L'altro giorno girando per il google play alla ricerca di qualche gioco di logica da fare durante le vacanze (per le quali NON mi porterò il pc) mi imbatto in niente di meno che nel gioco del bulldozer, ma non in una versione qualunque, bensì in una ricreata con i livelli di quello incluso nella storica raccolta "24 games for windows 95" della expert software.

Si, proprio lui:

Lo riconoscete?

Rispetto all'originale è stata aggiunta una barra con le opzioni classiche tipo togli audio e vibrazione e il reset per quando ci si blocca (si, perché, come nell'originale, se ci si mette in una situazione senza uscita bisogna rifare tutto da capo) e alcune nuove come annulla mossa e il wizard, che mostra interattivamente la soluzione.

In alto a destra c'è un conteggio delle mosse, raggiunto il numero di mosse indicato dopo la barra via una stellina.
(non ho provato che succede se finiscono le stelline, ma sono veramente tantissime mosse, secondo me quasi impossibile usarle tutte).

I livelli che ho svolto fin d'ora sono identici in grafica e soluzioni a quelli originali di expert.

Dell'originale invece non ci sono più le password per accedere direttamente ai livelli superiori, ma è disponibile finalmente il salvataggio (automatico) dei livelli. Così si può riprendere sempre dall'ultimo livello e non serve rifarsi ogni volta il gruppo da quattro (cosa che può diventare frustante sui livelli più difficili).

L'originale, un po' per il discorso dei salvataggi e un po' perché sul pc preferisco giocare ad altro () non l'ho mai finito, dite che ci riuscirò ora?

Lingua: Inglese e Arabo (credo)
Sistemi Operativi: Android

Software House: hadiware (expert per l'originale per pc)
Product Page: link google play