Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Serie A - la 21°

Grazie dati 
    5,366
    Grazie ricevuti 
    3,319
    Ringraziato in
    2,716 post

Serie A - la 21°

È iniziata ieri la ventunesima giornata con le travolgenti vittorie di Sassuolo e Sampdoria che si confermano in lotta per l'Europa e il rocambolesco 0-0 tra Milan e Napoli che sembrava tutto fuorché una partita destinata a finire proprio 0-0, lo spettacolo ringrazia.

A lunghi tratti, per tattica e gioco, l'ha dominata il Milan, ma non l'ha chiusa per incapacità tecnica (passaggi troppo lunghi e fuori misura), il Napoli invece non è stato in grado di sfruttare la superiorità tecnica pasticciando più volte davanti alla porta e tirando sempre centrale, non abbastanza per superare Donnarumma.

Oggi altra sfida Champions tra Atalanta e Roma, con i Giallorossi che possono ancora scavalcare i Rossoneri in caso di vittoria, ma anche i Bergamaschi potrebbero arrivare lì ad un punto, quindi credo che il pareggio sarebbe il risultato migliore per "noi".

In pre-serata l'Inter troverà il Toro di Mazzari che può sempre riservare sorprese, speriamo belle per noi, e stasera si chiude (ma non la giornata, che finisce con il posticipo di lunedì) con Lazio-Juve primo scontro diretto fuori casa per i Gobbi, con la Lazio che se vince può ancora agganciare il Milan con una differenza reti migliore, ma tanto il campionato è ancora lungo...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    171
    Grazie ricevuti 
    156
    Ringraziato in
    91 post

Riferimento: Serie A - la 21°

Finalmente stamattina verso le sei ho finito di vedere la partita, grazie a DAZN ed alla sua capacita' di tramutare una connessione in fibra in uno scadente 56k. A parte cio', ho visto una partita a tratti bella a tratti troppo tattica e noiosa. Il Napoli sotto tono il Milan che ha svolto in pieno il compito assegnato: difesa e contropiede. Arbitro scadente e poco lucido specialmente nel finale. Per il resto aspettiamo il ritorno di martedi' sera... che fortunatamente ( e non so fino a quando) non sara' su DAZN

Grazie dati 
    12,975
    Grazie ricevuti 
    15,964
    Ringraziato in
    8,558 post

ho visto il secondo tempo di Milan-Napoli ed effettivamente è quasi incredibile che una partita così sia finita senza reti. A parte le diverse occasioni c'era quella netta sensazione (che chi capisce di calcio conosce perfettamente) che da un momento all'altro qualcuno avrebbe segnato

comunque ho visto meglio il Milan, un po' arruffone ma molto grintoso e Piatek mi ha fatto un'ottima impressione nei pochi minuti che ha giocato, sembra davvero "Robocop"

il Napoli ha grande tecnica ma ieri mi è sembrato un po' moscio, meno incisivo del solito, probabilmente ancora una volta per colpa della serata poco brillante di alcuni uomini chiave, cosa tra l'altro già accaduta nelle partite che contano
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,366
    Grazie ricevuti 
    3,319
    Ringraziato in
    2,716 post

Già, dimenticavo di dire che ho visto la partita su Dazn (Sky mi ha regalato tre mesi ), neanche uno scatto o blocco (non so quanta differita ci fosse, non avevo un confronto) però per lunghi tratti non andava in HD, saltava in automatico tra bassa e alta definizione da un momento all'altro e secondo me anche l'HD non era pari a quello di Sky (e neanche a quello di AmazonPV).

Doveri non mi è sembrato nemmeno 'sto gran male, a parte che ha continuato come il collega Banti a non usare la VAR fischiando i fuorigioco prima della fine dell'azione, e il tocco di mano che ha portato il rosso al Napoletano nel finale mi pare non ci fosse, ma ho visto solo un replay (l'unico trasmesso da Dazn) e non era chiarissimo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,975
    Grazie ricevuti 
    15,964
    Ringraziato in
    8,558 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Doveri non mi è sembrato nemmeno 'sto gran male, a parte che ha continuato come il collega Banti a non usare la VAR
    mi viene in mente una frase di Orwell: "Sappiamo che mai nessuno prende il potere con l’intenzione di abbandonarlo"

della serie: chi ha il potere non vuole privarsene mai
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,366
    Grazie ricevuti 
    3,319
    Ringraziato in
    2,716 post

E il Toro incorna l'Inter!!
    Milan a -5 dal terzo posto.

