Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Test - Quante ne sai sui Simpson?

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Test - Quante ne sai sui Simpson?

Molto simpatico questo test ... ho scoperto molte curiosità sui gialli di Springfield

TEST

Ultima modifica di Atlas_77; 18-01-10 alle 18: 20.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Test - Quante ne sai sui Simpson?

Mi sono fermato alla seconda domanda, in quanto nessuna delle tre risposte e' corretta: in quale stato si trova la citta' di Springfield. La citta' e' inventata, e non appartiene a nessuno stato. Infatti ci sono molte battute dello spettacolo che scherzano sul fatto che lo stato non sia identificabile.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Io ne ho indovinate 8 su 20, non sono una gran esperta (li adoravo da piccola, crescendo ho preferito I Griffin, più divertenti e dissacranti).

@Marcostraf: ai tempi dell'uscita del film io ricordo che diverse "Springfield" di altrettanti Stati si contesero la premiere dello stesso, dato che negli USA erano e sono molte le città con lo stesso nome. Quindi sì, in realtà quella domanda non è corretta, perché nella serie non hanno mai nominato lo Stato in cui si trova la città.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

In effetti nelle spiegazioni finali, si fa notare che:

"Negli Stati Uniti esistono numerose Springfield, sparse in una trentina di Stati diversi. Anche se ufficialmente non è mai stato dichiarato dove si trovi quella dei Simpson, l’ipotesi più accreditata è che sia nel Kentucky. Lo si può dedurre da un paio di episodi. Nella 11 stagione (“Dietro la risata”) la famiglia di gialli viene definita una “ridente famiglia del Kentacky”. E in un altro episodio de I Simpson- Il film c’è un’inquadratura sulla mappa dell'America e il punto in evidenza è proprio in una zona del Kentucky.
    Anche se la città dei Simpson in realtà ricorda più una grande città che una piccola cittadina di provincia, nelle intenzioni di Groening doveva somigliare alla sua città d’origine Portland, in Oregon, ma in realtà la sua conformazione cambia in base alle esigenze di sceneggiatura."

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    ... ipotesi più accreditata è che sia nel Kentucky.
    accreditata da chi? ;)
    Analizzando i vari episodi, praticamente si puo' trovare riferimento a tutti gli stati dell'unione, infatti ci sono un sacco di siti che si sono divertiti in cio', tipo questo:
    http://www.snpp.com/guides/springfield.list.html

Dove si legge che la prima volta che l'episodio "Dietro la risata" (che tra l'altro non fa parte della serie ufficiale) ando' in onda venne citato il Kentucky, mentre nelle volte successive divenne il Missuri del Sud. E a riguardo della mappa... quella citata non e' la sola, ce ne sono in dozzine di episodi, e la posizione e' sempre diversa in ognuna di loro :)

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Ah ah sarebbe da segnalarlo a Focus

E' un errore non da poco (se lo so anche io che non è mai stato specificato lo Stato è tutto dire...).

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Io ho fatto 7 su 20...

Citazione Originariamente scritto da vane
    Io ne ho indovinate 8 su 20, non sono una gran esperta (li adoravo da piccola, crescendo ho preferito I Griffin, più divertenti e dissacranti).
    Lo stesso vale anche per me. "Crescendo" ho rivolto l'attenzione verso i Griffin, imho più simpatici e demenziali.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ho fatto 7 su 20 anche io, che scarsa...
    però erano quasi tutte domande che non centravano niente con il cartone in se, non vale

io invece non condivido il vostro entusiasmo per i griffin ... li trovo veramente eccessivi e pesanti (sarò moralista inside ) e gli episodi spesso non hanno una vera e propria trama ma sono gag fini a se stesse, quindi mi annoiano dopo 5 minuti...
    però ammetto che hanno partorito delle perle
    ("e come procede quel romanzo eh? che stai scrivendo, eh? da 3 anni,eh? ..." )

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

11 su 21....non male dai viste le domande

I Griffin mi piacciono molto seppure lo stile sia un po' diverso rispetto ai Simpson che rimangono comunque il mio mito da adolescente
    Anche Futurama mi piace molto....caso strano frutto della stessa matita dei Simpson

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

9 su 21, ma alcune boh ! proprio casco dalle nuvole... e vabbè

Per quanto riguarda la reale collocazione di Springfield, mi pare di ricordare che, ogni qualvolta, in un episodio, si tenti di indicarla su una cartina geografica o cose simile, c'è sempre qualcuno o qualcosa che "impalla" lo schermo impedendoci la visuale

Stando a mitici Tell-Tale Hearts di Mike Stax che lì han suonato, si tratta comunque della Springfield nello stato del Missouri come si evince anche dalla copertina
    (link)

A me piace tantissimo anche "Futurama" mentre i Griffin non li ho mai seguiti, sinceramente
    Comunque South Park domina su tutti, for me !

Segnalibri