Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Whatsapp e portabilità

Grazie dati 
    2,364
    Grazie ricevuti 
    3,070
    Ringraziato in
    2,174 post

Whatsapp e portabilità

Ciao a tutti!
    Io ho molti numeri di telefono intestati a me, anche perché uno l'ho "prestato" a mia mamma e un altro a una mia amica. (I rispettivi operatori lo sanno e non hanno nulla in contrario).
    Ora ho attivato un nuovo numero Iliad, perché volevo permettere a mia mamma di vedere la tv in streaming mentre era in vacanza.
    A questo punto vorrei fare la portabilità del numero tim, cioè disdire il contratto con Tim e utilizzare il numero con Iliad.
    La sim Tim è inserita in un cellulare tradizionale, di quelli che si usano solo per telefonare (avrebbe anche la possibilità di connettersi a internet, ma con nemmeno due pollici di schermo ovviamente non lo userò mai).
    A questo numero Tim è associato il mio account whatsapp.
    Whatsapp lo uso tramite lo smartphone.
    In teoria, secondo me, siccome il numero di telefono sarà lo stesso di adesso, non dovrebbe cambiare nulla, ma chiedo conferma.
    La nuova situazione sarebbe:
    vecchio numero tim associato alla nuova sim Iliad.
    Sim Iliad non più nel cellulare vecchio ma nello smartphone, quello dove c'è anche whatsapp.

Immagino che per un paio di giorni whatsapp non funzionerà, ma a parte questo, cambierà qualcosa? Devo fare qualcosa?
    Grazie!!!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,267
    Grazie ricevuti 
    3,176
    Ringraziato in
    2,627 post

Riferimento: Whatsapp e portabilità

Whatsapp non USA il numero di telefono in senso letterale, non fa una telefonata né un sms, semplicemente lo usa al posto del nickname.

Un po' come se tu ti registrassi su CT inserendo il numero di telefono al posto di IAIA, e noi vedessimo 3312345678 di fianco all'avatar...

La sim dev'essere attiva solo al momento del primo (nuovo) accesso, in modo che ti arrivi il messaggio con il codice per confermare che il numero è tuo. Dopo è SOLO internet.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,364
    Grazie ricevuti 
    3,070
    Ringraziato in
    2,174 post

Riferimento: Whatsapp e portabilità

Bene! Quindi la sim e relativo numero potrebbero anche non esistere più. Procedo.
    Grazie!!!

Segnalibri