Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 175

Discussione: Champions League 2018/19

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

Riferimento: Champions League 2018/19

Ma ha deciso di fare concorrenza a Cristiano per il pallone d'oro quest'anno??? che goooool!!!CAPITANO!!!
    E, non esageriamo adesso... gol molto bello, ma al massimo ricordava vagamente Kakà.
    A meno che non intendi un CR7 in formato prime gare alla Juve.

Su una cosa devo dare ragione al vulcanico ADL: ma come si fa a mettere i reds in terza fascia nel sorteggio ? ma chi le ha decise queste teste di serie ?
    Il Liverpool finisce in terza fascia perché la prima è riservata ai "campioni" in carica, ovvero ai vincitori di CL ed EL più i sei campionati principali per fare il totale di otto, quindi chi non vince niente si deve spartire dalla seconda in giù e siccome il Liverpool tra queste è soltanto 9° finisce in terza fascia.

http://www.goal.com/it/notizie/fasce...k16xwcmtk37f8p
    https://it.uefa.com/memberassociatio....html#/yr/2018
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Il Liverpool finisce in terza fascia perché la prima è riservata ai "campioni" in carica, ovvero ai vincitori di CL ed EL più i sei campionati principali per fare il totale di otto, quindi chi non vince niente si deve spartire dalla seconda in giù e siccome il Liverpool tra queste è soltanto 9° finisce in terza fascia.

http://www.goal.com/it/notizie/fasce...k16xwcmtk37f8p
    https://it.uefa.com/memberassociatio....html#/yr/2018
    non mi sembra un criterio molto corretto visto che i Reds sono arrivati in finale di CL appena qualche mese fa, forse si dovrebbe tener conto anche di altri fattori (una sorta di ranking). Certo è che il Napoli è stato parecchio penalizzato in questo caso, ma poteva capitare anche ad altre squadre ovviamente.

Ieri sera il Napoli ha tenuto un lungo possesso palla ma erano troppo lenti e troppo inferiori fisicamente per riuscire a segnare contro un avversario che ha fatto una partita difensiva con grinta e carattere

hanno creato delle buone occasioni ma hanno pagato troppi errori nell'ultimo passaggio (quello decisivo)
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

Il ranking come lo conoscevamo c'è ancora, e come sempre tiene conto degli ultimi cinque anni, non solo dell'ultimo; come si evince dal sito uefa il Liverpool ha mancato due partecipazioni, nel 2013/2014 e nel 2016/2017, che fanno somma come zero, per cui squadre che hanno fatto tutte e cinque le partecipazioni, anche se con risultati meno belli, riescono ad arrivargli ancora sopra. (con il vecchio sistema probabilmente sarebbe entrato come ultima di seconda fascia, visto che in prima fascia l'unica con un ranking minore è il Lokomotiv, entrato come campione di Russia).

Di bello c'è che con questo nuovo sistema se il Milan dovesse vincere la EL quest'anno, l'anno prossimo entrerebbe in CL come testa di serie. (per poi magari ritrovarsi nel girone il Liverpool di turno )
    Ultima modifica di Andy86; 19-09-18 alle 16: 11.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Il ranking come lo conoscevamo c'è ancora, e come sempre tiene conto degli ultimi cinque anni, non solo dell'ultimo; come si evince dal sito uefa il Liverpool ha mancato due partecipazioni, nel 2013/2014 e nel 2016/2017, che fanno somma come zero, per cui squadre che hanno fatto tutte e cinque le partecipazioni, anche se con risultati meno belli, riescono ad arrivargli ancora sopra.
    e anche questo non mi pare un criterio molto giusto francamente. Io farei la media dei punti fatti nelle gare giocate in coppa negli ultimi 5 anni, assegnando dei bonus crescenti a mano a mano che si procede nei turni a eliminazione diretta. Che ne so, dando dei numeri a caso come esempio: 5 punti per gli ottavi, 8 per i quarti, 12 per le semifinali e 20 per la finale. Magari con un super bonus se vinci la coppa.
    E a questo aggiungerei dei punteggi ulteriori in base al piazzamento in classifica nel proprio campionato durante gli ultimi 5 anni.

