Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Firefox Quantum 57.0.4 e' lento

Grazie dati 
    12,503
    Grazie ricevuti 
    9,961
    Ringraziato in
    6,360 post

Firefox Quantum 57.0.4 e' lento

a tutti

Come indica il titolo mi ritrovo dopo l'ultimo aggiornamento con un Firefox lento e in particolare quando apre le schede tanto che spesso mi appare la schermata di "tempo scaduto"
    Delle volte l'attesa e' esasperante e nonostante io abbia provato vari trucchetti, del tipo caricare la cache sulla ram e non sul disco, la situazione non e' cambiata.

In rete ho letto che tanti lamentano il medesimo problema a tal punto di tornare alla versione precedente e dire che il FF Quantum dovrebbe eccellere per velocita' e sicurezza !!
    Oltre la lentezza la nuova versione non supporta piu' alcuni plug-in che a mio avviso hanno ulteriormente degradato le prestazioni soprattutto con lo streaming o comunque i video tanto che usando youtube mi capitano spesso rallentamenti e caricamenti che prima non accadevano !

Per ora ho scaricato FF 56 ma aspetto anche i vostri pareri prima di tornare indietro, grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,604
    Grazie ricevuti 
    2,452
    Ringraziato in
    1,696 post

Riferimento: Firefox Quantum 57.0.4 e' lento

Stò usando anch'io la tua versione di FF ma a me funziona tutto benissimo, anzi nel mio caso l'apertura delle pagine è più veloce della versione precedente.

Grazie dati 
    12,598
    Grazie ricevuti 
    15,359
    Ringraziato in
    8,219 post

per me l'ultimo Quantum (57.0.4) è come tutti i precedenti Quantum ovvero più veloce delle vecchie versioni di FF

prova a disabilitare i componenti aggiuntivi e vedi che succede ... magari c'è un problema con uno tra quelli che hai installato
    Ultima modifica di Strider; 21-01-18 alle 12: 20.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    5,197
    Grazie ricevuti 
    3,105
    Ringraziato in
    2,574 post

A parte che io FF57 non lo posso proprio vedere per come hanno combinato la grafica.

Sul forum di Mozilla, tra le solite procedure (safe mode, nuovo profilo, ecc...) consigliano anche questa soluzione:

go to the firefox menu ≡ > options > privacy & security panel and under permissions check the setting to prevent accessibility services from accessing your browser.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,503
    Grazie ricevuti 
    9,961
    Ringraziato in
    6,360 post

Citazione Originariamente scritto da Matisse Vedi messaggio
    Stò usando anch'io la tua versione di FF ma a me funziona tutto benissimo, anzi nel mio caso l'apertura delle pagine è più veloce della versione precedente.
    Infatti le intenzioni degli sviluppatori, da come ho letto, puntavano proprio al miglioramento della velocita' e della sicurezza e pare che a tanti funzioni bene

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    per me l'ultimo Quantum (57.0.4) è come tutti i precedenti Quantum ovvero più veloce delle vecchie versioni di FF

prova a disabilitare i componenti aggiuntivi e vedi che succede ... magari c'è un problema con uno tra quelli che hai installato
    Gia' fatto o meglio e' avvenuto in automatico all'aggiornamento.
    Ho solo tre componenti due dei quali installati da Mozilla (il terzo e' Shockwave)

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    A parte che io FF57 non lo posso proprio vedere per come hanno combinato la grafica.

Sul forum di Mozilla, tra le solite procedure (safe mode, nuovo profilo, ecc...) consigliano anche questa soluzione:

go to the firefox menu ≡ > options > privacy & security panel and under permissions check the setting to prevent accessibility services from accessing your browser.
    Ho spuntato quella opzione ma non vedo cambiamenti.

Nel frattempo ho provato con Internet Explorer e sembra addirittura piu' veloce ed ho continuato a leggere di tantissimi che hanno il mio stesso problema e sono passati a Chrome
    Ho fatto anche quello ma non noto differenze con FF

Grazie dati 
    5,197
    Grazie ricevuti 
    3,105
    Ringraziato in
    2,574 post

Nel senso che ti va lento anche l'altro browser?

