Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: serie A la 12 giornata - il big match Milan - Juventus

Grazie dati 
    12,881
    Grazie ricevuti 
    15,788
    Ringraziato in
    8,461 post

Riferimento: serie A la 12 giornata - il big match Milan - Juventus

Citazione Originariamente scritto da Matisse Vedi messaggio
    La Juve ha fatto una partita normale ma il Milan, complici le molte assenze, si dimostrato ben poca cosa non rendendosi mai pericoloso.
    onore allo sportivo Gattuso che ha ammesso tranquillamente questa cosa ai microfoni, invece di cercare le solite puerili scusanti che, onestamente, sono veramente ridicole (anzi, come ho detto, puerili) in casi del genere. Che si prenda esempio dagli sportivi veri (come Gattuso) nel saper accettare le sconfitte!

qualcuno ha detto che mercoled sera si poteva dare un rigore su Cuadrado contro il Manchester ? ma nemmeno per sogno! Nessun giornale lo ha scritto ma io non mi sarei mai sognato di tirare in ballo una cosa del genere, perch ridicolo! La Juve non ha di certo perso per quello ma perch non ha saputo chiudere la partita prima, per scarsa attenzione in difesa e per degli episodi sfortunati. Come del resto ho scritto nei post precedenti

ma visto che qui si stanno sempre a fare le pulci per sostenere tesi populiste e infangare costantemente chi ti superiore, allora non puoi pi tacere, certe cose davvero non si possono pi sentire .... un insulto all'intelligenza!
    Ultima modifica di Strider; 12-11-18 alle 12: 24.
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,329
    Grazie ricevuti 
    3,259
    Ringraziato in
    2,677 post

Mah. Io ieri sera ho visto due provinciali. Secondo me nessuna delle due ha fatto veramente meglio dell'altra.
    Senza i due errori nostri poteva essere uno 0-0 giusto per tutti.

Le squadre forti secondo me sono altro.

Ronaldo si vede che non pi quello del Real. "quasi" un giocatore normale.

Secondo me i giornali di stamattina sbagliano a gonfiare la Juve come chiss cosa.
    Uno che li legge senza aver visto la partita secondo me si fa un idea sbagliata.

E non assolutamente vero che il Milan stato poca cosa!! Questa un eresia!!
    (io, anzi, dopo il Betis temevo e mi aspettavo molto peggio)

Abbiamo fatto pi contropiede noi (anche se poi li abbiamo sbagliati quasi tutti con passaggi troppo lunghi), abbiamo lottato (cosa che la Juve invece non ha fatto mai preferendo risparmiare energie)e portato a casa anche diversi corner.

ps: a me pare che il regolamento per la "chiara occasione da gol" preveda il rosso diretto, non il giallo.
    Ci pu stare invece che non fosse volontario, anche se mi resta qualche dubbio.
    E poi secondo me senza la deviazione la palla a Higuain arrivava, visto che pi vicino alla porta del difensore e il difensore la schiaccia cambiando la traiettoria.
    Ultima modifica di Andy86; 12-11-18 alle 12: 58.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,881
    Grazie ricevuti 
    15,788
    Ringraziato in
    8,461 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Secondo me i giornali di stamattina sbagliano a gonfiare la Juve come chiss cosa.
    bah, per me sei sempre troppo estremo ma su questo sono totalmente d'accordo con te

i giornali "sbagliano" sicuramente anche per interesse personale perch li devono vendere (i giornali) e la Juve ha il maggior numero di tifosi, sono logiche commerciali

pi che ai giornalisti io presterei maggior fede agli addetti ai lavori, calciatori e allenatori, che comunque lodano ampiamente (anche troppo) la Juve per la sua superiorit tecnica (cosa che per me indiscutibile). Io credo (anzi spero, da tifoso) che l'atteggiamento "molle" della squadra in questo periodo sia strategico, per arrivare a marzo in piena forma a giocarsi la Champions al massimo delle possibilit. Quest'anno l'obiettivo quello, chiaro e tondo. Poi, nonostante non stiamo brillando per il gioco, abbiamo perso solo 2 punti in campionato e vinto tutte le partite di CL pi una sconfitta beffarda e casuale. Questo un chiaro segno di grande forza tecnica, di mentalit e di uomini. Ma sono altres convinto che se non miglioriamo nel gioco e nella gestione complessiva delle gare, la Champions sar una chimera anche quest'anno

si, forse eccessivo dire che il Milan stato "poca cosa", ha cercato di fare quello che ha potuto coi mezzi disponibili ma non mi piaciuto l'atteggiamento troppo remissivo che lo ha portato a subire passivamente per lunghi tratti il palleggio bianconero. Un palleggio raramente incisivo ma ci non toglie che i rossoneri siano stati troppo timorosi, a mio avviso. Ma bisogna sempre ricordarsi che ci sono anche gli avversari in campo e spesso sono loro che non ti fanno fare quello che vorresti. La Juve anche una squadra furba e molto fisica, che vince tanti contrasti, che ti fa correre a vuoto e quindi ti rende meno pericoloso in questo modo.
    Ultima modifica di Strider; 12-11-18 alle 14: 20.
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,821
    Grazie ricevuti 
    576
    Ringraziato in
    472 post

ragazzi...da tifoso neutrale visto che la Juve lotta per lo scudetto il Milan per il 4 posto e noi dopo la batosta di Bergamo siamo giusto nel mezzo dico che il valore tecnico ha fatto s che vincesse la Juve pur non avendo visto la partita ma avendo curiosato le azzioni salienti sul tubo proprio perch Gonzalo poteva fare decisamente meglio per insaccare quel rigore e perch anche se nessuno ne ha parlato sul 2 a 0 cancelo (Che peccato non averlo riscattato vista la prova del povero danilone d'ambro) ha fatto una grandissima giocata per servire in mezzo un pallone che un fuoriclasse come ronny ha semplicemente insaccato senza problemi...ok sono solo 2 occasioni e certamente se avessero espulso il centrale juventino magari non sarebbero andate cos ma non si pu dire che la Juve sia "molle" giocando bene giocando male o giocando benino comunque le vince
    Quindi non capisco perch tifosi giornalisti o addetti ai lavori non dovrebbero elogiarla!
    Poi ovvio che la stagione lunga e che ci stia di fare il gioco al ribasso...anche perch una batosta pu sempre venir fuori e noi interisti ne sappiamo qualcosa ( tutte le volte che vedo elogiare la MIA squadra ci ricaschiamo e ci sentiamo dire che abbiamo cali di continuita)
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    12,881
    Grazie ricevuti 
    15,788
    Ringraziato in
    8,461 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    ma non si pu dire che la Juve sia "molle" giocando bene giocando male o giocando benino comunque le vince
    le vince (finora) perch complessivamente superiore alle altre: innanzi tutto di testa, poi tecnicamente (quest'anno con CR7 e Cancelo il tasso tecnico salito di molto) e poi anche per fisicit ed esperienza

per rispetto agli anni passati meno "feroce" (questo intendo per "molle"), meno "provinciale" (in senso buono) ma sembra piacersi troppo, sembra a tratti leziosa, svagata e infatti prende gol stupidi

in questo modo non la vinci di certo la Champions

Quindi non capisco perch tifosi giornalisti o addetti ai lavori non dovrebbero elogiarla!
    il punto che la elogiano troppo e poi magari la criticheranno dopo un paio di pareggi. E' dura essere grandi!

tutte le volte che vedo elogiare la MIA squadra ci ricaschiamo e ci sentiamo dire che abbiamo cali di continuita)
    gli elogi fanno male! specialmente per chi poco abituato a vincere o non vince da tanto tempo

Grazie dati 
    169
    Grazie ricevuti 
    144
    Ringraziato in
    84 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    punto 1.... allora la chiara occasione c'era ed era cosi' chiata che solo Mazzoleni non l'ha vista. Cio' che dicono a Sky o DAZN non fa testo.
    La chiara occasione da gol era cosi' chiara che solo mazzoleni non l'ha vista. Cio' che dicono a SKy lascia il tempo che trova.

sul punto due ci sarebbe da scrivere dei libri.. la juve( e non sono io a scoprire l'acqua calda) e' sempre stata vista dal mondo arbitrale e non solo con un occhio particolare, si e' sempre parlato( non io ma proprio chi ha arbitrati) di timore reverenziale che spesso ha fatto oscillare l'ago della bilancia a proprio favore. Qua non si piange nessuno, non si e' faziosi si e' solo realistici. Tutti i tifosi non juventini la pensano nella stessa maniera: quindi qualcosa di vero ci sara'. Sinceramente sui giornale "napoletani" non si scrive nulla circa ronaldo che puo' fare quel che vuole, l'importante che si prenda le sue responsabilita'. Forse su quelli di fede juventina si blatera e si scrive ca...te a non finire! Lo scudetto l'anno scorso l''ha perso il Napoli, l'episodio di Milano con l'Inter resta a se stante anche se una interpretazione del regolamento tutta personale dell'arbitro, infatti non arbitro' piu' per diverse giornate. Per quanto riguarda agnelli ed i rapporti che i suoi tesserati hanno con la malavita non sono certo i tifosi napoletani a parlarne, ma la magistrature ed i fatti acclarati trasmessi in TV. Il vittimismo di cui parli io lo definirei una "reazione " ai continui e palesi episodi che hanno favorito una squadra che potrebbe anche farne a meno. Io non ho mai detto che il calcio e' truccato, se tu lo pensi allora la caccia alle streghe ed ai fantasmi lo fai tu. Per finire, povero Higuain, solo se fosse stato ancora dall'altra parte, puo' darsi che si risparmiava l'espulsione... o anche questo e' vittimismo o caccia alle streghe??
    Ultima modifica di zovin; 12-11-18 alle 21: 09.

Grazie dati 
    12,881
    Grazie ricevuti 
    15,788
    Ringraziato in
    8,461 post

Citazione Originariamente scritto da zovin Vedi messaggio
    La chiara occasione da gol era cosi' chiara che solo mazzoleni non l'ha vista. Cio' che dicono a SKy lascia il tempo che trova.
    ma non vero, per essere chiara occasione da gol il pallone deve essere ancora giocabile da parte dell'attaccante dopo il fallo (in questo caso di mani). Se rivedi bene l'azione dopo il mani di Benatia il pallone non sembra pi essere giocabile da parte di Higuain perch si allontana da lui. In ogni caso, di episodi cos ce ne sono diversi in tante partite, ma questa vivisezione degli episodi si fa sempre e solo quando gioca la Juve. Gli anti-juventini non aspettano altro, non guardano altro, per ricominciare a spalare letame sulla Juve e riprendere la loro crociata. Non esiste nient'altro, non esistono i gesti tecnici, i gol, le occasioni, le belle giocate, si parla e si guarda SOLO a quello per continuare a dire che la Juve vince perch viene aiutata dagli arbitri. E' questa la cosa che mi indigna e che ritengo faziosit. Non si parla mai di calcio giocato ma sempre e solo di complotti pro-Juve. Quando gli episodi capitano altrove o contro di noi tutto passa sotto silenzio. Tu questo come lo chiami ?

sul punto due ci sarebbe da scrivere dei libri.. la juve( e non sono io a scoprire l'acqua calda) e' sempre stata vista dal mondo arbitrale e non solo con un occhio particolare, si e' sempre parlato( non io ma proprio chi ha arbitrati) di timore reverenziale che spesso ha fatto oscillare l'ago della bilancia a proprio favore. Qua non si piange nessuno, non si e' faziosi si e' solo realistici. Tutti i tifosi non juventini la pensano nella stessa maniera: quindi qualcosa di vero ci sara'.
    che ci sia timore reverenziale verso i potenti questo un dato di fatto, non capita solo nel calcio ma in ogni settore della vita. Che qualcuno possa farsi condizionare da questo un fatto che capita, mai detto il contrario. Ma non si pu pensare che sia sempre cos, che sia un fatto sistemico e sistematico e che capiti sempre a favore della Juve. Se si pensa questo allora vuol dire che l'odio verso la Juve ha ottenebrato la ragione. E' successo a favore dell'Inter quando vinceva gli scudetti di fila, successo a favore del grande Milan di Sacchi, succede con il Real Madrid in Europa, etc etc

Ma io non ho mai detto, n creduto, n direi mai che queste squadre vincono (o hanno vinto) per questo motivo. E non lo dico perch non vero e poi perch una cosa sciocca, una reazione infantile di chi non sa riconoscere che un altro pi bravo di te. Posso capire la rabbia a caldo del tifoso ma non un ragionamento a mente fredda. Per me un fatto di cultura sportiva che in Italia latita. Ma succede solo con la Juve, non ho mai sentito un anti-juventino riconoscere una sola volta i meriti dei bianconeri, mai! E' sempre colpa degli arbitri, ma ti pare possibile ? E' oggettivamente un ragionamento campato in aria, frutto di un "odio" atavico che ottunde la mente. Personalmente sto sempre alla larga dagli estremismi, sia pro sia contro, ma quando sento ADL (un uomo delle istituzioni del calcio) che continua a piangere sullo scudetto dell'anno scorso dicendo che la Juve lo ha "scippato" al Napoli capisco che qualcosa non va. E capisco che sempre troppo comodo rimescolare nel torbido e fare populismo o vittimismo, piuttosto che riconoscere i propri limiti e le altrui virt.

