Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Serie A la 14°

Grazie dati 
    5,603
    Grazie ricevuti 
    3,663
    Ringraziato in
    2,976 post

Riferimento: Serie A la 14°

Vero, Bentacur ha fatto un bellissimo gol (sembrava quasi Suso ), solo che ieri ero talmente "accaldato" per il "solito" risultato che mi sono dimenticato di parlarne.

Comunque fosse finita uno a zero non avrei avuto niente da dire. (in altre parole se il risultato non fosse stato troppo pesante per quello che si è visto nei 90', perché alla fine è questo che fa più arrabbiare, sembra sempre che gli vada tutto bene... a me la difesa della Juve, per come gioca, sembra imbottita di pippe, eppure non prende mai gol... )
    Ultima modifica di Andy86; 02-12-18 alle 09: 31.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    3,663
    Grazie ricevuti 
    3,240
    Ringraziato in
    2,260 post

Ho visto solo il secondo tempo e abbiamo sbagliato troppi passaggi fatti con superficialità. Il risultato è troppo severo per la Fiorentina però se sprechi tante occasioni da gol non puoi recriminare più di tanto. Mi pare che l'arbitro abbia fatto bene, ammonendo quando era necessario.
    Il primo gol per me era regolare mentre il rigore somigliava a quello fischiato contro Benatia nella partita con il Milan, se era rigore allora, era rigore anche ieri.

Grazie dati 
    5,603
    Grazie ricevuti 
    3,663
    Ringraziato in
    2,976 post

E vince il Milan!!!

Sesto posto scongiurato e a meno 3 dall'Inter. E siamo anche Quarti se non vince la Lazio stasera.

In generale la prestazione del Milan mi è piaciuta, ma è un risultato, in un certo senso, bugiardo, nel senso che senza il rigore visto dal VAR avremmo pareggiato, episodio che riduce ancora una volta il risultato agli episodi invece che al gioco espresso, per il quale il Milan, secondo me, (avesse avuto la metà della fortuna che hanno i gobbi ) poteva anche fare almeno 4-5 gol.

Per fare un esempio Suso nel primo tempo ha fatto esattamente lo stesso movimento di Bentacur ieri, ma la palla invece di passare tra le gambe del difensore è finita fuori.

Oltretutto siamo anche sciuponi, perché metà dei tiri da buona (buonissima) posizione sono finiti alti.

Tornado al rigore, c'era ma non mi sembrava così chiaro, ci sta che l'arbitro non l'abbia visto.

Ho rivisto quello dato ieri sera alla Juve, per me zero dubbi, è rigore netto.
    Ci trovo più da discutere sulla posizione di CR7 nel 2-0, ma tanto avrebbero vinto lo stesso.

Senza dimenticare il VAR check anche sul primo gol del Milan (che colpo che man fatto prendere) per controllare se Hakan (in netto fuorigioco) era parte attiva nell'azione, per fortuna lui non si muove e guarda la palla che gli sfila sopra la testa, per poi essere arpionata da Cutrone...
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,508
    Grazie ricevuti 
    740
    Ringraziato in
    602 post

Andy ma dimmi una cosa...a centrocampo la mancanza di Jack si fa sentire? Chi è il pioniere della trequarti in questo momento nelle vostre fila?
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,603
    Grazie ricevuti 
    3,663
    Ringraziato in
    2,976 post

Ma direi neanche tanto, sai?
    Al posto di Jack adesso c'è Hakan, che fa quello che faceva Jack, e almeno lui si sta riprendendo (dal pestone che i tuoi cocchi gli hanno rifilato).
    Sulla mediana stiamo riscoprendo Bakayoko, che pian piano sta tornando ai suoi livelli di quando era al monaco.

E intanto la Lazio non vince!!!! 1-1 con gli ultimini!!! E siamo quarti da soli!!!
    Adesso sta a noi difendere il quarto posto vincendole tutte (magari!! ).

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,508
    Grazie ricevuti 
    740
    Ringraziato in
    602 post

Non ho visto niente dico solo 2-2 l'inverno è appena cominciato e siamo gia a -11 speriamo che venerdì si scaldino un Po...
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    13,377
    Grazie ricevuti 
    16,528
    Ringraziato in
    8,890 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    a me la difesa della Juve, per come gioca, sembra imbottita di pippe, eppure non prende mai gol... )
    bah, pippe non sono di certo visto che da 7 anni in qua sono la miglior difesa del campionato italiano, lo dicono i numeri e i numeri non mentono mai. Specialmente i "grandi" numeri, ovvero relativi ad un periodo medio-lungo

quest'anno la difesa mi sembra un po' più distratta sulle palle inattive, abbiamo preso diversi gol in questo modo, a difesa schierata, anche contro le "piccole". Credo sia un fatto di concentrazione che, spero, dovrebbe tendere a migliorare a mano a mano che le partite si faranno importanti. Certo che "lamentarsi" con 40 punti dopo 14 giornate è davvero grottesco

a proposito, parafrasando il grande Nils Liedholm (non so chi di voi se lo ricorda): dopo la vittoria di ieri siamo ufficialmente e matematicamente ... salvi!

Ho rivisto quello dato ieri sera alla Juve, per me zero dubbi, è rigore netto.
    per me è più da non fischiare perchè la palla sbatte prima sul corpo del difensore e poi sul braccio, che è largo ma fa un movimento congruo rispetto a quello del corpo, non mi pare che il braccio cerchi la palla, è la palla che ci sbatte in modo casuale. Se poi vale la regola braccio largo = rigore in ogni caso allora doveva già dare quello nel primo tempo col difensore viola che cade e prende il pallone col braccio (largo) da terra. Non so, forse sarebbe il caso di leggere meglio il regolamento di quest'anno visto che la cambiano spesso questa norma del fallo di mani

ma da tutte queste disquisizioni a mente fredda e da seduti in poltrona bisogna rendersi conto di quanto sia difficile arbitrare una partita e dover decidere in così poco tempo

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    Non ho visto niente dico solo 2-2 l'inverno è appena cominciato e siamo gia a -11 speriamo che venerdì si scaldino un Po...
    vediamo domani cosa farà il Napoli. Però è chiaro che, alla luce di questi risultati, la sfida di venerdì prossimo assume un valore psicologico fondamentale per l'Inter. La Juve si potrebbe anche accontentare del pareggio contro una rivale storica e forte ma, se l'Inter dovesse perdere a Torino, sarebbe una mazzata probabilmente irrimediabile, anche perchè come li recuperi mai 14 punti di distacco ? Tutto il campionato venerdì sera tiferà per l'Inter, questo è sicuro. Vediamo un po' che succede e chi saprà tenere i nervi più saldi ... non credo che ci annoieremo
    Ultima modifica di Strider; 02-12-18 alle 22: 33.
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    13,377
    Grazie ricevuti 
    16,528
    Ringraziato in
    8,890 post

ma questo rigore su Zaniolo era così clamoroso ? non ho visto le immagini ma da quello che leggo sui siti sembrerebbe un errore madornale da parte di arbitro e VAR ...
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,603
    Grazie ricevuti 
    3,663
    Ringraziato in
    2,976 post

Non ho visto la partita, ma da questo video (negli highlights non si vede) sembrerebbe che hanno davvero rubato alla grande...

Posso pensare solo che siano stati ingannati dal fatto che l'attaccante comincia a perdere l'equilibrio prima dello sgambetto (o almeno così sembra dal replay).

Invece il rigore su Icardi chiesto da Spalletti negli ultimi cinque minuti (quello l'ho visto in diretta) non c'era, il portiere prende la palla tutta la vita e non c'è nemmeno contatto.

per me è più da non fischiare perchè la palla sbatte prima sul corpo del difensore e poi sul braccio, che è largo ma fa un movimento congruo rispetto a quello del corpo, non mi pare che il braccio cerchi la palla, è la palla che ci sbatte in modo casuale. Se poi vale la regola braccio largo = rigore in ogni caso allora doveva già dare quello nel primo tempo col difensore viola che cade e prende il pallone col braccio (largo) da terra.
    Mah, a me sinceramente non sembra che nel secondo caso la palla sbatta prima sul corpo, almeno da quello che posso vedere da questo video:

https://youtu.be/U6L8KA8GfUY?t=190 (metto il link perché con il tag non riesco a farlo partire dal minuto indicato).

Sembra che la palla passi vicino al ginocchio ma senza contatto, quindi se togli il braccio la palla prosegue la sua corsa.

Sul primo VAR invece la palla sbatte palesemente sul corpo (schiena) dell'avversario e cambia direzione ancora prima di toccare il braccio, che in ogni caso il giocatore non può ritrarre.

Non so, forse sarebbe il caso di leggere meglio il regolamento di quest'anno
    Cito testualmente dal pdf ufficiale:

Citazione Originariamente scritto da pagina 90
    Il fallo di mano
    Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il
    braccio viene a contatto con il pallone.
    I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
    • il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano)
    • la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
    • la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
    Citazione Originariamente scritto da pagina 98
    1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
    toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
    calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
    con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
    Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
    il basso ventre dal pallone.
    Ultima modifica di Andy86; 03-12-18 alle 11: 26. Motivo: sistemati i video

Grazie dati 
    13,377
    Grazie ricevuti 
    16,528
    Ringraziato in
    8,890 post

Mah, a me sinceramente non sembra che nel secondo caso la palla sbatta prima sul corpo, almeno da quello che posso vedere da questo video:

https://youtu.be/U6L8KA8GfUY?t=190 (metto il link perché con il tag non riesco a farlo partire dal minuto indicato).

Sembra che la palla passi vicino al ginocchio ma senza contatto, quindi se togli il braccio la palla prosegue la sua corsa.
    dal video che hai messo tu non si nota, io ho visto il replay di SKY guardando la partita e si vedeva chiaro che la palla va prima sulla coscia/ginocchio del difensore viola e poi sul braccio. Rigore non solare secondo me, ma si può anche dare, infatti poi lo ha dato ...

Il contatto su Zaniolo sembra molto evidente al replay, strano che il VAR non sia intervenuto. Lui sembra iniziare a cadere un po' prima ma lo sgambetto è netto ...
    Ultima modifica di Strider; 03-12-18 alle 11: 34.

Segnalibri