Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scaricare foto da photobucket

Grazie dati 
    2,280
    Grazie ricevuti 
    2,965
    Ringraziato in
    2,092 post

Scaricare foto da photobucket

Ciao, ricompaio per chiedere un consiglio. Probabilmente sono nella sezione sbagliata.

Devo scaricare molte foto da Photobucket. Le foto non sono mie, ma di una persona deceduta, quindi non è possibile recuperare gli originali.
    Mi hanno dato la sua password e ho effettuato l'accesso.
    Rassegnata a scaricarle una alla volta, chiedo se conoscete un modo per recuperarle con la dimensione originale. Sono certa che non avesse caricato immagini da soli 80 kb l'una.
    Mi hanno raccomandato di non cancellare niente, quindi non consigliatemi soluzioni che possano causare problemi.
    Se si tratta di cose mie in genere faccio esperimenti fino a risolvere da sola. Quando si tratta di materiale non mio non oso quindi chiedo qui. Infatti quasi tutte le mie domande qui sul forum riguardano cose che faccio per altri.
    Non devo rovinare niente.
    Grazie.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,941
    Grazie ricevuti 
    2,735
    Ringraziato in
    2,302 post

Riferimento: Scaricare foto da photobucket

Il metodo indicato nelle FAQ l'hai provato?
    https://support.photobucket.com/hc/e...Photo-or-Video

Ho trovato anche questo per il download dell'intero album:
    http://blog.photobucket.com/much-ant...album-feature/

Altrimenti puoi provare con un client esterno come questo:
    http://software.bootblock.co.uk/?id=theimagecollector

Mi hanno raccomandato di non cancellare niente, quindi non consigliatemi soluzioni che possano causare problemi.
    Secondo me non corri alcun rischio di questo tipo se stai attenta a quello che fai.
    Al massimo stai attenta con il client che non ci siano opzioni tipo "cancella in automatico quando scarichi", ma non credo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,280
    Grazie ricevuti 
    2,965
    Ringraziato in
    2,092 post

Grazie, Andy!
    Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Il metodo indicato nelle FAQ l'hai provato?
    https://support.photobucket.com/hc/e...Photo-or-Video
    Sì, ho provato. Scaricando così le foto sono da 98 kb, come scaricando l'anteprima.
    Vorrei recuperare le foto a dimensione originale.

Ho trovato anche questo per il download dell'intero album:
    http://blog.photobucket.com/much-ant...album-feature/
    Penso che questa funzione non sia più attiva. Da quando hanno deciso di farsi pagare hanno tolto ogni funzione che possa agevolare l'uscita di chi non vuole pagare.
    Immagine.jpg

Altrimenti puoi provare con un client esterno come questo:
    http://software.bootblock.co.uk/?id=theimagecollector

Secondo me non corri alcun rischio di questo tipo se stai attenta a quello che fai.
    Al massimo stai attenta con il client che non ci siano opzioni tipo "cancella in automatico quando scarichi", ma non credo.
    Mi sembra un buon programma. Farò pratica con un altro sito!
    Io avevo usato photobucket solo per un breve periodo, circa 10 anni fa. Non mi piaceva e avevo subito cercato un'alternativa.

Grazie.

---------- Post Unito alle 14: 31 ----------

No, quel programma non funziona, ma forse ho trovato un'altro sistema!
    Appena ne sarò sicura comunicherò, ora ha poco senso.

Grazie dati 
    4,941
    Grazie ricevuti 
    2,735
    Ringraziato in
    2,302 post

Da quando hanno deciso di farsi pagare hanno tolto ogni funzione che possa agevolare l'uscita di chi non vuole pagare
    Acc... se è così è normale che non funzioni neanche il programma.

