Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2018

Grazie dati 
    11,639
    Grazie ricevuti 
    14,057
    Ringraziato in
    7,512 post

L'Angolo del Cinefilo - 2018

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Edizione annuale 2018

Care amiche ed amici cinefili, eccoci pronti a lanciare la nuova edizione del CINEQUIZ secondo la formula ormai consueta gentilmente suggerita dall'amico Shiny , in base alla quale questa edizione terminerà alla fine di dicembre 2018.

E toccherà a Strider dare il via alla prima manche della nuova edizione, essendo il vincitore dell'ultima dell'edizione precedente

la nuova manche partirà il giorno della Befana (6 gennaio 2018)

e adesso diamo il via alla nuova discussione contenitore del gioco

non mi dilungo oltremodo in chiacchiere ma mi limito a ricordare a qualche smemorato il

Regolamento

CLASSIFICA

CLASSIFICA PER PUNTI

wrongway ................... 30 punti
    Strider ................... 21 punti
    Matisse ................... 8 punti
    Armandillo ................... 2 punti

CLASSIFICA PER NUMERO DI MANCHE

wrongway ................... 1
    Strider ................... 1

Vittorie per tipo di quiz

Indovina il Film - n° 0 manche

Mister X - n° 0 manche

CinePuzzle - n° 0 manche

Indovina il Fotogramma - n° 1 manche
    Strider 1

Gli Invisibili - n° 0 manche

CineGriglie "ufficiali" - n° 1 manche
    wrongway 1

Manche "sperimentali" - n° 0 manche

Elenco delle Manche

1) CineTris n.1 - Caccia all'Attrice 3 - vince wrongway
    https://www.collectiontricks.it/thre...008#post252008

2) Indovina il Fotogramma - Schegge di paura - vince Strider
    https://www.collectiontricks.it/thre...144#post252144

Ultima modifica di Strider; 17-01-18 alle 18: 50. Motivo: Aggiornamento classifica :-)
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,639
    Grazie ricevuti 
    14,057
    Ringraziato in
    7,512 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2018

'sera ragazzi

ci siamo riposati per un po' e adesso è tempo di riprendere i nostri giochi

lancio adesso la nuova manche e già vi dico che potrò controllarne gli esiti nelle ore serali

questo vale sicuramente durante la settimana lavorativa ma anche domani, 6 gennaio, dubito di riuscire a collegarmi prima

e visto che siamo in prossimità della notte della Befana ho tratto da questo ispirazione per la prima manche del 2018

sono lieto di annunciare un gradito (spero! ) ritorno ...

ovvero la terza edizione di ...

pensando alle Befane mi son detto: "perchè non rispolverare un po' di gnocche come contrappasso ?"

per coloro che hanno la vista corta (come me ) eccovi il link all'immagine originale

LINK

quindi vi ricordo che:

1) max. 3 tentativi a testa prima del mio nuovo intervento

2) max. 4 caselle indovinate da ogni utente, dopo di che scatta la "panchina"

3) non ho usato nessuna delle interpreti già usate nelle prime 2 edizioni della "Caccia all'attrice", riporto l'elenco al seguito come aiuto

ok?

Abbie Cornish
    Blake Lively
    Blanca Suarez
    Emma Stone
    Gemma Arterton
    Gong Li
    January Jones
    Jennifer Garner
    Jennifer Lawrence
    Jessica Biel
    Kate Beckinsale
    Kerry Washington
    Laura Chiatti
    Lea Seydoux
    Lena Headey
    Ludivine Sagnier
    Marion Cotillard
    Megan Fox
    Mila Kunis
    Milla Jovovich
    Monet Mazur
    Natalie Portman
    Nicola Peltz
    Olivia Wilde
    Piper Perabo
    Rachel McAdams
    Rebecca Romijn
    Rosie Huntington-Whiteley
    Scarlett Johansson
    Sienna Miller

"In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,415
    Grazie ricevuti 
    1,346
    Ringraziato in
    924 post

e grazie Stridy per il nuovo quiz

1) d1 - Monica Bellucci

Grazie dati 
    6,208
    Grazie ricevuti 
    5,948
    Ringraziato in
    3,035 post

Stridy

1) E2 - Brie Larson

come ormai è diventata una consuetudine di sto periodo, si è svolto il rituale dello star wars...

questa volta in una forma più "intima": eravamo solo io, mio fratello, e il suo pargolo...

(all'epoca de Il risveglio della Forza era ancora troppo piccolo, per Rogue One non si aveva idea di quanto potesse essere violento... poi glielo si fece vedere in blue ray )

a pensare in quanti che in sti anni si son ritrovati a ri-immaginarsi all'epoca del 77 quando mai più pensavano che si sarebbero ritrovati ad accompagnare la propria prole...

che poi se si va avanti di sto passo ci porteranno i nipoti...

ad ogni modo dai trailers che han preceduto la proiezione mi son già fatto l'idea degli sbuffi che emetterò quando mi toccherà il terzo Avengers...

ma poi col Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... mi è partito il groppo in gola...

se in Rogue ci si toglieva il cappello per quella sorta di realismo che le astronavi suscitavano (e che riportava ai modellini del 77) qui si riprecipita nell'orrore della grafica computerizzata...

non ai livelli di quell'obbrobrio che fu la Battaglia di Coruscant all'inizio del terzo, ma poco ci manca...

