Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dopo le coppe la serie A la 16°

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,079
    Grazie ricevuti 
    643
    Ringraziato in
    527 post

dopo le coppe la serie A la 16°

smaltito il turno disastroso di coppe dove son cadute parecchie italiane la serie a va avanti...
    oggi giocano inter e juve rispettivamente con udinese a san siro e il derby in casa del toro
    juve a caccia di ogni record e gioia per i loro tifosi in una stracittadina come quella di torino dove la rivalita è ,molto accesa
    domani invece ci sono il napoli alle 18 e la roma alle 20.30
    roma che anche se va male in campionato si è conquistata la qualaificazione alle fasi dirette della champ e che quindi puo ancora mostrare di essere grande a differenza delle 2à/3° che cercheranno di stare attaccate alla "giuventus" nei limiti del possibile visto lo strapotere dei bianconeri
    il milan invece scnede in campo martedì a bologna e non dimentichiamo la bella sfida fra nerazzurri bergamaschi e biancocelsti di roma lunedi

BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

Riferimento: dopo le coppe la serie A la 16°

qualche considerazione sparsa:

- che strano vedere Marotta abbracciarsi con Zanetti in tribuna dopo il gol di Icardi, capisco che sono le regole del mercato ma questo calcio mi piace sempre di meno

- la Juve ha vinto soffrendo per un episodio favorevole, doppio errore di Zaza e del portiere e poi CR7 quasi sbaglia il rigore. Si vede che anche quest'anno è il nostro anno

- Mazzarri si lamenta per il rigore su Belotti che secondo me non c'era, lui e Alex Sandro si tengono a vicenda poi il granata si lascia cadere, sarebbe stato un rigore generosissimo

- il Toro ha fatto una partita di grande grinta ed ha annullato la Juve per molto tempo, però non ha mai tirato una volta in porta, alla fine il risultato ci sta visto che noi abbiamo avuto 2-3 palle gol chiare

- Ronaldo ci fa annullare il secondo gol in 3 giorni per la sua smania di far gol sempre lui è vero che quest'anno gioca un po' di più per la squadra rispetto ai suoi standard però quel "vizietto" è duro da perdere

- le parole di Nedved su Marotta sono da tifoso e io, da tifoso, le comprendo. Però Agnelli non si è comportato bene con Marotta, e non è nuovo a queste cose. L'Avvocato non avrebbe approvato di sicuro. E anche per queste cose questo calcio mi piace sempre di meno ...
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    171
    Grazie ricevuti 
    159
    Ringraziato in
    93 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    qualche considerazione sparsa....

- Mazzarri si lamenta per il rigore su Belotti che secondo me non c'era, lui e Alex Sandro si tengono a vicenda poi il granata si lascia cadere, sarebbe stato un rigore generosissimo..
    Dimentichi di scrivere nelle tue considerazioni sparse che invece, l'intervento di A.Sandro su Zaza, avrebbe meritatoda parte dell'arbitro e della VAR ben piu' attenzione.

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,079
    Grazie ricevuti 
    643
    Ringraziato in
    527 post

ragazzi io invece dico solo maurito ma fatto il cucchiaio come i grandi fuoriclasse alla totti/zizu per intenderci
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

Citazione Originariamente scritto da zovin Vedi messaggio
    Dimentichi di scrivere nelle tue considerazioni sparse che invece, l'intervento di A.Sandro su Zaza, avrebbe meritatoda parte dell'arbitro e della VAR ben piu' attenzione.
    no no, volevo vedere se tu (come al solito) saresti stato attento a ricordarlo

ma non avevo dubbi in merito

e in effetti hai ragione, anche quello era rigore netto, abbiamo rubato un'altra volta
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    171
    Grazie ricevuti 
    159
    Ringraziato in
    93 post

e in effetti hai ragione, anche quello era rigore netto, abbiamo rubato un'altra volta
    No per carita' chi oserebbe pensare queste cose??

Diciamo che si poteva anche prstare una attenzione diversa e valutarla con la VAR ( non avendo l'arbitro visto) cosi' come e' accaduto a Milano in occasione del rigore.

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

penso che queste cose futili del calcio vadano prese con la giusta ironia, altrimenti siamo davvero messi male

tornando seri ...

