Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Finale di Coppa Italia Juve-Milan - Superderby d'Italia?

Grazie dati 
    4,987
    Grazie ricevuti 
    2,793
    Ringraziato in
    2,346 post

Finale di Coppa Italia Juve-Milan - Superderby d'Italia?

Stasera va in scena non solo il terzo confronto diretto della stagione tra Milan e Gobbi, ma anche il più importante di tutti.
    (Talmente importante che se vince il Milan vale 3, così siamo 3 a 2 in stagione... )

La vittoria serve sicuramente di più al Milan che centrandola accederebbe direttamente alla fase a gironi della prossima EL.

Si, la stessa squadra che una volta snobbava questa competizione utilizzandola per mettere minuti nelle gambe alle seconde linee. (cosa che sarebbe stato bello avesse fatto la Juve stasera, magari giocando già da paghi, ma vabbè ).

La formazione rossonera sembra ormai sicura con:

G. Donnarumma;
    Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez;
    Kessié, Locatelli, Bonaventura;
    Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Unica assenza pesante quella di Biglia, che nonostante le due vertebre fratturate sarà in panchina per un'eventuale barricata finale (anche se personalmente spero non si arrivi al punto di coprirsi per portare a casa 1-0 o giocarsela ai rigori).

La Juve con il dubbio Quadrado terzino o centrocampista dovrebbe decidere solo tra difesa a 3 o a 4 senza cambiare gli interpreti.

L'attesa è spasmodica.

Forza ragazzi e che vinca... lo spettacolo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    1,851
    Ringraziato in
    1,280 post

Riferimento: Finale di Coppa Italia Juve-Milan - Superderby d'Italia?

Stasera da parte mia tiferò doppiamente per la Juve, perchè in caso di vittoria bianconera si libererebbe un posto in Europa League e così l'Atalanta avrebbe più possibilità di centrare ancora una volta questo prestigioso obiettivo.

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    795
    Grazie ricevuti 
    230
    Ringraziato in
    185 post

Hola grazie per la discussione andy!!!
    In attacco la juve pare che opti per Gonzalo al centro e paulo/Douglas sulle ali pronti a tagliare verso il centro e concludere!
    Io però pensavo che allegri facesse giocare anche mandzukic...con dybala trequartista... togliendo uno tra matuidi e khedira
    Io stasera tiferò Milan perché la juve ha la pancia troppo piena!
    Comunque maty anche in caso di vittoria mila mi pare che il posto in uefa si libera lo stesso (però forse mi sbaglio)

Peccato non ci sia biglia nel Milan anche se Locatelli non mi dispiace (anzi forse con lui che si inserisce di più il Milan può creare più occasioni)

Speriamo sia una bella partita da gustarsi comunque vada!
    BUONA FINALE RAGAZZI!!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    4,987
    Grazie ricevuti 
    2,793
    Ringraziato in
    2,346 post

Comunque Maty anche in caso di vittoria mila mi pare che il posto in uefa si libera lo stesso (però forse mi sbaglio)
    Si, si libera se il Milan arriva almeno sesto, poiché essendo (nel caso) già qualificato cederebbe lo slot in campionato a quelle sotto.

Ma tanto Mati potrebbe ancora trovarsi a tifare Milan all'ultima giornata con la Fiorentina, che può ancora scavalcare l'Atalanta.

Peccato non ci sia biglia nel Milan anche se Locatelli non mi dispiace (anzi forse con lui che si inserisce di più il Milan può creare più occasioni)
    Locatelli è più offensivo (più alla Pirlo), Biglia è più difensivo (più alla Van Bommel).

Con Locatelli aggiungiamo precisione in ripartenza, ma (secondo me) rischiamo di perdere più palloni dietro rispetto a Biglia.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,987
    Grazie ricevuti 
    2,793
    Ringraziato in
    2,346 post

Io però pensavo che allegri facesse giocare anche mandzukic...con dybala trequartista... togliendo uno tra matuidi e khedira
    Dany, c'hai quasi azzeccato... fuori Higuaino e dentro Mandzukic unica punta con Dyculo e Douglas trequartisti.
    Mentre i due che avresti tolto giocheranno nel centrocampo a tre.

Confermato Cuadrado terzino, quindi modulo camaleonte per mandare in confusione... più loro stessi che noi (spero ).
    » (A. Einstein)

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    795
    Grazie ricevuti 
    230
    Ringraziato in
    185 post

Citazione Originariamente scritto da andy
    con Dyculo
    Questo mi sa che è un fenomeno nascente quasi quasi vedo se riesco a prenderlo a pes (dove la qualità migliore di un giocatore è " il controllo di rimpallo" )

Comunque menomale che gioca cutrone perché kalinic proprio non mi piace!
    Certo che con mandz in campo e quei 2 a metterla in mezzo con cuadrado a supporto su una delle 2 fasce è molto rischioso per Bonucci...
    Dai vediamo come va...p.s. Stasera forza Milan! (E se lo dice un interista )

SPETTACOLO LE COOREOGRAFIE!!!

