Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: radeon rx 560 niente driver per windows 8.1

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,451
    Grazie ricevuti 
    728
    Ringraziato in
    593 post

radeon rx 560 niente driver per windows 8.1

ciao ragazzi sono alle prese con un nuovo desktop sul quale ho voluto installare Windows 8.1 e mi ritrovo un messaggio che mi indica che l'hardware è troppo nuovo per tale sistema...anche se il sistema stesso in fin dei conti gira...
    il problema è che non vi sono i driver della scheda video da titolo per Windows 8.1... sul sito vi sono solo per Windows 7 e 10
    cosi il sistema non me la riconosce!!! e qui nascono i problemi perché svariati game che utilizo hanno bisogno di almento 2 gb di vram seppur la scheda(radeon rx560) ne ha dedicati 4 ed ha memory bas da 128bit...
    ho provato a copiare il contenuto del dischetto dei driver su disco fisso e far partire l'installer da li con la spunta alla voce compatibilità per windows7 ma esso tenta di connettersi per scaricarli e mi dice che il sistema non è supportato
    io non volevo istallare Windows 10 proprio perché non mi da la possibilità di utilizare vecchie applicazioni/game in mio possesso... ma ora ritrovarmi con una scheda video del genere che il sitema non riconosce perché priva di driver è ancora peggio

avete qualche dritta per farmi risolvere? a tutti per eventuali consigli e buone feste
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    731
    Grazie ricevuti 
    334
    Ringraziato in
    241 post

Riferimento: radeon rx 560 niente driver per windows 8.1

Hai provato ad installare i driver di Windows 10?

Rispondi citando Rispondi citando

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,451
    Grazie ricevuti 
    728
    Ringraziato in
    593 post

Riferimento: radeon rx 560 niente driver per windows 8.1

ok risolto!!!
    ho provato ad installare i driver di Windows 10 e si bloccava al 50 percento...poi ho riprovato con i driver originali per windows7/10 con la modalità compatibilità windows7 e a sto giro mi ha fatto scegliere se installarli senza fare il download degli aggiornamenti e sono riuscito a portare a termine l'installazione
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri