Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Coppa italia 2018/2019 - la fase finale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo
    Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Coppa italia 2018/2019 - la fase finale

Entra nel vivo anche la CI con gli ottavi di finale che vede l'ingresso delle teste di serie, ovvero le prime otto classificate di A della stagione precedente.

Questo il tabellone:

(fonte romaforever.it)

Si comincia dunque Sabato alle 15:00 con la Lazio che passeggerà sul campo del Novara, per poi proseguire con il primo "big-match" tra Milan e Sampdoria, che lo vedo come uno dei più duri (forse solo Torino-Fiorentina sullo stesso piano).

Le vincenti potrebbero trovare l'Inter, che avrà il compitino facile a Benevento, e il Napoli che con il Sassuolo dovrà dimostrare se ha interesse a vincere questo trofeo (conoscendo Ancelotti la risposta non è scontata).

Ai quarti potrebbe esserci anche un Juve-Atalanta per la gioia di Mati, sempre che i gobbi superino il Bologna di Pippo Mio (non si sa mai che abbiano già la testa a Doah... pardon, Jeddah ) e i ragazzi del Gasp non sottovalutino troppo la partita con il Cagliari.

Un possibile derby della madonnina potrà verificarsi solo in semifinale (che sarà l'unica sfida con il doppio confronto, tra l'altro con più di un mese di distanza tra andata e ritorno), e un eventuale big-match Milan-Juve solo in una finalissima (così come un derby d'Italia, ma naturalmente spero in finale ci arrivi il Milan )

Ma naturalmente testa ad una partita per volta, dopo l'ultimo rocambolesco Milan-Samp (3-2 Milan in contro-rimonta) sono già abbastanza preoccupato per non pensare ad un quarto con il Napoli, anche se dal punto di vista dello spettacolo potrebbe pure essere un bene.
    Ultima modifica di Andy86; 09-01-19 alle 15: 52.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    13,369
    Grazie ricevuti 
    16,521
    Ringraziato in
    8,887 post

Riferimento: Coppa italia 2018/2019 - la fase finale

se dipendesse da me preferirei uscire subito e concentrarci sugli obiettivi principali, Champions e campionato. La Coppa Italia non mi è mai piaciuta più di tanto, meglio fare meno partite con meno rischi di infortuni. E poi a voler pappare troppo c'è il rischio di fare indigestione o che qualcosa ti vada di traverso
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Eh già, troppo facile... così dopo chiunque vinca potete dire che ha vinto perché la Juve s'è scansata...
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    13,369
    Grazie ricevuti 
    16,521
    Ringraziato in
    8,887 post

ma anche per essere magnanimi e lasciare qualcosina agli altri
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,506
    Grazie ricevuti 
    738
    Ringraziato in
    601 post

Io invece che "sta" juve se non fa il triplete sarebbe un fallimento è costruita per vincere tutto è se non ci riesce (cosa che spero magari con 2 belle finali perse) non rimarrà nella storia nemmeno con il talismano Ronny e non si potrà dire che è la juve più forte di tutti i tempi come la fu quella di Lippi e del Piero degli anni 90°...strai non potete fallire in quei 90° "finali" e tralasciare la coppuccia non vi farebbe onore...

Comunque andy il Benevento è uno squadrone sarà dura per noi
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    13,369
    Grazie ricevuti 
    16,521
    Ringraziato in
    8,887 post

bah, per me questo paragone tra epoche diverse ha poco senso, è roba per vendere i giornali. Per me la Juventus più forte rimane sempre quella dei 9 campioni del mondo più Platini e Boniek.

CR7 è venuto per la "coppa maledetta" e, se la vinciamo, questa squadra entra nella storia insieme a Ronaldo. Io la vedo così, con o senza la "coppetta" Italia

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Intanto Suso ha ancora problemi muscolari, quindi Gattuso approfitterà dello stop forzato con la Juve per lasciarlo a Milanello a curarsi.
    (La squadra partirà per Jeddah subito dopo la sfida con la Samp in CI).

Nella Juve invece si ferma Mario NoGood, ma sembra sia ancora presto per capire se dovrà saltare anche il Milan.
    Meno male che anche per loro non è tutto rose e fiori.

Grazie dati 
    13,369
    Grazie ricevuti 
    16,521
    Ringraziato in
    8,887 post

conoscendo Mandzukic credo che farà di tutto per essere in campo nella finale di Gedda ma dubito che Allegri lo rischierà, è un uomo troppo importante per rischiare di perderlo per un periodo lungo e, sinceramente, campionato e Champions sono più importanti della Super Coppa. Poi bisogna capire l'entità del problema, sui giornali si legge solo di un risentimento ai flessori che, detto così, può significare tutto o niente. Ma siccome mancano soli 5 giorni non credo proprio che un saggio gestore come Allegri pensi di rischiare di "rompere" il nostro grande Mario "no-good"

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,506
    Grazie ricevuti 
    738
    Ringraziato in
    601 post

Oh insomma ragazzi vorrà dire che giocano hakan e Douglas non mi sembra che non ne abbiano di rimpiazzi Milan e juve sopratutto i bianconeri...tanto penso che sto periodo fermi a curarsi non sarà così lungo no? Una partita possono pure saltarla...
    Però strai dare meno importanza alle coppe non mi sembra il giusto modo di pensarla
    Poi una sfida come Milan juve con in ballo il trofeo di superitaliana
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Stridy fa il furbo, così se perdono può dire che hanno perso perché non gli importava di vincere...

Comunque a me più che Hakan mi preoccupa Castillejo, che dovrebbe giocare proprio lui nella posizione di Suso visto anche il sempre più probabile esordio di Paquetà dall'inizio, ma io non ce lo vedo, perde troppe palle per fare l'esterno (e dice che è il suo ruolo).

Vero è che con la Spal ha fatto un bel gol, e magari Gattuso da qui alla fine lo "recupera" come ha fatto con Hakan l'anno scorso, però rischiarlo in una partita contro una squadra come la Samp al posto di Suso mi pare un azzardo, sinceramente avrei visto meglio un Borini o addirittura uno tra Conti e Abate.
    Ultima modifica di Andy86; 12-01-19 alle 10: 44.

Segnalibri