Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ricerca consulenza hardware per sostituzione banco ram bruciato.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Ricerca consulenza hardware per sostituzione banco ram bruciato.

principe, ben riletto. Avevo già controllato la memoria utilizzata, e penso per il motivo spiegato da merluz, non vado oltre i 2gb, per questo dicevo
    per sfruttarli al massimo può essere necessario
    Anche perché windows occupa di base dai 300 ai 500 mb di ram e per le applicazioni, che quando ne vedono 2gb occupati smettono di occuparla (ho capito bene?), ne resta al massimo poco più di 1,5gb.
    Come ibernazione intendi la sospensione o il semplice standby?
    Io, all'occorrenza, uso solo la sospensione, che spegne completamente l'hardware e in fase di attivazione si riserva la dimensione della ram sul disco, lo fa aggiungendoli allo swap?
    Il file di swap avevo intenzione solo di spostarlo su un ram-disk, (così windows pagina e depagina più velocemente), anche perché se non posso eliminare il limite delle 32bit comunque 1.5gb non li uso, ma il sistema vuole più spazio. Se lo attivassi sia su c:\ che su un ramdisk?
    E poi a che mi serve
    utilizzare un pò di memoria dell'HD per aiutare la ram
    se ho più ram di quella che uso?
    Comunque se metto gothic3 al massimo mi scatta, soprattutto nei primi 5min di gioco, quando combatto con diversi png e quando devono essere caricati gli effetti grafici del fuoco (fiaccole, frecce ecc...), c'è un motivo diverso dalla ram?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Se la tua scheda video è una 9600GT non puoi pretendere di giocare a dettagli massimi a Gothic 3 anche a risoluzioni basse. Inoltre il Pentium D non aiuta, purtroppo, è una cpu ormai datata.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao.
    Se usi xp si, intendo la sospensione. Con vista/seven dovrebbe essere diverso perchè c'è anche una specie di fusione tra ibernazione e sospensione.
    Ho dato solo una rapida sbirciata qui http://www.airdave.it/vista-standby-e-ibernazione-109/

Se usi la sospensione hai detto bene. Il pc salva i dati della ram nel file pagefile.sys (vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_%28informatica%29 ) che verranno caricati al momento dell'accensione.

Il problema che diceva Merluz sul 32bit è che il singolo processo ha un limite di 2gb (mi sembra).

Spostare il file di swap su un banco di ram rendendola quasi come una memoria a parte dell'HD (a patto che sia possibile, ho letto qui ma ho qualche dubbio) non ti permette di fare la sospensione...

Per il gioco, ho visto che la cpu consigliata era il pentium4 da 3,00ghz e te avendo il pentiumD da 3ghz mi sembrava abbastanza visto anche che il gioco è del 2006... In teoria più sali con la risoluzione e più sforza la scheda video, viceversa con la cpu.

ciao

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ma da come dice lì sembra che i file di swap siano due, e che venga definito di paging solo quello adibito allo scarico della memoria.
    E nelle impostazioni di windows è possibile impostare proprio il file di paging, quindi non è che anche se io lo imposto sul ramdisk, sposto solo pagefile.sys ma lascio su c:\ l'hiberfile.sys che mi permette la sospensione?
    Comunque mi sembra di capire che pensi che anche facendo lavorare la ram invece dell'hdd non guadagno in prestazioni, è così?

Se i requisiti ottimali sono quelli la cpu deve essere abbastanza, altrimenti che li scrivono a fare? e poi che centra che è datata? sempre 3ghz sono, no?
    La scheda video, quando me l'hanno messa (sei mesi fa), mi hanno detto che era molto buona e che ci facevo tutto, mi sembra strano pensare che non basti. Al limite dal pannello di controllo si può overcloccare leggermente, facendo uso di profili predefiniti, conviene?
    Se no per adesso pazienza... ci penserò in futuro, quando avrò diversi giochi che richiedono troppi requisiti.
    Al momento mi scocciava solo avere della ram che poi non utilizzavo.
    Ultima modifica di Andy86; 22-01-10 alle 15: 58.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Comunque mi sembra di capire che pensi che anche facendo lavorare la ram invece dell'hdd non guadagno in prestazioni, è così?
    esatto. al massimo nei precaricamenti dei giochi e in alcune occasioni, ma la fluidità del gioco in azione è data da altri fattori, cpu e scheda video inprimis.

