Pagina 19 di 21 PrimoPrimo ... 91718192021 UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 190 di 209

Discussione: L'angolo degli "ortaioli" di CT

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Riferimento: L'angolo degli "ortaioli" di CT

Disgustose!

Mi pare di ricordare il fatto del bidone. Mi sembrava strano che non annegassero, Giusto?
    Ah, non guardare il blog, che non ho scritto delle formiche, ma ho messo le foto dei fiori di oggi.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Se sembrano disgustose a te, figurati a me.

Ora che lo dici me lo ricordo pure io, mi avevi detto che di solito escono dalla terra quando piove per non annegare.

Non mi sarei comunque ricordato di guardare il blog.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Hai delle limacce anfibie!

---------- Post Unito alle 00: 01 ----------

Sono lieta che non hai massiccia presenza di formiche da gestire

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Secondo me finisco per sbaglio nei fusti e poi non riescono a uscire, come per la trappola della birra, ma formato gigante.
    Solo che hanno dei polmoni giganti e ci vogliono giorni prima che annegano.

Comunque credo che siano Ambigolimax valentianus.
    Corrispondono sia i colori (grigio e rosso), che la forma e il fatto che esistono sia piccole che grandi.

Ps: Ho trovato questo: https://ortodellagiacorotta.wordpres...ro-le-lumache/
    Magari hai della sabbia di fiume a disposizione.

Edit:
    In realtà di formiche ne ho tantissime, ma non mi divorano e la cosa peggiore che fanno è allevare gli afidi.

Ultima modifica di Andy86; 03-05-19 alle 23: 17. Motivo: post scriptum
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Sabbia ne ho Un secchiello acquistato, non rubato dal fiume, che uso per gli asparagi.
    Mah, mi convince poco.

Se le formiche non ti divorano lasciale stare. Io le ho combattute perché mi divoravano. Altrimenti le avrei lasciate stare.

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Siamo al 19 di maggio e ci sono 14 (quattordici) gradi!!!!

La roba in serra non arriva neanche ad altezza di trapianto.

Di questo passo raccoglieremo a settembre se va bene!!!

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Io ho i pomodori all'aperto che sono un po' bruttini, penso si siano un po' bruciate le foglie con il freddo della grandine. Le piante di pomodoro in serra sono altissime, non ne posso trapiantare altre all'aperto perché per il momento ho finito lo spazio. Avrò altro spazio quando saranno maturi i semi di cavolo acefalo e quando finalmente riuscirò a scoprire la serra. Se ti chiedi perché la scopertura della Serra liberi spazio, è perché, per scoprirla, devo calpestare l'aiuola immediatamente alla sua destra e alla sua sinistra. Per questo motivo non posso per ora trapiantare niente, perché togliendo il cellophane rovinerei le piantine.
    La cicoria è tutta traforata dalla grandine. Nonostante ne abbia accolta tantissima ce n'è ancora un'infinità da far fuori. Devo far fuori anche tutta la tetragonia In serra, perché inizia a macchiarsi. Penso sia un inizio di peronospora, oppure un qualche virus a mosaico. Ho iniziato la caccia notturna alle limacce.
    Il mio stalker del blog continua a mandare messaggi. Sono in genere messaggi molto gentili, anzi, troppo. Esagerati e fuori luogo. Mai un link, mai una richiesta, solo decine e decine di messaggi, almeno due al giorno. Ho iniziato a segnarli come spam. Probabilmente il sistema non li considera tali perché non hanno niente che un computer possa riconoscere come offensivo.
    In ogni caso tutta questa serie di complimenti sperticati, inutili e non realistici non mi serve e non mi convince.
    Ho eliminato il post oggetto di questi messaggi e lo stalker ha preso di mira il post immediatamente precedente.

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Già, la grandine.

Da me ha spaccato qualche pianta di patata, ha bucherellato diverse foglie compresi i cotiledoni delle zucchine e i fagiolini di Angelo che erano piccolini si sono salvati per miracolo (un paio di piante si sono rotte in due e non credo ce la faranno), l'insalata s'è salvata perché c'era la rete, uno dei pomodori nani ci ha rimesso la gemma apicale e adesso c'è da vedere se riuscirà a combinare qualcosa.

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Da me sull'insalata c'era solo la rete antigatto, quindi i gatti non ci passano ma la grandine sì!

---------- Post Unito alle 17: 54 ----------

http://www.unifimagazine.it/bistratt...WamYr-2FHSm9qQ

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Andy, Tu cercavi una pianta di zucchine da mangiare acerbe ma di portamento rampicante? Perché forse io ce l'ho.
    Penso di averti già parlato delle zucche asiatiche. Dovevano essere trichosanthes kirlowii (o nome simile), fino a due giorni fa sembravano zucchine a cespuglio, ed ora sembrano zucchine ma con internodi molto lunghi. Le ho anche assaggiate e sono molto buone. Ora ne ho preso una pianta e l'ho trapiantata in serra, in modo che se vorrà crescere potrà arrampicare sulla struttura.
    Visto che non so quale sia il nome Esatto non mi è possibile acquistarle nuovamente, proverò a tenere i semi.

---------- Post Unito alle 23: 26 ----------

https://1.bp.blogspot.com/--vh8reUfA...25281%2529.jpg
    Foto dell'altro giorno, quando Sembrava ancora una zucchina a cespuglio.

Segnalibri