Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Calciomercato gennaio 2018

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,188
    Grazie ricevuti 
    357
    Ringraziato in
    290 post

Riferimento: Calciomercato gennaio 2018

Strai non hai fiducia nel potere "orientale"
    Per me con il tempo i cinesi sia del Milan che dell'Inter sapranno scalfire insieme agli agnelli il potere madrileno e credo che maurito sarà fiero di restare il nostro capitano per cercare un posto fra le grandi d'Europa con la maglia nerazzura
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,188
    Grazie ricevuti 
    357
    Ringraziato in
    290 post

Edit: sembrerebbe una giornata calda sul mercato inter riporto articolo da qui: https://www.calciomercato.it/news/29...isti_e_rinnovi
    Su maurito confermato che non lascerà e che la clausola sarà ben più alta se dovesse succedere (sempre se la fonte è attendibile ma credo di si)
    Sul resto non mi dispiacerebbe ramires sarei curioso di vederlo in Italia....
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,131
    Grazie ricevuti 
    2,985
    Ringraziato in
    2,484 post

per il calcio italiano sarà sempre più difficile competere con questi club dallo strapotere economico, è un gioco per niente equo
    Secondo me questa disequità deve solo essere un incentivo per puntare di più sui settori giovanili.

Le squadre non si fanno solo prendendo campioni già affermati con il sistema "della carota", si fanno anche attraverso i vivai e una migliore gestione dei prestiti (mi pare che un po' di tempo fa si parlasse di abolire il diritto di riscatto per fermare l'emorragia di giovani talenti che vengono riscattati principalmente da squadre straniere).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,450
    Grazie ricevuti 
    15,119
    Ringraziato in
    8,085 post

Andy sono d'accordo con te ed è chiaro che il rilancio del nostro calcio per competere in campo internazionale (sia con i club sia con la nazionale) passa attraverso una gestione virtuosa del settore giovanile e una federazione fatta da gente competente, che ama il calcio, ne capisce di calcio e non pensa solo a mantenere la poltrona sotto il sedere

nondimeno è comunque assai dura competere con squadre e nazioni che possono pagare centinaia di milioni per un solo calciatore senza battere ciglio, assicurandosi così sempre il meglio presente sul mercato. Quando alle tue spalle hai fondi "illimitati" (vedi gli sceicchi o i grandi magnati dell'energia) la lotta è impari, forse troppo impari ...
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    5,131
    Grazie ricevuti 
    2,985
    Ringraziato in
    2,484 post

assicurandosi così sempre il meglio presente sul mercato
    E il meglio NON presente sul mercato? Chi ti dice che sia così tanto peggio?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,450
    Grazie ricevuti 
    15,119
    Ringraziato in
    8,085 post

non so se è meglio o peggio ma è ovvio che bisogna cercarlo e puntare su quello, la direzione è obbligata, c'è poco da fare.

Però, una volta che trovi un nuovo Messi a "costo zero" e lo allevi con tutta la dedizione del caso, poi va a finire che, non appena il nuovo talento emerge, arriva un Florentino con i suoi milioni e te lo porta via

e si torna al punto di partenza
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,188
    Grazie ricevuti 
    357
    Ringraziato in
    290 post

Citazione Originariamente scritto da strai
    e si torna al punto di partenza
    E allora coutigho deve tornare a Milano strai
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    5,131
    Grazie ricevuti 
    2,985
    Ringraziato in
    2,484 post

Però, una volta che trovi un nuovo Messi a "costo zero" e lo allevi con tutta la dedizione del caso, poi va a finire che, non appena il nuovo talento emerge, arriva un Florentino con i suoi milioni e te lo porta via
    È proprio per questo che ci vorrebbe un settore giovanile forte, in grado di sostituire rapidamente eventuali novelli Re Mida.

Senza contare che partendo dal basso è più facile trovare giocatori legati allo sport e alla squadra, che al portafoglio.

Per esempio se invece di un nuovo Messi (o, peggio, Neymar) fosse un nuovo Buffon? Tu pensi che si muoverebbe a prescindere per una cifra abbastanza grossa?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    12,450
    Grazie ricevuti 
    15,119
    Ringraziato in
    8,085 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Senza contare che partendo dal basso è più facile trovare giocatori legati allo sport e alla squadra, che al portafoglio.
    il problema è trovare giocatori che siano anche di talento, quanti ne possiamo contare di veri talenti italiani usciti dai settori giovanili negli ultimi 10 anni ? Esiste un problema oggettivo che parte dal sistema delle scuole calcio che funzionano malissimo e lo dico con cognizione diretta di causa

per quella che è la mia esperienza oggi nelle scuole calcio (dove si paga una retta non da poco) non vale la meritocrazia, non giocano i più bravi ma giocano sempre tutti (perchè pagano). Il risultato è che quelli scarsi (la maggior parte) ottengono l'effetto di demotivare quelli più bravi, che tendono a diventare pigri e poco interessati. Mi ricordo di quando ero bambino e il calcio si giocava per strada: gli scarsoni venivano sempre messi in porta e quelli più bravi portavano avanti la squadra. Se le cose non funzionano nel piccolo non possono funzionare nemmeno a grandi livelli, questo è ovvio. La rifondazione deve partire dal basso ma ci vogliono tempi lunghi, competenza, meritocrazia, onestà intellettuale e amore per lo sport.

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Per esempio se invece di un nuovo Messi (o, peggio, Neymar) fosse un nuovo Buffon? Tu pensi che si muoverebbe a prescindere per una cifra abbastanza grossa?
    io parlavo di Messi per i valori tecnici, anche se poi di fatto ha sempre vestito la maglia del Barca, ovviamente profumatamente remunerato

ad avercene altri 100 di Buffon ma mi sa che hanno gettato lo stampo!

Grazie dati 
    1,188
    Grazie ricevuti 
    357
    Ringraziato in
    290 post

ragazzi Buon weekend
    Allora domani ci dovrebbe essere l'ufficializzazione di Lisandro Lopez dal Portogallo in nerazzurro!
    Ci voleva un centrale in più per l'inter...
    E sempre restando in "nerazzurro" per il dispiacere della cara maty sembrerebbe che il Liverpool voglia il papu gomez pronti 60 milioni per portarlo in Inghilterra
    E credo che l'Atalanta non possa rifiutare una proposta simile! Un peccato però se lascia l'italia è uno delle seconde punte che mi piace di più al momento un gran giocatore capace di trascinare la squadra a tal punto d'aver convinto il ct argentino a convocarlo! (considerata poi l'abbondanza li davanti per quella nazionale...)
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Segnalibri