Ovviamente la mia è solo un'ipotesi ma davvero mi sembra uno strafalcione vedere uno squadrone come il Liverpool in fascia 3
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

assolutamente allucinante l'espulsione di Ronaldo!!!!! ma che cosa si sono fumati l'arbitro e il suo assistente di porta ???

davvero una coppia di incompetenti che hanno rischiato di rovinare una partita fino a quel momento divertente, con la Juve che avrebbe potuto fare tranquillamente 2 o 3 gol. Anche le decisioni successive mi sono parse quanto meno discutibili, con il secondo rigore alla Juve e quello nel finale per il Valencia abbastanza generosi. Al di là di questo una prestazione di grande carattere dei bianconeri che hanno vinto meritatamente in 10, soffrendo anche un po' nel finale, ma ci sta. Loro, onestamente, mi sono sembrati poca cosa e si è visto un divario tecnico e di personalità notevole rispetto alla Juve. Al di là della vittoria importantissima che rende più agevole il cammino verso la qualificazione, una serata abbastanza sfortunata con 2 infortunati e CR7 che rischia di restar fuori per 2-3 partite. Speriamo che i giudici dell'UEFA guardino le immagini televisive e non commettano un'ingiustizia ancora più grave. Va bene l'errore e l'incompetenza di un arbitro che deve decidere in pochi secondi ma questi adesso stanno seduti a tavolino ed hanno tempo, calma ed elementi per giudicare in modo sereno e obiettivo.

Ho visto una Juve molto rocciosa e concentrata, a parte gli ultimi 15 minuti in cui si sono fatti schiacciare troppo nella loro area di rigore, ma la stanchezza era evidentissima dopo 1 ora con l'uomo in meno.

La Roma è invece crollata a Madrid, com'era prevedibile. Troppo forte il Real che resta "galactico" anche senza il suo bomber

Grazie dati 
    5,418
    Grazie ricevuti 
    3,402
    Ringraziato in
    2,778 post

Sono andato a vedermi i replay sul tubo, ma non ho capito... tutti fanno vedere l'immagine della "carezza", ma possibile che il rosso arrivi solo per quello e non per qualcosa che è successo prima che causa la caduta del giocatore (e che nel replay non si vede, si vede solo il giocatore che cade)...

O magari qualche parola che ha detto, ma che dal labiale non si vede...

con la Juve che avrebbe potuto fare tranquillamente 2 o 3 gol.
    Avrebbero, appunto, ma se poi se li mangiano perché non sono capaci di tirare... quello che si è mangiato il numero 6 su assist al bacio è clamoroso!!! (sembrava quasi Kaliniç ).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

incredibile a dirsi ma è stato espulso proprio per la "carezza", ieri a SKY hanno ricostruito il labiale (in tedesco) tra l'arbitro ed il suo assistente. Il secondo dice al primo che gli ha tirato i capelli, poi l'arbitro gli chiede per 4 volte: "è da rosso ?" e l'assistente per 4 volte risponde "si!"

sul primo contatto non c'è niente, lo hanno fatto rivedere mille volte, forse una lieve spinta di Ronaldo al difensore, ma nessuna traccia di "gioco violento". E poi il dialogo tra i due arbitri ha chiarito che hanno visto il problema nella "carezza" ai capelli

da non credere! veramente una cosa grottesca

Grazie dati 
    3,254
    Grazie ricevuti 
    2,908
    Ringraziato in
    2,026 post

Non commento neanche l'espulsione di Ronaldo perchè è stata assolutamente ingiusta. La Juve ha strameritato la vittoria pur soffrendo un po' troppo nel finale; il Valencia si è rivelato poca cosa, infatti a parte tanti tiri da fuori non ha creato azioni da gol pericolose.

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    2,079
    Grazie ricevuti 
    643
    Ringraziato in
    527 post

Strai...i 2 rigori per la Juve non c'erano
    no scherzi a parte io visto poco nulla sul tubo di quella carezza ed è scandaloso che Ronny sia stato espulso per quello!!!
    per il resto cioè quel poco che ho visto sul tubo mè sembrato che la juve poteva farne 5!!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    13,096
    Grazie ricevuti 
    16,098
    Ringraziato in
    8,639 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    Strai...i 2 rigori per la Juve non c'erano
    il primo era netto, il secondo alquanto generoso, il rigore di Rugani dato al Valencia inesistente.

Considerando l'espulsione inventata di Ronaldo è stato un arbitraggio pessimo

In ogni caso la vittoria è stata netta e meritata, secondo me senza l'espulsione finiva in goleada

Segnalibri