Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

Grazie dati 
    5,327
    Grazie ricevuti 
    3,253
    Ringraziato in
    2,672 post

Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

Stasera la prima amichevole degli azzurri con Mancini come nuovo Coach, non dico che era l'ultimo nome che mi aspettavo, ma quasi...

È un po' che non vedo giocare squadre di Mancini, però me lo ricordo come promessa quando allenava la Lazio, salvo poi perdersi un po' negli anni all'Inter (con le varie disfatte in CL e gli scudetti non persi per un soffio).

Naturalmente la mia speranza è che sappia dare alla nazionale un gioco bello da vedere, poca tattica, che tanto non c'è il tempo di studiarla ma tanto gioco offensivo, e la mia paura che possa rivelarsi la solita mentalità italiana del gioca dietro e porta a casa il risultato.

Voi che ne pensate?

Naturalmente stasera potremmo già avere la risposta (spero sia così).

La formazione ufficiale sarà:
    Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Florenzi, Jorignho, Pellegrini; Politano, Balotelli, Insigne.

E gli altri convocati:
    Sirigu, Perin, Caldara, D'Ambrosio, De Sciglio, Rugani, Baselli, Bonaventura, Cristante, Mandragora, Belotti, Berardi.

Quindi un 4-3-3. Mi fa strano non vedere El-Sharawy, che secondo me è uno dei migliori che abbiamo in Italia, ma sono contento per Bonaventura e Cristante.

L'altra (quasi) sorpresa è Balotelli titolare, sarà la scelta giusta?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,815
    Grazie ricevuti 
    573
    Ringraziato in
    469 post

Riferimento: Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

Io non ho visto la partita quindi non posso giudicare il gioco di Mancini...
    Ma ho visto gli HL sul tubo e fa piacere notare che i due bomber balo e Belo sono andati a segno!
    Certo che l'Arabia è poca cosa per testare la nazio...
    Vediamo con la Francia...
    Certo che sul gol dei sauditi la difesa (portiere compreso) è stata un Po ballerina
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,327
    Grazie ricevuti 
    3,253
    Ringraziato in
    2,672 post

Riferimento: Mancini nuovo allenatore della nazionale - stasera la prima amichevole

In effetti è probabile che l'avversario ci abbia messo del suo, ma se non consideriamo quello mi ha piacevolmente sorpreso l'avvio in attacco e la voglia di tirare in porta.

Sorpreso anche da Balotelli, che sui cross dei compagni S'È MOSSO. (ma non lo vedevo giocare da un po').

Sul gol dei sauditi non si è capito bene se Donnarumma fosse già fuori dai pali al momento dello scivolone del difensore, però con quell'uscita tipo "o la va, o la spacca" mi ha dato l'impressione di non essere in grado di rientrare in porta per tempo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,995
    Grazie ricevuti 
    2,734
    Ringraziato in
    1,896 post

Non è stata una grande partita ma qualcosa di buono si è visto, specie nella prima mezz'ora, con azioni d'attacco veloci che hanno smarcato p più volte i nostri in area avversaria. Nel secondo tempo, complici anche i cambi e la stanchezza abbiamo commesso vari errori in difesa compreso quello clamoroso di Zappacosta. Aspetto la partita con la Francia, test sicuramente più impegnativo, per esprimere giudizi sul gioco.

Grazie dati 
    5,327
    Grazie ricevuti 
    3,253
    Ringraziato in
    2,672 post

Stasera la seconda partita dell'era Mancini con la Francia. La formazione dovrebbe essere questa:

Sirigu; Zappacosta, Caldara, Rugani, De Sciglio; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Balotelli, Verdi.

Strana soprattutto l'esclusione di Bonaventura che tanto bene ha fatto con l'Arabia.
    Per me se c'era uno che poteva ripetersi era lui.

Vedremo se sarà confermata.
    » (A. Einstein)

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,815
    Grazie ricevuti 
    573
    Ringraziato in
    469 post

Concordo...

Non so se vedrò la partita perché pur sempre una amichevole è...certo è che questo è un test migliore che quello con gli arabi
    Forza Italia per quel che vale
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    2,995
    Grazie ricevuti 
    2,734
    Ringraziato in
    1,896 post

Se la formazione sarà confermata avrò l'opportunità di vedere giocare assieme Caldara, Rugani e De Sciglio, pedine importanti della difesa della Juve per la nuova stagione.

Grazie dati 
    5,327
    Grazie ricevuti 
    3,253
    Ringraziato in
    2,672 post

Mi dispiace per Mati, ma la formazione titolare si discosterà titolare sarà questa:

Sirigu; D'Ambrosio, Caldara, Bonucci, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Mandragora; Chiesa, Balotelli, Berardi.

Ci sarà quindi Bonucci in difesa e non Rugani.

Mi dispiace non giochino Verdi e Cristante che mi sarebbe piaciuto vedere alla prova, ma anche Berardi è uno che non scherza (fece esonerare Allegri dal MIlan mettendo a segno quattro gol in una sola partita); Mandragora invece non so chi sia...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,881
    Grazie ricevuti 
    15,783
    Ringraziato in
    8,458 post

non ho visto la partita contro l'Arabia e, da quel poco che ho visto stasera (circa 20 minuti), credo di non essermi perso nulla. Era ovvio che Mancini non potesse far miracoli e che non disponesse di "bacchette magiche". La sensazione che emerge, impietosamente, dopo i pochi minuti che ho avuto modo di vedere è che siamo molto indietro rispetto alle nazionali più forti, perchè ci mancano i talenti e su questo c'è poco da fare. D'altra parte se Ancelotti ha rifiutato di guidare questa nazionale un motivo ci sarà, no ?

siamo effettivamente scarsi se paragonati alle nazionali azzurre del passato, faccio i migliori auguri a Mancini, ne avrà veramente un gran bisogno
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    5,327
    Grazie ricevuti 
    3,253
    Ringraziato in
    2,672 post

In realtà credo che tu ti sia perso il meglio, perché nel secondo tempo è stata un'altra nazionale con diverse occasioni non concretizzate ma molto bella da vedere.

La tecnica della Francia è stata superiore, ma se avessimo giocato tutta la partita come nel primo tempo (passando la palla indietro) secondo me avremmo preso il doppio dei gol.
    » (A. Einstein)

Segnalibri