Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Mostra risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Browser Waterfox non visualizza il sito Amazon.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    729
    Grazie ricevuti 
    334
    Ringraziato in
    241 post

Riferimento: Browser Waterfox non visualizza il sito Amazon.

Ma è possibile che tramite Meld non riesco a vedere la cartella \AppData\, vedo la cartella \Application Data\ ma è praticamente vuota e non c'è il percorso per arrivare al profilo di WF.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

È possibile che il programma non veda le cartelle nascoste e non abbia modo di abilitarle.

Ma sei sicuro che il profilo di waterfox si trovi lì?
    Come non detto, dopo anni di linux la memoria windowsiana comincia a vacillare...
    Se intendi %appdata% con le percentuali è una variabile, punta a cartelle diverse secondo la versione del sistema operativo.
    fine edit

Comunque puoi sempre copiarti il profilo da un'altra parte e fare i test da lì. Quando lo hai aggiustato puoi decidere di metterlo dov'era prima.
    Basta che crei un nuovo profilo e nella seconda schermata selezioni "choose folder" in basso, lo fai puntare alla cartella che corrisponde alla copia di quello originale e riconoscerà i file già presenti (estensioni comprese).
    Ultima modifica di Andy86; 02-01-19 alle 18: 04. Motivo: posizione profilo
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    729
    Grazie ricevuti 
    334
    Ringraziato in
    241 post

Cercando di semplificare il lavoro ho preferito usare Notepad++ per confrontare i due file.
    Pensavo di trovare molte più differenze e invece mi sembrano anche relativamente poche.
    Prima di metterci le mani ti metto qualche immagine che magari a te danno qualche idea di quale potrebbe essere la modifica da eliminare.

Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

Bravo. Non sapevo che notepad++ avesse quella funzione.

Mi sorge qualche dubbio: hai fatto la prova generale per vedere che il problema stia nel prefjs e non in qualche altra parte del profilo?
    Cioè avviando waterfox in safe-mode con il prefjs rinominato in modo che lui ne crei uno ex-novo?

Se vuoi stare sicuro puoi sempre fare un backup completo del profilo copiando la cartella da qualche parte, che male che vada che ti perdi settaggi per strada ripristini tutto da lì.

Perché quei settaggi mi sembrano tutte date/ore tranne due che sembrano il settaggio di un estensione (searchwp e imtranslator), ma la cosa che mi sembra strana è che tu hai i settaggi delle due estensioni in entrambe i file che confronti, nell'ultimo c'è anche tabmix, mentre in un profilo nuovo le estensioni non dovrebbero esserci e quindi nemmeno i loro settaggi (io infatti non ho nessuna di quelle righe)
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    729
    Grazie ricevuti 
    334
    Ringraziato in
    241 post

La prova generale non l'avevo fatta e cercando di farla mi sono accorto che qualcosa non va perchè mi reinstalla tutte le estensioni.
    Provo a ricapitolare i passi da fare per avere i due file da confrontare:

01. Prima di tutto fai un backup dei settaggi: cerca la cartella in cui stanno i profili di waterfox ed entra in quello non funzionante, che sarà qualcosa tipo "...waterfox/xxxxxx.default", cerca il file prefs.js e copialo temporaneamente in un altro (tipo prefs.js.bak), così puoi riprenderlo da lì.

02. A questo punto rinomina direttamente il file invece di copiarlo (tipo prefs.js.bak1),

03. a questo punto avvia waterfox in safemode [--safe-mode] (sempre assicurandoti che prima sia chiuso) (questo passaggio non mi è chiaro, io sono entrato in TOOLS e ho fatto "riavvia disattivando le estensioni") e vedi se il problema era proprio tra i settaggi (99,9% così ti funzionerà).

04. Chiudi waterfox. A questo punto ti avrà creato un nuovo file prefs.js.

05. Rinomina il nuovo file in qualcosa che sai che è quello pulito (tipo prefs.js.new)

06. e rinomina in originale quello modificato (prefs.js.bak1 diventa prefs.js).

07. Mantieni sempre inalterato il primo backup così puoi ripartire da lì se c'è qualcosa che non vuoi perdere.

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

(questo passaggio non mi è chiaro, io sono entrato in TOOLS e ho fatto "riavvia disattivando le estensioni") e vedi se il problema era proprio tra i settaggi (99,9% così ti funzionerà).
    E no. Io intendevo di avviare waterfox da terminale con il parametro --safe-mode come avevi fatto per avviare il ProfileManager.
    (vedi circa questa parte della discussione: https://www.collectiontricks.it/thre...531#post263531)

Se avvi waterfox in modalità normale dopo aver tolto il prefjs ti reinstalla tutte le estensioni perché non c'è più il prefjs con i loro settaggi, ma le estensioni sono lì nel profilo: in pratica si comporta come se avessi riavviato dopo aver inserito un estensione che richiede il riavvio.
    Per cui non puoi farlo in due tempi, devi avviare waterfox subito in safe-mode, e l'unico modo per farlo è tramite il parametro.

Se stai pensando di lasciare waterfox aperto, rinominare il file e poi riavviare in safe-mode ti stoppo subito, perché il file viene scritto alla chiusura, per cui molto probabilmente ti scriverebbe un file uguale a quello appena rinominato.

Tornando alla prova, se dopo aver avviato in safe-mode senza file fai la prova per vedere se ricorda l'impostazione per le password ricordati di avviare sempre in safe-mode, così escludi al 100% che sia un settaggio inserito o modificato da un estensione a confliggere.

Se poi eventualmente ti funziona fai il confronto tra il file nuovo e quello vecchio.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

Edito a posteriori...

Citazione Originariamente scritto da me
    Se poi eventualmente ti funziona fai il confronto tra il file nuovo e quello vecchio.
    Mi sono reso conto che forse il confronto tra i due file è superfluo, perché se Waterfox salva nel pref.js solo le voci personalizzate e non quelle al valore di default allora tutte le voci inserite sono potenzialmente conflittuali.

Comunque fai la prova generale come detto sopra e vediamo quante voci ci sono nel pref.js nuovo, poi eventualmente ci pensiamo.

Per la cronaca io quando mi ero trovato in una situazione simile ai tempi di firefox avevo fatto la prova a manina, cancellando una serie di righe per volta dal profilo finché il problema si è risolto, e poi in quella serie di righe ho continuato con pazienza fino a capire qual'era la riga che dava problemi.

Consigliandoti Meld tentavo di evitarti tutta la trafila, ma forse ti ho messo in un vicolo cieco.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    729
    Grazie ricevuti 
    334
    Ringraziato in
    241 post

Aggiungo una nota per i posteri...
    Per forzare l'attivazione del muitprocesso ho seguito queste istruzioni https://wiki.mozilla.org/Multiprocess_Firefox , sezione "Testing" > "Nightly/Aurora" > "Force Enable".

P.S.
    Non mi sembra di aver segnalato la discussione come risolta, ma adesso non mi da la possibilità di cliccare sull'icona. Se qualcuno vuole segnarla come risolta...
    Ultima modifica di Pegaso; 02-03-19 alle 18: 54.

Segnalibri