Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TV satellitare?

Grazie dati 
    2,353
    Grazie ricevuti 
    3,048
    Ringraziato in
    2,160 post

TV satellitare?

Per me la televisione potrebbe non esistere, quindi non me ne intendo assolutamente. Ma mia mamma non può vivere senza le reti Mediaset.
    In vacanza non prende, così lei piuttosto di rinunciare alla televisione rinuncia alla vacanza. Voi che ve ne intendete, mi dite se posso fare qualcosa? Se io prendessi un'antenna satellitare portatile, potrei avere qualche speranza di vedere i suoi canali? Nessun impianto fisso, perché la casa non è mia. Cosa dovrei fare? Mi serve solo l'antenna? Mi serve un abbonamento? Cosa mi occorre per collegarla poi al televisore? Dovreste dirmi assolutamente tutto perché io non ne ho la più pallida idea. Grazie

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,670
    Grazie ricevuti 
    6,722
    Ringraziato in
    3,367 post

Riferimento: TV satellitare?

a grandi linee...

ovviamente serve una parabola satellitare portatile

(vedi ad es. qui: Come scegliere una parabola satellitare portatile)

se puoi metterla sul tetto, non dovrebbero sorgere problemi riguardo al puntamento/ricezione

se si è costretti a metterla sul balcone, questo deve essere rivolto a Sud (se fosse rivolto in qualunque altra direzione, sarebbe impossibile puntare la parabola verso il satellite )

poi occorre un decoder certificato tivùsat (o la cam certificata tivùsat qualora ovviamente il televisore fosse predisposto) per poi attivare la smartcard fornita in dotazione (di norma si è soliti per l'attivazione fornire i dati dell'intestatario del canone ovvero della bolletta elettrica, sebbene in rete dicano che le cose non siano collegate e che non vengano eseguiti controlli incrociati )

comunque per tivùsat si trova spiegato tutto qui: Entra nel mondo di tivùsat

Ultima modifica di wrongway; 25-07-18 alle 15: 56.

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,478
    Grazie ricevuti 
    457
    Ringraziato in
    375 post

Iaia per quanto ne so io non sapendo dove andrà "la signora" in vacanza e se come dice wrong ce la possibilità di puntarla a sud ti conviene se hai un pc a disposizione con il telefono fare l'hot spot con il pc registrarti al sito di Mediaset e guardarla da li...poi vedi tu se hai un portatile decente e un cel con una buona connessione secondo me ti conviene fare cosi
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    2,353
    Grazie ricevuti 
    3,048
    Ringraziato in
    2,160 post

Grazie wrongway, ho letto il link.
    L'antenna andrebbe a raso terra. Una vicina ce l'ha. Non portatile ma a raso terra e a Sud.
    In montagna l'elettricità è intestata al padrone di casa...
    Quindi servirebbe antenna, decoder, card, televisore nuovo, abbonamento enel.
    Mah, non credo di farcela.

Danystreet, col PC ho già provato stamattina. (Ero là). Niente da fare, nè con l'hot spot né con il WiFi del comune, che arriva a malapena.
    Non si caricava nemmeno la pagina, invece ora qui a casa (dal cell) si è collegato come niente e ho visto qualche minuto senza nessun problema. Penso che dal PC la velocità sarebbe simile.

Temo che la mamma si dovrà rassegnare.

Grazie dati 
    5,193
    Grazie ricevuti 
    3,102
    Ringraziato in
    2,572 post

Decoder e televisore nuovo non insieme, il decoder serve se il televisore non è predisposto per l'ingresso satellitare (attacco per il cavo della parabola) o non ha il modulo cam per inserire la card tivùsat. Se compri il televisore nuovo lo prendi che ha già tutto, se prendi il decoder lo colleghi al televisore vecchio (credo che costi di meno questa seconda ipotesi).

Hai già sentito un'antennista circa la possibilità di amplificare/orientare l'antenna per il segnale terrestre?
    Magari riescono a trovarti un'antenna "adatta" allo stesso costo o poco più della parabola e non avresti il canone tivùsat.

Per l'ipTV di solito ci vuole una connessione a banda larga, quindi se non hai la connessione fissa nisba.
    Per aumentare il segnale 3/4g ci sono delle antenne collegabili alle chiavette o a quei cosi in cui metti la sim e fanno da hotspot wi-fi, ma non so quanto possa aiutare con l'ipTV.

