Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 11192021
Mostra risultati da 201 a 206 di 206

Discussione: L'angolo degli "ortaioli" di CT

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Riferimento: L'angolo degli "ortaioli" di CT

Ecco le spine della romanesca, mi pare non abbiano niente da invidiare alla tua spinosa, Sechium o Cucumis che sia (con tutte queste varietà mi stai mandando in confusione ).

Ti intendi di frutta?
    Quest'anno hanno messo i sacchetti da frutta agli alberi, quelli per riparare dagli insetti, mi sembra che li usavi anche tu, nella speranza che cimici e calabroni non divorassero i pochi frutti che ci sono, ma i frutti all'interno del sacchetto sono andati persi lo stesso, l'unica differenza è che sono rimasti all'interno del sacchetto invece di disperdersi nell'ambiente, ma erano così:

Com'è possibile? Visto che insetti e uccelli nel sacchetto non sono entrati e non sono rimasti chiusi dentro (ho controllato) la spiegazione dev'essere un'altra... tu ne hai una?

A me è venuta in mente solo la grandine, però anche quella non dovrebbe entrare nel sacchetto , e poi non sono sicuro che i sacchetti siano stati messi prima della grandinata famosa.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Tutte le foglie delle mie zucchine sono sempre state spinose. Il sechium anche il frutto
    https://images.app.goo.gl/qshE1jVqx2rCep3p7
    Il cucumis sikkimensis poco.
    Non mi intendo molto di alberi da frutta. I sacchettini si possono mettere, io ho alberi molto alti e sicuramente non mi arrampico per insacchettare i frutti. Più che altro li uso per Quei pochi casi in cui mi interessa mantenere la purezza di una varietà di verdura e insacchetto i fiori. Se scrivi in un forum o gruppo ti dicono monilia, perché sanno solo quella parola . Prova a chiedere sul forum di agraria.org O agli amici dell'orto.

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Io invece non ho mai avuto zucchine con le spine. Altrimenti lo avrei saputo e non mi sarei punto. Anche le Romanesche hanno le spine sui frutti, ma ieri non avevo frutti da fotografare.

Ero convinto che mi avessi suggerito tu i sacchetti per la frutta, mah.

Comunque non credo sia la monilia, le foglie stanno bene, sono solo i frutti a seccare, e poi dalle immagini sul web la monilia sembra far marcire/ammuffire i frutti, i miei sembrano proprio disidratati.

https://amicidellortodue.blogspot.co...19394666966715
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Vero? Io li ho definiti mummificati.
    Il fatto è che più o meno in tutti i gruppi ad ogni foto di frutto non perfetto rispondono che é monilia.
    Spero che ne verrai a capo.
    Non so se mi hai risposto di là. Il nocciolo è formato?

Grazie dati 
    5,600
    Grazie ricevuti 
    3,659
    Ringraziato in
    2,973 post

Si, ti ho risposto.
    Penso che nel frattempo hai visto dato che hai risposto.

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,127
    Ringraziato in
    2,213 post

Sì, grazie.
    Io mai avuto zucchine senza, e mai avuti afidi sulle zucchine. Per dire.

Segnalibri