Ho visto qualche pezzo, sembravano due squadre allo stesso livello.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    171
    Grazie ricevuti 
    156
    Ringraziato in
    91 post

e il tocco di mano che ha portato il rosso al Napoletano nel finale mi pare non ci fosse, ma ho visto solo un replay (l'unico trasmesso da Dazn) e non era chiarissimo.
    Il pallone urta prima sulla gamba e finisce fra petto e pancia di fabian il quale ha le braccia attaccate al corpo. Non so Doveri cosa abbia visto. Come non ha visto un fallo di Bakayoko su Insigne.

Per quanto riguarda DAZN sei forsae uno dei pochi ( o l'unico) che non abbia avuto problemi.

Grazie dati 
    5,366
    Grazie ricevuti 
    3,319
    Ringraziato in
    2,716 post

Ma Guida quando la finisce di fare regali alla Jube?!?!?

In anni che seguo il calcio credo che sia la prima volta che vedo dare un rigore così. S'è lasciato cadere talmente male che s'è trascinato dietro il difensore. Ho visto la partita senza telecronaca e neanche capivo perché Chiellini protestasse. Bah. Questa situazione è assurda.

Così per forza che vincono sempre.

Fa tristezza dirlo, ma va a finire che avrà ragione chi dice (per vendere i giornali) che si sta ricreando la situazione del 2006 con un calciopoli bis.

ps: tanto per essere chiari tifavo per il pareggio.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,975
    Grazie ricevuti 
    15,964
    Ringraziato in
    8,558 post

Fa tristezza dirlo, ma va a finire che avrà ragione chi dice (per vendere i giornali) che si sta ricreando la situazione del 2006 con un calciopoli bis.
    come al solito ti fai prendere la mano ed esageri

il rigore ci sta, se rivedi il replay dall'alto Cancelo sta davanti al difensore della Lazio che lo tocca, lo spinge col braccio (in modo lieve ma lo tocca) e forse (ma questo non è chiaro) sulla spinta della corsa lo tocca anche con la gamba. Poi Cancelo non fa nulla per non cadere, vista la situazione, questo fa parte del gioco. Ma nella dinamica dell'azione e da quello che si vede il rigore ci sta, in Europa ne danno tantissimi di questo tipo. E poi se fosse come dici tu i laziali avrebbero fatto fuoco e fiamme dopo la partita e invece nessuno si è lamentato, ho sentito l'intervista di Inzaghi su SKY che era giustamente molto amareggiato ma non si è lamentato nè dell'arbitro nè del rigore, anzi ha parlato di ingenuità del suo difensore. Detto questo la Juve ha giocato male e la Lazio avrebbe meritato la vittoria per l'intensità e la personalità che ci ha messo, nel primo tempo non siamo mai riusciti a fare un'azione decente, per merito loro e demerito nostro. Però riuscire a vincere una partita del genere è un segnale di grande forza mentale e lancia al campionato un segnale devastante. Allegri ha sbagliato tutto nel primo tempo, mettere Emre Can a fare il regista è stata una scelta infelice, non è nelle sue corde e si è visto. La mancanza di Pianic si è sentita moltissimo. Poi però nella ripresa ha indovinato i cambi decisivi con Cancelo e Bernardeschi che hanno cambiato la partita facendo le cose decisive nel momento topico. La Juve sta facendo un campionato a sè ma non certo per merito degli arbitri. E se non ci fosse il Napoli potremmo già festeggiare da oggi l'ottavo tricolore consecutivo.
    Ultima modifica di Strider; 28-01-19 alle 00: 51.

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,954
    Grazie ricevuti 
    608
    Ringraziato in
    499 post

Citazione Originariamente scritto da strai
    potremmo già festeggiare da oggi l'ottavo tricolore consecutivo.
    perché strai dubitavi di vincerlo sto scudetto con lo squadrone che avete?
    Però sta volta Andy io l'ho visto non molto bene sul tubo quel rigore non ce' !!!

L'inter invece inciampa in una partita ostica e brutta...il gol era evitabile se handa fosse stato reattivo come al solito...ma ogni tanto ci sta che sbagli pure lui!!!
    Per il resto mi sembra che siamo stati un Po sterili e cosi i punti non si fanno!!!
    Speriamo che sto periodo di sbandamento finisca alla svelta...sempre a gennaio caliamo
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Segnalibri