Se i requisiti ottimali sono quelli la cpu deve essere abbastanza, altrimenti che li scrivono a fare? e poi che centra che è datata? sempre 3ghz sono, no?
    i requisiti minimi e consigliati sulle scatole dei giochi servono a poco, danno un idea di come "mediamente" le migliaia di configurazioni hardware disponibili siano in grado di far girare un gioco ma non vogliono assolutamente dire che sarai in grado di giocare fluidamente nel 100% delle occasioni.

aggiungo, secondo il mio modesto pensiero, che i requisiti minimi indicati non sevono a niente se si è in cerca di un esperienza ludica appagante, mentre i requisiti consigliati devono diventare quelli minimi quando si acquista un gioco, se si vuole avere una qualche garanzia sul fatto che girerà bene, e non solo che partirà ma non si sa come andrà...

La scheda video, quando me l'hanno messa (sei mesi fa), mi hanno detto che era molto buona e che ci facevo tutto,
    non voglio dire che ti hanno ingannato, però "che ci facevi tutto" è un'abnegazione informatica pesante se riferita ad una 9600GT, quando per fare tutto, e bene, inteso come videogiocare, anche sei mesi fa si doveva almeno spendere minimo il doppio di quel che costa la 9600GT.
    la frase giusta sarebbe dovuta essere "con la 9600GT giochi a qualche gioco più vecchio se ti sai accontentare sui dettagli grafici e se la abbini ad una cpu potente, evita invece i giochi di ultima generazione".

alla fine, non per sminuire la 9600, ma si tratta di una semplice rivisitazione/aggiornamento (per non chiamarla rimarchiamento) della vetusta 8600GTS.... che tutto era fuorchè valida per il gioco, già dalla data del suo rilascio era stata aggredita da tutti come una scheda malriuscita e di fascia bassa.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao...
    Ricapitolando, per la ram, lascia tutto com'è

Come ha già detto Merluz i requisiti sono da prendere con le pinze. Danno un'idea però.
    Ora se avevi un processore poco migliore ci poteva stare... Però così non esattamente.... Colpa delle case produttrici che dichiarano ciò

Comunque per giudicare una cpu, non devi vedere solo il clock. Certo è importante, ma puoi ben vedere che cpu a 2 core come l'E8200 da 2.66ghz (meno del tuo) sia notevolmente più performante del tuo -> click

l'architettura con cui è fatto quel processore è completamente diversa. Poi ci sono anche altri parametri, come la cache, il consumo (ricollegabile all'architettura) ed altre cose...

Come ha già detto lo smanettone con la 9600gt non ci fai di tutto.
    Ecco anche qui c'è da dire una cosa, te ne hanno data una da 1gb!!! Del tutto inutile su una gpu del genere. Non ce la farà mai a saturare 512mb di memoria video, figuriamoci di più... Schede invece molto performanti come la 4890, gtx 275, 5850 ecc traggono benefici dal maggior quantitativo di memoria.

Comunque non è poi da sminuire così tanto questa scheda, ce l'ho anche io Io ci gioco in fullHD a Pes2010 al massimo (gioco notoriamente leggero) e anche a NFS shift (qui scendendo a compromessi, ma non tutto al minimo), anche grid (mi sembra lo tenevo a 1680x1050 AA2x e qualcos'altro). Il tutto con una cpu che non è poi molto lontana dalla tua (E2140 portato a 1.8ghz). Va meglio ma non di molto...

ciao
    Ultima modifica di principe andry; 22-01-10 alle 17: 45.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Quindi la scheda non è così potente come mi hanno detto... . Ho notato in rete che ci sono diversi tipi di 9600gt, la mia dovrebbe essere esattamente questa:
    Immagine ridotta

Non sono sicuro del "t201g" però a vederla è lei, ed ho letto che è più potente delle normali 9600gt perché overcloccata di fabbrica.

Comunque gothic settato al massimo scatta solo nei primi minuti di gioco, poi non scatta più, a patto di evitare il fuoco non facente parte del mondo (frecce, fiaccole). In certi casi sembra quasi che deve ancora caricare i file dal disco...

Secondo voi se modifico queste impostazioni:
    Immagine ridotta

Guadagno qualcosa?
    N.B. l'immagine è presa da internet, le mie predefinite sono: core 763, shader 1680, clock 1800.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

guadagni pochissimo / nulla... il tuo collo di bottiglia è la cpu... Inoltre già è overclockata abbastanza... la lascerei così...
    io ce l'ho a default e ti ho detto che va bene (scendendo a compromessi con i giochi più pesanti)

Segnalibri