Che secondo tempo da incubo per il Milan che aveva fatto una bella gara fino al 45° poi però sono rimasti negli spogliatoi...
    Difesa rossonera troppo ballerina...ma complimenti ai bianconeri che Han dimostrato di essere superiori tecnicamente (anche per quanto concerne il portiere)
    Ultima modifica di danystreet; 09-05-18 alle 22: 03.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    1,851
    Ringraziato in
    1,280 post

Il primo tempo è stato molto equilibrato con un paio di occasioni per parte, ma dopo il primo gol il Milan si è sfaldato ed è venuta fuori la Juve. Buffon che sabato scorso l'aveva combinata grossa si è riscattato con delle ottime parate, mentre invece Donnarumma ha fatto due papere colossali (tra l'altro dopo due ottime parate su Dybala). Anche l'Atalanta ringrazia e domenica se la giocherà con il Milan per il sesto posto.

Grazie dati 
    4,987
    Grazie ricevuti 
    2,793
    Ringraziato in
    2,346 post

Son convinto che la VAR ha sbagliato a non annullare (per fallo e per fuorigioco) i due gol sugli scivoloni di Donnarumma (causati dalla scarsa esperienza con la palla bagnata, avrebbe dovuto colpire), oltre ad un calcio d'angolo non visto su tiro di Jack e a un fallo di ammonizione non dato perché era scaduto il tempo.

Ma, detto con il senno di poi, probabilmente non sarebbe cambiato nulla.

Un'altra cosa che mi fa sempre arrabbiare è che quando ci sono gli avversari a terra la Juve non mette MAI fuori il pallone, il Milan invece lo ha fatto è si è giocato un contropiede (perché poi su rimessa si rischierano), ma lo diceva sempre anche mia nonna "A fa i bon sa fa la figura di cujon"...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,113
    Grazie ricevuti 
    14,730
    Ringraziato in
    7,875 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Son convinto che la VAR ha sbagliato a non annullare (per fallo e per fuorigioco) i due gol sugli scivoloni di Donnarumma (causati dalla scarsa esperienza con la palla bagnata, avrebbe dovuto colpire), oltre ad un calcio d'angolo non visto su tiro di Jack e a un fallo di ammonizione non dato perché era scaduto il tempo.
    bah! premesso che a me della "coppetta" Italia non è mai importato molto e che se pure vinceva il Milan di certo non mi sarei strappato i capelli, devo dire che resto basito a leggere cose di questo tipo

capisco la delusione momentanea del tifoso, ma se vogliamo attizzare polemiche e magari dire che anche nel 4-0 di ieri la colpa (o il merito, dipende dalla prospettiva) è stata dell'arbitro allora vuol dire che siamo veramente al delirio

ma è davvero così difficile ammettere serenamente che l'avversario è stato superiore senza attaccarsi sempre a qualche scusa ? Davvero non capisco, io lo faccio tranquillamente quando la mia squadra perde contro un avversario che ha giocato meglio

detto questo dico in breve la mia: la Juve ha vinto perchè è ben più forte del Milan, negli uomini e nell'esperienza. I rossoneri hanno comunque fatto una buona figura e sono stati in partita fino al primo gol di Benatia, poi sono crollati, sbagliando anche molte cose in fase difensiva. Per me la partita si può riassumere in questo.

Il nervosismo finale di Allegri mi conferma quello che già mi sembrava chiaro: la squadra è stanca, alcuni giocatori sembrano "arrivati" o "spremuti", altri vogliono cambiare aria e forse il tecnico stesso è tra questi. C'è la chiara sensazione di un "fine ciclo" e per me adesso sarebbe il caso di cambiare, a cominciare dalla guida tecnica. A patto ovviamente di non prendere un "Allegri-bis". Non parlerei di rivoluzione ma credo che almeno 4-5 elementi vadano cambiati e sostituiti con giocatori di livello, se si vuole puntare all'Europa, ovvero quello che ci manca. Altrimenti continuiamo con questo "non-gioco" e con l'abbuffata di titoli nazionali. Non che sia un male, mi metto nei panni di chi non vince mai e non vorrei sembrare irrispettoso o sbruffone, non è questa la mia intenzione. Però credo che adesso la Juve (intesa come società e come squadra) abbia il dovere di alzare l'asticella e puntare ad un miglioramento: in primis nella qualità del gioco, per tendere verso la vittoria in Europa. Se poi non ci si riesce pace e amen, si sa quanto sia difficile vincere la Champions con quegli squadroni. Ma almeno proviamoci con un approccio diverso, con una mentalità ed un gioco moderno. Basta con i passeggetti all'indietro di Allegri, con quel giro palla lentissimo e con l'attesa delle fiammate dei campioni. E' ora di cambiare musica!
    Ultima modifica di Strider; 10-05-18 alle 19: 02.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    1,851
    Ringraziato in
    1,280 post

Straquoto quanto detto da Stridy riguardo il gioco noioso e irritante della Juve di questa stagione, in tante partite ci ha salvato solo la qualità di alcuni giocatori Dybala, Douglas Costa e Higuain (i gol al Napoli all'andata e quello all'Inter a San Siro sono stati pesantissimi).
    Cercare colpe dell'arbitro in questa partita mi sembra un arrampicarsi sugli specchi....

Segnalibri