a togliere quel pallone dalla zona calda senza cercare di arrecare danno all'attaccante e 2 perche proprio quest'ultimo non cerca il dribbling ma bensì il contatto che avviene proprio perché al posto di inseguire la palla la porta sulla sua destra gettandosi a sinistra per cercare il contatto!!!
    certo che pure sono soddisfazioni vedere un interista che "difende" la Juve !!!!

zovin ha ovviamente riportato un articolo del corriere dello sport che è notoriamente anti-juventino in quanto giornale del centro-sud. Immagino che mi potevi anche citare Il Mattino di Napoli o il simpatico Chiariello di Canale 21 (a me è simpatico perchè, per quanto anti-juventino, è una persona intelligente) ma non fa testo riportare pareri di tifosi dichiarati come "verità". Adesso io non ti voglio citare Tuttosport perchè è ovviamente il giornale della Juve e andiamo nella "parrocchia" contraria, ma, se guardi la Gazzetta (giornale più neutrale e solitamente pro-milanesi), dice chiaro che non è rigore.

Al di là di questo, che comunque fa testo fino ad un certo punto perchè alla fine sempre di pareri si tratta, per me non è rigore perchè Schezny va per prendere la palla e la prende nettamente con la mano facendole cambiare direzione in modo inequivocabile. Poi (o insieme?) travolge l'avversario o è anche un po' l'avversario che sembra cercare il contatto. Impossibile stabilire se il tocco con le gambe avvenga prima o dopo il tocco della palla con la mano da parte del portiere, si tratta davvero di decimi di secondo. Ma un rigore così non si dà a parer mio, perchè sono netti il tocco di palla e l'intenzione del portiere e poi, come ha detto dany, sembra anche che l'attaccante vada addosso al portiere invece di cercare di dribblarlo. Comunque è un'azione molto rischiosa, siamo al limite, ma per me sarebbe stato un errore fischiare un rigore così. L'arbitro è un mestiere assai difficile e queste cose non fanno che ribadirlo.

Citazione Originariamente scritto da Andy
    E pensa che bello sarebbe il campionato con una sfida così per lo scudetto.
    Invece negli ultimi tipo dieci anni e qualcosa in più è sempre stata abbastanza una noia con una sfida più o meno a due con pochissimi sorpassi.
    sono d'accordo, sono anni che non si vede una lotta emozionante per primo e secondo posto. Forse l'anno scorso ci fu un po' di incertezza in più dopo la vittoria del Napoli allo Stadium. Ma, prima o poi, il dominio della Juve finirà, niente dura per sempre, ma è chiaro che le concorrenti devono fare dei passi decisivi per rinforzarsi e garantire un rendimento continuo. Per come stanno adesso le cose credo che ci vorrà ancora un po' di tempo. Ma nel calcio nulla è mai scontato, qualunque squadra può sempre avere un crollo e perdere 2-3 partite di seguito, è già successo in passato. E' chiaro che se poi la Juve non perde a Napoli e resta con un vantaggio così largo dopo quella partita allora le speranze si riducono sempre di più. Vi parlo molto francamente: quest'anno il mio interesse per lo scudetto è molto ridotto, non dico che non me ne frega ma ....

io punto e spero nella Champions e non mi dispiacerebbe se il campionato si riaprisse ridestando l'interesse generale. Anzi, mi pare strano che con tutti questi gufi in giro a tirare i piedi della Juve non sia ancora successo
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    167
    Ringraziato in
    98 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Alcuni non ci sono stati proprio e basta, non solo mentalmente. Tipo un certo ormai ex-capitano senza il quale il Napoli non sa vincere e ha racimolato 8 punti in meno della passata stagione.
    Hamsik voleva andare via gia' a fine campionato scorso, ma De laurentiis lo ha trattenuto principalmente per ragioni economiche( non gli bastava l'offerta cinese). Le alternative ci sono per ricoprire il suo posto. Il problema certo non e' solo la sua mancanza.

---------- Post Unito alle 17: 56 ----------

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

zovin ha ovviamente riportato un articolo del corriere dello sport che è notoriamente anti-juventino in quanto giornale del centro-sud. Immagino che mi potevi anche citare Il Mattino di Napoli o il simpatico Chiariello di Canale 21... etc.etc.
    Ripeto cio' che ho scritto prima: le opinioni sono personali e libere e per me il fallo c'era ed e' anche evidente, per te no. Ho riportato il primo articolo che ho letto e sinceramente non ho scelto perche' giornale del centro-sud o centro-nord o isole. ma esclusivamente perche' confermava la mia opinione. Il sig. Mazzoleni, arbitro di scarsissimo livello, ha creato questo pericoloso precedente: non decidere su una azione dubbia lasciando come al solito la patata bollente al VAR il quale gliela ripassa invitandolo a guardare il replay e lui, costretto a malincuore, prende una decisione errata secondo me. Ora, ripeto, cio' non inficia il risultato, contro l'ex scansuolo la juve avrebbe vinto comunque, non avendo bisogno di arbitri scarsi ed incompetenti. La Champions, fortunatamente e' altra cosa.

Grazie dati 
    5,495
    Grazie ricevuti 
    3,511
    Ringraziato in
    2,860 post

Guarda che Mazzoleni non c'entra niente, la regola (o "linea guida") di lasciar correre in caso di dubbio vale per tutti gli arbitri da quando c'è il VAR e serve per evitare che l'arbitro fermi una ripartenza di A (per assegnare un rigore a B) e poi cambi decisione in seguito all'intervento del VAR, ma nel frattempo i giocatori di B si rischierano e addio contropiede.

Un po' come quando in caso di dubbio sul fuorigioco prima di alzare la bandierina aspettano la fine dell'azione, così in caso arriva il gol e il VAR dice che non era fuorigioco sono sempre in tempo a convalidarlo (viceversa l'intervento del VAR servirebbe solo in una direzione).
    Ultima modifica di Andy86; 11-02-19 alle 22: 20.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,188
    Grazie ricevuti 
    16,280
    Ringraziato in
    8,749 post

ma che stanno combinando all'Inter ? ho appena letto la notizia di Icardi "degradato" da capitano ...

una cosa clamorosa che suona come una punizione, forse a fine anno andrà via davvero ?
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,284
    Grazie ricevuti 
    691
    Ringraziato in
    563 post

strai ho letto solo di sfuggita la notizia e non mi sembra una scelta scandalosa...anzi mi sembra che la società abbia fatto una decisione costruttiva che ha anche un criterio innovativo ovvero premiare non solo un giocatore più anziano e carismatico in rosa ma anche chi mostra un rendimento sul campo che parla da solo e samir se lo merita!!! Anzi ti dirò dovrebbe essere presa da tutto l'ambiente nerazzurro come uno stimolo a far meglio sta notizia!!!
    Augurandosi che maurito sappia dimostrare di meritarsi il titolo di capitano per riprendersi quel che era suo mettendo in campo numeri e fatti!!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Segnalibri