Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Browser Waterfox non visualizza il sito Amazon.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    724
    Grazie ricevuti 
    328
    Ringraziato in
    235 post

Browser Waterfox non visualizza il sito Amazon.

sto usando il browser Waterfox v.56.2.3 (64 bit) e quando vado sul sito di Amazon diventa lentissimo a caricare la pagina e dopo minuti, minuti e minuti mi visualizza solo il testo senza la grafica. Ho già provato in modalità anonima, disattivando le estensioni e pulendo i coockie, cronologia ecc..., ma il risultato è sempre lo stesso.
    Su altri siti sino ad ora non ho avuto problemi.
    Sullo stesso pc con Firefox o altro non ho questo problema e quindi deduco che sia qualcosa specifico in Woterfox.
    Avete un'idea per risolvere?
    Ultima modifica di Pegaso; 01-10-18 alle 16: 58.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,200
    Grazie ricevuti 
    3,109
    Ringraziato in
    2,578 post

Riferimento: Browser Waterfox non visualizza il sito Amazon.

Secondo me è qualche estensione che hai installato che interferisce. Hai provato in safe mode o con un profilo nuovo se cambia qualcosa?

Io su Amazon con Waterfox ci navigo benissimo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    724
    Grazie ricevuti 
    328
    Ringraziato in
    235 post

Si ho provato, sai che c'è la funzione di riavviare disattivando le estensioni, ma non è cambiato nulla.

P.S.
    Non so che dire, per sicurezza ho riprovato a riavviare disattivando i componenti aggiuntivi e ho visto che il sito di Amazon funzionava, sono tornato nella modalità "normale" e funziona anche lì.

P.P.S.
    Ho cantato vittoria troppo presto. Questa mattina nella fretta ho fatto la prova solo nella home page di Amazon, ma quando entro nel mio account o navigo nel sito tutto si blocca come descritto prima.

Andy ho anche notato che quando inizio ad avere parecchi tab aperti si rallenta tutto, succede anche a te?
    Ultima modifica di Pegaso; 02-10-18 alle 18: 23.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    5,200
    Grazie ricevuti 
    3,109
    Ringraziato in
    2,578 post

Ciao. Scusa, ma ho visto il secondo edit soltanto ora.

Il fatto che succeda solo quando entri con il tuo account porterebbe a pensare che il problema sia legato a quello.
    Ma davvero succede solo con waterfox?

La cronologia di navigazione di Amazon hai provato a cancellarla? Intendo questa: https://www.amazon.it/gp/history/ (apri il link dopo esserti loggato).
    (giusto per poter dire di averle provate tutte).

Per quanto riguarda i tab aperti è normale perché aumentano le risorse utilizzate, controlla di non essere al 100% di ram o cpu nel task manager quando succede, se succede è per quello.

A me non è mai successo, ma dipende cosa intendi per "parecchi", io non ricordo se ne ho mai aperti più di una decina.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    724
    Grazie ricevuti 
    328
    Ringraziato in
    235 post

Ciao,
    credo di essere sulla buona strada nel capire cosa ci sia alla base dei problemi che sto riscontrando.
    Concedimi la spiegazione senza l'uso di termini tecnici appropriati.

La differenza di velocità/rallentamenti secondo me è dovuta al fatto che Waterfox usa ancora un solo processo, mentre nelle ultime versioni di Firefox ogni scheda/tab è un processo a se. Vorrei osare dire che avendo più processi separati Firefox riesce a sfruttare meglio il lavoro su puoi core, che ne dici?

Per il problema con Amazon sembra che sia collegato alla mia VPN che però non capisco perchè usando Firefox non ho lo stesso problema. Forse perchè si "presentano" ad Amazon con codici/motori diversi o versioni diverse?

Grazie dati 
    5,200
    Grazie ricevuti 
    3,109
    Ringraziato in
    2,578 post

Il supporto al multicore migliora sicuramente le prestazioni, ma secondo me un vero rallentamento lo vedi solo se il supporto è totalmente assente, come p.es. in libreoffice che usa solo un core su quattro e al 25% della cpu si pianta come se fosse al 100%.

Le schede multiprocesso dovrebbero semplicemente evitare che le nuove si mettano in coda aspettando che finiscano di caricarsi le vecchie, cioè con quad-core riesci a caricare 4 schede per volta, con single core 1 sola, però nel mio caso si caricano talmente veloci che non riesco neanche ad aprile "contemporaneamente", nel senso che una volta caricate non consumano più cpu anche se restano aperte, o comunque il consumo è vicino allo zero.

