Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

Grazie dati 
    2,883
    Grazie ricevuti 
    2,627
    Ringraziato in
    1,834 post

Riferimento: Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

Per qualche minuto ho pensato che giocasse la Juve e non la Nazionale, visto i continui passaggi tra difensori e portiere Scherzi a parte la Francia si è dimostrata molto ma molto più avanti di noi sopratutto sul piano della tecnica personale e della velocità; Deschamp ha solo l'imbarazzo della scelta sulla formazione da mettere in campo con tutti i talenti a disposizione.
    Non si potevano certo pretendere miracoli dalla nostra squadra molto giovane e con una formazione rivoluzionata rispetto alla prima partita. Come ha sottolineato Stridy non si vedono all'orizzonte nuovi talenti e Mancini deve lavorare con quel che passa il convento. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione in più però non siamo riusciti a realizzare il gol del pareggio.
    Riguardo i singoli non mi sono piaciuti Pellegrini e Jorghino, mentre Caldara , pagata l'emozione del debutto, ha saputo piano piano dimostrarsi all'altezza della fiducia di Mancini. Anche D'Ambrosio mi è piaciuto sulla fascia, un po' meno De Sciglio ma da quelle parti c'era un certo Mbappè...
    Ultima modifica di Matisse; 02-06-18 alle 12: 23.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,273
    Grazie ricevuti 
    3,184
    Ringraziato in
    2,632 post

Riferimento: Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

Per qualche minuto ho pensato che giocasse la Juve e non la Nazionale, visto i continui passaggi tra difensori e portiere
    Anch'io.

Riguardo i singoli non mi sono piaciuti Pellegrini e Jorghino, mentre Caldara , pagata l'emozione del debutto, ha saputo piano piano dimostrarsi all'altezza della fiducia di Mancini. Anche D'Ambrosio mi è piaciuto sulla fascia, un po' meno De Sciglio ma da quelle parti c'era un certo Mbappè...
    Concordo. A me però è piaciuto molto anche Chiesa, anzi, secondo me il migliore in campo, e nel fraseggio con Berardi nel secondo tempo sono stati spettacolari.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    5,273
    Grazie ricevuti 
    3,184
    Ringraziato in
    2,632 post

Stasera ultima delle tre amichevoli "pre-mondiale", in cui l'Italia farà da banco da test per l'Olanda.

Continua il Valzer dei portieri, stavolta tocca a Perin. Speriamo si dimostri "all'altezza", nel doppio senso che io l'ho sempre visto un po' basso per fare il portiere. Sulle palle basse è quasi imbattibile, ma sulle alte son dolori.

La formazione dovrebbe essere questa:

Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne

Vedremo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,883
    Grazie ricevuti 
    2,627
    Ringraziato in
    1,834 post

Formazione rivoluzionata, giustamente perchè vuole vederli tutti (o quasi) in azione, speriamo funzioni il trio d'attacco.

Grazie dati 
    5,273
    Grazie ricevuti 
    3,184
    Ringraziato in
    2,632 post

Direi che il Trio d'Attacco, almeno all'inizio, ha funzionato. Peccato che il gol fosse in fuorigioco.

Più vedo Verdi e più mi chiedo come ha fatto il Milan a perderlo al diritto di riscatto.

Partita (a mio parere) parecchio più noiosa nel secondo tempo, soprattutto dopo l'espulsione (giusta) di Criscito perché si cercava di coprire.

Ma poi entra Chiesa e ci fa lustrare gli occhi.

Secondo me la vittoria sarebbe stata meritata, soprattutto per come i nostri hanno giocato alti per quasi tutto il primo tempo, mentre l'Olanda era lenta e prevedibile nel ripartire.

Ci salva invece solo il fattore C di Zaza (si vede proprio che arriva dalla Juve... ).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,883
    Grazie ricevuti 
    2,627
    Ringraziato in
    1,834 post

Buona partita nel primo tempo, peccato per le occasioni sprecate dai nostri attaccanti. Nel secondo tempo con i cambi e l'espulsione di Criscito la partita l'ha fatta l'Olanda. Chiesa una spanna sopra tutti, ma nel complesso non mi sono dispiaciuti nemmeno gli altri.