totalmente sprecato l'Atmos (in tutto il film si salva solo il grande botto iniziale che ovviamente per fragorosità rimanda a quelli rielaborati nell'edizione speciale della trilogia originale)

e poi ahinoi si rivela la pochezza d'idee dell'operazione sequel disney: laddove il risveglio era una sorta di remake di quello del 77 con qualche rimando al resto, qui sull'isola (dove mi è scappato un lungo sbadiglio ) e sul pianeta di sale ci si rifà all'impero colpisce ancora, tutto quello che succede sul falcon riporta al 77, così come l'infiltrazione nel vascello ricorda quella nella morte nera...

di positivo ci son solo quelle creaturine dagli occhioni teneri teneri... e perché no, anche quelle fatte di cristallo (mi han colpito a dispetto dell'irrealtà della cgi )

pessime invece le "manutentrici" dell'isola (ah! ben altra cosa erano i Jawa!) nonché quelle specie di cavalli, che come il casinò son retaggio dei terribili prequels

fuori luogo l'umorismo che ha per protagonisti i cattivi (il malcapitato Gleeson e gli scatti dello psicopatico Driver)

viste le problematiche che hanno stravolto la realizzazione di "Solo", non si sa cosa aspettarsi da questo prossimo venturo (ed imminente)

a sto punto invece prevedo fosche nubi addensarsi sul nono che rivedrà metterci mano Abrams

Grazie dati 
    11,639
    Grazie ricevuti 
    14,057
    Ringraziato in
    7,512 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    1) E2 - Brie Larson
    giusta!

a pensare in quanti che in sti anni si son ritrovati a ri-immaginarsi all'epoca del 77 quando mai più pensavano che si sarebbero ritrovati ad accompagnare la propria prole...
    vero! ormai i nuovi SW li vedo regolarmente con mia figlia che adesso ha quasi 11 anni e devo dire che promette bene in quanto a ... cinefilia

quando vidi il primo Star Wars nell'ottobre del '77 al cinema Capitol di Salerno (che adesso non esiste più ) non avrei di certo immaginato una cosa del genere

che poi se si va avanti di sto passo ci porteranno i nipoti...
    e di questo possiamo essere certi visto che adesso è nelle mani della Disney

come già ho avuto modo di dire l'anno scorso l'episodio 7 non mi è piaciuto: un "remake" stanco e pavido del film originale del 1977 in cui i vecchi personaggi sono impietosamente patetici (anche per colpa della tirannia del tempo che passa inesorabile) mentre nei nuovi la sola Rey desta qualche interesse , sopratutto per merito dell'attrice

Rogue One invece mi è piaciuto: intelligente, citazionista, coraggioso (nel finale), a suo modo "romantico" per la capacità di solleticare con garbo la nostalgia che tutti noi "ragazzi del '77" abbiamo verso quel primo indimenticabile film di Lucas che ha segnato l'adolescenza di tanti

ma con questo episodio 8 abbiamo toccato veramente il fondo

di "buono" c'è solo il tentativo di mostrare un certo coraggio rispetto alla pavida operazione di "copia" pedissequa del film di JJ Abrams, infatti è evidente che Rian Johnson cerchi una direzione nuova, un reset rispetto al passato con un utilizzo eccessivo (e a tratti "oltraggioso") dell'ironia e con il puntare definitivamente sui nuovi personaggi (che però, ahimè, non hanno un briciolo dello spessore dei vecchi)

per il resto è un film che cammina sul filo tra il ridicolo e il banale, con delle scelte di sceneggiatura che non mi hanno convinto per niente (ma che evito ovviamente di spoilerare per chi non avesse ancora visto il film)

dico solo questo: sono pienamente d'accordo con l'intervista di recente rilasciata da Mark Hamill, in cui il nostro afferma (non senza polemico rimpianto) che "quello non è il mio Luke"

dobbiamo farcene una ragione ormai: quello Star Wars è definitivamente morto, da quando è passato nelle mani della Disney è diventato un franchise commerciale per ragazzi, una grande macchina per fare soldi che continuerà a funzionare perchè i nostalgici come i "ragazzi del '77" continueranno comunque a vederlo (magari solo per tradizione o curiosità) e i nuovi fans restano comunque catturati dal fascino ereditato dalla vecchia "mitologia" di Lucas. Ad esempio a mia figlia questo nuovo episodio è piaciuto molto e mi ha detto che non vede l'ora che esca il prossimo

in ogni caso a me non è piaciuta nemmeno la trilogia prequel targata Lucas: troppo fasulla per l'uso orgiastico della CGI, piena di assurdità di sceneggiatura e con personaggi assai scialbi anche per errori nel casting

per cui ... continuerò comunque a vedere i nuovi film (con zero aspettative e con un maggiore interesse verso gli spin-off in cui ci sarà maggiore libertà creativa e minor assillo di portare a casa l'incasso miliardario) ma per me l'idea di SW sarà sempre legata a quei film del 1977, del 1980 e del 1983 (in misura minore perchè mi fece arrabbiare per parecchie cose)

questo post non azzera il counter

Grazie dati 
    1,415
    Grazie ricevuti 
    1,346
    Ringraziato in
    924 post

2) b2 - Emilia Clarke

Grazie dati 
    6,208
    Grazie ricevuti 
    5,948