Verifica nel task manager cosa ti fa collo di bottiglia.

Volendo se hai tanta ram potresti provare a forzare la cache in ram, se il disco è lento sicuramente qualcosa migliora.
    (da about:config modificando "browser.cache.disk.enable" in false)
    [edit] oppure da preferenze -> avanzate -> limita la cache a -> metti 0 [fine edit]

Ma prima controlla che non si riempia la ram quando apri "parecchie" schede.

Forse perché si "presentano" ad Amazon con codici/motori diversi o versioni diverse?
    Semmai con useragent diversi. Puoi provare a cambiare l'user agent con un estensione oppure da about:config modificando "general.useragent.override.addons.mozilla.org ", io ho ancora quello di firefox 57 (Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64; rv:57.0) Gecko/20100101 Firefox/57.0).

Però dubito che l'user agent possa interferire con la vpn (ma sarei comunque felice di essere contraddetto se risolvesse il problema), semmai, sempre se ti è possibile, dovresti provare ad accedere senza vpn, se funziona sai che il problema è di sicuro quella.
    Ultima modifica di Andy86; 15-10-18 alle 18: 09.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    724
    Grazie ricevuti 
    328
    Ringraziato in
    235 post

A prescindere da quale sia la causa e per cui ho fatto le supposizioni che ho descritto prima è il fatto che con lo stesso computer, con le stesse caratteristiche/situazione, cambiando solo il browser ho i problemi descritti.
    Se fosse un problema di collo di bottiglia, aprendo le stesse pagine in Firefox dovrei avere lo stesso problema che ho in Waterfox, giusto?

Come useragent in Waterfox ho Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; rv:57.0) Gecko/20100101 Firefox/57.0, in Firefox che comando si usa per verificarlo?

Ho dimenticato di dire che sto usando Windows 10.

Ho citato la VPN perchè ho notato che se passo da Italia a Canada le cose migliorano (sempre su Waterfox), su Firefox va bene anche in Italia.

Grazie dati 
    5,200
    Grazie ricevuti 
    3,109
    Ringraziato in
    2,578 post

Non è sempre detto. Semplificando Waterfox potrebbe avere requisiti consigliati maggiori di Firefox. Per questo t'ho detto controlla.

Per verificare lo user agent su firefox puoi procedere nello stesso identico modo. O cerchi un qualunque sito che lo visualizzi (ce ne sono decine).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    724
    Grazie ricevuti 
    328
    Ringraziato in
    235 post

Se fosse una questione di requisiti per Waterfox che il computer non riesce a soddisfare dovrei avere problemi con più o meno tutte le pagine e non solo con Amazon. Comunque non credo che Waterfox non si accontenti di un i7 4710HQ 2.50GHz, ram 16 gb, Nvidia Geforce GTX 850M.

Sul mio Firefox (v. 58 x64 portatile) la ricerca di browser.cache.disk.enable non trova nulla, ecco perchè chiedovo come si fa. Cercando tramite web dice che Firefox sta usando Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; en-US) AppleWebKit/533.20.25 (KHTML, like Gecko) Version/5.0.4 Safari/533.20.27
    Dici di provare a cambiarlo in Waterfox?

Grazie dati 
    5,200
    Grazie ricevuti 
    3,109
    Ringraziato in
    2,578 post

Secondo me non è una cosa legata a waterfox in se stesso, altrimenti dovrebbero riscontrare problemi gli altri utenti.

Se prima di provare amazon in waterfox hai cambiato altro prova a creare un profilo pulito (waterfox -ProfileManager in un terminale/cmd), non c'è bisogno di cancellare quello attuale, così capiamo subito se è dovuto a qualche impostazione (alcune impostazioni non si resettano con la safe-mode).

Ah, magari già che ci sei lascialo girare nel terminale (dovrebbe appendersi) e vediamo se butta fuori qualche errore che ci aiuta a capire.
    (sarebbe una linux-way, ma non si sa mai che essendo multipiattaforma anche la versione win stampi qualcosa sul terminale).

Lo user agent se vuoi prova pure a cambiarlo, però dal punto che waterfox già si indentifica come firefox e soprattutto il problema ti si verifica solo dopo log-in mi pare strano che la vpn o amazon si comportino diversamente.
    » (A. Einstein)

Segnalibri