Ci vorrebbe un hacker per trovare un workaround (cioè un errore di sicurezza del sito) che permetta di bypassare la richiesta di account a pagamento.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,280
    Grazie ricevuti 
    2,965
    Ringraziato in
    2,092 post

Ho provato a rispondere dal cellulare ma non riesco.
    Allora... ho trovato una soluzione, non alla mia domanda iniziale ma è una soluzione.
    Avendo visto che la foto scaricata dall'anteprima, o scaricata dopo averla aperta, hanno la stessa dimensione, avevo pensato che ci fosse un qualche blocco che impedisse di scaricare il formato originale.
    Ma era solo una mia supposizione, non posso saperlo per certo.
    In ogni caso un miglioramento c'è stato.
    Ho installato un plugin di Chrome, Photobucket embed fix. Le foto caricate sui siti tramite photobucket sono state prese in ostaggio in attesa del pagamento del "riscatto" di 399 dollari. Questo plugin (o come si chiama) le fa ricomparire.
    Così inizio a scaricare quelle dai siti, in modo da inserirle in un contesto di luogo e data, poi le scaricherò anche a mano da photobucket. (perché non hanno titoli e dati exif e risultano create alla data di download).

Grazie dati 
    4,941
    Grazie ricevuti 
    2,735
    Ringraziato in
    2,302 post

Brava. Ma temo che tu abbia tradotto male...

399 dollari è il costo dell'account a pagamento di photobucket (quello con tutte le funzionalità, che comprende anche la possibilità di utilizzare photobucket come "3d party hosting", ovvero visualizzare le immagini embeddate su altri siti).

Pare lo definiscano 'riscatto' perché photobucket ha cambiato unilateralmente e senza preavviso le condizioni del contratto, per costringere gli utenti a sborsare i soldi se rivogliono le loro immagini. (non c'è nessun 'ostaggio').

Quello che fa il plug-in è permetterti di vedere le immagini incorporate invece dell'avviso di aggiornare il "tuo" account. (che non sarebbe il tuo, ma quello di carica l'immagine).

Quindi per scaricare le tue immagini con quel sistema dovresti prima embeddarle da qualche parte, cosa che, se non sei capace di farlo in localhost, le renderebbe pubbliche (ricordati che non si nasconde mai la chiave sotto lo zerbino).

E poi mi pare che non c'è alcuna garanzia che le foto così 'forzate' siano disponibili in alta risoluzione.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,280
    Grazie ricevuti 
    2,965
    Ringraziato in
    2,092 post

Non ho tradotto, e non ho nemmeno fatto caso se loro lo definiscono riscatto. Intendevo solo descrivere sommariamente la situazione.
    Il fatto è che se non paghi, le foto non risultano visibili. Anche se fossero 10 euro a mio avviso non li meritano, perché quando si cambiano le condizioni bisogna dare la possibilità di recedere.
    Poi non so, magari l'hanno anche fatto.
    Ovviamente anche se avessero avvisato, il mio amico non poteva fare nulla in proposito.

Aveva caricato le sue foto su photobucket e da lì le aveva inserite in diversi siti, quindi prima che le oscurassero erano visibili pubblicamente.
    Ora questo plugin le ha rese di nuovo visibili dal mio computer, e su quello di chiunque altro lo voglia installare, ma resta una soluzione temporanea.
    Ora si tratta solo di replicare i suoi siti, in modo che le foto siano di nuovo visibili da tutti, poi di salvare le foto anche sui nostri pc per eventuali ulteriori necessità.

p.s. Un amico comune mi ha detto che le avevano caricate a bassa risoluzione, perché c'era un limite mensile da non superare.
    Grazie!

Grazie dati 
    4,941
    Grazie ricevuti 
    2,735
    Ringraziato in
    2,302 post

Pare non abbiano avvisato, né dato possibilità di recedere (difatti sono in molti a definirlo "riscatto")

https://www.dpreview.com/news/687574...lions-of-users
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,280
    Grazie ricevuti 
    2,965
    Ringraziato in
    2,092 post

Ah, ecco! Guarda, a me sembrava un modo folle per fare hosting, nonostante fosse il primo sito del genere che io avessi mai frequentato e l'ho abbandonato subito, ho fatto bene. Capisco che loro abbiano dei costi, ma questo non é un comportamento adeguato. Comunque ora grazie anche al confronto con te ho trovato una soluzione accettabile, con un po' di tempo, pazienza e magari un po' di connessione presa in biblioteca la faccenda si dovrebbe sistemare.

Segnalibri