Ps: L'anno scorso al mare il vento aveva spostato l'antenna e guarda caso non si vedevano più i canali mediaset (quella sera trasmettevano una partita), sono salito in terrazza, ho afferrato l'antenna e l'ho girata a forza finché non è tornato il segnale.
    Ultima modifica di Andy86; 25-07-18 alle 21: 54.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    6,670
    Grazie ricevuti 
    6,722
    Ringraziato in
    3,367 post

Citazione Originariamente scritto da iaia
    In montagna l'elettricità è intestata al padrone di casa...
    ad ogni modo la faccenda del canone rai non è collegata all'attivazione della smartcard tivùsat, e il padrone di casa lasciatelo stare... non c'entra niente lui...

per attivare la smartcard che viene fornita in abbinamento al decoder (o alla CAM) occorre fornire tutta una serie di dati personali tra i quali il codice fiscale (come indicato sul sito tivùsat poi ogni utente può attivare fino a 10 smartcards)

va da sé che nel momento in cui uno fornisce il proprio codice fiscale a tivùsat, se mai l'agenzia delle entrate andasse a incrociare i propri dati, e non trovasse un riscontro, potrebbe far scattare le sanzioni (ma qui si va sull'ipotetico... bisognerebbe trovare qualcuno cui è capitata una cosa del genere )

se tua mamma è intestataria di una utenza elettrica dove ha la residenza, e tramite essa paga il canone rai, si registrano a tivùsat i suoi dati e sicuramente non ci saranno problemi di sorta

se non fosse così, e fossi invece tu ad essere intestataria di una utenza elettrica dove hai la residenza, e tramite essa pagassi il canone rai, allora a quel punto a tivùsat ti registri tu...

Citazione Originariamente scritto da estratto informativa
    Tale trattamento può avere ad oggetto, ad esempio, i dati anagrafici, il Suo indirizzo e-mail e indirizzo di residenza, i dati di contatto Suoi e degli eventuali componenti del Suo nucleo familiare, o di soggetti terzi da Lei comunicati per l’attivazione dei servizi, il suo Codice fiscale/Partita IVA, il codice identificativo della smartcard.
    naturalmente qui ci si fanno solo degli scrupoli nell'eventualità per l'appunto di un ipotetico controllo incrociato (tivùsat è una cosa, rai è un'altra, e l'agenzia delle entrate un'altra ancora... )

Grazie dati 
    2,353
    Grazie ricevuti 
    3,048
    Ringraziato in
    2,160 post

Andy, io ho dovuto lasciare il lavoro da anni e non ho, e forse non avrò mai, nemmeno la pensione. Non posso permettermi di regalare un'antenna nuova a tutto il palazzo per 10 giorni di vacanza.

Wrong, già più semplice di quanto avessi capito ieri, ma ancora non mi convince la cosa. Potrei provare a prendere una SIM tipo iliad e vedere se c'è abbastanza connessione per lo streaming

Grazie dati 
    5,193
    Grazie ricevuti 
    3,102
    Ringraziato in
    2,572 post

Io l'anno scorso ho provato skygo con una sim 4g di vodafone e non c'era abbastanza connessione per uno streaming fluido, tendeva a bloccarsi e funzionare in bassa qualità (come se quella standard fosse alta), però non avevo a disposizione un'antenna crc9 per provare la differenza.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,353
    Grazie ricevuti 
    3,048
    Ringraziato in
    2,160 post

CRC 9. Ora sto facendo la salsa con i miei pomodori, appena ho finito Cerco cos'è. Grazie
    Scusa, Come faccio a capire che connessione uso qui a casa? Una volta veniva fuori 3G accanto al segnalino in alto al cellulare, ma adesso non esce nulla. Dove si trova? Grazie

Trovato : aggiungo schermata e ripeterò in montagna. Utile: qui Iliad è a zero! Inutile prenderla per vedere la TV!IMG_20180726_182604.jpg
    Qui ieri con la mia connessione la TV si vedeva
    Ultima modifica di iaia; 26-07-18 alle 17: 29.

Grazie dati 
    5,193
    Grazie ricevuti 
    3,102
    Ringraziato in
    2,572 post

Viene fuori H+, ovvero HSPA, praticamente la 3,5g.

Il crc9 è il tipo di cavo che collega l'antenna al dispositivo, come quando dici jack o usb per capirci.

Praticamente questo:
    Immagine ridotta
    » (A. Einstein)

Segnalibri