Allora non è il browser, c'è qualcosa in mezzo che rallenta la connessione.

Di solito è l'antivirus o programma simile (ormai tutti i programmi di sicurezza hanno orpelli di tutti i tipi).

Perciò ti chiederei che antivirus hai e se per caso ti rallenta solo con connessioni https://.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,503
    Grazie ricevuti 
    9,961
    Ringraziato in
    6,360 post

Andy le prove che ho fatto risultano altalenanti nel senso che Chrome in qualche caso e' andato molto veloce e in altri casi lento quasi come FF.
    IE fino ad ora viaggia come viaggiava Firefox 56, ovvero la versione precedente che avevo installata.

L'attuale FF e' molto lento solo quando apre le schede, per esempio per aprire una pagina qui nel forum quel pallino in alto a sinistra (che sostituisce la clessidra) fa avanti e indietro anche 20 volte ed talvolta la risposta e' "tempo scaduto".

Con la versione precedente di FF avevo installato Kaspersky senza firewall e l'ho tolto, pensando fosse colpa sua, proprio dopo l'aggiornamento quindi con quel pensiero ho provato Avast pensando fosse il controllo antivirus ad appesantire il browser ma anche con quello FF andava lento e in piu' la connessione cadeva spesso.
    Quindi ora ho deciso di installare Comodo Firewall, che sembra abbia stabilizzato la connessione, e l'antivirus della Microsoft, che e' leggero ma nulla e' cambiato quasi fosse ininfluente sia il firewall che l'antivirus...ed ecco perche' ho postato questo problema.

Grazie dati 
    12,598
    Grazie ricevuti 
    15,359
    Ringraziato in
    8,219 post

scusa Arma ma non ho capito bene

tu sei passato direttamente da FF 56 a FF Quantum 57.0.4 ? non hai fatto la trafila delle varie release di Quantum ?

questo per capire se il rallentamento lo avevi anche con Quantum 1,2,3 o solo con la release 4

inoltre se IE viaggia veloce non credo dipenda da antivirus, firewall, etc e ti consiglierei di non metterti a disinstallare e installare cose nuove alla cieca (parlo di antivirus, firewall etc) perchè rischi di incasinare tutto ancora di più. Come sai un antivirus come Kaspersky lascia a volte dei residui anche dopo averlo disinstallato e bisogna usare dei removal tool appositi. Ti cito questo come esempio ma la cosa secondo me vale in generale.

Io solitamente, quando sorge un problema sul PC, cerco di capire l'ultima cosa che ho fatto rispetto al momento in cui tutto fuzionava e cercare di annullare quell'azione (spero di essermi spiegato bene), prima di mettere tutto il sistema a soqquadro

fammi sapere ...
    Ultima modifica di Strider; 21-01-18 alle 19: 14.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    12,503
    Grazie ricevuti 
    9,961
    Ringraziato in
    6,360 post

Ros

Nel browser avevo attivato gli aggiornamenti automatici per cui ogni volta ho sempre concesso l'upgrade ma solo questa ultima versione mi sta dando problemi e ieri sera l'ho re-installata ma e' comunque meno veloce della precedente
    So bene che a smanettare troppo si rischia ulteriori problemi ma sono stato costretto a farlo perche', come ho detto, pensavo fosse Kaspersky col suo controllo delle pagine web ad aver incasinato il browser e non l'upgrade dello stesso.

In rete ho cercato ancora e sembra che almeno l'80 % degli utenti FF siano soddisfatti della nuova versione ma restano tanti casi identici al mio con la medesima lentezza all'apertura delle pagine.
    Si dice che in 1 o 2 secondi ora FF apre le pagine quando a me in alcuni casi ce ne mette 20 e comunque mai meno di 4 o 5.

A questo punto non mi resta che pensare che il problema si verifica solo per alcune configurazioni particolari ma vai a capire perche' !!

Grazie dati 
    12,598
    Grazie ricevuti 
    15,359
    Ringraziato in
    8,219 post

Arma

hai provato a rimuovere completamente FF come indicato qui , fare un riavvio del PC e poi installare di nuovo l'ultima versione di Quantum ?

Segnalibri