Citazione Originariamente scritto da zovin Vedi messaggio
    Diciamo che si poteva anche prstare una attenzione diversa e valutarla con la VAR ( non avendo l'arbitro visto) cosi' come e' accaduto a Milano in occasione del rigore.
    credo che tu parli del fallo di mani in area dell'Udinese che ha portato al rigore per l'Inter. Non so che dirti, sono episodi molto diversi, ritengo che quelli del VAR di Torino abbiano valutato che non si trattava di interventi da sanzionare, che non fossero rigori e che quindi l'arbitro non avesse sbagliato. Nel caso del gol giustamente annullato a Mario "no-good" sono intervenuti, quindi ...

a parer mio quei due interventi, sicuramente "rischiosi" da parte dei difensori della Juve, non erano da rigore, sarebbe stato troppo eccessivo sanzionarli con il penalty perchè sono non chiari e netti ma al limite. Poi ognuno vede le cose come vuole.

Detto questo, consentimi: mi piacerebbe ogni tanto discutere con te anche di calcio giocato, visto che mi sei sempre sembrato molto competente in merito. Invece mi pare che tu voglia parlare sempre e solo di fatti arbitrali (e sempre solo in una certa "direzione")

se poi a te non va, ok, va bene uguale ...

Grazie dati 
    171
    Grazie ricevuti 
    159
    Ringraziato in
    93 post

Detto questo, consentimi: mi piacerebbe ogni tanto discutere con te anche di calcio giocato, visto che mi sei sempre sembrato molto competente in merito. Invece mi pare che tu voglia parlare sempre e solo di fatti arbitrali (e sempre solo in una certa "direzione")

se poi a te non va, ok, va bene uguale ...

sull'episodio di zaza sinceramente non lo vedo poco eccessivo, anzi: rivedendolo e' chiara la trattenuta.

Per quanto concerne il discutere di " calcio giocato" sono sempre disponibile e che purtroppo accadono cosi' tanti episodi che spingono a far emergere la " mia indole cattiva e critica"..

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

Dico la mia: dal replay di Dazn sul tubo sembra proprio che il difensore strattoni Zaza con violenza.
    Secondo me non lo ha dato perché Zaza riesce comunque a colpire la palla di testa e a servire il Gallo che tira, quindi concede il vantaggio.
    Ma trovo solo quella prospettiva, non so se da un'altra prospettiva darebbe un impressione diversa.
    (Quello fischiato giovedì ad Abate ho dovuto rivedere dieci volte il replay prima di capire cos'è che aveva fischiato)

Invece quello per il fallo su NoGood è un rigore "di mestiere", di quelli che io "estenderei" il regolamento per evitarli, perché NoGood tocca il pallone prima del contrasto e lo toglie apposta per non farlo prendere al portiere calciandolo verso la linea di fondo (e non verso la porta), quindi se vogliamo far valere il discorso di Stridy dopo Milan-Juve sul fatto che l'attaccante possa o meno prendere palla dopo il contrasto, allora non è rigore neanche quello, perché se il portiere sparisce l'attaccante non va in porta.

Non è comunque la prima volta che la Juve prende rigori di questo genere. Ne ricordo uno contro il MIlan ai tempi di Amelia con Vidal che scalciò il Pallone sul fondo dopo che Amelia era già partito a valanga. Ai tempi non c'era la VAR e mi pare che si disse che con la "moviola in campo" (all'epoca la chiamavano così) quel rigore non sarebbe stato dato, ma forse mi ricordo male io.

Poi capisco l'abilità dell'attaccante nel non far prendere la palla al portiere per "capovolgere" l'intervento a suo favore, ma resta sempre un fallo di mestiere. (manco gliel'avesse "nascosta" come i brasiliani).
    Ultima modifica di Andy86; 17-12-18 alle 12: 17.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

concordo sul "mestiere", comunque molto ingenuo anche il portiere del toro a cercare di intervenire, se avesse accompagnato Mario senza mettere la gamba l'attaccante non avrebbe potuto far nulla da quella posizione. In pratica il toro ci ha fatto doppio regalo con due errori difensivi nella stessa azione

Segnalibri