Grazie dati 
    12,799
    Grazie ricevuti 
    15,661
    Ringraziato in
    8,400 post

che pena la nazionale ieri sera

non capisco se quelli che parlano di "buona prestazione", riferendosi al primo tempo, sono in mala fede o capiscono poco di calcio. Abbiamo giocato contro una squadretta tecnicamente inferiore a noi, ma più forte fisicamente, e siamo riusciti a segnare solo un gol grazie ad una papera clamorosa del portiere. Poi abbiamo subito il pareggio e abbiamo pure rischiato di perdere ...

forse sarò pessimista io ma la vedo veramente un futuro scuro per i colori azzurri e di certo non si può dare la colpa a Mancini di questo ...

la cosa che mi fa arrabbiare è questa: il materiale umano a disposizione non è eccelso e su questo siamo tutti d'accordo. Purtroppo i vari Baggio, Totti, Pirlo, Cannavaro e compagnia cantando non ci sono più e mettiamoci una pietra sopra. Però gente come Insigne, Chiesa, Bernardeschi, Verratti, Immobile non è che sono proprio dei brocchi, valgono sicuramente molto di più di quanto fanno vedere in nazionale. Nei rispettivi club fanno cose egregie, vedi Insigne che sta segnando ogni domenica, ma poi arrivano in nazionale e rendono molto al di sotto delle loro reali qualità

è questo che non capisco e che mi manda in bestia quando guardo le partite dell'Italia negli ultimi tempi

e vogliamo parlare dei giovani del Milan ? o di Pellegrini della Roma ?

insomma qualcosa di buono in cui sperare c'è, non saremo la nazionale del 1982 ma nemmeno da perdere contro la Svezia e soffrire contro gli ucraini !!!!

basterebbe che ognuno di questi giovani riuscisse a fare in maglia azzurra quello che fa nel proprio club

forse pretendo troppo ?????
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,689
    Grazie ricevuti 
    531
    Ringraziato in
    439 post

strai io nemmeno la sto seguendo sta nazionale! sarà che più anni passano e più ce ne se infischia ( e a me del calcio importa eccome) ma forse sti ragazzi hanno perso l'attaccamento alla maglia...ho sempre pensato che indossare la maglia azzurra fosse un "onore" ma di sti tempi sembra proprio che le nuove leve se ne infischino "seriamente" di giocare per l'italia
    io mi auguro che arrivi alla svelta una svolta e che si recuperi la voglia di provare e riuscire a vincere per il tricolore ma mi sa che sarà dura
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    12,799
    Grazie ricevuti 
    15,661
    Ringraziato in
    8,400 post

Insigne mi ricorda un po' Mancini calciatore finora (altezza a parte )

un vero fenomeno nel suo club e poi in nazionale un oggetto misterioso, un'eterna promessa mai mantenuta ...

bah! vai a capire cosa scatta nella testa dei calciatori, perchè per me questi rendimenti così tanto diversi possono dipendere solo da fattori psicologici. Non voglio e non posso credere che un calciatore quando va in nazionale decida volutamente di non impegnarsi. E poi lo posso ancora ancora capire da uno come Messi o Ronaldo, gente di 30 anni già affermata che ha vinto tutto. Ma questi sono una banda di giovanotti di belle speranze che fino a ieri prendevano ancora il latta da mamma' ... ma stiamo scherzando ? impegnarsi, sudare e pedalare! con tutto quello che guadagnano poi ...
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    2,883
    Grazie ricevuti 
    2,627
    Ringraziato in
    1,834 post

Nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta, hanno costruito alcune buone azioni senza purtroppo concretizzarle con il gol. Sono d'accordo con voi sul rendimento diverso nei club e in Nazionale, ma non sò nemmeno io spiegarne il motivo...

Segnalibri