Ma tanto alla fine diremo sempre le stesse cose ed ognuno rimarr sulle sue posizioni da tifoso ...

Il vittimismo di cui parli io lo definirei una "reazione " ai continui e palesi episodi che hanno favorito una squadra che potrebbe anche farne a meno.
    bah, si tratta di una reazione a senso unico, una reazione che guarda in una sola direzione, una reazione prevenuta di chi gi convinto della sua tesi: loro (la Juve) colpevoli e noi (il Napoli in questo caso) innocenti. Loro carnefici e noi vittime. La storia ci insegna che la verit molto pi complessa, che di solito sta nel mezzo e non agli estremi e che le tonalit di grigio sono molteplici. Insomma questa chiave di lettura troppo banale, troppo superficiale, la posso capire dall'ultras o dal tifoso di strada, ma non da chi cerca innanzi tutto di ragionare sugli eventi. E meno che mai da parte di dirigenti o addetti ai lavori.

Io non ho mai detto che il calcio e' truccato, se tu lo pensi allora la caccia alle streghe ed ai fantasmi lo fai tu.
    io lo penso ? ma se non fate altro che lamentarvi e dire che la Juve riceve aiuti, regali, che vince col favore degli arbitri, etc etc

non ho mai letto QUI un commento in favore del gioco della Juve, di un'azione della Juve, di un gol della Juve, di una vittoria sul campo della Juve, sempre a cercare scuse, a inseguire i ma e i per, io non faccio "caccia alla streghe", ho sempre riconosciuto il valore delle altre squadre, sono sempre stato prodigo di complimenti verso gli avversari meritevoli, non capisco perch questa cosa non debba mai avvenire in maniera reciproca ... ah s certo, perch la Juve ruba

Per finire, povero Higuain, solo se fosse stato ancora dall'altra parte, puo' darsi che si risparmiava l'espulsione... o anche questo e' vittimismo o caccia alle streghe??
    ecco vedi? questa la mentalit comune, di cosa vogliamo parlare ?

Higuain in due anni alla Juve non ha mai dato di matto, perch ? perch la squadra vinceva, ovvio. E perch vinceva ? perch era aiutata dagli arbitri ? insomma non se ne esce, chi vuol pensare male lo far sempre e comunque. Io per vorrei parlare di calcio e non di complotti, ma mi rendo conto che difficile farlo quando in giro c' tanta prevenzione rancorosa nei confronti della Juve. Che dire ? ognuno rimarr sulle sue posizioni e nulla cambier mai, per in questo modo ha ben poco senso il concetto di "discussione". Tutto si riduce a dei "soliloqui" tra diversi clan, in questo modo davvero non capisco che senso abbia continuare a scrivere in un forum di calcio. Parlo per me almeno ...
    Ultima modifica di Strider; 12-11-18 alle 22: 06.

Grazie dati 
    5,329
    Grazie ricevuti 
    3,259
    Ringraziato in
    2,677 post

Preciso che io non ho mai detto che ieri senza i presunti errori arbitrali sarebbe potuta andare diversamente.
    Per quanto riguarda i "meritevoli" credo di aver semplicemente espresso i miei gusti in fatto di calcio.
    E per inciso il risultato la cosa che mi ha fatto arrabbiare meno di tutte.
    (ammetto che a volte me la prendo troppo e che ho il difetto di "mal digerire" i commenti e le opinioni che mi trovano in disaccordo, soprattutto se fatte "all'imperativo", anche se poi quello diretto di solito sono io ).

per essere chiara occasione da gol il pallone deve essere ancora giocabile da parte dell'attaccante dopo il fallo
    Sei sicuro-sicuro-sicuro di ci? Perch se la palla torna all'attaccante e l'attaccante pu tirare in porta che glielo dai a fare il vantaggio?

Anzi, ci sono anche casi in cui il rigore non si da perch la palla torna/arriva all'attaccante e c' "chiara occasione da gol, pi del rigore", cio si concede il cosiddetto vantaggio.

Un conto invece se il difensore stende il giocatore ma la palla andava da un'altra parte a tal punto che quel giocatore, anche se non fosse stato steso, non sarebbe potuto arrivare sulla palla, tanto che il rigore rischia di diventare un vantaggio, in questi casi si che si guarda se la palla sarebbe giocabile senza il fallo.

Ma il fallo di mano credo sia un'altra questione, perch se, per esempio, un attaccante tira in porta a portiere battuto (caso estremo) e il difensore "para" deviando la palla in angolo con la mano, secondo il tuo ragionamento non dovrebbe essere chiara occasione da gol perch la palla va in angolo e non torna all'attaccante, mentre di solito in casi anche un po' meno estremi il rosso c' sempre.

Poi chiaro che decidere in due minuti scarsi con un regolamento cos complesso non cosa da poco, e ci pu stare che l'arbitro non si sia sentito di dare il giallo perch sapeva che sarebbe stato il secondo.

Personalmente se non fosse stato espulso Higuain non avrei mai parlato di "scandalo", la somma delle cose (che a volte, magari a caldo, pu essere letta come una differenza di trattamenti) a fare la differenza.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,881
    Grazie ricevuti 
    15,788
    Ringraziato in
    8,461 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Sei sicuro-sicuro-sicuro di ci? Perch se la palla torna all'attaccante e l'attaccante pu tirare in porta che glielo dai a fare il vantaggio?
    no, non ne sono sicurissimo ma ho sempre saputo in questo modo: nel caso del fallo di mano la sanzione al giocatore scatta se inficia una chiara occasione da gol, ovvero se l'attaccante in grado di giocare ancora la palla e quindi di segnare. Nel caso della "parata" del difensore sulla linea io so che la sanzione (rosso o giallo) scatta sempre. Ho provato a leggere un po' il regolamento e non mi pare il massimo della chiarezza. Sarebbe il caso di semplificare la questione per aiutare gli arbitri a decidere e cercare di evitare le polemiche, cosa comunque molto ardua qui da noi in Italia visto che anche con il VAR gli errori arbitrali clamorosi sono diminuiti ma le polemiche no.

Tornando al caso specifico la mia sensazione questa: l'arbitro non aveva visto il fallo di mano infatti all'inizio non aveva dato rigore. Poi stato richiamato dal VAR, ha rivisto l'azione e ha capito di avere sbagliato, quindi ha dato il rigore che ci stava tutto. Non so se ha pensato alla sanzione al giocatore e a tutto 'sto casino del regolamento ed ha optato per il no, oppure non si sentito di ammonire Benatia visto che era gi ammonito, questo lo sa solamente lui. Se gli arbitri potessero parlare e spiegare le loro decisioni per me sarebbe meglio per tutti, e anche certe polemiche potrebbero stemperarsi. Ho sempre pensato questa cosa ma credo che non sar mai attuata.

Su Higuain ho gi detto la mia in un post precedente, io (al posto dell'arbitro) avrei evitato il rosso, capendo la particolare situazione del momento in cui il giocatore aveva evidentemente perso la testa. Per bisogna capire cosa gli ha urlato contro, insomma anche il Pipita ha esagerato e l'ha fatta grossa. Quando l'ho visto inveire contro Ronaldo e contro Chiellini che cercavano di calmarlo e di aiutarlo a limitare la sua reazione mi sembrato chiaro che avesse proprio perso la brocca. Non ha fatto di certo una bella figura e me ne dispiace molto perch un ragazzo sensibile e a volte troppo emotivo che non riesce a controllarsi in certe situazioni. Spero che non venga squalificato per troppe giornate anche perch si scusato pubblicamente mettendoci la faccia, cosa non facile subito dopo la partita. Non so quanti altri lo avrebbero fatto.

Grazie dati 
    5,329
    Grazie ricevuti 
    3,259
    Ringraziato in
    2,677 post

Stando alle "notizie" sembra che Higuain abbia detto Ammonisci sempre me...

no, non ne sono sicurissimo ma ho sempre saputo in questo modo: nel caso del fallo di mano la sanzione al giocatore scatta se inficia una chiara occasione da gol, ovvero se l'attaccante in grado di giocare ancora la palla e quindi di segnare.
    Ah, ecco. Per l'appunto se la chiara occasione da gol sarebbe stata tale senza il fallo di mano.

Quindi se ho capito bene il tuo pensiero che Higuain non sarebbe riuscito a superare Benatia anche senza il fallo di mano.

A me sinceramente resta qualche dubbio, anche perch non detto che la palla non fosse un passaggio per qualcun altro o addirittura un tiro in porta. E poi a me sembra che Higuain avesse gi "scartato" Benatia e fosse pi vicino alla porta quando la palla non gli arriva perch "inficiata" dal fallo di mano.
    (A. Einstein)

Segnalibri