Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Monitoramento dei prezzi su Amazon

Grazie dati 
    5,193
    Grazie ricevuti 
    3,102
    Ringraziato in
    2,572 post

Monitoramento dei prezzi su Amazon

Sono alla ricerca di un sistema per monitorare i prezzi su Amazon che sia compatibile con prime, tipo quei servizi come CamelCamel o Keepa (che non richiedono registrazione, sono opensource e nel caso è possibile rifiutare i cookie di terze parti direttamente dal pannello opzioni del sito), ma che tenga conto dei costi di spedizione con prime.

Vi spiego il mio problema:
    Siccome sono cliente prime (lo sfrutto molto anche per le serie tv) compro solo oggetti spediti da Amazon (a meno che non ci sia alternativa), però, con ben saprete, ci sono oggetti spediti da Amazon che sono venduti da venditori terzi, in questo caso nei servizi di cui sopra vengono conteggiati come prezzi da venditori terzi, maaa....

Se c'è un venditore che offre un oggetto, per esempio, a 20€ + 5€ di spedizione, e un altro venditore che offre il medesimo oggetto a 24€ con prime, i suddetti servizi mostreranno come prezzo minore quello del primo venditore (senza quindi considerare la spedizione) e non avviseranno qualora il prezzo del secondo scenda, per esempio, a €20.50, perché, s.s. escluse, è sempre maggiore del primo.

Finora il sistema migliore che ho trovato è stato creare una lista amazon "condivisa" in cui mettere gli oggetti che voglio seguire, in modo da verificare tutti i prezzi aprendo una singola pagina, ma anche in questo caso non è perfetto perché, se non faccio il login ogni volta che apro la lista, non vede che ho prime e fa lo stesso scherzo di cui sopra.
    (oltre che nella lista non ci sono opzioni per ricevere notifiche via mail).

Se conoscete sistemi migliori, consigliatemeli.

Volendo mi andrebbe bene anche un applicazione che si connette e verifica quando accendo il pc (tanto lo accendo praticamente tutti giorni ), però dovrebbe essere nativa per linux.

ps: capisco che per un servizio di quel genere favorire venditori che non usano la logistica amazon può apparire discriminatorio, ma se poi ci sono venditori che offrono prezzi bassissimi e spese di spedizione più alte del prezzo stesso, beh, credo che si meritino di essere discriminati...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    723
    Grazie ricevuti 
    327
    Ringraziato in
    234 post

Riferimento: Monitoramento dei prezzi su Amazon

Interessante, avevo smesso di usare Keepa proprio per questo motivo, alla fine non ti da un vero rapporto che andrai a pagare che sia veramente conveniente.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    5,193
    Grazie ricevuti 
    3,102
    Ringraziato in
    2,572 post

Riferimento: Monitoramento dei prezzi su Amazon

Come soluzione temporanea (o definitiva, chissà) ho realizzato una pagina in php che funge come una lista personalizzata, ma mostrando tutti i prezzi dalla pagina, anziché scegliere in automatico quello più basso.

Se volete darci un'occhiata lo trovate allegato a questo post, purtroppo è necessario un interprete .php poiché non è possibile attingere da server remoti lato client.

Notate che vanno inseriti gli url delle pagine con l'elenco prezzi, non quelle di presentazione del prodotto.
    Per capirci la pagina che si apre cliccando su "nuovo: x venditore da: x,xx".

Poi se si vuole si mette la spunta su "prime" nel filtro a sinistra e si copia il link dalla barra degli indirizzi.
    File allegati File allegati
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri